Autore Topic: Questioni inrisolte.  (Letto 1805 volte)

Sabbathicus

• The Todd
    • Mostra profilo
Questioni inrisolte.
« il: 20 April 2014, 05:31:40 »
Sinceramente mi sembra buffo mettere un topic nuovo, ce ne sono mille ma riguardano puntate, io con la serie sono un tantino indietro, ma non è che mi crei disturbi leggere spoiler.
Tuttavia guardando, perché piacevoli i vecchi episodi mi sorgono dei dubbi, in realtà sono tanti ma ne metto solo uno all'attenzione: serie 3 e 4. Viene detto che il primo sigillo lo romperà Dean "solo un uomo giusto che verserà sangue all'inferno spezzerà il primo sigillo" parole di Alaster. Ora l'ultimo sigillo è uccidere  Lilith.
Lilith non vuole essere uccisa ed è pure lei a detenere i contratti...Allora perché non sciogliere il contratto con Dean assicurandosi che dovrà impedire al fratello di farla fuori? Potrebbe essere anche suicidio volontario, ma perchè allora ordinare a Bela di uccidere Sam che è l'unico che teme e che sa essere in grado di ucciderla?
A me il discorso non torna, ma neanche per il ciufolo. Non ha senso, se devota si farebbe uccidere, altrimenti scapperebbe non si farebbe trovare nel monastero...quella è una logica che non ho mai capito, come sono coinvolgenti gli episodi, ovvio c'è l'episodio bellissimo e quello più convenzionale, ma per me hanno un giudizio alto in quanto a qualità e colpi di scena; questa è una cosa che non riesco razionalmente a capire. Tutto è sempre stato molto razionale, considerando il genere, questa oltre ad altre sono cose che non ho capito per nulla.

..Susan..

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: Questioni inrisolte.
« Risposta #1 il: 20 April 2014, 09:43:36 »
Semplicemente ha inscenato un teatrino credibile affinchè a Sam VENISSE VOGLIA d'ammazzarla. E sì, è sacrificio volontario per far risorgere Lucifero. Anche Ruby per esempio, morta Lilith, disse a Sam che solo lei (LiLith) sapeva del suo triplo gioco.

FallenG

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 April 2014, 10:19:43 »
Anche io penso che fosse tutta una messa in scena per motivare Sam ad ucciderla...

Invece a me è rimasto il tarlo del bimbo-anticristo di I Believe the Children Are Our Future ... chissà se prima o poi lo riesumeranno  :scettico: (no, non ci spero, però è un peccato)
I like the idea of a world where people say "normal" like it's an insult - Misha Collins

serClizia

• Max Black
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
    • Adherence
« Risposta #3 il: 20 April 2014, 18:38:18 »
Lilith era devota e voleva sicuramente che Sam la uccidesse. Si sacrifica per far tornare suo padre. Semplicemente devono mantenere le apparenze, non fa sapere a nessuno, Sam in primis, che quello è l'ultimo sigillo. Altrimente i Winchester lo avrebbero saputo e non l'avrebbero uccisa. Immagino che Lilith lo abbia detto ad una cerchia ristretta di persone. Tipo Alastair e Ruby, che doveva fare il doppio gioco con Sam.
Non mi sembra così irrazionale.
"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 October 2014, 15:44:22 »
recupero questo topic perchè avrei un dubbio: nella nona stagione ci hanno fatto vedere che le anime non potevano più andare in paradiso, quindi restavano bloccate sulla terra. Ma adesso la situazione è ancora la stessa? Perchè a questo punto ci dovrebbero essere un bel po' di spiriti incazzati  :scettico:

E questo è più un dettaglio: come mai dean non ha più il segno della mano di Castiel sul braccio?

flavyo92

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 March 2015, 18:02:40 »
Il dubbio più irrisolto che ho io sulla serie è: che fine ha fatto l' AntiCristo? Il ragazzino nato da una donna posseduta che solo col pensiero poteva fare qualsiasi cosa? Addirittura distruggere angeli e demoni senza troppi complimenti? è ancora in giro per l' America? è ancora innocente? Prima o poi dovrà pur tornare fuori.. o no? Se così non fosse avrebbero fatto meglio a non inserirlo proprio nella serie secondo me.

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 May 2015, 15:15:59 »
Il dubbio più irrisolto che ho io sulla serie è: che fine ha fatto l' AntiCristo? Il ragazzino nato da una donna posseduta che solo col pensiero poteva fare qualsiasi cosa? Addirittura distruggere angeli e demoni senza troppi complimenti? è ancora in giro per l' America? è ancora innocente? Prima o poi dovrà pur tornare fuori.. o no? Se così non fosse avrebbero fatto meglio a non inserirlo proprio nella serie secondo me.

Non sono d'accordo.
Una cosa su cui batte tantissimo Supernatural è il libero arbitrio e la possibilità di essere artefici del proprio destino.
Il fatto che quel bambino sia scomparso e non si sia fatto più vedere sin d'ora, sotto quell'ottica, è più che coerente. Ha preso la decisione di vivere la sua vita cercando di proteggere i suoi e di mantenersi sulla retta via. Perchè non dovrebbe farcela? Perchè proprio lui non dovrebbe riuscire, dal momento che ha tutto quel potere?
E' un personaggio come un altro, ne hanno parlato, hanno raccontato la sua storia, fine. Supernatural parla di due ragazzi che cercano di portare avanti gli affari di famiglia, non della storia dei personaggi che incontrano per strada.

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

imper

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 June 2015, 22:28:05 »
Perdonate l'off topic, ma non hanno ancora  messo in vendita le stagioni di supernatural, in italiano, dalla stagione 2 in poi?

serClizia

• Max Black
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
    • Adherence
« Risposta #8 il: 20 June 2015, 18:53:32 »
Risposta OT: ci sono i DVD, anche su Amazon
"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 June 2015, 19:29:12 »
Risposta OT: ci sono i DVD, anche su Amazon

Però sono da controllare, non tutte le stagioni hanno i sub in italiano.

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

imper

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 June 2015, 03:55:57 »
grazie dei consigli,ma come mai in italia questa serie non ha un seguito in dvd?