A me è sembrato che Cass in Purgatorio sia rinsavito, sarà così? 
stessa impressione ma difficile dirlo, 2 battute scarsissime ed il fatto che è il finale di stagione (notoriamente cambiano le carte in tavola all'apertura della stagione successiva)
Direi che la parola che si può adattare a questo season finale è: sbrigativo..
concordo assolutamente
in generale comunque questo episodio e a maggior ragione che è il finale di stagione mi ha lasciato con più dubbi di prima e soprattutto con uno scomodo senso di incompiutezza, ho sperato e pensato "ottimisticamente" per tutta la stagione che nonostante le apparenze avevano qualcosa di preventivamente costruito al di sotto che avrebbe fatto collegare "i puntini" e avrebbe avuto risvolti più approfonditi, bha invece a quanto pare era proprio vero che era tutto campato in aria

mi spiace ancora di più.
Su Bobby do ragione a Jacob, lieto che abbia avuto una sua fine ma è stata piuttosto oltraggiosa per il personaggio che era da sempre Bobby, tragica la completa inutilità che ha avuto il suo sviluppo, a questo punto da fan del "Ball-man" sono convinto che era meglio dargli una fine prematura ma degna piuttosto che 'sto scempio.
Cassy.. non so, io ho sempre pensato che l'errore per il suo personaggio sia stato farlo diventare un terminator, l'unica scappatoia quando generi un personaggio così "impossibile" è ridimensionarlo drasticamente e prassi vuole menomandolo cerebralmente per ridurlo a mera macchietta comica un pò patetica, il decorso è stato seguito DA MANUALE, ora vediamo cosa decideranno di farne.
Anche su Dick concordo con Jacob, gran potenziale bruciato, anche se davvero... manco ho capito se è davvero morto

però una cosa ancora devo scriverla: la postproduzione sull'effetto "a orologeria" prima dell'esplosione di sangue nero è stata molto bella, mi è proprio piaciuta (alchè mi sono chiesto perchè non si sono allontanati prima ma vabè)
su KingOfHell invece le scene comiche ci stavano secondo me, ci sono sempre state con lui non lo vedo in questo senso snaturato, certo... mi è sembrato molto Crowly il "salvagente"... ma non mi è dispiaciuto.
ps: l'impala sempre maGGica e immancabile ma guidata da Meg è stato oltraggioso!