Che episodio!
Credo che non accadesse dalla terza stagione che un episodio mi piacesse tutto, senza neanche un momento morto, o un qualcosa che mi facesse storcere il naso.
E devo ringraziare l'assenza dei teen. Quando mi sono resa conto che non li avrebbero fatti vedere neanche di striscio è stata una grande gioia.
.gif)
Tutto perfetto. Devo dire che potevano anche farmi tutti i 40 minuti con Stiles e Peter nella stazione ed ero già felice, invece hanno voluto strafare. Non sono più abituata a tutte queste soddisfazioni da TW.

Che bello rivedere Peter, e rivederlo con Stiles! C'è un feeling tra Stiles e Peter che è difficile trovare tra altri personaggi.
Paradossalmente Stiles è la persona più vicina caratterialmente a Peter, come intelligenza, sarcasmo, praticità, anche coraggio, e infatti si è sempre comportato diversamente con lui. Dal chiedergli il morso, al dargli credito, col cavolo gli salvava la vita o si prendeva la briga di portarsi dietro le sue chiavi se si trattava di qualcun altro.

Il ragazzino lo lascia morire senza troppe storie (pragmatico come sempre), ma a Stiles salva la vita in più di un'occasione, anche quando dice che i suoi amici sono banali, è chiaro (o almeno io penso così) che lui non considera Stiles allo stesso modo, in un modo contorto lo rispetta.
Stiles invece lo odia

ma credo che sia più profondo di così, Peter gli tira fuori una parte di sè che lui di solito tiene sepolta, un pò come Theo gli tirava fuori il Void Stiles, e infatti è cattivissimo con lui, quando gli dice che nessuno si ricorderà di lui.
Peter non riesco a non apprezzarlo, ha fatto cose imperdonabili, in primis uccidere Laura, però non riesco a vederlo come villain al 100%

In lui ci sono tante sfumature e sono felice che ce lo abbiano riportato riprendendo il meglio e il peggio di lui.
Mi è piaciuto quello che ha fatto per Malia, per Stiles, perché alla fine blatera tanto ma le chiavi le ha prese e anche se non riusciva a parlare cercava di darle a Scott e Malia. Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui lo hanno ricordato, e quando hanno preso il suo dolore.

Certo che bruciarlo ancora...tutto torna si, ma che cazzimma gli autori. Mi sono sentita male per lui.
Spero che stavolta ci metta molto meno tempo a guarire, chiamate il werenazi e fatevi svelare i suoi segreti di bellezza (così magari quel tizio assume un senso).

Mi è piaciuto anche il farci vedere che era scappato durante la notte in cui salvarono Lydia.
Loro lo hanno rinchiuso, e senza saperlo loro lo hanno liberato.

La spirale! Quanti ricordi.
Niente, non c'è storia, ci vuole uno Hale. Ora che è tornato, per favore, non vi bruciate (pessima scelta del termine, lo so) di nuovo questa opportunità.
Dai che è anche la volta buona che lo vediamo davvero fare il padre con Malia, sempre a modo suo, ovviamente.

Inquietante l'illusione creata dai GR, sono lì da tantissimo tempo ma a loro sembrano poche ore. Li vedono, si spaventano, ma subito li dimenticano e continua questo loop infinito. Anche il fatto che non sia un posto reale, che le porte non sono vere porte ma ti facciano tornare al punto di partenza.
Mi ha fatto una tenerezza la signora che parlava dei nipoti.

Che bello rivedere Stiles! Un'ansia certi momenti in quel posto, ma anche le risate in più momenti con Peter

.
Sono molto felice che la fine sia stata solo con Scott e Lydia. Malia sarà restata col padre, e poi era giusto così.
Quindi i GR non stanno prendendo gente a caso, cancellano intere città per volta, e adesso la prossima è BH.

Anche lontano, solo e sconfortato, Stiles riesce a dargli la direzione giusta.

Bellissimo il fatto che tutte le persone che ha visto Lydia, il ragazzo, la dottoressa, e la signora, siano le persone che hanno interagito con Stiles (non ha parlato con altri), e che la stavano guidando proprio verso di lui.
Lydia meravigliosa come sempre, quando segue il suo istinto e si appropria della Jeep, il momento di sconforto dallo Sceriffo

, quando dà ordini al branco e li fa andare da Peter.

e la fine

Che bello anche vederla in tante scene con Scott.

Quando Scott stava tra due fuochi e non voleva mettersi dalla parte di Lydia o di Malia.

Povero anche per i soldi, mi ha ricordato quando gli servivano soldi per entrare al rave nella seconda stagione, stavolta Lydia glieli spilla senza pietà.

Anche Stiles che comunica via radio mi ha ricordato qualcosa, in modo diverso, quando era sparito nella 3B e Lydia lo sente dalla radio a scuola.
Il sorriso inquietante di Malia al tipo che voleva portarsi via la Jeep.

E niente, potrei continuare perché più scrivo più mi vengono in mente cose, perché stavolta mi è piaciuto davvero tutto, che gioia non avere nulla da criticare.