Sondaggio

Votate - massimo 3 opzioni

< di 4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
0 (0%)
7
0 (0%)
8
2 (3.1%)
9
6 (9.2%)
10
4 (6.2%)
l'atmosfera giusta per disegnare: a scuola di notte ma soprattutto un ragazzo shirtless, boxer neri e calzini bianchi :1:
3 (4.6%)
problemi elettrici: chiamate Kira .pepepe
1 (1.5%)
i fili rossi sono come le conchiglie... ti parlano se sai ascoltare :lici:
2 (3.1%)
essere bloccati da una trappola in un seminterrato e avrai bisogno di un buon psicanalista :ninja2:
2 (3.1%)
a lezione di "Imparare a usare i sensi lupeschi" con Derek Hale.. finally :metal:
6 (9.2%)
come prendere in giro un'agente FBI.. Wanted Zorro #welldonedeputyParrish :asd:
3 (4.6%)
i fili rossi sono più complicati degli indovinelli e come le cipolle.. vari livelli d'interpretazione :ohoh:
1 (1.5%)
bloccati con un mostro a risolvere indovinelli e hai bisogno di un parroco :look:
1 (1.5%)
e in tutto questo casino Allison dormiva beatamente col cellulare spento
3 (4.6%)
Aiden ha capito tutto, nonostante i calzini bianchi :XD:
2 (3.1%)
Derek versione investigatore meglio di Alpha grumpy werewolf, regala giacche di pelle ai nuovi conoscenti
5 (7.7%)
un mistero della famiglia Stilinski risolto :cry: #staytunedforStilesrealname
6 (9.2%)
e quando pensavi che non poteva andare peggio/meglio.. vi presento (hot) NogiStiles/Dark!Stiles
17 (26.2%)
allerta badass con tanto di bodyguards Oni :aka:
1 (1.5%)

Totale votanti: 24

Autore Topic: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled  (Letto 13091 volte)

solarbeam

  • Quartetto Infernale [Biting]
  • Gemma Teller
  • Post: 3593
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #75 il: 12 February 2014, 15:43:16 »
Gli attori si avvicinano tutti ai 25 anni di età e il loro aspetto fisico tradirebbe l'adolescenzialità dei personaggi. La serie deve "maturare" per forza, anche per non essere troppo statica nella trama.
Ti contraddico su questo punto, a parte Scott e Stiles gli altri hanno superato i 25 anni da un pezzo  :XD:



"There's a FF for that" is the new "There's an app for that"


ux2x100

  • The Todd
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #76 il: 12 February 2014, 16:20:24 »
lydia quasi 29.

Comunque grazie per le risposte, anche se stiles(se non erro), si era sempre trovato nella tana o sbaglio? Comunque sia non so se si possa morire di ipotermia in una tana(che dovrebbe essere "abbastanza" calda.)

NotLoved

  • Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • *
  • Post: 6382
  • Sesso: Femmina
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #77 il: 12 February 2014, 16:26:19 »
lydia quasi 29.

Comunque grazie per le risposte, anche se stiles(se non erro), si era sempre trovato nella tana o sbaglio? Comunque sia non so se si possa morire di ipotermia in una tana(che dovrebbe essere "abbastanza" calda.)

Tecnicamente era una caverna con un'entrata anche abbastanza ampia e poi hanno detto che era la notte più fredda dell'anno; se stai all'aperto in piena notte, scalzo e in pigiama (e quando si dorme oltretutto la temperatura corporea si abbassa anche, se non erro), credo il rischio di ipotermia sia anche abbastanza elevato.

Holland ne ha ancora 27, ne farà 28 ad ottobre.
Già che io tra due mesi esatti ne compio 25, non fatemi sentire vecchia!  :XD:

There's no fair in farewell.

blackstones

  • Max Black
  • Post: 2823
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #78 il: 12 February 2014, 16:28:17 »
la questione fondamentale è se i sintomi della malattia sono reali o no, se dipendono dal Void o meno.
Perché è quello che ancora non si capisce.
Stiles dava segni di ansia e iper-vigilanza già dalla 2x11...
Sappiamo anche che aveva già avuto attacchi di panico; il comportamento impulsivo era già suo (l'ADHD), non penso sia un caso che ci fanno sapere che quand'era piccolo soffriva tanto di sonnambulismo...Dalla direzione che stanno prendendo, sembra che il Void (ma anche il sacrificio al Nemeton, e come dici tu tutto il soprannaturale che sta vivendo in neanche un anno) abbiano fatto peggiorare le sue condizioni, che derivano però dalla malattia della madre. Tra tante cause, hanno scelto una malattia ereditaria, e l'atrofia spiegherebbe bene o male tutto, credo, anche la difficoltà di distinguere tra sogno e realtà, la difficoltà a mettere in ordine le parole...Avrebbero potuto trattare la questione malattia in modo diverso, ossia credono stia impazzendo invece è posseduto, mentre la stanno portando troppo avanti, che senso avrebbe farci vedere i risultati dei test, buttarci la possibilità di una trasformazione, e anche questo passaggio era parecchio ambiguo...
Ancora mi chiedo perché il Void parli al plurale...e a questo punto, se il Nogitsune voleva che Stiles si svegliasse perché era già in ipotermia, non è nemmeno lui a causare gli episodi di sonnambulismo (e forse anche i blackout, ma su questo non sono sicura) a Stiles.
Senza contare le condizioni in cui trovano la sua stanza...

I blackout inizio a vederli come una negazione di Stiles, prima poteva sembrare che il Nogitsune volesse nascondere le sue tracce, ma dopo tutto quello che abbiamo visto svolgersi nella mente di Stiles no, affatto, lui vuole che lui capisca!
Il Void voleva che Stiles risolvesse l'indovinello e se lo risolveva, forse non avrebbe ucciso suo padre e la sua famiglia.
A me però è sembrata solo una trappola, un inganno e quest'impressione me l'ha data il fatto che come Stiles ha risposto "a shadow" e si è trovato di fronte "se stesso", poi il Void ha preso il sopravvento e il corpo di Stiles ha aperto gli occhi..

Il fatto che Stiles abbia risolto l'indovinello e poi il Void abbia preso il controllo mi ha ricordato molto - per chi è pratico di Supernatural - il modo in cui alcune, chiamiamole "creature" per non spoilerare chi non lo guarda, hanno bisogno del consenso dell'ospite per possederlo.
Ecco, la risposta all'indovinello per me è stata una sorta di consenso involontario da parte di Stiles e di cui il Void ha subito approfittato.
Io avevo capito diversamente, il Nogitsune dice "se risponderai correttamente potremmo pensare di lasciarli andare", nel senso di eliminare tutte le persone a lui care dalla sua vita, e infatti continua dicendo che li distruggeranno tutti. E l'indovinello sembra proprio un passaggio per fargli accettare la sua "ombra", quindi il Nogitsune visto come se stesso, la sua ombra intesa come il suo lato oscuro.
E' parecchio ambigua anche l'origine del Nogitsune, io ho sempre pensato venisse dal Nemeton, come conseguenza di quel sacrificio, (me lo devono spiegare come in Stiles si collegano le conseguenze del Nemeton, la famosa porta che io ancora mi chiedo se sia aperta o chiusa, il Bardo, ora la possessione e i sintomi della madre di Stiles -.-') ma Kira col discorso di attivare il potere del Nogitsune dentro Stiles mi ha un pò confusa, vorrei capire da quando è dentro lui..e se lo dobbiamo intendere sempre alla Supernatural ;), come entità esterna che ha preso possesso di Stiles, o se sia legato direttamente a Stiles, venuto fuori dalla sua "ombra", dall'oscurità che aveva intorno al cuore per via del Nemeton: quando Stiles chiede chi è gli risponde col simbolo "se stesso", parla al plurale, non è chiaro perchè voglia distruggere proprio le persone intorno a Stiles (quando Stiles gli chiede perchè risponde con l'indovinello dell'ombra, a me non sembra che li voglia colpire in quanto esseri soprannaturali, ma proprio perchè sono legati a Stiles). Anche Derek percepisce Stiles lottare con se stesso, non lo potrebbe percepire uno spirito così oscuro e potente in qualche modo? E poi perchè dentro Stiles è così potente che neanche gli Oni possono sconfiggerlo?:scettico:




And in that moment, I swear we were infinite.

NotLoved

  • Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • *
  • Post: 6382
  • Sesso: Femmina
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #79 il: 12 February 2014, 16:56:06 »
Che poi, ditemi una cosa: voi come l'avete interpretata la scena finale tra Scott e Derek, quando realizzano che Stiles stava lottando contro se stesso per non fare qualcosa e per proteggerli?

Quando Scott ha tirato giù la borsa degli attrezzi piena di pinze, tenaglie e tutto il resto e poi hanno scoperto il cavo danneggiato, cosa avete pensato?

Che il cavo sia stato danneggiato da Stiles per dare loro un indizio o che sia stato danneggiato dal Void per creare caos?

There's no fair in farewell.

blackstones

  • Max Black
  • Post: 2823
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #80 il: 12 February 2014, 17:32:08 »
Io ho pensato alla seconda che hai scritto, ossia che abbia lottato per non farlo ma che alla fine abbia prevalso il Void.
Però in tal caso non mi è chiara la ricostruzione delle azioni di Stiles, o meglio se era Stiles/sonnambulo o il Nogitsune a guidarlo. Cioè sappiamo che è nella sua stanza, in evidente stato confusionale a cercare di venire a capo della sua situazione collegando tutti i fili, poi si addormenta, da sonnambulo prende l'auto, va all'ospedale e danneggia il cavo, la macchina non parte, allora prosegue a piedi e va nel seminterrato della clinica dov'era stato Barrow, lì lascia il simbolo, che però non vedono, come indizio...infine va alla tana della werecoyote. Ma lui ci va da sonnambulo o è il Void a portarlo in quei posti?
A me sembra ci vada Stiles, infatti sono i luoghi che aveva collegato con i fili quando era ancora se stesso; e nella tana soprattutto non sembra che ce lo porti il Void, o comunque ad un certo punto cerca di farlo svegliare perchè sta rischiando di morire...ma il Void allora quando aveva il controllo di Stiles? Solo quando si trovava sul tetto dell'ospedale, e poi l'ha perso anche lui? La lotta per il controllo è continuata per tutto il tempo e si sono alternati Stiles e il Nogitsune?
« Ultima modifica: 12 February 2014, 17:36:47 da blackstones »
And in that moment, I swear we were infinite.

Fio

  • Abed Nadir
  • Post: 1604
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #81 il: 12 February 2014, 17:38:27 »
ma come dice Stiles la sua eventuale malattia - quella che aveva la madre insomma - è inguaribile.
benchè il tocco di Scott e anche degli altri allevia il dolore nella maggior parte dei casi, per arrivare a guarire come nel caso di Cora occorre ben di più... Derek ha rischiato di restarci secco, Alpha o meno.
nonno Argent non è mica guarito.
Non avevo nemmeno pensato alla possibilità che fosse un alpha (=Scott) a salvare Stiles. Però sono d'accordo con Arden, la vedo difficile come possibilità.
Il tocco ovviamente non è una soluzione perchè, come dici tu, allevia solo il dolore, non guarisce. Rimane il "metodo Cora" (non saprei come definirlo  :XD: ) però Cora era stata avvelenata dal vischio, quindi si trattava di un malore soprannaturale, la malattia della madre di Stiles invece non era soprannaturale. E poi, sempre come dice Arden, Derek ci è quasi rimasto secco e, ripeto, si trattava di avvelenamento, come potrebbe uscirne un alpha dal risanare un cervello danneggiato? (sempre se sia possibile curare un problema medico con mezzi soprannaturali).

Rimarrebbe solo il morso, che poi è la possibilità a cui Scott pensava quando ha detto "Io farò qualcosa".
Io comunque credo che Stiles lo accetterebbe in queste circostanze. E' vero che non l'ha mai nè voluto o nè cercato, ma qui si tratta di vivere o morire. E non solo morire, ma morire in modo lento, spegnendosi e diventando irriconoscibile nel modo in cui Stiles ha già visto morire la madre.
Ha 17 anni, una vita intere davanti, un padre che ama tantissimo e che sa non sopravviverebbe alla sua perdita, che motivi avrebbe per rifiutare il morso? Chiunque lo accetterebbe.
Ma, secondo me, questo è un problema che a breve non ci si porrà nemmeno più. Scott ha (implicitamente) offerto il morso prima di sapere del Nogitsune. La presenza del Nogitsune in Stiles cambia tutto, o almeno io sono convinta che il risultato della risonanza abbia mostrato atrofia solo perchè la mente di Stiles è in parte occupata da qualcun'altro, non perchè la malattia della madre si sia manifestata in lui.

Chiaramente non è nel suo interesse che Stiles muoia, ma inizio ad avere dei dubbi sul fatto che Stiles si trovasse lì, sonnambulo, solo per colpa del Nogitsune, avrebbe preso il controllo di Stiles, per poi condurlo nel bosco e cercare di svegliarlo? Potrebbe essere la malattia della madre la causa, e non solo il Nogitsune...
No infatti, io credo che non tutto dipenda dal Nogitsune. Il fatto che Stiles, sonnambulo, sia andato nella tana del coyote non credo sia dipeso da lui. Però sappiamo che Stiles si è allontanato dall'ospedale dopo aver lottato con se stesso per fermare il Nogitsune. Quindi il Nogitsune non ha portato Stiles lì, ma forse Stiles non ci è andato nemmeno completamente da sonnambulo. Mi spiego: se il Nogitsune non fosse stato dentro Stiles lui probabilmente se ne sarebbe stato a letto a dormire. Invece il Void ha tentato di creare la bomba, Stiles ha lottato per fermarlo e, probabilmente, in seguito è rimasto in uno stato di semi-coscienza. Così, sempre per cercare di proteggere gli altri, si è fisicamente recato nella tana del coyote (anche se in modo inconsapevole) mentre nella sua testa ha continuato la battaglia con se stesso/void. Ha senso quello che ho scritto?  :XD:

Finalmente hanno chiarito di come è morta Claudia Stilinski, e adesso devono stare attenti a cosa faranno, perchè con i risultati degli esami hanno segnato un punto di non ritorno. I risultati della risonanza o quel che è parlano chiaro, l'atrofia c'è, e la possessione non ha potuto causare esattamente la stessa malattia della madre per pura coincidenza, al massimo ne ha accelerato il decorso. Ora che ci hanno fatto vedere i risultati di esami medici non possono far sparire ogni sintomo (e alcuni li aveva già prima della possessione) quando troveranno il modo di eliminare il Nogitsune senza far del male a Stiles (Kira?), se l'atrofia c'è, come ci hanno mostrato, dovrà restare, anzi si aggraverà. Spero solo che troveranno una soluzione coerente ai fini della trama e di quello che ci stanno mostrando di Stiles in queste settimane e anche nelle stagioni precedenti.

Stiles dava segni di ansia e iper-vigilanza già dalla 2x11, quando parlava con Morell -  ma lì si poteva supporre che fosse dovuto allo stress di avere il suo migliore amico trasformato in un lupo mannaro, aver contribuito ad uccidere Peter e tutta la questione di Jackson/Kanima concentrata in un tempo ridotto.
Potevano già essere considerati sintomi - sempre ammesso che Jeff avesse già pensato all'epoca a come fosse morta Claudia?
Ho messo insieme queste due citazioni perchè vorrei fare un discorso generale sull'argomento.
Secondo me, il fatto che i sintomi che sta mostrando Stiles coincidono con quelli della madre è, in parte, casualità. Cerco di spiegarmi  :XD:
Stiles è sempre stato iperattivo e impulsivo. Ha sofferto in passato di attacchi di panico e sonnambulismo. E tutto questo senza avere niente a che fare con il soprannaturale o il manifestarsi della malattia.
Andiamo con ordine:
1) L'ADHD ce l'ha per nascita (e quindi tutte le conseguenze che questa comporta: difficoltà di concentrazione, iperattività, impulsività ecc) quindi non è una manifestazione del void o della malattia. Ora appaiono amplificati ma questo dipende sia dal Void sia dalla situazione di grande stress che Stiles sta vivendo: i sacrifici, la quasi morte del padre, il Nemeton e le sue conseguenze. Tutto questo vissuto ha sicuramente gettato Stiles in panico e, di conseguenza, questi sintomi sono apparsi ampificati nelle ultime settimane.
2) Il sonnambulismo non so da cosa dipenda ma teniamo presente due cose: a) a Stiles succedeva già da piccolo (quindi prima che la malattia si manifestasse e prima del soprannaturale), b) a volte non credo che lui sia davvero sonnambulo, ma penso che riprenda il controllo dopo che il Void lo abbia guidata da qualche parte. Lui non capisce perchè si trova in un certo posto e pensa di essere di nuovo sonnambulo o di aver avuto un vuoto di memoria, in realtà è colpa del Void che ha preso il sopravvento.
3) Gli attacchi di panico ha cominciato ad averli dopo la morte della madre, quindi sono chiaramente una conseguenza del trauma subito (e vissuto direttamente, essendo stato presente alla sua morte). Ora è tornato ad averli ma non c'è da stupirsi: non penso si fosse mai trovato in situazioni tanto stressanti e spaventose come queste nel corso degli anni dopo la morte di Claudia.

Lo avevamo già visto al limite. Come ha citato NotLoved, già nella 2.11 dava segni di cedimento ma, anche in quel caso, aveva dei validissimi motivi: il suo migliore amico è un lupo mannaro, lui combatteva in prima linea per aiutarlo e, soprattutto, per la prima volta aveva visto suo padre in pericolo. Infatti, anche più avanti nell'episodio, parla con Scott proprio di quando aveva visto suo padre a terra, mentre Matt lo colpiva e lui non poteva fare nulla perchè immobilizzato da Jackson/Kanima.

Ora sappiamo della malattia della madre, sappiamo dell'esito della risonanza e noi (come loro probabilmente) vedranno tutto ciò come segnali di allarme, ma secondo me non lo sono e non lo sono mai stati. E' solo un caso che tutte le manifestazione dell'ansia e dello stress che Stiles sta vivendo si possano associare alla malattia della madre. Così come è un caso (o forse proprio volere del Void, chi lo sa) che le conseguenze della possessione siano anch'esse paragonabili ai sintomi di Claudia. E, il tutto, è peggiorato dal fatto che Stiles presenti già dei problemi (l'ADHD) che non c'entrano niente con Void e demenza ma che vanno lo stesso a rafforzare l'idea che in lui ci sia qualcosa che non va.
Rimane solo il problema della risonanza. Io forse sarò banale o sbrigativa ma, come ho detto sopra, secondo me i segnali di atrofia dipendono solo dal fatto che la mente di Stiles sia occupata anche dal Nogitsune.
Anche perchè scegliere di fargli avere davvero la malattia della madre non è una scelta da poco, poi va portata avanti. E cosa faremmo? Ci troveremmo uno Stiles sempre meno se stesso? Sempre più fuori di testa e sempre più lontano dalla realtà? Non funzionerebbe.
Lo farebbero diventare un lupo? Io sinceramente spero proprio di no. Per me la bellezza di Stiles sta anche nell'essere completamente umano. Lui è umano, è fragile, vulnerabile, niente superforza o superguarigione, ma è comunque sempre al fianco dei suoi amici, non si tira mai indietro, nonostante per lui i pericoli siano maggiori. Non vorrei che perdesse questa caratteristica.

Citazione
E cavoli quanto ho scritto, allora è vero che Fio è la mia gemella perduta!  :XD:
:lol?: Felice di averti ritrovato allora  :love:

Che poi, ditemi una cosa: voi come l'avete interpretata la scena finale tra Scott e Derek, quando realizzano che Stiles stava lottando contro se stesso per non fare qualcosa e per proteggerli?
Quando Scott ha tirato giù la borsa degli attrezzi piena di pinze, tenaglie e tutto il resto e poi hanno scoperto il cavo danneggiato, cosa avete pensato?
Io penso che il Void volesse ricreare le condizioni che si erano create nella fabbrica.
Prima che Stiles entri nel macchinario il medico specifica che ci sarà rumore a causa di tutti gli impulsi elettrici che formano la macchina. Quindi, un cortocircuito in quel momento, sarebbe andato a favore del Void, così come l'elettricità scaturita da Kira alla fabbrica lo aveva "attivato".
Il Void dice a Stiles che ucciderà tutti. In questo senso, se davvero pinze, tenaglie ecc. sono servite per creare il cortocircuito, Stiles voleva proteggere tutti evitando di lasciare che il Void prendesse il sopravvento su di lui, perchè lasciargli prendere il sopravvento avrebbe significato lasciarlo uccidere tutti  :scettico:
Poi non saprei, questa è l'idea che è venuta a me, può essere che invece non c'entri nulla!

A questo proposito, qualcuno mi può spiegare quale ruolo ha avuto Kira alla centrale? Perchè non sono certa di aver capito. Da una parte mi sembra di aver inteso che Kira, con la corrente, abbia attivato il Void dentro Stiles, nel senso che prima invece non ci fosse o fosse dormiente. Però non ha senso. Il Nogitsune infatti aveva già aiutato Barrow a entrare a scuola e gli aveva già lasciato il messaggio sulla lavagna. Quindi era già presente in Stiles e già attivo. Quindi ho sicuramente inteso male quello che dice Derek, ma non riesco a capire quindi come siano andate le cose, cosa abbiano significato di preciso gli avvenimenti nella fabbrica. Qualcuno mi può illuminare?  :XD:
« Ultima modifica: 12 February 2014, 17:52:12 da Fio »

NotLoved

  • Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • *
  • Post: 6382
  • Sesso: Femmina
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #82 il: 12 February 2014, 17:47:28 »
Io ho pensato alla seconda che hai scritto, ossia che abbia lottato per non farlo ma che alla fine abbia prevalso il Void.
Però in tal caso non mi è chiara la ricostruzione delle azioni di Stiles, o meglio se era Stiles/sonnambulo o il Nogitsune a guidarlo. Cioè sappiamo che è nella sua stanza, in evidente stato confusionale a cercare di venire a capo della sua situazione collegando tutti i fili, poi si addormenta, da sonnambulo prende l'auto, va all'ospedale e danneggia il cavo, la macchina non parte, allora prosegue a piedi e va nel seminterrato della clinica dov'era stato Barrow, lì lascia il simbolo, che però non vedono, come indizio...infine va alla tana della werecoyote. Ma lui ci va da sonnambulo o è il Void a portarlo in quei posti?
A me sembra ci vada Stiles, infatti sono i luoghi che aveva collegato con i fili quando era ancora se stesso; e nella tana soprattutto non sembra che ce lo porti il Void, o comunque ad un certo punto cerca di farlo svegliare perchè sta rischiando di morire...ma il Void allora quando aveva il controllo di Stiles? Solo quando si trovava sul tetto dell'ospedale, e poi l'ha perso anche lui? La lotta per il controllo è continuata per tutto il tempo e si sono alternati Stiles e il Nogitsune?

Il fatto è che abbiamo un buco temporale non indifferente.

Alla fine della 3x17 eravamo rimasti con Stiles che sconfiggeva gli Oni e con Scott che poi trovava Stiles, dove era alquanto ambiguo il fatto se fosse o meno controllato da Void in quel momento.

La Jeep di Stiles era parcheggiata ancora all'ospedale, no?
O ricordo male ed ero troppo presa dall'angoscia per fare caso a certi dettagli?
Ma hanno detto che la batteria si era scaricata, quindi si presume che Stiles l'abbia portata lì in un secondo momento perché dubito che quando era andato da Melissa nel pomeriggio della 3x17 non avesse spento il motore.

Siamo rimasti così, quindi: Stiles e Scott.
Presumibilmente Stiles (il vero Stiles) torna a casa e continua il suo lavoro di collegamento - e non vedevamo la sua stanza dalla 3x15 - e qui o si addormenta e inizia ad andare in giro da sonnambulo oppure il Void prende il controllo e vanno all'ospedale.
Ancora non mi è chiaro il motivo del cavo danneggiato - se è stata opera di Stiles o del Void - comunque come capiscono Scott e Derek, qui Stiles lotta contro se stesso e contro il Void (e allora mi chiedo: se lotta contro se stesso per non fare una cosa, sarà pure consapevole che c'è qualcosa dentro di lui che gli fa perdere il controllo?).
Non essendo chiaro lo scopo e il motivo del cavo danneggiato, non sappiamo se Stiles abbia vinto o meno la battaglia, ma comunque penso che possiamo dire che cada sonnambulo e vada a piedi all'ospedale psichiatrico e poi alla tana di Malia.
E qui chiaramente non è stato il Void a condurlo, non può permettersi che Stiles muoia.

A questo punto forse si può dire che la malattia di Stiles sia effettivamente reale e che anche il Void debba combattere contro di essa e i suoi sintomi.


A questo proposito, qualcuno mi può spiegare quale ruolo ha avuto Kira alla centrale? Perchè non sono certa di aver capito. Da una parte mi sembra di aver inteso che Kira, con la corrente, abbia attivato il Void dentro Stiles, nel senso che prima invece non ci fosse o fosse dormiente. Però non ha senso. Il Nogitsune infatti aveva già aiutato Barrow a entrare a scuola e gli aveva già lasciato il messaggio sulla lavagna. Quindi era già presente in Stiles e già attivo. Quindi ho sicuramente inteso male quello che dice Derek, ma non riesco a capire quindi come siano andate le cose, cosa abbiano significato di preciso gli avvenimenti nella fabbrica. Qualcuno mi può illuminare?  :XD:

Ho scritto qualcosa in merito nel topic delle teorie, ma resta di fatto comunque non chiaro cosa sia successo esattamente.
« Ultima modifica: 12 February 2014, 17:54:07 da NotLoved »

There's no fair in farewell.

Fio

  • Abed Nadir
  • Post: 1604
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #83 il: 12 February 2014, 18:16:56 »
@NotLoved ho letto di là, grazie  :OOOKKK:

Peyj

  • Clark Kent
  • Post: 998
  • Sesso: Maschio
  • Rogue intern
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #84 il: 12 February 2014, 18:31:11 »
Mi trovo abbastanza d'accordo con le tue osservazioni, Fio, tranne che per una cosa: come ho già scritto a me werewolf!Stiles non dispiacerebbe, però so che siamo proprio pochissimi nel fandom a pensarla così!
"Our wills and fates do so contrary run"

arden86

  • Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Post: 22486
  • Sesso: Femmina
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #85 il: 12 February 2014, 18:33:42 »
io non sono ancora in stato di usare la logica o cercare di capire alcune cose.
sono già abbastanza freak out e estatica allo stesso tempo per fare caso, ma sto leggendo i vostri commenti e sto provando a svegliare il mio cervello
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

Fio

  • Abed Nadir
  • Post: 1604
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #86 il: 12 February 2014, 18:37:33 »
@Peyj io dico così a priori perché, come ho detto sopra, l'umanità di Stiles per me è un tratto importante. Ma questo non toglie che, se dovessimo avere wereeolf!stiles, potrei comunque innamorarmi di lui e cambiare completamente idea. A priori non mi ispira ma poi chissà, molto dipenderebbe anche dal modo in cui verrebbe gestito il tutto. Se fosse fatto bene magari arriverebbe a convincere e a farmi ricredere.

blackstones

  • Max Black
  • Post: 2823
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #87 il: 12 February 2014, 18:43:40 »
Alla fine della 3x17 eravamo rimasti con Stiles che sconfiggeva gli Oni e con Scott che poi trovava Stiles, dove era alquanto ambiguo il fatto se fosse o meno controllato da Void in quel momento.
Alla luce di questo episodio credo sia tornato in sè e che Scott lo abbia aggiornato sulla questione Void e Oni, di cui ancora non sapeva nulla fino a quel momento. Infatti quando il Void gli scrive il simbolo giapponese, lui lo riconosce e sa cosa significa.
Altrimenti dovremmo pensare che lui non solo non sa di essere il Void ma che non sappia proprio della sua esistenza -.-'



And in that moment, I swear we were infinite.

NotLoved

  • Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • *
  • Post: 6382
  • Sesso: Femmina
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #88 il: 12 February 2014, 20:12:45 »
Alla luce di questo episodio credo sia tornato in sè e che Scott lo abbia aggiornato sulla questione Void e Oni, di cui ancora non sapeva nulla fino a quel momento. Infatti quando il Void gli scrive il simbolo giapponese, lui lo riconosce e sa cosa significa.
Altrimenti dovremmo pensare che lui non solo non sa di essere il Void ma che non sappia proprio della sua esistenza -.-'

Giusto, dettaglio che avevo dimenticato.

There's no fair in farewell.

serClizia

  • Max Black
  • Post: 2665
  • Sesso: Femmina
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #89 il: 12 February 2014, 21:18:48 »
Uhm, io sinceramente non penso che Stiles fosse mai stato nel basement.

Mi spiego: Stiles pensava di essere là dentro, e Lydia si connetteva con Stiles e con quello che lui credeva di vedere. Per quello lì ha condotti tutti là e invece Stiles non c'era: perché è sempre stato nel bosco.
Difatti quando il Nogitsune comincia a trascinarlo via, lui è ancora nel basement, convinto di essere lì, mentre invece due secondi dopo si sveglia tra le braccia di Mama McCall nel bosco.

Sono sicura che se fossi meno stanca riuscirei a spiegarmi meglio :nu:
"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder