Che rabbia e che ansia questo episodio

E' difficile da credere e da pensarlo, ma ogni giorno ne abbia l'esempio, non c'è bisogno di un mostro che amplifichi la paura e l'odio,
l'essere umano è capace di odiare e uccidere per il semplice gusto di farlo. Poi ci sono quelli come in tw, che si professano dalla parte del giusto, che dicono di essere protettori, ma in realtà provano piacere nel fare del male al prossimo.
Un esempio perfetto è Gabe, che si è visto si da subito contento del fatto di poter utilizzare un arma e fare del male, di ferire dei compagni di scuola e sentirsi superiore, di picchiare Nolan e provare piacere nel farlo, solo perché lui non è d'accordo con quello che stanno facendo.
Arrivati a questo punto, si è completata la personalità del personaggio di Nolan, che fino a questo momento era un po' ambigua. Un ragazzo facilmente manipolabile, a cui Aaron ha amplificato la paura di quello che è successo in biblioteca nella 5B, portandolo ad avvicinarsi ad un elemento pericoloso come la consulente. Una figura che dovrebbe aiutare i giovani, ma che invece lo ha spinto a dover fare cose che non voleva, perché preoccupato per la sua incolumità.
La Monroe è una persona che da un evento traumatico ha raccolto solo il peggio, e forse ha fatto uscire la sua vera personalità

Però non lo dicono che nella biblioteca poi è arrivato Scott per allontanare la Bestia da loro

Ci credo che Liam rimanga sbigottito dal fatto che gli infermieri, che dovrebbero avere mani per curare, siano pronti ad uccidere senza distinzioni chiunque si trovino davanti.
Povero Ethan, che viene torturato per dare spettacolo ad una massa di sadici bastardi.
E Jackson che fine avrà fatto?
Povero Deaucalion

E' stato l'antagonista della 3A, era un assassino con le mani sporche di più sangue di quanto possiamo immaginare, primi tra tutti i suoi beta. Però non meritava di morire cosi, mentre cercava di essere una persona migliore, e in una guerra che gli apparteneva a metà.
Ne parlavo con
@arden86 , ed è assurdo che sia morto in quelle circostanze. Va bene che erano distratti, che stavano facendo altro, che erano concentrati su Lydia e Peter, però come hanno fatto ad non accorgersi delle macchine in avvicinamento? Come non si sono accorti delle armi che venivano caricate?
Finalmente rivediamo Parrish e lo Sceriffo, insieme.
Speriamo che Parrish non sia in pericolo, visto anche che si deve recare ad EH.
Holland/Lydia è stupenda.
Divertenti e carine le dinamiche tra lei e Peter. era da un po' che non li vedevamo soli soletti

Simpatici Malia e Scott durante l'allenamento

E Deuc che preferirebbe tornare ceco per non vedere quello scempio

La scena di Lydia che vede Scott pietrificato, è l'ultima scena girata per Tw, Holland e Posey
xE poi c'è lui
Derek

Finalmente è tornato

Più bello che mai

da quanto tempo aspettavamo questo momento?
Dice a Chris di non voler tornare a BH, ma appena sente che Scott è in pericolo, si prepara per la battaglia.
Il sarcasmo che usa con Kate
"I thought it was my smile" ti amiamo sia per gli occhi che per il sorriso, non ti preoccupare

Derek che manda Chris a BH, e lui nel frattempo va a recuperare Stiles

La camaro

non è quella delle prime stagioni, ma fanculo la Toyota

Finalmente ci sono arrivati al fatto che gli Hale proteggevano BH.
Sarà anche per questo che è cosi piena di esseri soprannaturali, perché gli Hale erano tra i fondatori della città (vero? O sto confondendo fantasia canon con fantasia ff?

).
Creature che negli ultime 2/3 anni se ne sono altamente sbattute le palle di quello che succedeva in città. E anche vero che i casini non li avevano provocati loro, quindi han preferito non immischiarsi. Peccato che tanti sono morti inutilmente, prima a causa del benefattore, e adesso a causa dei cacciatori e del mostro, e tanti altri sono in pericolo per il semplice fatto di essere diversi.
E credo che il paragone fatto da Mason, sui nazisti ed ebrei e cacciatori e soprannaturale, sia adeguato. Credo che fin dall'inizio il paragone sia stato spontaneo.
Adesso la battaglia entra nel vivo. Sono isolati dal mondo, non hanno possibilità di comunicare tramite cellulari, sono stati individuati e sono circondati.
Si salvi chi può.