Sondaggio

Votate - massimo 3 opzioni

< di 4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
0 (0%)
7
0 (0%)
8
2 (3.1%)
9
6 (9.2%)
10
4 (6.2%)
l'atmosfera giusta per disegnare: a scuola di notte ma soprattutto un ragazzo shirtless, boxer neri e calzini bianchi :1:
3 (4.6%)
problemi elettrici: chiamate Kira .pepepe
1 (1.5%)
i fili rossi sono come le conchiglie... ti parlano se sai ascoltare :lici:
2 (3.1%)
essere bloccati da una trappola in un seminterrato e avrai bisogno di un buon psicanalista :ninja2:
2 (3.1%)
a lezione di "Imparare a usare i sensi lupeschi" con Derek Hale.. finally :metal:
6 (9.2%)
come prendere in giro un'agente FBI.. Wanted Zorro #welldonedeputyParrish :asd:
3 (4.6%)
i fili rossi sono più complicati degli indovinelli e come le cipolle.. vari livelli d'interpretazione :ohoh:
1 (1.5%)
bloccati con un mostro a risolvere indovinelli e hai bisogno di un parroco :look:
1 (1.5%)
e in tutto questo casino Allison dormiva beatamente col cellulare spento
3 (4.6%)
Aiden ha capito tutto, nonostante i calzini bianchi :XD:
2 (3.1%)
Derek versione investigatore meglio di Alpha grumpy werewolf, regala giacche di pelle ai nuovi conoscenti
5 (7.7%)
un mistero della famiglia Stilinski risolto :cry: #staytunedforStilesrealname
6 (9.2%)
e quando pensavi che non poteva andare peggio/meglio.. vi presento (hot) NogiStiles/Dark!Stiles
17 (26.2%)
allerta badass con tanto di bodyguards Oni :aka:
1 (1.5%)

Totale votanti: 24

Autore Topic: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled  (Letto 13109 volte)

Erikaria

  • Peggy Olson
  • Post: 1407
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #90 il: 12 February 2014, 21:42:33 »
Basement è lo scantinato del manicomio? Se non mi sbaglio c'era un simbolo disegnato ad indicare il passaggio di Stils.

Fio

  • Abed Nadir
  • Post: 1604
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #91 il: 12 February 2014, 21:53:57 »
@serClizia Tranquilla, sei stata chiarissima.
No infatti, Stiles non si è mai trovato nello scantinato. Una delle prime cose che dice a Scott è proprio che c'è un odore fortissimo che gli fa lacrimare gli occhi, e noi sappiamo che l'odore è il repellente nella tana del coyote. Quindi è sempre stato lì, sin dall'inizio, non si è mai spostato.
Non so perchè vedesse lo scantinato, non so perchè vedesse il simbolo dell'ego nè perchè anche Lydia li abbia portati lì (qualche significato lo deve per forza avere, il fatto che poi è dove stesse Barrow lo rende ancora più significativo come posto) ma Stiles non c'è fisicamente mai stato.

Ho rivisto la puntata. Ieri ero così presa da Stiles, dal suo stato d'animo e da tutta la confusione, l'ansia e la paura che mi ha trasmesso che non ho speso neanche due parole su tutta la conversazione con il void. Recupero ora!
Il Nogitsune voleva chiaramente che Stiles si salvasse, non voleva che rimanesse nella tana a morire di freddo. Per questo cercava di mettere il dubbio in Stiles sul fatto che il piede fosse davvero bloccato e cercava di spaventarlo con le informazioni sull'ipotermia sperando che reagisse. Questo però mi porta a chiedermi: una volta che il Nogitsume ha un corpo ne è per forza legato? Nel senso, non può decidere di cambiare ospite se quello scelto è in pericolo, come in questo caso? Una volta che è in qualcuno lo è per sempre?
Inquietantissimo comunque il modo in cui si rivolgeva a Stiles parlando al plurale, chiaro indizio che loro due fossero la stessa persona. Tra il buio, il modo in cui appariva e parlava l'essere mascherato e gli indovinelli non so cosa fosse più inquietante. Veramente. E l'inquietudine che dava l'essere bendato andava ad unirsi alla paura, all'agitazione e alla confusione che trasmetteva Stiles, non c'è da sorprendersi se il risultato sono state delle scene veramente ad impatto, costruite (e interpretate) benissimo.
Gli indovinelli e il ritmo incalzante con cui la creatura ad un certo punto ha cominciato a porli hanno contribuito parecchio a creare quel clima di tensione e inquietudine. E l'ultimo indovinello, il più importante, era l'ultimo indizio per Stiles: prima abbiamo il simbolo dell'ego che svanisce dalla parete (io l'ho inteso un po' come se non potesse rimanere lì perchè Stiles non può essere marchiato con quel simbolo); poi abbiamo le frasi espresse al plurale; infine la risposta all'indovinello: tutti ce l'hanno ma nessuno la può perdere. L'ombra. E in questo momento il Nogitsume è come l'ombra per Stiles. E' sempre con lui, anche quando non si vede, anche quando sembra non ci sia. Ma c'è, e non può fare niente per sfuggirgli.
E' vero che il Nogitsume dice a Stiles che, se risolve l'ultimo quisito, potrebbe non uccidere le persone a cui tiene, ma io credo l'abbia detto tanto per dire, tanto per prendersi gioco di Stiles e divertirsi a sue spese, traendo forza dalla paura e confusione di Stiles (in fondo Silverfinger aveva detto a Chris, Allison e Isaac che il void si nutre proprio di queste cose).
Resta però da capire, come diceva serClizia, perchè Stiles vedeva il seminterrato del manicomio di Barrow, perchè il Nogitsume ha scelto di mostrargli proprio quel posto  :scettico: Avrà una qualche importanza nei prossimi episodi?
« Ultima modifica: 12 February 2014, 21:59:30 da Fio »

