Autore Topic: [Commenti] Teen Wolf - 6x13 - After Images  (Letto 1664 volte)

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • *
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
    • Blog Personale
[Commenti] Teen Wolf - 6x13 - After Images
« il: 14 August 2017, 01:03:19 »

Cari lupetti, scusate la mia poca partecipazione ma il lavoro mi sta risucchiando le energie.
Detto questo, il tempo per aprire il topic sono in grado di trovarlo - anche se la puntata la vedrò nei prossimi giorni.  :ninja2:

E niente, le cose sono ancora abbastanza lente e se una volta c'era da avere paura della mosche - che io guardo ancora con occhio critico, sapevatelo - stavolta è il turno dei ragni, creature che nemmeno loro mi stanno troppo simpatiche.

In tutto questo consiglio un corso di gestione della rabbia - ma non dalla consulente scolastica.

I'm NotLoved, reminding you to always be afraid because... the hunters are back in town, the hunters are back in town!

Vi ricordo le solite regole del forum e della sezione:

- commenti sotto spoiler fino all'uscita dei subs

Come mettere il commento sotto spoiler? Premere e scrivete dentro.
Codice: [Seleziona]
[spoiler]inserire commento[/spoiler]
- non si chiede quando escono i sottotitoli, usciranno quando saranno pronti

There's no fair in farewell.

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Teen Wolf - 6x13 - After Images
« Risposta #1 il: 14 August 2017, 18:20:47 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 August 2017, 18:57:08 »
« Ultima modifica: 14 August 2017, 19:00:08 da stellina4ever »
"E' già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli."
"Ci sono persone molti simili ai pesce gatto, ti danno una botta di vita.
Stimolano l’immaginazione, ti fanno pensare, sono aria fresca.
Ringrazio Dio per i pesce gatto, perché altrimenti saremmo strambi, noiosi e monotoni se non avessimo qualcuno che ci stimola"

Dip36

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 August 2017, 20:49:36 »

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
    • La scatola dei miei pensieri
« Risposta #4 il: 15 August 2017, 10:23:55 »

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 August 2017, 10:42:02 »

Si, è questa :zizi:
Ringrazio Dio per i pesce gatto, perché altrimenti saremmo strambi, noiosi e monotoni se non avessimo qualcuno che ci stimola"

arden86

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 August 2017, 11:26:43 »

:tenero: bentornato.

beh... ha fatto un buon lavoro a dirigere il nostro produttore preferito

c'era pure il suo mentore, nonché anche lui produttore dello show, a seguirlo.

Post unito: 15 August 2017, 11:26:43
ne parlavo con @stellina4ever ieri
Tumblr

“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 August 2017, 12:09:42 »
ne parlavo con @stellina4ever ieri

maria182

• Visitatore
« Risposta #8 il: 15 August 2017, 17:41:09 »

arden86

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 August 2017, 17:45:56 »

Tumblr

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
    • La scatola dei miei pensieri
« Risposta #10 il: 17 August 2017, 12:37:13 »
sì latitavo da un po' (troppi anglicismi e troppo Dylancosolì nei post :D )

uh... vale la pena questa stagione? O.o ho il terrore (vist'anche che pure Posey, bel faccino bel manzetto ma ho sempre terrore quando un protagonista si mette dietro la telecamera specie se dopo così poca esperienza, insomma qui non si parla di gente come Eastwood) dirovinarmi quei pochi bei ricordi?

(ma davvero ha fatto un buon lavoro a limitare i danni di Davis? farei una battuta su eventuale uso di ginocchiere ma sospetto che non sarebbe cosa carina :D :D )

arden86

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 August 2017, 13:17:49 »
sì latitavo da un po' (troppi anglicismi e troppo Dylancosolì nei post :D )

uh... vale la pena questa stagione? O.o ho il terrore (vist'anche che pure Posey, bel faccino bel manzetto ma ho sempre terrore quando un protagonista si mette dietro la telecamera specie se dopo così poca esperienza, insomma qui non si parla di gente come Eastwood) dirovinarmi quei pochi bei ricordi?

(ma davvero ha fatto un buon lavoro a limitare i danni di Davis? farei una battuta su eventuale uso di ginocchiere ma sospetto che non sarebbe cosa carina :D :D )

:XD:

non so se ne vale la pena.. per ora mica tanto. :look:

più che limitare i danni di Davis, ha dimostrato di aver imparato qualcosa dai registri che l'hanno diretto IMHO. a me è sembrato di vedere tanto l'influenza di alcuni di loro in certe inquadrature.
Tumblr

daniela85

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
    • lerecensionidid
« Risposta #12 il: 17 August 2017, 14:44:11 »
Direi la peggiore delle 3 puntate. Troppo lunga la parte nel tunnel dove fanno a gara a chi è più scemo: voglio dire se Malia è la voce della ragione allora qualche dubbio te lo devi porre.  -.-'
Anche la parte a scuola poco interessante: dai tutti quanti ne hanno viste di cose nel corso degli anni ora improvvisamente tutta Beacon Hills nel panico? Mi auguro che spieghino che è dovuto alla creatura. Con solo 7 puntate alla fine non so come possano aggiustare la situazione.  :look:
Poi ridicolo che senza sapere cosa sia successo a Brett ci vadano in 4 gatti senza neanche contattare il suo pack. -.-'
Come al solito si salva Lydia ma si è vista davvero poco. Carini Chris-Melissa anche se potrebbero comportarsi un po' meno come 2 adolescenti. Lo sceriffo davvero inesistente in questa 6B :nu: Devo dire che Malia-Scott per ora non mi dispiacciono affatto.

Fio

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 August 2017, 17:54:27 »
Vista. Sono ufficialmente al pari  :gogo:
Allora, se devo essere sincera questo episodio non mi è piaciuto molto, tra i tre andati in onda è stato sicuramente il peggiore.

Sicuramente non sentivo il bisogno di un intero episodio alla ricerca di Brett.
Come dicevo nella scorsa puntata, non ho mai apprezzato particolarmente il personaggio di Brett perchè è uno di quei personaggi a cui non riesco a dare un ruolo all'interno della storia, salta fuori qualche volta, ma senza avere un suo senso ben preciso, quindi lo tollero poco.
Visto questa premessa, non sono stata per niente contenta quando ho capito che la faccenda si sarebbe tirata per le lunghe.
Poi, per carità, mi spiace anche sia morto, ma di certo supererò il trauma.
In ogni caso, non vedo neanche la necessità di far morire un personaggio in qualche modo vicino ai nostri ragazzi. E' vero che tra loro non c'era un gran rapporto, però è pur sempre una persona che conoscevano, quindi è pur sempre un tasto delicato. Ma, siccome hanno sorvolato su morti ben peggiori (vedi Boyd e Allison), non mi aspetto di certo un lutto per Brett. Per questo allora era forse meglio prendere un completo estraneo. Vabbè ma qui sto parlando un po' a caso, bisogna vedere come andrà avanti la faccenda.

Liam non mi è piaciuto. Va bene che ultimamente è fuori come una mina, ma che bisogno ha di insistere sull'ululare e sul separarsi? E cosa gli dà la certezza di essere più forte e preparato di un cacciatore? Passi Lori che, in quanto sorella di Brett, non era in grado di pensare razionalmente in quel momento, ma Liam non avrebbe dovuto darle man forte, avrebbe dovuto ascoltare Scott (e Malia!! E con questo abbiamo davvero detto tutto).
Ora è stato scoperto: le persone hanno la sua natura sovrannaturale.
Un pezzo alla volta sta crollando tutto.

Mason e Cory...che posso dire? Mi tocca essere ripetitiva ogni volta. Ma perchè devono sempre fare siparietti stupidi? Ovviamente mi riferisco alla scena in cui Lydia tentava di trovare Brett con le sue capacità. Vi ha detto di stare zitti, vi costa tanto farlo sul serio? Tutta la mia comprensione a Lydia che sceglie di andare da sola nel luogo della prima visione per cercare di capire che significato abbia il 68!
Comunque anche Cory è stato scoperto...
Parlando di Mason, invece, devo dire che all'inizio mi ha fatto piacere vederlo alle prese con il trauma di aver visto quel "corpo", non può essere sempre tutto considerato normale e scivolare addosso come se nulla fosse. Poi però ha iniziato a parlare e a nominare effetti strani dal nome ancora più strano e mi sono detta "non poteva semplicemente non riuscire a toglierselo di mente? C'era bisogno di una diagnosi completa?" (oggi non mi sta bene nulla, mi spiace, mi sarò svegliata male  :XD: ).

Comunque l'idea di base della stagione mi piace: la paura, in particolare la paura di ciò che è diverso, che sfocia in odio, in aggressività e violenza, in allontanamento. In questo caso il diverso è il sovrannaturale, ma non si può dire che non sia un argomento particolarmente adatto anche alla realtà di tutti i giorni.
Spero sappiano gestirlo bene e, soprattutto, che ci sia il tempo di farlo. E' un argomento di grossa portata, di enorme portata, di cui hanno solo messo le basi, e ci sono "solo" 7 episodi per svilupparlo e risolverlo. Speriamo riescano nell'impresa senza risultare banali.
Direi che lo scopo della creatura è proprio dare inizio a una guerra con il sovrannaturale: altrimenti perchè il finto Aaron avrebbe spinto Nelson a smascherare Cory davanti a tutti?
Mi chiedo a questo punto se Gerard lavori con lui o cosa...perchè dal discorso che ha fatto sull'avere un esercito e sfruttare la paura, mi è sembrato che stesse utilizzando le parole per descrivere esattamente quello che il falsoAaron (ossia il mostro) ha fatto con le azioni.
Stanno lavorando allo stesso obiettivo, ma lo staranno facendo insieme? Mi auguro di sì, perchè altrimenti la mia paura sul gestire troppe cose in poco tempo aumenterebbe. Senza dimenticare che c'è anche la faccenda di Derek che è ricercato.

Troppo poca Lydia, ma perchè la vediamo così poco?

Passiamo al reparto romance  :XD:

Melissa e Chris...non so esattamente cosa dire, nel senso che Melissa la vorrei con lo Sceriffo, non c'è dubbio. Però, in realtà, non mi erano dispiaciuti durante la scorsa stagione. Oggi, però, non mi hanno detto molto. Boh, vedremo come andrà avanti. Ma ormai non spero proprio più in un Melissa/Sceriffo  :T_T:
Il perchè rifiutarsi di seguire strade amate dal pubblico e (questa volta) chiaramente preparate da loro venga considerato inaccettabile per questi autori proprio non mi é chiaro.

Scott e Malia stavano partendo bene, ma questo gran passo in avanti durante la puntata mi è sembrato un passo un po' lungo. Avrei preferito che ci mostrassero qualche altro segnale e continuassero ad avvicinarli per ancora un episodio o due prima di proclamare la benedizione di Stiles. Ma vabbè, pazienza. In ogni caso hanno decisamente più senso rispetto allo Stalia, quindi va bene.
E poi sto davvero apprezzando Malia ora che si sono messi a scriverla caratterizzandola maggiormente, dandole una maggiore continuità e coerenza, e sottolineando maggiormente alcuni aspetti del suo carattere dovuti sicuramente alle sue difficoltà sociali, rispetto a quando volevano renderla un piccolo genio, campionessa di recupero (scolastico, relazionale e sociale) senza che ci fosse niente che avesse senso.

Qualche considerazione finale:
- Malia insiste per chiamare Stiles, dicendo che li ucciderebbe se sapesse cosa sta succedendo. E il vecchio Stiles, quello che abbiamo conosciuto per le prime cinque stagioni e mezzo, lo avrebbe fatto di sicuro. Ma lo Stiles della premiere, quello così fiero e felice di essere a Quantico, non ne sono più così sicura. Di certo correrebbe da loro, su questo non ho il benchè minimo dubbio, ma non credo lo farebbe a cuor leggero, non mollerebbe tutto senza rimpianti per tornare, come invece avrebbe fatto solo un anno fa.
Ma non lo sto dicendo in negativo. E' solo quello che dicevamo dopo la premiere: Stiles è cresciuto, ha scoperto un nuovo mondo a cui si sente di appartenere e ne è entusiasta. Correrebbe dai suoi amici sempre e comunque, ma non credo avverta l'esigenza e l'urgenza di essere chiamato per intervenire, nonostante lo farebbe senza battere ciglio. Non so se mi sono spiegata  :XD:
Ma dite che Stiles abbia detto al pack di Derek?
- Quando Liam continuava ad insistere sul fatto di separarsi, mi è tornato in mente Stiles nella scorsa premiere "ci separiamo?" "Assolutamente no!", quanto ci manca!
- Niente Sceriffo e niente Parrish, peccato.
- La creatura non si limita a diffondere personalmente la paura, ma continua a farlo anche tramite ciò che ha toccato/ucciso (non so bene come definire quel corpo senza DNA!), questo la rende ancora più pericolosa.

Ho sicuramente dimenticato qualcosa, nel caso mi venga in mente tornerò a scriverlo (il che suona come una minaccia, lo so  :XD: )

Post unito: 18 August 2017, 18:53:44
Alla fine di tutto, quelli che ne pagano le conseguenze sono Brett e la sorella (è morta o no? comunque sempre il fratello le è morto davanti agli occhi).
Oh cavolo, dite che è morta anche lei? Non so perchè ho dato per scontato fosse morto solo Brett!

Anche la parte a scuola poco interessante: dai tutti quanti ne hanno viste di cose nel corso degli anni ora improvvisamente tutta Beacon Hills nel panico? Mi auguro che spieghino che è dovuto alla creatura. Con solo 7 puntate alla fine non so come possano aggiustare la situazione.  :look:
Sì, secondo me è tutto dovuto alla creature. Probabilmente, se fossero stati smascherati apertamente senza che ci fosse la creatura, qualcuno avrebbe comunque avuto quella reazione (e le conseguenze che sicuramente arriveranno a breve), ma solo alcuni.
Invece credo che, per colpa della creatura, tutte le persone (anche quelle che l'hanno sempre saputo e, in un certo senso, accettato) si rivolteranno contro i were e ogni creatura sovrannaturale di BH.

Leggendo i vostri commenti mi sono accorta di non aver detto nulla su come Scott&co. non abbiano avvisato nessuno (sapevo di essermi dimenticata qualcosa  :XD: ). Assurdo davvero, più che altro perchè non imparano mai.
Anche se fosse stata una sola cacciatrice inesperta, era comunque un pericolo. Soprattutto considerando che, se Brett era ferito e incapace di mettersi in contatto con la sorella e il pack, questa cacciatrice non era sicuramente così indifesa.
Sul perchè Lori non abbia contattato Satomi o altri membri del suo pack non mi pronuncio perchè, come dicevo prima, non mi è molto chiara la situazione di loro due, ma è assurdo che Scott non abbia contattato almeno Chris e lo Sceriffo.

Ultima cosa: prima mi sono chiesta se Stiles avesse fatto sapere a Scott di Derek, ma credo di essermi risposta da sola. La risposta è sicuramente no, ma, per una volta, posso anche giustificare la mancanza di comunicazione.
Così come Scott, Lydia e Malia non dicono a Stiles quello che sta succedendo a BH per evitare che lasci il corso dell'FBI, nello stesso modo Stiles (che al telefono raccomandava Scott di salire sulla jeep e andarsene da BH in qualsiasi caso), non vorrà rischiare che l'amico decida di posticipare il college per cercare e aiutare Derek.
Vabbè niente, sto un po' parlando con me stessa, meglio che mi fermo  :XD:
« Ultima modifica: 18 August 2017, 18:53:44 da Fio »

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • *
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
    • Blog Personale
« Risposta #14 il: 21 August 2017, 23:23:24 »
Ed eccomi qua finalmente - e con ancora due puntate da vedere.
Sono esausta, quindi credo che la terrò breve e mi limiterò all'essenziale - non ho ancora letto i vostri commenti, ma sono sicura che avrete scritto tutto nel dettaglio e che io non dirò nulla di nuovo.

Gerard lo detesto con ogni fibra del mio essere, lui e la sua vena melodrammatica e i suoi respirati "kill/hunt them all".
Brett è sempre stato un po' troppo supponente, ma mi è dispiaciuto per la sua morte - e non ho capito se anche Lori sia morta.
Mi è sembrata stare abbastanza bene e poi improvvisamente si è accasciata, quindi non ho capito se sia morta o semplicemente svenuta.

La consulente deve morire malissimo, ma dopo Gerard.
In generale sono stati tutti un po' troppo superficiali ed ingenui a pensare che si trattasse di un solo cacciatore e che potessero avere la meglio. Alla fine sono caduti tutti in trappola - Scott compreso - e Brett è morto e ora tutti hanno visto Liam trasformato.
Un disastro, insomma - si lanciano ululando nel pericolo e, voglio dire, te lo dice Malia di non farlo che è sempre stata più un animale che un essere umano... Parliamone.
Davvero poco senso del giudizio da parte di Liam che mai come ora dimostra di non poter essere in grado di fare le veci del suo Alpha.

Sul lato romance di questo segmento, devo dire che Scott e Malia non mi dispiacciono insieme e concordo con voi che in questa stagione Malia mi sta piacendo e che questa è l'evoluzione che avrebbe sempre dovuto avere.

Lydia bellissima come sempre, anche se stavolta arriva in ritardo al significato della sua premonizione e il danno è già stato fatto, con Nolan che pianta una penna nella mano di Corey e mostra a tutti la guarigione immediata.
Lydia fantastica quando zittisce Mason e Corey con uno sguardo e inquietante da morire quando poi si mette in ascolto e scrive.

Comunque in quella scuola circolano tutti liberamente e a tutte le ore - probabilmente ci fanno anche i pigiama party.

E veniamo infine alla parte terrificante con Melissa e Chris - e giuro che quando finalmente si sono decisi a prendere un campione di tessuto avevo pure io la pelle d'oca mentre Melissa cercava di trovare una spiegazione logica.
Visto come è stato "Aaron" ad aizzare contro Nolan nei confronti di Corey, la mia teoria è che qualunque cosa sia uscita dalla "porta" non solo ha assunto le sembianze di Aaron, ma si è anche appropriato del DNA e di tutto il resto e ha lasciato un ammasso di carne morto letteralmente di paura e di terrore.
Per quanto odi quando Mason è troppo saccente e vogliano ricalcare Stiles senza riuscirci perché lui non ha quella vena sarcastica, è inquietante il fatto che veda il corpo ovunque e che ormai la paura li segua ovunque.
Melissa e Chris comunque sono carinissimi. *-*

E niente, mi manca Stiles.
« Ultima modifica: 22 August 2017, 00:05:45 da NotLoved »

There's no fair in farewell.