Commento raramente le puntate di Teen Wolf perché non mi convincono mai fino in fondo, ma le ultime due sono state diverse e quindi beccatevimi.

Allison non mi è mai piaciuta tantissimo perché, in controtendenza al pensiero generale, non mi è piaciuta l'evoluzione del personaggio che, per i miei gusti, strideva in modo fastidioso con tutto il resto. Poi ieri sera, rispondendo al commento di una compagna di avventure riguardo un'altra cosa, ho detto "è ai fini della trama, non deve essere realistico per forza" e ho avuto l'illuminazione. Ho fatto mente locale su ciò che stavo guardando, come muovevano tutti e finalmente sono riuscita a incastrare anche lei.
E, ovviamente, l'hanno ammazzata.

Seguo TW da meno di un anno, ho recuperato le 3 stagioni la primavera scorsa, quindi per me il tempo disponibile per affezionarmi al personaggio è stato relativamente breve. Tuttavia un po' mi ero abituata a averla lì, a borbottare e brontolare per ogni sua scelta o atteggiamento, e il pensiero che non ci sarà più un po' mi dispiace. Però le hanno dato veramente una bellissima morte. Ha dato un senso al personaggio, un peso che fino all'altro ieri non le davo, per cui non ho potuto far altro che essere contenta per lei. Credo che dalla prossima puntata, se manterranno questo stile, potrò anche io sentire la sua mancanza e il vuoto che avrà lascato nel resto del branco.
Parlando di frivolezze, hanno messo insieme i miei preferiti, Chris (non solo per omonimia) e Derek. Addirittura Derek è andato a casa di Chris a dirgli che ha notato che gli ha puntato una pistola alla testa, ma non ha sparato e, quando i gemelli si sono trovati in pericolo, è andato a cercare aiuto da lui che si è subito prestato.

Non credo proprio che sia stata una combinazione casuale. Se si vuole dare un senso alla permanenza di questo personaggio nello show, mi pare un buon modo. L'alternativa sarebbe il suo voler a tutti i costi far fuori Stiles, cosa che spero non avvenga.

Insomma, stavolta aspetto con trepidazione anche io la prossima puntata, curiosissima di vedere la portata di quello che è appena successo.