serClizia

  • Max Black
  • Post: 2665
  • Sesso: Femmina
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #92 il: 12 February 2014, 21:56:05 »
Basement è lo scantinato del manicomio? Se non mi sbaglio c'era un simbolo disegnato ad indicare il passaggio di Stils.

Non è detto che l'abbia fatto lui, potrebbe averlo fatto Barrowman
"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder

NotLoved

  • Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • *
  • Post: 6382
  • Sesso: Femmina
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #93 il: 12 February 2014, 22:01:44 »
Sì, tecnicamente è il seminterrato e quello della "visione" di Stiles era lo stesso - uguale e identico - dell'ospedale psichiatrico in cui sono finiti lo Sceriffo, Scott e Lydia mentre cercavano Stiles.

Io sono portata a credere che in realtà Stiles ci sia stato davvero mentre era sonnambulo e che, proprio in quello stato, abbia poi fatto quel segno sul muro - che poi gli altri non hanno visto.

Avrebbe senso e sarebbe coerente con quello che ha sentito/capito Lydia e ben rappresentato da quando Stiles viene trascinato sul pavimento e poi sulla terra, corrispondente poi alla tana di Malia.
Sono entrambi luoghi in cui è stato, ma possiamo anche ipotizzare che Stiles non ci sia andato esattamente quella notte - sempre durante un attacco di sonnambulismo - ma che ci sia stato qualche tempo prima che liberassero Barrow per operarlo.

Se dobbiamo proprio ipotizzare in grande, possiamo anche pensare che se c'era Stiles (non il nostro vero Stiles) dietro gli ordini ricevuti da Barrow, è anche possibile che abbia fatto in modo che venisse rilasciato con la scusa di doversi far operare e che quindi fosse stato nel seminterrato dell'ospedale psichiatrico a cavallo della 3x14 e della 3x15.

Non lo so, ormai sto sparando alla cieca e in teoria questo forse avrei dovuto scriverlo nel topic delle teorie e forse non sto affatto dando il buon esempio e magari sono off-topic, ma ogni cosa che analizziamo della puntata porta poi ad altre dieci domande diverse ed è ormai impossibile separare il tutto.

There's no fair in farewell.

Fio

  • Abed Nadir
  • Post: 1604
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #94 il: 12 February 2014, 22:16:23 »
Giusto, in effetti potrebbe essere. Oppure potrebbe esserci stato prima dell'inizio della puntata.
Noi sappiamo che Stiles era tornato a casa dall'ospedale dopo la 3.17, ma poi ci è tornato ed è entrato nell'edificio lasciando le luci della jeep accese. Può essere che Stiles, prima di tornare in ospedale, sia stato nel seminterrato: magari cercava indizi, magari voleva capire qualcosa su Barrow, magari sperava di trovare qualche spiegazione (non sarebbe così strano se pensiamo a com'era il muro della sua stanza e alla forbice infilzata nel letto). Oppure c'è andato guidato dal Nogitsume, chi lo sa.
Dopo di che è andato in ospedale guidato dal Nogitsume ed è salito sul tutto, e qui Stiles ha iniziato la lotta con se stesso ed è riuscito ad allontanarsi dall'ospedale finendo nella tana. Magari è per questo che vedeva lo scantinato, perchè era l'ultimo posto in cui ricordava di essere stato. Magari anche il segno sulla parte l'aveva fatto in modo semicosciente, un indizio per se stesso che il Nogitsune gli ha riproposto nella sua mente  :scettico:
Oddio, non lo so, sto andando fuori di testa pure io!

