Autore Topic: JIB 7: 20/22 maggio 2016 - Family don't end with blood!  (Letto 7583 volte)

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
Re: JIB 7: 20/22 maggio 2016 - Family don't end with blood!
« Risposta #45 il: 15 June 2015, 00:30:10 »

Io non capisco granchè questo stupore e questa avversione per la prelazione. Qualsiasi associazione, ma non solo da il diritto, per i rinnovi o per l'acquisto di qualcosa, a precedenza o sconti.
Io per una decina di anni sono andata allo stadio, avevo l'abbonamento di campionato. Ogni estate, per un periodo, avevo la precedenza sull'acquisto dell'abbonamento della stagione successiva. Così vale per gli abbonamenti a teatro. Anche alle poste, se si ha il conto lì, si ha la precedenza sulle file. >.>
Ovviamente chi arriva prima si prende i posti migliori o, comunque, ha più possibilità di scelta.

Mi viene un po' da piangere. Io avevo fatto richiesta dell'AP e li hanno finiti subitissimo.  :T_T:
Speravo che gli AP non li consegnassero tutti a quelli con la precedenza. In questo modo solo chi c'è già stato se li può permettere…non lo so, avranno le loro ragioni ma questa cosa mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Comunque ho già ricevuto la notizia che HO UN PASS. E' già qualcosa. Chissà quale…

Per quanto riguarda gli AP, non tutti ci si avventano. In molti preferiscono prendere pass minori per poter acquistare più op.
Certo, però, il numero è limitato, sono solo 350, è normale che finiscano prima. Io stessa, che ho avuto possibilità di prenotare alle 14, non ho la certezza di essere riuscita a accaparrarmelo. Comunque il limite è relativo. C'è sempre la possibilità, quando apriranno le cessioni, di cedere il proprio e prendere quello desiderato.
Ora come ora sembra un'utopia, ma quando sarà il momento potrai constatare che ci saranno più possibilità di quel che pensi. Da ottobre a marzo (il periodo in cui sarà possibile cedere i pass) ci saranno più di un'occasione, basterà stare con gli occhi aperti. Stesso discorso varrà per gli extra. :)

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

ikustang88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 June 2015, 12:00:55 »
Io non capisco granchè questo stupore e questa avversione per la prelazione.
Probabilmente è solo la mia invidia che parla... :shy:

Ora come ora sembra un'utopia, ma quando sarà il momento potrai constatare che ci saranno più possibilità di quel che pensi. Da ottobre a marzo (il periodo in cui sarà possibile cedere i pass) ci saranno più di un'occasione, basterà stare con gli occhi aperti. Stesso discorso varrà per gli extra. :)
Lo so, lo so, e in qualche modo è una consolazione, grazie. 
Il fatto è che io sono una persona eternamente indecisa e so che adesso passerò i prossimi 4 mesi a chiedermi se preferisco lottare per l'AP o tenermi quello che mi arriverà ora e comprare come hai detto tu OP ed EXTRA.

Piuttosto riflettevo...qualcuno è mai incappato nelle trafile per cambiare pass? Quelli che li vendono perché non li possono più usare mantengono il loro prezzo o fanno tipo asta?
Perché se in ottobre trovo un AP e vendo il mio vorrei avere le dinamiche ben chiare...

ChrisZac

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 15 June 2015, 13:10:32 »
Probabilmente è solo la mia invidia che parla... :shy:

Ma più che a te, la mia era una riflessione in generale, per questo l'avevo scritta prima del commento.
E' che ogni anno si levano mille polemiche al riguardo, mentre è una cosa che si fa ovunque.  :sooRy:

Lo so, lo so, e in qualche modo è una consolazione, grazie. 
Il fatto è che io sono una persona eternamente indecisa e so che adesso passerò i prossimi 4 mesi a chiedermi se preferisco lottare per l'AP o tenermi quello che mi arriverà ora e comprare come hai detto tu OP ed EXTRA.

Piuttosto riflettevo...qualcuno è mai incappato nelle trafile per cambiare pass? Quelli che li vendono perché non li possono più usare mantengono il loro prezzo o fanno tipo asta?
Perché se in ottobre trovo un AP e vendo il mio vorrei avere le dinamiche ben chiare...

Per quanto riguarda le cessioni, si chiamano così e non vendite proprio perchè lo staff non vuole che si speculi. Quindi il costo è quello fisso del pass.
Per quanto riguarda le dinamiche, sul sito è spiegato molto bene, ma magari @esa  che ci è passata quest'anno ti sa spiegare più nel dettaglio.
Comunque, essendo un'associazione, i contatti vanno presi tutti "privatamente" perchè poi il cedente dovrà proporre la cessione presentando quello che subentrerà e garantendo per lui. Non vogliono assolutamente essere contattati dall'"acquirente" (nè leggere termini tipo questo o vendere/comprare o cose del genere) se non a giochi fatti. Sono molto fiscali, quindi è il caso di seguire nel dettaglio le istruzioni. XD

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

esa

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
    • Just my Italian Greyhounds
« Risposta #48 il: 16 June 2015, 15:13:10 »
eee, io ero stata davvero MissCulo l'anno scorso, ahahah. avevo beccato l'angel pass in cessione il primo giorno di cessioni (solo grazie a @serClizia  :love: :love: :love: veramente ancora ricordo la conversazione: lei: c'e' un angel in cessione. e io: ma io volevo un demon, non ci voglio andare al cocktail party da sola. lei: MA SEI SCEMA???????  :lol?: :lol?: :lol?:)
non sono sicura di come funzioni l'upgrade, credo non sia diverso da una normale acquisizione di pass tramite cessione, ma ovviamente devi contemporaneamente trovare qualcuno a cui cedere il tuo pass (visto che non sarebbe conveniente tenersi sul groppone il pass inferiore)
« Ultima modifica: 16 June 2015, 15:16:18 da esa »
IDGHP I Demand a Gloriously Hairy Padalecki!

ChrisZac

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 16 June 2015, 15:36:20 »
eee, io ero stata davvero MissCulo l'anno scorso, ahahah. avevo beccato l'angel pass in cessione il primo giorno di cessioni (solo grazie a @serClizia  :love: :love: :love: veramente ancora ricordo la conversazione: lei: c'e' un angel in cessione. e io: ma io volevo un demon, non ci voglio andare al cocktail party da sola. lei: MA SEI SCEMA???????  :lol?: :lol?: :lol?:)
non sono sicura di come funzioni l'upgrade, credo non sia diverso da una normale acquisizione di pass tramite cessione, ma ovviamente devi contemporaneamente trovare qualcuno a cui cedere il tuo pass (visto che non sarebbe conveniente tenersi sul groppone il pass inferiore)

Per l'upgrade, bisogna prima prendere il pass migliore, poi cedere il proprio.. o viceversa. Non ricordo affatto.. ahahahahahahah
La questione è che non mi interessava, quindi non sono stata attenta, però ricordo che si dovevano fare le pratiche separatamente e non tutto insieme.  :sooRy:

In ogni caso qui ci sono le istruzioni dettagliate per la cessione e mi sembrano abbastanza chiare. :D

ikustang88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 16 June 2015, 18:02:29 »
eee, io ero stata davvero MissCulo l'anno scorso, ahahah. avevo beccato l'angel pass in cessione il primo giorno di cessioni
Salva la mia intera vita e la mia sanità mentale: vale la pena andare al cocktail party?
Perché ho come l'impressione che ad esempio i J2 non ci fossero e chiedendomi come sia questo cocktail party non ci dormo la notte.

esa

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 17 June 2015, 10:32:35 »
beh, i J2 di solito non vanno (non vanno neppure alle vacanze romane, che io sappia), pero' ci sono tutti gli altri ospiti, soprattutto Misha  (I am a Misha girl, ahahah :love:)
e' durante il cocktail party che ci ho scambiato due parole, riuscendo pure a farmi prendere in giro. quindi lo amo ancora di piu', zizi  :zizi: :lol?: :lol?: :lol?:

in pratica gli ospiti girano per i tavoli, stando, mi pare, 2 minuti (o 3?) per tavolo. si, ne vale la pena!
« Ultima modifica: 17 June 2015, 10:36:10 da esa »

ikustang88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 17 June 2015, 15:27:50 »
beh, i J2 di solito non vanno (non vanno neppure alle vacanze romane, che io sappia), pero' ci sono tutti gli altri ospiti, soprattutto Misha  (I am a Misha girl, ahahah :love:)
e' durante il cocktail party che ci ho scambiato due parole, riuscendo pure a farmi prendere in giro. quindi lo amo ancora di piu', zizi  :zizi: :lol?: :lol?: :lol?:

in pratica gli ospiti girano per i tavoli, stando, mi pare, 2 minuti (o 3?) per tavolo. si, ne vale la pena!

Crazzie!  :OOOKKK: Grazie alla tua risposta capisco tante cose. Ora devo solo capire quale sarà il mio pass e decidere se tenermelo o che.
Anche io vorrei tanto, tanto parlare con Misha, anche solo per dirgli quanto credo che la sua presenza realmente renda il mondo migliore.
Solo che non so come farglielo capire!

serClizia

• Max Black
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
    • Adherence
« Risposta #53 il: 18 June 2015, 22:54:07 »

True story. Also: ESA SE NON LO PRENDI TI PIGLIO A SCHIAFFI :rofl: :rofl: :rofl:
"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder

esa

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 22 June 2015, 17:57:26 »
 :lol?: :lol?: :lol?: :lol?:

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 22 June 2015, 18:01:21 »
Allora, cosa avete ottenuto?  :ohoh:

ChrisZac

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 22 June 2015, 22:24:09 »

Daniela ha postato oggi un tweet nel quale dice che ci farà sapere fra domani e dopo.
Ormai le mail sono tutte pronte, devono fare un ultimo controllo prima di dare il via alle danze.  :paura:

Piccolo particolare, gli AP sono solo 315 su leidice 1000 richieste, quindi sarà davvero dura.  :cry:

ChrisZac

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 23 June 2015, 22:30:00 »

Finalmente stanno arrivando le mail.

ANGEEEEELLLLLLL PAAAAASSSSSSSSS!!!  :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

ikustang88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 23 June 2015, 22:40:16 »
Demon Pass!  :eha:  Non so se ritenermi fortunata o meno.

EDIT: non volevo essere ingrata, era solo una riflessione perché non so le quantità dei pass. In realtà mi sono appena resa conto della cosa e sono euforica.
« Ultima modifica: 24 June 2015, 13:26:54 da ikustang88 »

esa

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 24 June 2015, 14:18:11 »
eeee, e' toccato il demon anche a me, nonostante la priorita'.
di fatto, a parte il cocktail party, l'enorme vantaggio dell'angel pass sono le file brevissime, ma per il resto non c'e' molta differenza con il demon (ok, in sala i demon sono piu' in fondo, per cui immagino che se vorro' fare foto mi piazzero' in piedi a lato, ma non e' una traggggedia).
poi magari decido di spendere i 100 euri che sto risparmiando per qualche extra in piu'.  :lici: