Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 7x23 - "Survival of the Fittest" (SEASON FINALE)  (Letto 15857 volte)

aquila_della_notte

  • Gemma Teller
  • Post: 3672
  • Sesso: Maschio
  • We Are!
    • Mostra profilo
Ti rispondo qua così non mettiamo tutto sotto spoiler.

Non mi vedrò il purgatorio l'anno prossimo e sono pure contento perché si okay volevo questo mondo al centro della storia, ma volevo qualcosa di serio. Il bosco incantato di biancaneva con gli occhi rossi nel buio (nemmeno più i cartoni animati usano questo strategemma) me lo risparmio più che volentieri.

 :ciao:
Vi piacciono i Comics americani? Visitate il mio blog:

silverchariot

  • Rick Grimes
  • Post: 2327
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Che finale di merda, permettetemelo XD

Questo è il settimo finale di stagione, i primi sei a me mi emozionarono del tipo che una volta apparso quell'istante di nero e poi la scritta in bianco con i vari titoli di coda in mente avevo un solo pensiero "E ora chi ce la fa ad arrivare vivo a Settembre?" sta volta invece me ne frego. Cioè, non c'ho questa tensione d'attesa  :interello:

cioè non hai l'ansia di sapere che fine faranno dean e cass nel purgatorio pieno di ogni sorta di mostro?!?!? :O.O:

vabbe' ragazzi non so + che farvi :asd:

matte88

  • *
  • Post: 3492
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ti rispondo qua così non mettiamo tutto sotto spoiler.

Non mi vedrò il purgatorio l'anno prossimo e sono pure contento perché si okay volevo questo mondo al centro della storia, ma volevo qualcosa di serio. Il bosco incantato di biancaneva con gli occhi rossi nel buio (nemmeno più i cartoni animati usano questo strategemma) me lo risparmio più che volentieri.

E quindi secondo te il purgatorio come doveva essere? come l'inferno che non si è mai visto veramente ma solo raccontato? ho l'impressione che in qualsiasi modo l'avessero messo giu avresti detto più o meno le stesse cose  :interello:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

LoganDTR

  • Clara Oswald
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Io ho dato un 6 per questo episodio. Seguo supernatural dall'inizio e devo dire che dalla 5° c'è stato un abbassamento dei toni considerevole che è degenerato nella settima stagione in maniera impressionante tanto che, in alcune puntate ci sono state semplicemente camminate e primi piani... sarà che costano poco...

Comunque, a parte questo faccio un pò random per questo episodio le cose che mi sono piaciute e quelle che proprio no.

Impala assolutamente si, come detto anche nel finale della quinta, è un pezzo di storia ed è uno dei protagonisti quindi, c'è bisogno di lei! E poi quelle derapate...

Morte di Roman Letteralmente priva di azione se non spatter nero a gogo e vibrazioni multidimensionali... onestamente, e non è una critica ma non l'ho proprio capita... se Dean è riuscito a pugnalarlo a primo colpo con l'arma, che bisogno aveva di fingere per avere il secondo colpo? Mi sa che li mi sono perso un dettaglio legato alla furbata di Mr. Crowley...

Addio Bobbie Io l'ho colta su un diverso punto di vista la scomparsa di Bobbie, una chiave che lascia intendere come, anche un cacciatore che conosce quella realtà finisce con l'essere corrotto e lacerato dal soprannaturale quando anchesso lo diventa. Bobbie era il saggio, la guida, il riflessivo, quello che ha resistito ad un demone ed il suo finale è stato bello perché, si è reso conto guardandosi in quel riflesso che stava diventando il mostro a cui da una vita ha dato la caccia ed ha scelto di farla finita.

Meg non mi è piaciuta questa bruttacopia di Ruby, ok, svolge un ruolo sensibilmente diverso, però sempre questo dualismo se c'è un angelo c'è anche un demone mi pare un pò la parcondition paradiso inferno

Crowley E' così diabolicamente e subdolamente simpatico che io alle volte inizio a tifare per i cattivi... se parte del finale si è salvato è merito suo!

Purgatorio Bhé era ovvio, Dean ha fatto svariate capatine in paradiso di cui ne ricorda solo una, ha marcito all'inferno... poteva non farsi una scampagnata in purgatorio? Sicuramente potrà essere una buonissima fonte di ispirazione per l'ottava serie però... per come l'hanno posto pare quasi una fiaba coi lupi cattivi nella notte...

Grande nota dolente sono i leviatani, nemici ritenuti tanto potenti da uccidere angeli e da non poter essere affrontati, ma che poi finiscono per terra con un liquidator pieno di biopresto ed un machete... cattivi che trovano la loro pericolosità unicamente, stando alla chiave rivelatrice di questo finale, nella loro organizzazione quindi?

Allora non mi spiego per quale motivo siano scappati continuamente ad ogni leviatano visto Sam e Dean... come non mi spiego il fatto che Meg sola abbia accoppato così tanti leviatani e Crowley non abbia pensato bene di scatenare una guerra... ma alla fine magari voleva far fare il lavoro sporco a qualcun'altro lui è subdolo e ci stà...

Spikey

  • The Todd
  • Post: 159
  • Bloody Hell!!!
    • Mostra profilo
 :ciao:
Hola a todos!
Season finale moscetto moscetto...
Concordo con Jacob per la scelta musicale: Highway to Hell ce la vedevo troppo.
Un bentornato all'Impala che è una spalla importante né più né meno di Castiel e Bobby.
Come ho detto nel commento al precedente episodio, quando hanno fatto tornare Bobby sotto forma di Casper ero felicissima perché mi mancava da morire ma, col senno di poi, al vedere come hanno concluso la sua storia, l'unico commento che mi viene di fare è: "E quindi?!?" Non riesco a capire il senso del suo ritorno, non ha nessuna ragione di esistere ai fini della storia in sé; e lo dico con profondo rammarico, perché per me Bobby Singer era un mito  :nu:. Speravo onestamente in una finalizzazione più seria del suo ritorno, e francamente questo nonsense potevano evitarlo, anche se ho trovato in un certo senso azzeccato il fatto che non ci facessero vedere mentre lui si disgregava lentamente; l'ho considerata come una sorta di "rispetto" nei confronti del personaggio.
Al contrario di tanti, a me il "the road so far" è piaciuto, così come la colonna sonora relativa.
Poi, dite quello che volete, ma a me Castiel fricchettone fa morir dal ridere, e secondo me ci voleva, dopo tanti episodi epici (e intendo "epici" in senso letterale) su di lui.
L'eliminazione di Roman in uno schioccar di dita mi ha lasciato un po' perplessa... Ma come?!? Ci fanno i c****oni a Julienne per 22 episodi, dandoci lezioni di economia e di marketing facendoci seguire le avventura commerciali della RRE, e poi nel season finale in cinque minuti è tutto fatto?!?!? Per la serie "ce li siamo trascinati fin qua, anche noi autori non ne possiamo più, e vogliamo levarceli di torno quanto prima"... Mah...
Castiel e Dean in Purgatorio mi ispirano parecchio, anche se dopo l'ottava stagione (che non so se sperare se sia l'ultima o meno) dovranno pagare il copyright a Dante Alighieri: Inferno, Paradiso (tutto l'affaire con gli angeli) e Purgatorio... Manca niente?!? I due laggiù mi ispirano perché si spiana la strada per tAAAnto Destiel, perché quindi Misha Collins (sempre ottimo) ci sarà molto più spesso, e perché almeno - si spera - ci sarà una trama orizzontale molto più consistente... Anche se io ho sempre amato i filler (ok, non mi tirate addosso le uova marce  :XD:).
Crowley come cattivo della prossima stagione non mi dispiacerebbe per niente... Mi è sempre piaciuto da morire.
... E il "contrattino" che sfodera è proprio da Crowley  :XD: (un po' meno da Dick Roman, ma evidentemente non si può avere tutto  -.-').
Che dire oltre se non... See you next season (cit.)  :asd:
 :ciao:

PS: voto: 7.
Per me Supernatural NON doveva finire con Swan Song. Tié.

"If every vampire who said he was at the Crucifixion was actually there it would've been like Woodstock. I was at Woodstock. I fed off a flower person and I spent six hours watching my hand move" (Spike, "Buffy the Vampire Slayer", 2x03)

"I watch the bees" (Castiel, "Supernatural", 7x21)

"Keys don't have existential crisis" (Neal, "White Collar", 4x13)

Dexter M

  • Peggy Olson
  • Post: 1186
  • Sesso: Maschio
  • We honor the Dead with the Roman blood!
    • Mostra profilo
Season finale carino,ma niente a che vedere con quello delle altre stagioni.
Bobby era chiaro che sarebbe sparito per sempre e quindi avrebbero bruciato la fiaschetta.E' stato un'ottimo personaggio,ma ormai aveva già dato tutto.
Nell'ottava stagione mi mancherà.
I Leviatani non mi sono piaciuti proprio,idem Dick Roman che come villain non mi è proprio piaciuto.Quindi ho goduto quando è stato ucciso da Castiel.
Crowley come al solito,fotte tutti e spedisce Dean e Castiel nel Purgatorio assieme agli altri mostri.E Dulcis in fundo quest'ultimo sparisce lasciando Dean completamente solo.

Voto 7 Alla Season Finale

Voto 6.5 Alla stagione
Ho terminato: Dexter, Spartacus, Lost, Breaking Bad, Smallville, Heroes, Prison Break, Six Feet Under, The Shield, X Files, How I Met Your Mother, Scrubs, Friends, Breakout Kings, Chuck, House MD, Criminal Minds:Suspect Behaviour, Harper's Island, Kyle XY, No Ordinary Family, The O.C, V, Joey, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Twin Peaks

Seguo Attualmente: Arrow, Game of Thrones, Homeland, Sherlock, Supernatural, 24, The Big Bang Theory, Gotham, The Flash, Agents of Shield, Sleepy Hollow, Haven, The Walking Dead, True Blood, Criminal Minds, Da Vinci's Demons, Grimm, Hannibal, Sons of Anarchy, Two And A Half Men, The Following, Hell on Wheels, True Detective, Black Mirror

marko10

  • Dana Scully
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Devo dire che come puntata finale non è stata male, se prendiamo in considerazione la settima stagione che per me è stata davvero deludente,visto che gli autori non hanno sfruttato minimamente la miniera d' oro che erano gli Leviatani, e prima di loro Eva nella sesta stagione. Vediamo di commentare un pò l' episodio finale. Devo dire, come gli altri hanno detto, è stato un episodio sbrigativo. Sono sicuro che Dick non si è fatto fregare da  Crowley e che era nei suoi piani farsi trafiggere il collo da Dean, visto la sua espressione, cioè praticamente rideva in faccia a Dean. Poi mi è sembrata strana la scena in cui Dick beveva la panna.  Ma sopratutto non mi spiego come Crowley sia riuscito a svincolare il contratto siglato con Dick dato che, da come ho capio io il contratto è a prova di svinvolo per chiunque. Devo dire che la scena finale mi ha colpito molto, si comincia ad intravedere qualcosa del purgatorio. Anche se non mi spiego come Dean sia potuto entrarci lì da vivo. Non mi immagino nemmeno con quali creature Dean e Cass avranno a che fare Forse rivedremo Eva o lo stesso Dick. Mi chiedo perchè mai Cass abbia lasciato da solo Dean. Penso che Dean avrá dei alleati nel purgatorio Emy, l' amica di Bobby..... Che lo aiuteranno a fuggire da lì.

Misswho

  • Gemma Teller
  • Post: 3583
    • Mostra profilo
Beh, il season finale in purgatorio non me l'aspettavo, e quindi per me è stato un ottimo colpo di scena.
Un po' sbrigativo il modo in cui hanno fatto fuori dick ma d'altronde hanno sprecato decine di puntate a parlare di niente e poi in pochi episodi hanno voluto chiudere tutto. Secondo me questo tf sta soffrendo di troppi tagli di budget che ne hanno minato parecchio la qualità. Detto ciò, io credo che la storyline di Bobby abbia voluto mostrarci una cosa che finora avevamo solo immaginato: come si diventa fantasmi cattivi se quando muoiono son quasi tutti buoni?  Non sono sicura che con Bobby abbiamo chiuso, mi è parso strano il fatto che non ci hanno fatto vedere nemmeno un istante della sua sparizione e in compenso hanno riservato quella strana inquadratura a Castiel subito dopo. Spero tanto che lo facciano tornare, non mi interessa se lo stratagemma è stato abusato, è un dannato tf sul sovrannaturale dopotutto, e i ragazzi si meritano un po' d'aiuto, altrimenti rischiano di figurare come gli harry potter della situazione, sovrastati da una montagna di sfighe continue. La scena dell'uccisione di Dick mancava di qualsiasi pathos, ma anche qui penso che hanno voluto tagliare i costi risparmiando sugli effetti speciali. Io mi sarei aspettata di vedere un leviatano nella sua vera forma e non soltanto vederne la testina che sbuca fuori dal collo  :asd:
Mi piace però il fatto che hanno gettato delle basi stuzzicanti per l'ottava stagione, magari non saranno originalissime ma d'altra parte dopo 7 stagioni non è piu' così semplice stupire i fan. Il personaggio di Meg è stato abbastanza inutile, avrei sperato in qualche colpo di scena a lei dedicato ma niente. Ovviamente per me il miglior season finale è e resterà probabilmente sempre quello della 5a, che penso sia inarrivabile, mi emozionò tantissimo, ma ho fiducia che con un po' piu' d'impegno da parte degli autori e meno tagli questa serie può ancora dare tante emozioni. Menzione d'onore per Crowley, proprio quando sembra "accoppato" riesce sempre a cavarsela.
Arrivederci a ottobre!

PS. per quelli che dichiarano di abbandonare il tf, non so come fate a non avere nemmeno un minimo di curiosità di vedere come svolgeranno le trame successive..

Moon81

  • Clara Oswald
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • "Dio creò il cibo, il Diavolo i cuochi"
    • Mostra profilo
A pensarci bene bastava poco per salvare la stagione...bastava inserire la storia del profeta a metà anno...e mettere molte più puntate alla ricerca degli elementi...non tutto in due...ma col senno di poi... :vecchio:
Il ritorno di Bobby è servito ad una cosa...me ne ero scordato ...ritrovare Cass...  :evai:

Jacob89

  • Visitatore
cioè non hai l'ansia di sapere che fine faranno dean e cass nel purgatorio pieno di ogni sorta di mostro?!?!? :O.O:

vabbe' ragazzi non so + che farvi :asd: 

Sam e Dean non sono mai stati separati a lungo durante il periodo d'oro del telefilm, figurarsi se resteranno divisi per più di un episodio in un momento in cui la serie si regge su siparietti e personaggi. Già si sa che si salveranno e che lo faranno fretta.

Ma d'altronde è il prezzo da pagare nel riciclare le idee: quando Dean finì all'inferno lì si che avevi strizza, ma dopo due viaggi all'inferno per entrambi i fratelli e dopo due ritorni l'attimo successivo non è il viaggio nel Purgatorio che preoccupa.

E quindi secondo te il purgatorio come doveva essere? come l'inferno che non si è mai visto veramente ma solo raccontato? ho l'impressione che in qualsiasi modo l'avessero messo giu avresti detto più o meno le stesse cose  :interello: 

Il fondo di un pozzo, una grotta con milioni di anime che circondano Cass e Dean. Ma poi non è tanto in bosco in sé che mi ha fatto pena, è il fatto che hanno fatto leva sull'inquadratura del bosco magico con gli occhietti rossi che brillano nel buio.

È un trucco che usavano nei cartoni animati di una volta, quasi non si usa più e ci viene propinato in un telefilm che è sempre stata attenta a non scivolare in simili banalità?

PS. per quelli che dichiarano di abbandonare il tf, non so come fate a non avere nemmeno un minimo di curiosità di vedere come svolgeranno le trame successive..

Non ho curiosità perché non c'è assolutamente nulla di nuovo o intrigante in questo finale.

Per vedermi un Winchester bloccato in un mondo sovrannaturale mi riguardo la quarta stagione, per vedermi un demone come avversario mi riguardo le prime due serie.

maybethistime

  • Barney Stinson
  • Post: 6031
  • Sesso: Femmina
  • fanfulla con passo carrabile (Freddy94©)
    • Mostra profilo
Io ho dato un 6 per questo episodio. Seguo supernatural dall'inizio e devo dire che dalla 5° c'è stato un abbassamento dei toni considerevole che è degenerato nella settima stagione in maniera impressionante tanto che, in alcune puntate ci sono state semplicemente camminate e primi piani... sarà che costano poco...

Comunque, a parte questo faccio un pò random per questo episodio le cose che mi sono piaciute e quelle che proprio no.

Impala assolutamente si, come detto anche nel finale della quinta, è un pezzo di storia ed è uno dei protagonisti quindi, c'è bisogno di lei! E poi quelle derapate...

Morte di Roman Letteralmente priva di azione se non spatter nero a gogo e vibrazioni multidimensionali... onestamente, e non è una critica ma non l'ho proprio capita... se Dean è riuscito a pugnalarlo a primo colpo con l'arma, che bisogno aveva di fingere per avere il secondo colpo? Mi sa che li mi sono perso un dettaglio legato alla furbata di Mr. Crowley...

Addio Bobbie Io l'ho colta su un diverso punto di vista la scomparsa di Bobbie, una chiave che lascia intendere come, anche un cacciatore che conosce quella realtà finisce con l'essere corrotto e lacerato dal soprannaturale quando anchesso lo diventa. Bobbie era il saggio, la guida, il riflessivo, quello che ha resistito ad un demone ed il suo finale è stato bello perché, si è reso conto guardandosi in quel riflesso che stava diventando il mostro a cui da una vita ha dato la caccia ed ha scelto di farla finita.

Meg non mi è piaciuta questa bruttacopia di Ruby, ok, svolge un ruolo sensibilmente diverso, però sempre questo dualismo se c'è un angelo c'è anche un demone mi pare un pò la parcondition paradiso inferno

Crowley E' così diabolicamente e subdolamente simpatico che io alle volte inizio a tifare per i cattivi... se parte del finale si è salvato è merito suo!

Purgatorio Bhé era ovvio, Dean ha fatto svariate capatine in paradiso di cui ne ricorda solo una, ha marcito all'inferno... poteva non farsi una scampagnata in purgatorio? Sicuramente potrà essere una buonissima fonte di ispirazione per l'ottava serie però... per come l'hanno posto pare quasi una fiaba coi lupi cattivi nella notte...

Grande nota dolente sono i leviatani, nemici ritenuti tanto potenti da uccidere angeli e da non poter essere affrontati, ma che poi finiscono per terra con un liquidator pieno di biopresto ed un machete... cattivi che trovano la loro pericolosità unicamente, stando alla chiave rivelatrice di questo finale, nella loro organizzazione quindi?

Allora non mi spiego per quale motivo siano scappati continuamente ad ogni leviatano visto Sam e Dean... come non mi spiego il fatto che Meg sola abbia accoppato così tanti leviatani e Crowley non abbia pensato bene di scatenare una guerra... ma alla fine magari voleva far fare il lavoro sporco a qualcun'altro lui è subdolo e ci stà...

quoto tutto, per quanto riguarda l'ultimo pezzo: prima non avevano modo di eliminare definitivamente i leviantani, solo in quetsa puntata hanno scoperto come fare, quindi credo di aver capito che morto il capo leviatano muoiono tutti.. :scettico: quindi Mag aveva il compito di arrestare momentaneamente le guardie, che staccatagli la testa rimangono inattivi per 3-4 ore, mentre sam e dean vanno a infilzare il loro capo...
credo che Crowley li abbia fregati e  che quindi Dick non sia morto...credo! non riesco a stare concentrata per tutta la puntata, delle volte il cervello mi si sconnette, se non ci fosse il mio ragazzo a vedersi la puntata con me e a commentarla dopo che è finita, molte volte non saprei affatto la trama  :XD:
ma quanto Desniel ultimamente?  :look: forse ci sto facendo caso solo ora, ma a me pare che da quando sia tornato Castiel stiano calcando molto suo rapporto Dean/Cas e che lo stiano facendo più per fare un piacere alle fan, che non alla serie  -.-'

silverchariot

  • Rick Grimes
  • Post: 2327
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Sam e Dean non sono mai stati separati a lungo durante il periodo d'oro del telefilm, figurarsi se resteranno divisi per più di un episodio in un momento in cui la serie si regge su siparietti e personaggi. Già si sa che si salveranno e che lo faranno fretta.
beato te che hai la palla di vetro :asd:

io invece sono proprio curioso di vedere come la nuova direzione artistica coglierà questa opportunità

ripeto...con un po' di coraggio potrebbero ambientare anche mezza stagione nel purgatorio

gli elementi per farlo li avrebbero

Jacob89

  • Visitatore
beato te che hai la palla di vetro :asd:

io invece sono proprio curioso di vedere come la nuova direzione artistica coglierà questa opportunità

ripeto...con un po' di coraggio potrebbero ambientare anche mezza stagione nel purgatorio

gli elementi per farlo li avrebbero

Per me il nuovo showrunner cambierà poco, per me il coraggio degli autori è andato via insieme con Kripke. Poi ovvio potrò anche sbagliarmi, ma tanto non sarò qua a vedere se avevo ragione o meno, buon per te che riesci ancora ad avere speranza in questo telefilm.
« Ultima modifica: 20 May 2012, 12:09:36 da Jacob89 »

SonsOfAnarchy

  • Visitatore
beato te che hai la palla di vetro :asd:

io invece sono proprio curioso di vedere come la nuova direzione artistica coglierà questa opportunità

ripeto...con un po' di coraggio potrebbero ambientare anche mezza stagione nel purgatorio

gli elementi per farlo li avrebbero

Se fossero furbi ambienterebbero davvero almeno 1/3 dell'ottava stagione nel purgatorio, se non direttamente metà. Ma tanto non ne avranno le palle... :asd:

jessystorm

  • OLICITY Rehab
  • Rick Grimes
  • Post: 2155
    • Mostra profilo
Non so se ci ambienteranno metà stagione in Purgatorio ma sicuramente un pò di episodi si perchè sono gli stessi attori principali (Jensen e Jared) a volerlo perchè permetterebbe loro di fare orari un pò più decenti e stare un pò di più con le loro famiglie dato che non dovrebbero essere sempre insieme, e nei giorni in cui lavora uno, non lavora l'altro e via dicendo. Lo si capisce dalle interviste fatte agli Upfront.