serClizia

  • Max Black
  • Post: 2665
  • Sesso: Femmina
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #95 il: 12 February 2014, 22:21:18 »
Sì che ci sia stato in un'altra occasione è probabile, io parlavo di quello che è successo durante la puntata. Dalla telefonata a Scott (eyes watering) in poi lui era già nel bosco, convinto di trovarsi nel seminterrato.
"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder

Fio

  • Abed Nadir
  • Post: 1604
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #96 il: 12 February 2014, 22:24:47 »
Esatto.
Sì, è che qui sono successe un sacco di cose, ogni risposta porta a porsi altre mille domande su qualcos'altro. La tua domanda infatti mi ha portato a pensare al sotterraneo e in quale modo si legasse al resto, quindi ho solo preso spunto dalla tua domanda per  approfondire altri dubbi (giusto perchè non ce ne sono già abbastanza  :XD: )

Erikaria

  • Peggy Olson
  • Post: 1407
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #97 il: 12 February 2014, 22:25:24 »
Ma il "demone" usa il plurale anche quando parla alla mamma di Kira non solo con Stils, quindi secondo me qualcosa sotto c'è, non solo il voler rimarcare a Stils che sono una cosa sola. Anche la malattia della madre, a mia sensazione, è legata al sovrannaturale. Magari non ne è la causa ma altrimenti non capisco la ragazza dell'incidente che parla con lo sceriffo.
Sono felice che sia rispuntata la tana, la storia di quella ragazza nasconde ancora molto.
Per me il segreto del padre di Scott non è l'alcol, Scott ne avrebbe almeno un vago ricordo. Anche se fosse un ex alcolista, chiedere se lo sceriffo ha ricominciato a bere, più che da ipocrita sarebbe da superbo per me. Non penso che tu riesca come me.

Momento idiozia: Peter Pan l'ombra l'ha persa se non ricordo male. Rivoglio il nostro Peter.

Fio

  • Abed Nadir
  • Post: 1604
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #98 il: 12 February 2014, 22:49:58 »
Ma il "demone" usa il plurale anche quando parla alla mamma di Kira non solo con Stils, quindi secondo me qualcosa sotto c'è, non solo il voler rimarcare a Stils che sono una cosa sola.
Oddio, io avevo dato per scontato che il plurale comprendesse il Nogitsune e Stiles. Però sono andata a riguardarmi la scena ed effettivamente hai ragione. La mamma di Kira dice "Ricorderete che non mi faccio fermare dalla scelta del vostro ospite", mentre il Nogitsume parla al plurale nelle sue risposte "Ci stai minacciando? Non siamo spaventati dalle tue lucciole".
In realtà quella che mi ha fatto più sorgere il dubbio è Mrs Yakamura, quel "ricorderete" non può essere rivolto a Stiles. In quel plurale c'è sicuramente compreso il Nogitsune dentro Stiles, ma poi chi? Significa che c'è più di un Notigsune in questo momento a Becon Hills o è un semplice plurale che fa riferimento ad altri void fermati da lei nel passato?
E lo stesso per i plurali usati dal Nogitsune: si sta riferendo a lui e a Stiles? Sta parlando in generale dei Nogitsune? Sta riferendosi a  un altro Void in particolare?
Dobbiamo riconsiderare la possibilità che anche Allison sia posseduta? Ed è questo il motivo per cui non ricorda di aver spento il telefono?

Comunque Erikaria mi hai aperto un mondo con quest'intervento, non avevo proprio dato peso ai plurali di quel dialogo!
« Ultima modifica: 12 February 2014, 23:08:21 da Fio »

blackstones

  • Max Black
  • Post: 2823
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #99 il: 12 February 2014, 23:02:48 »
Io credo che ci sia stato nel seminterrato, e anche quella stessa sera, perchè Lydia non vede l'allucinazione di Stiles, chiamiamola così, ma sente delle voci che le parlano di quella casa, lei cercava Stiles e quelle voci le indicano dove andare, credo che semplicemente sia arrivata quando Stiles non era già più lì, e il simbolo fosse un segno che Stiles c'era davvero stato, ma che loro non hanno visto. Solo che l'ospedale, con lui che taglia il cavo, e il seminterrato, non ce lo fanno vedere, avviene prima dell'inizio dell'episodio; l'episodio inizia con Stiles che è già alla tana ed è da lì che telefona a Scott. Tutti gli altri suoi spostamenti sono avvenuti prima. Sulle condizioni in cui sia arrivato in quei posti non so, ci dicono che è stato sonnambulo tutto il tempo, e credo che il Nogitsune lo controllasse fino ad un certo punto, l'avrà controllato sul tetto quando taglia il cavo, ma probabilmente non quando si è diretto alla tana (perchè avrebbe rischiato di morire e infatti il Void lo vuole fuori da lì) e forse neanche alla casa di cura di Barrow, perchè ci fanno vedere che aveva la foto appesa al muro e che l'aveva collegata alle forbici, prima di sparire, e questo l'ha fatto lui, non il Nogitsune.
Resta però da capire, come diceva serClizia, perchè Stiles vedeva il seminterrato del manicomio di Barrow, perchè il Nogitsume ha scelto di mostrargli proprio quel posto  :scettico: Avrà una qualche importanza nei prossimi episodi?
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 12 February 2014, 23:15:44 da blackstones »
And in that moment, I swear we were infinite.

solarbeam

  • Quartetto Infernale [Biting]
  • Gemma Teller
  • Post: 3593
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #100 il: 12 February 2014, 23:05:31 »
Oddio, io avevo dato per scontato che il plurale comprendesse il Nogitsune e Stiles. Però sono andata a riguardarmi la scena ed effettivamente hai ragione. La mamma di Kira dice "Ricorderete che non mi faccio fermare dalla scelta del vostro ospite", mentre il Nogitsume parla al plurale nelle sue risposte "Ci stai minacciando? Non siamo spaventati dalle tue lucciole".
In realtà quella che mi ha fatto più sorgere il dubbio è Mrs Yakamura, quel "ricorderete" non può essere rivolto a Stiles. In quel plurale c'è sicuramente compreso il Nogitsune dentro Stiles, ma poi chi? Significa che c'è più di un Notigsune o è un semplice plurale che fa riferimento al altri void fermati da lei nel passato?
Credo che in questo caso non possiamo affidarci alla traduzione italiana. In originale dice "Then you remember that I won't be deterred by your choice of host." Non c'è nessun indizio che lei stia parlando al plurale, quindi è semplicemente probabile che si stia rivolgendo unicamente al Nogitsune e che lo stesso parli al plurale perchè, in ogni caso, qualsiasi minaccia fatta a lui è automaticamente rivolta anche a Stiles. :zizi:



"There's a FF for that" is the new "There's an app for that"


Fio

  • Abed Nadir
  • Post: 1604
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #101 il: 12 February 2014, 23:15:52 »
Ok, capito, in questo caso allora aspetto ad andare in ansia pure per questa faccenda  :lol?:
grazie del chiarimento.

Erikaria

  • Peggy Olson
  • Post: 1407
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #102 il: 12 February 2014, 23:46:51 »
Io mi baso sulla versione tradotta, perché per ora con l'inglese siamo in alto mare. Ogni chiarimento è bene accetto. Per il capirci qualcosa ho rimandato a fine stagione.

NotLoved

  • Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • *
  • Post: 6382
  • Sesso: Femmina
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #103 il: 13 February 2014, 00:13:34 »
Effettivamente non è chiaro dal modo in cui si esprime Mrs. Yukimura - quei "you" e "yours" potrebbero essere sia singolari che plurali.

Più interessante è il fatto che si potrebbe pensare che il Void si riferisse sia a sé che a Stiles come "noi" quando conversavano nella testa di Stiles - un po' alla Master e Kanima della seconda stagione.

La differenza si nota quando il Void risponde a Mrs. Yukimura con un "Are you threatening us?", dove quel "noi" non sembrerebbe più riferito al Void e Stiles come unica persona quanto più ad almeno due Void.
Resta da capire se entrambi siano dentro Stiles o se c'è la possibilità che anche qualcun altro - e resta Allison - sia posseduto.

O magari, come dice solar, anche in quel caso si riferiva a lui e Stiles.


Ribadisco: ormai sto sparando alla cieca.
« Ultima modifica: 13 February 2014, 00:17:45 da NotLoved »

There's no fair in farewell.

silverchariot

  • Rick Grimes
  • Post: 2290
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Teen Wolf - 3x18 - Riddled
« Risposta #104 il: 13 February 2014, 00:17:34 »
UN SOLO COMMENTO ALLA PUNTATA

 :aka: