Autore Topic: JIB 7: 20/22 maggio 2016 - Family don't end with blood!  (Letto 7582 volte)

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
Come suggerito da @BabyJenks apro questo topic per parlare della prossima Jus in Bello.
Chi ci sarà, chi no, le aspettative, perchè, come e quando.

Inizio, quindi, con le cose basilari.

Come da titolo, la JIB 7 avrà luogo presso l'Hilton Airport di Fiumicino (Roma) dal 20 al 22 maggio 2016.
La lotta alla conquista del pass scoppierà il 13 giugno 2015 alle 14.30 (14.00 per chi ha il diritto di prelazione dovuto alla partecipazione alla JIB precedente o donazioni all'associazione).

Qui il sito, dove troverete tutte le informazioni necessarie.

Io ho partecipato alla mia prima Jib la settimana scorsa, ancora sono frastornata, cammino 10 cm da terra e ho la sindrome postcrociera, esattamente come tutti gli altri partecipanti.  :love:
L'assenza di Jared è stata pesante, i ragazzi sono molto legati e la loro preoccupazione e tristezza si è sentita, ma ci ha fatto sentire ancora più uniti e lo staff ha fatto di tutto, riuscendo egregiamente, per cercare di tamponare la delusione.
Ora sono qui pronta a ricominciare, farò di tutto per riuscire a partecipare di nuovo. Chi altri di voi ci sarà?

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
Re: JIB 7: 20/22 maggio 2016 - Family don't end with blood!
« Risposta #1 il: 24 May 2015, 13:34:41 »
Presente!  :pirurì:
Mi piacerebbe poterci andare, e' anche un'ottima scusa per tornare a visitare Roma!
Il mio unico timore e' che la convention probabilmente coincidera' con il Gathering in Scozia per i fan di Outlander, quindi sono gia' certa che qualcosa prima o poi andra' "male".
Il succo e': si, mandero' la mail e stavolta mi metto disponibile per qualsiasi pass, l'anno scorso avevo mirato solo all'Angel e Demon e non ottenni nulla visto che vanno via quasi subito con le pre-prenotazioni...

(cosa e' successo a Jared?)

ChrisZac

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 May 2015, 15:28:19 »
Jared ha avuto una sorta di esaurimento. Un anno stressante, tanti impegni, la famiglia lontana, è arrivato a un punto per cui ha sentito il bisogno di tornare a casa e dedicarsi a se e ai suoi. Per questo è stato costretto a annullare la sua presenza in Italia e in Australia.

Io sono stata fortunata. Quest'anno mi sono decisa a partecipare con altre ragazze conosciute qui sul forum. Ho mandato la mail chiedendo un angel pass, ma dando disponibilità anche per i pass inferiori. Non avendo idea di come funzionasse, mi sarebbe stato bene tutto, ma per fortuna sono riuscita a prendere il DP. Mi ha permesso di ridurre notevolmente le attese e avevamo i posti non troppo indietro nella sala.
In ogni caso, mancando eventualmente la prenotazione via mail (i pass vanno via subito, è una cosa pazzesca), c'è la possibilità, fra ottobre e marzo, di prenderli in cessione da quelli che rinunciano. E' così che si sono unite al nostro gruppo altre due ragazze che sono addirittura riuscite a avere l'AP.

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

ikustang88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 May 2015, 16:49:57 »
Grazie per aver aperto questo topic! *_* Al 13 manca veramente POCHISSIMO e io sono terrorizzata, quindi grazie a chiunque sta fornendo indicazioni e dettagli!

Da parte mia sto ancora cercando di decidere a quale pass mirare e vorrei sapere se qualcuno ha dettagli circa i prezzi di OP, autografi ed extra (qualunque essi siano). Avevo mandato una mail allo staff ma pare che sia tutto chiuso fino al 10 di giugno.

Tra l'altro mi pare anche di capire che a parte i magnifici quattro non si abbiano ancora notizie di altri ospiti.
L'anno scorso quand'è che hanno annunciato gli altri?

-santo cielo quanto poco manca...-

ChrisZac

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 May 2015, 21:08:28 »
Quest'anno è aumentato notevolmente il costo dei pass, a quanto pare a causa del cambio col dollaro. Immagino, quindi, che anche il costo degli op avrà subito variazioni poco simpatiche e sarà una sorpresa per tutti.  :nu:
Per quanto riguarda le foto, per quelle dei J2 e di Misha c'è la stessa ressa che per i pass, quindi sarà tutta questione di fortuna.
Fra l'altro non esiste diritto di prelazione, quindi chiunque ha la possibilità di aggiudicarsi l'extra, tutto dipenderà dal fattore C.
Stesso discorso vale per l'albergo. L'associazione ha stipulato una convenzione con l'Hilton, per cui è possibile prendere stanze a prezzi scontati presso lo stesso albergo della con o a quello accanto della stessa catena. Sono triple e doppie e singole, ma soprattutto le triple all'Hilton Airport (l'albergo della con, appunto) vanno subito esaurite. E' un delirio!  :doh: :rofl:

Le foto che costano di più, ovviamente, sono quelle dei protagonisti, poi quella di Misha. Gli altri ospiti hanno tutti lo stesso prezzo. Le foto doppie vengono messe intorno alla somma delle singole. Per la tripla stesso discorso.
Come per i pass anche in questo caso, qualora non si riesca a prendere quello che ci siamo prefissati, si potrà tentare più avanti con le cessioni.

Grazie al cielo, per le cose più costose, lo staff da possibilità di acquisti in un paio di rate. Comunque le foto vengono messe in vendita da settembre in poi (se non sbaglio, non ricordo benissimo).
Gli ospiti, invece, vengono annunciati di volta in volta in base a quando danno l'ok. Fra l'altro lo staff manda un sondaggio grazie al quale possiamo votare quelli che vorremmo avere.
Quest'anno hanno fatto le cose molto più in fretta del solito. Gli anni precedenti annunciavano la con successiva, finito l'evento, l'anno scorso l'hanno annunciata durante l'evento stesso, quest'anno addirittura in anticipo. A quanto pare gli ospiti fanno a gara per venire. *_*

ikustang88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 May 2015, 16:14:26 »
Per quanto riguarda le foto, per quelle dei J2 e di Misha c'è la stessa ressa che per i pass, quindi sarà tutta questione di fortuna.
Fra l'altro non esiste diritto di prelazione, quindi chiunque ha la possibilità di aggiudicarsi l'extra, tutto dipenderà dal fattore C.
Le foto che costano di più, ovviamente, sono quelle dei protagonisti, poi quella di Misha. Gli altri ospiti hanno tutti lo stesso prezzo. Le foto doppie vengono messe intorno alla somma delle singole. Per la tripla stesso discorso.
Santo cielo! ç_ç Quindi possibilissimo che prendo il pass che voglio ma non le foto! -sempre meglio che il viceversa, pensandoci-

Grazie della risposta...quindi una foto OP singola quanto viene? O meglio, quanto veniva l'anno scorso?

E gli extra cosa sono esattamente? Vacanze romane -che mi pare di aver capito costino un'eresia-i Meet & Greet e poi...?

ChrisZac

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 May 2015, 19:15:47 »
Santo cielo! ç_ç Quindi possibilissimo che prendo il pass che voglio ma non le foto! -sempre meglio che il viceversa, pensandoci-

Grazie della risposta...quindi una foto OP singola quanto viene? O meglio, quanto veniva l'anno scorso?

E gli extra cosa sono esattamente? Vacanze romane -che mi pare di aver capito costino un'eresia-i Meet & Greet e poi...?

I ricordi sono un po' vaghi.
Mi pare che Jensen e Jared siano costati 85€, Misha 65, gli altri 35€.
Per quanto riguarda gli autografi, proprio non so, perchè erano compresi nei pass. So solo che quelli dei guest costavano 25€.
Le doppie disponibili erano composte o dai J2 o da J&M (in questo caso la J sta per uno o per l'altro fra i protagonisti), ma non ho idea di quanto costassero perchè non mi sono interessata. Durante la con, poi, hanno creato altre accoppiate e è stato possibile acquistarli lì, ma non mi sono informata sui costi.
Infine c'è quello che io chiamo Il Trittico, con i J2 e Misha. Di quello dovrei sapere il prezzo, ma avendolo pagato a rate e con altre foto, il mio cervello ha deciso di cancellare tutto per salvarmi la vita. L'avrò pagato intorno ai 230€? XD
Chissà, magari le compagne d'avventura @esa @serClizia @vivadb mi possono dare una mano a rinfrescare la memoria.  :doh:

Altri extra sono i meet&greet, 20 minuti con un ospite, gli autografi degli ospiti speciale, che non sono compresi, e le Roman Holidays, quest'ultime costano, praticamente, quanto un pass.  :T_T:
Infine, a parte, ma a un prezzo accessibile, per chiunque anche se non partecipa alla Jib, c'è il concerto al Jailbreak il lunedì dopo la con. Fantastico! *_*

lillina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 May 2015, 16:36:34 »
25 euro per un autografo???????????????
Spero di aver letto male...............

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 May 2015, 22:47:30 »
Diamine se è un salasso......  :interello:

serClizia

• Max Black
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
    • Adherence
« Risposta #9 il: 30 May 2015, 13:32:51 »
Io non ricordo una cippa. Non ricordo manco quanto ho pagato il mio pass. Però mi pare che le foto le prenotavi verso agosto, perché avevo delle amiche ospiti a casa quando è arrivata la mail che mi confermava gli extra e mi hanno vista impazzire XD

(Ah, io con extra intendo tutto ciò che è extra rispetto a quello che avevo compreso nel pass, quindi photo op, meet and greet e vacanze romane. Gli autografi e i concerti serali erano compresi nel demon.)
"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder

ChrisZac

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 May 2015, 14:19:26 »
Gli extra sono tutto ciò che non é compreso in un pass.
Per i sinner anche gli autografi, visto che non sono compresi.
Per gli altri pass almeno quelli ci sono, fatta esclusione per quelli dei special guest.
I concerti serali non credo lì abbiano tutti i pass (fino ai demon sì, ma non so se hunter e sinner anche li hanno, comunque è specificato sul sito).

Il costo di 25€ era per tutti gli autografi esclusi quelli di jason manns che costava 15 (e non era compreso in nessun pass) e quelli dei J2 e misha che, invece, costavano di più.
Io ricordo quanto costavano gli autografi perché ne ho preso uno in più per un regalo.

Per quanto riguarda la vendita delle foto, hanno iniziato con quelle due 3 più importanti a luglio, poi a seguire le altre. Il trittico a dicembre.

Per chi dice che è un salasso, assolutamente sì, lo è. Io ho affrontato la cosa con estremi sensi di colpa (e sacrifici), ma dopo averla vissuta, sono stata felicissima di averlo fatto e ne voglio ancora.

Il ricordo di Jensen che mi afferra per il collo e mi attira a se dicendomi "Come here" e Misha che mi si appollaia sulle spalle, mentre Rob e Richard ci stringono non ha prezzo.

SC "Come ti senti?"
CZ "Te lo dico dopo"

Ancora non le ho risposto. XD

esa

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
    • Just my Italian Greyhounds
« Risposta #11 il: 30 May 2015, 21:36:50 »
io continuo a NON pensare a quanto ho speso per la JIB.  :lol?:
non avevo neppure tante foto, "solo" Misha, Sheppard, Tahmoh Penikett e Felicia Day (quindi, pass a parte, per gli extra ho speso "solo" 170 euri :look: ).
E non sono rimasta al jailbreak, sigh sigh: in quel momento io ero in clinica vet a fare la seduta di chemioterapia con Aleph-bimboccetto (però ho abbracciato Rob Benedict la sera prima, emh. e io solitamente non abbraccio le persone  :shy: )
spese folli a parte, continuo a pensare che ne sia valsa la pena (ehi, ho anche avuto uno scambio di battute con Misha Collins sul gishwhes, e miracolosamente non mi sono impappinata. okkk, mi ha leggermente presa in giro, ma lo amiamo anche per questo  :lol?:)
e poi dove mettiamo il fattore "gita con le amiche"????  :belliffimi:
« Ultima modifica: 30 May 2015, 21:42:04 da esa »
IDGHP I Demand a Gloriously Hairy Padalecki!

ikustang88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 3 June 2015, 10:45:45 »
Per chi dice che è un salasso, assolutamente sì, lo è. Io ho affrontato la cosa con estremi sensi di colpa
Same here.
Al momento con il mio lavoro sto guadagnando parecchio ma l'idea di spendere così tanto per una cosa assolutamente superflua mi inchioda.
Visti i prezzi delle foto sono molto tentata di prendere il pass più economico e andare di foto ma quando penso al cocktail party mi vengono i brividi.

Il ricordo di Jensen che mi afferra per il collo e mi attira a se dicendomi "Come here" e Misha che mi si appollaia sulle spalle, mentre Rob e Richard ci stringono non ha prezzo.
-sbianca e sviene-

EDIT: ah, e grazie per i dettagli dei prezzi! Mi hai aiutato molto.
« Ultima modifica: 3 June 2015, 11:06:17 da ikustang88 »

serClizia

• Max Black
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
    • Adherence
« Risposta #13 il: 4 June 2015, 00:27:39 »
SC "Come ti senti?"
CZ "Te lo dico dopo"

Ancora non le ho risposto. XD

True story, sto ancora attendendo :XD:

Anyway, io faccio un lavoretto part-time dimmerda, eppure ho messo da parte ogni singolo centesimo, all'urlo di "ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA DEVO FARLO."
A fine primo giorno avevo già deciso che sarei tornata. È vero che costa, perché gli attori si fan pagare, e perché loro magari hanno sempre la stessa cifra in dollari ma a noi frega il cambio in euro che fluttua di anno in anno, MA NE VALE LA PENA.
FINO ALL'ULTIMO SPICCIOLINO.

Ed è anche una delle Con più ambite nel mondo, ho incontrato Canadesi (CANADESI, che gli girano la serie lì a casa!!!) che preferiscono farsi millanta euro di viaggi in aereo per vederseli qua anzi che andare alla TorCon (Tor sta per Toronto, ndr)

Non so che altro dirvi, just.... se avete i dindini, mollate i sensi di colpa (e la dignità) because

"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder

ikustang88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 4 June 2015, 10:17:58 »
Canadesi (CANADESI, che gli girano la serie lì a casa!!!) che preferiscono farsi millanta euro di viaggi in aereo per vederseli qua anzi che andare alla TorCon (Tor sta per Toronto, ndr)

What?! Really?  :love:

Io mi sono messa il cuore in pace e ho deciso di fare il botto e tentare con l'Angel Pass.
Se ne becco uno più basso va comunque bene -ed incrocio le dita per quelli che cedono i biglietti- e speriamo... :T_T:

Chi altro ci prova quest'anno?