Vista. Sono ufficialmente al pari

Allora, se devo essere sincera questo episodio non mi è piaciuto molto, tra i tre andati in onda è stato sicuramente il peggiore.
Sicuramente non sentivo il bisogno di un intero episodio alla ricerca di
Brett.
Come dicevo nella scorsa puntata, non ho mai apprezzato particolarmente il personaggio di Brett perchè è uno di quei personaggi a cui non riesco a dare un ruolo all'interno della storia, salta fuori qualche volta, ma senza avere un suo senso ben preciso, quindi lo tollero poco.
Visto questa premessa, non sono stata per niente contenta quando ho capito che la faccenda si sarebbe tirata per le lunghe.
Poi, per carità, mi spiace anche sia morto, ma di certo supererò il trauma.
In ogni caso, non vedo neanche la necessità di far morire un personaggio in qualche modo vicino ai nostri ragazzi. E' vero che tra loro non c'era un gran rapporto, però è pur sempre una persona che conoscevano, quindi è pur sempre un tasto delicato. Ma, siccome hanno sorvolato su morti ben peggiori (vedi Boyd e Allison), non mi aspetto di certo un lutto per Brett. Per questo allora era forse meglio prendere un completo estraneo. Vabbè ma qui sto parlando un po' a caso, bisogna vedere come andrà avanti la faccenda.
Liam non mi è piaciuto. Va bene che ultimamente è fuori come una mina, ma che bisogno ha di insistere sull'ululare e sul separarsi? E cosa gli dà la certezza di essere più forte e preparato di un cacciatore? Passi Lori che, in quanto sorella di Brett, non era in grado di pensare razionalmente in quel momento, ma Liam non avrebbe dovuto darle man forte, avrebbe dovuto ascoltare Scott (e Malia!! E con questo abbiamo davvero detto tutto).
Ora è stato scoperto: le persone hanno la sua natura sovrannaturale.
Un pezzo alla volta sta crollando tutto.
Mason e Cory...che posso dire? Mi tocca essere ripetitiva ogni volta. Ma perchè devono sempre fare siparietti stupidi? Ovviamente mi riferisco alla scena in cui Lydia tentava di trovare Brett con le sue capacità. Vi ha detto di stare zitti, vi costa tanto farlo sul serio? Tutta la mia comprensione a Lydia che sceglie di andare da sola nel luogo della prima visione per cercare di capire che significato abbia il 68!
Comunque anche Cory è stato scoperto...
Parlando di
Mason, invece, devo dire che all'inizio mi ha fatto piacere vederlo alle prese con il trauma di aver visto quel "corpo", non può essere sempre tutto considerato normale e scivolare addosso come se nulla fosse. Poi però ha iniziato a parlare e a nominare effetti strani dal nome ancora più strano e mi sono detta "non poteva semplicemente non riuscire a toglierselo di mente? C'era bisogno di una diagnosi completa?" (oggi non mi sta bene nulla, mi spiace, mi sarò svegliata male

).
Comunque l'idea di base della stagione mi piace: la
paura, in particolare la paura di ciò che è diverso, che sfocia in odio, in aggressività e violenza, in allontanamento. In questo caso il diverso è il sovrannaturale, ma non si può dire che non sia un argomento particolarmente adatto anche alla realtà di tutti i giorni.
Spero sappiano gestirlo bene e, soprattutto, che ci sia il tempo di farlo. E' un argomento di grossa portata, di enorme portata, di cui hanno solo messo le basi, e ci sono "solo" 7 episodi per svilupparlo e risolverlo. Speriamo riescano nell'impresa senza risultare banali.
Direi che lo scopo della
creatura è proprio dare inizio a una guerra con il sovrannaturale: altrimenti perchè il finto Aaron avrebbe spinto Nelson a smascherare Cory davanti a tutti?
Mi chiedo a questo punto se
Gerard lavori con lui o cosa...perchè dal discorso che ha fatto sull'avere un esercito e sfruttare la paura, mi è sembrato che stesse utilizzando le parole per descrivere esattamente quello che il falsoAaron (ossia il mostro) ha fatto con le azioni.
Stanno lavorando allo stesso obiettivo, ma lo staranno facendo insieme? Mi auguro di sì, perchè altrimenti la mia paura sul gestire troppe cose in poco tempo aumenterebbe. Senza dimenticare che c'è anche la faccenda di Derek che è ricercato.
Troppo poca
Lydia, ma perchè la vediamo così poco?
Passiamo al reparto romance
Melissa e Chris...non so esattamente cosa dire, nel senso che Melissa la vorrei con lo Sceriffo, non c'è dubbio. Però, in realtà, non mi erano dispiaciuti durante la scorsa stagione. Oggi, però, non mi hanno detto molto. Boh, vedremo come andrà avanti. Ma ormai non spero proprio più in un Melissa/Sceriffo
Il perchè rifiutarsi di seguire strade amate dal pubblico e (questa volta) chiaramente preparate da loro venga considerato inaccettabile per questi autori proprio non mi é chiaro.
Scott e Malia stavano partendo bene, ma questo gran passo in avanti durante la puntata mi è sembrato un passo un po' lungo. Avrei preferito che ci mostrassero qualche altro segnale e continuassero ad avvicinarli per ancora un episodio o due prima di proclamare la benedizione di Stiles. Ma vabbè, pazienza. In ogni caso hanno decisamente più senso rispetto allo Stalia, quindi va bene.
E poi sto davvero apprezzando
Malia ora che si sono messi a scriverla caratterizzandola maggiormente, dandole una maggiore continuità e coerenza, e sottolineando maggiormente alcuni aspetti del suo carattere dovuti sicuramente alle sue difficoltà sociali, rispetto a quando volevano renderla un piccolo genio, campionessa di recupero (scolastico, relazionale e sociale) senza che ci fosse niente che avesse senso.
Qualche considerazione finale:
- Malia insiste per chiamare
Stiles, dicendo che li ucciderebbe se sapesse cosa sta succedendo. E il vecchio Stiles, quello che abbiamo conosciuto per le prime cinque stagioni e mezzo, lo avrebbe fatto di sicuro. Ma lo Stiles della premiere, quello così fiero e felice di essere a Quantico, non ne sono più così sicura. Di certo correrebbe da loro, su questo non ho il benchè minimo dubbio, ma non credo lo farebbe a cuor leggero, non mollerebbe tutto senza rimpianti per tornare, come invece avrebbe fatto solo un anno fa.
Ma non lo sto dicendo in negativo. E' solo quello che dicevamo dopo la premiere: Stiles è cresciuto, ha scoperto un nuovo mondo a cui si sente di appartenere e ne è entusiasta. Correrebbe dai suoi amici sempre e comunque, ma non credo avverta l'esigenza e l'urgenza di essere chiamato per intervenire, nonostante lo farebbe senza battere ciglio. Non so se mi sono spiegata

Ma dite che Stiles abbia detto al pack di Derek?
- Quando Liam continuava ad insistere sul fatto di separarsi, mi è tornato in mente Stiles nella scorsa premiere "ci separiamo?" "Assolutamente no!", quanto ci manca!
- Niente
Sceriffo e niente
Parrish, peccato.
- La creatura non si limita a diffondere personalmente la paura, ma continua a farlo anche tramite ciò che ha toccato/ucciso (non so bene come definire quel corpo senza DNA!), questo la rende ancora più pericolosa.
Ho sicuramente dimenticato qualcosa, nel caso mi venga in mente tornerò a scriverlo (il che suona come una minaccia, lo so

)
Post unito: 18 August 2017, 18:53:44
Alla fine di tutto, quelli che ne pagano le conseguenze sono Brett e la sorella (è morta o no? comunque sempre il fratello le è morto davanti agli occhi).
Oh cavolo, dite che è morta anche lei? Non so perchè ho dato per scontato fosse morto solo Brett!
Anche la parte a scuola poco interessante: dai tutti quanti ne hanno viste di cose nel corso degli anni ora improvvisamente tutta Beacon Hills nel panico? Mi auguro che spieghino che è dovuto alla creatura. Con solo 7 puntate alla fine non so come possano aggiustare la situazione.
Sì, secondo me è tutto dovuto alla creature. Probabilmente, se fossero stati smascherati apertamente senza che ci fosse la creatura, qualcuno avrebbe comunque avuto quella reazione (e le conseguenze che sicuramente arriveranno a breve), ma solo alcuni.
Invece credo che, per colpa della creatura, tutte le persone (anche quelle che l'hanno sempre saputo e, in un certo senso, accettato) si rivolteranno contro i were e ogni creatura sovrannaturale di BH.
Leggendo i vostri commenti mi sono accorta di non aver detto nulla su come Scott&co. non abbiano avvisato nessuno (sapevo di essermi dimenticata qualcosa

). Assurdo davvero, più che altro perchè non imparano mai.
Anche se fosse stata una sola cacciatrice inesperta, era comunque un pericolo. Soprattutto considerando che, se Brett era ferito e incapace di mettersi in contatto con la sorella e il pack, questa cacciatrice non era sicuramente così indifesa.
Sul perchè Lori non abbia contattato Satomi o altri membri del suo pack non mi pronuncio perchè, come dicevo prima, non mi è molto chiara la situazione di loro due, ma è assurdo che Scott non abbia contattato almeno Chris e lo Sceriffo.
Ultima cosa: prima mi sono chiesta se Stiles avesse fatto sapere a Scott di Derek, ma credo di essermi risposta da sola. La risposta è sicuramente no, ma, per una volta, posso anche giustificare la mancanza di comunicazione.
Così come Scott, Lydia e Malia non dicono a Stiles quello che sta succedendo a BH per evitare che lasci il corso dell'FBI, nello stesso modo Stiles (che al telefono raccomandava Scott di salire sulla jeep e andarsene da BH in qualsiasi caso), non vorrà rischiare che l'amico decida di posticipare il college per cercare e aiutare Derek.
Vabbè niente, sto un po' parlando con me stessa, meglio che mi fermo
