Sondaggio

Che voto dai a questo doppio episodio?

1
5 (1.7%)
2
1 (0.3%)
3
2 (0.7%)
4
5 (1.7%)
5
12 (4%)
6
17 (5.7%)
7
40 (13.4%)
8
59 (19.7%)
9
71 (23.7%)
10
87 (29.1%)

Totale votanti: 248

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 6x21-22 - "Let It Bleed" "The Man Who Knew Too Much"  (Letto 23745 volte)

Jacob89

  • Visitatore
E siamo giunti alla fine di questa sesta stagione.

La costruzione dell'episodio in sé è stata perfetta e più che positiva, hanno cambiato il registro dal 6.20 in poi. Ciò che non è cambiato è una limitazione e una banalità sconvolgente nel costruire i plot centrali, nel continuare a pascolare nei soliti orti ormai consumati.
E se nella costruzione delle due puntate finali era impossibile non andare in questi orti, per il cliffhanger finale dovevano andare da qualche altra parte, trovare nuova linfa per la storia, non inventarsi una soluzione che visivamente è sconvolgente, ma narrativamente è tirata per i capelli

Ma andiamo con ordine....

Let it Bleed

Non so sinceramente cosa ho trovato più ridicolo fra il continuo uso di personaggi di contorno come Lisa e Ben e il modo in cui sono stati tolti per sempre dalla storia.

Non cerco il paragone con i pre finali delle stagioni 4 e 5 perché sarebbe come paragonare il cioccolato con qualcos'altro di marrone (non il fango).

Le cose positive in questo penultimo episodio sono senza alcun dubbio la costruzione della trama singola, la ricerca di Lisa e Ben, la ricerca di un modo per aprire il Purgatorio, i dialoghi e anche personaggi fino ad oggi in ombra come Dean, Sam e Bobby.

Tuttavia iniziamo a scadere nel trash quando riportano in squadra la dottoressa Velska (non so come si scrive), un personaggio così fondamentale e tenuto in primo piano da dover interrompere la visione e cercare nel 6.12 chi cavolo fosse.
Ma la cosa peggiore è averla trasformata in un mostro del Purgatorio. WTF????? Ho trovato questa rivelazione semplicemente idiota anche perché non ha alcun senso che un mostro non ben identificato esca e d'improvviso si metta a fare il buono.
Sappiamo perfettamente che gli esseri all'interno di Purgatorio, Paradiso e Inferno hanno una matrice comune e non cambiano tanto facilmente (Cass è un esempio perfetto).

Quindi un buon inizio viene già macchiato da questa scelta, ma l'eclissi narrativa si vedeva già nel disegnare il rapporto Dean-Castiel passato di colpo dall'amicizia al “ti voglio uccidere”.
Si è vero, doveva succedere, ma così  è troppo repentinamente e poi oltretutto senza alcun senso perché il rapporto si poteva salvare, ma la limitazione narrativa della Gamble ha dovuto per forza di cose forzare la figura di Cass rendendolo una cosa che non è solo per arrivare alla prossima stagione.

Ma il punto più basso è su Lisa e Ben: inspiegabilmente rientrati giusto per farli uscire 40 minuti dopo in una soluzione ridicola e un salvataggio ancor più imbarazzante con le scene di lotta nascoste sentendo solo i rumori (come si faceva nei film degli anni '40).

Dunque pre finale riuscito a metà: costruito con intelligenza, ma troppo tirato per i capelli e troppo illogico. Le cose sono buttate lì e non c'è neanche un minimo collegamento col season finale, la scena di Sam che viene “ferito” da Castiel si poteva senza problemi mettere in questa puntata e gli inserimenti di Balthazar o Crowley sembrano fatti ad arte per non perdere connessione.

Si salva il cast stranamente, in toto, con acuti come quello di Sebastian Roche (che però io continuo a preferire come mutaforme che come angelo) e Mark Sheppard.

In totale un 6, media di elementi positivi e negativi in un episodio privo di logica e di tensione, ma comunque divertente anche se si poteva fare sicuramente di più.

The Man Who Knew Too Much

Eric Kripke mi hai deluso, hai perso la tua battaglia più importante. Devo ammettere che dal punto di vista dell'episodio in sé (senza il plot centrale) è stato inferiore alla puntata 21 scritta da Sera Gamble.
E questo mi dispiace perché la Gamble vale meno della metà di Kripke.

Ma venendo all'episodio in sé anche qui ho trovato molto carino il gioco dentro la mente di Sam (che faceva tanto “Inception”, ma si sa, i film di maggior incasso sono quelli più citati) anche se la soluzione veloce è stata fatta per non perdere troppo tempo e alla fine Sam si rialza sulle sue gambe dopo aver ucciso le sue due parti interiori e averne assorbito i ricordi.

Quello che non funziona totalmente e fa affondare questa puntata (e con essa tutta la stagione) è ancora una volta il plot centrale e con esso il cliffhanger finale.

Qui Kripke centra poco, risponde delle direttive aziendali che sono molto limitate e banali, ma soprattutto troppo confuse per creare una conclusione armoniosa.

L'uccisione di Balthazar l'ho trovata forzatissima, così come l'evoluzione di Castiel in questo episodio. Spinto a calci nel sedere al Lato Oscuro per ricoprire il ruolo di villain solo perché la Gamble non ha la più pallida idea di cosa fare il prossimo anno.

È questo che mi fa incazzare (scusate per la parola) come una belva, il fatto che la Gamble è stupida, non ha fantasia, è brava a riciclare idee su idee e continua a lavorare sempre sulle solite vecchie storie.

È aggrappata alla questione angelica e non vuole mollarla, ma soprattutto non sa lavorare sui personaggi, non ha voglia di lavorare sulla mentalità di un nuovo personaggio e così fra qualche mese ci troveremo Castiel potenziato dalle anime e nuovo avversario e Crowley che cercherà l'aiuto dei fratelli.

La scena finale dal punto di vista registico sarà anche costruita bene, ma dal punto di vista narrativa è imbarazzante.
L'introduzione e l'eliminazione di Raffaele è banale: cosa può volere dal Purgatorio? È già più potente di qualsiasi angelo, il suo ritorno appare più come un “toh, ci siamo ricordati di questo personaggio” che qualche minuto dopo trovano la soluzione dell'esplosione per ucciderlo.

Ma l'evoluzione di Castiel è il maggior errore, il suicidio della Gamble. Hanno spinto a forza questa figura al Lato Oscuro, quando non c'era né bisogno né motivo.

Cass non è malvagio, è un po' pollo e inesperto, gli errori li ha fatti, ma alla fine del 6.20 avevano fatto intuire che lui potesse cambiare strada.

E dovevano fargliela cambiare, dovevano metterlo a trovare un modo per usare il Purgatorio per rinchiudere Raffaele la dentro, fare degli ultimi due episodi una degna conclusione della guerra in Paradiso invece di tagliarla in qualche modo negli ultimi cinque minuti parlando invece di sconosciute dottoresse o Lisa e Ben.

Quindi tirando le somma la puntata finale si merita un 5 secco perché è caruccio sotto alcuni punti di vista, ma totalmente illogico senza escludere la conclusione davvero banale e deludente.

La stagione è da 4, iniziata bene, le idee iniziali erano ben congegnali, l'hanno sviluppata malissimo, hanno introdotto un villain che non hanno saputo gestire (e infatti nel previously del finale nemmeno viene menzionata Eva) fino al momento in cui hanno deciso di mettere tutto su Castiel.
E da qui si sono resi conto di essere incapaci di riuscire a costruire un villain di questo tipo e allora meglio esagerare sul dark side di Cass e trasformalo nel nuovo e migliore dio da venerare e rispettare

Il futuro era già incerto settimane fa, ma così direi direttamente che è votato ad un'altra stagione negativa.
Misha Collins non sarà più regular, dunque è possibile che non lo vedremo così spesso, ma inevitabilmente si parlerà di lui, si parlerà ancora di angeli, di Paradiso quando l'unica cosa che si voleva era il Purgatorio, farlo esplodere, farlo tracimare nel mondo reale.

Alla fine è quello che Kripke ha fatto con l'Inferno e il Paradiso: non li ha lasciati nomi sulla carta, ma ce li ha fatti vivere di persona, ce li ha fatti visitare, ce li ha caratterizzati.

Seguirò la settima stagione, ma dubito che andrò oltre la pausa natalizia perché non ho più fiducia in questo telefilm, è stato un capolavoro, ma ora è nelle mani di incapaci

E questo mi spinge ad una frase che non ho mai detto in tutti questi mesi: era meglio se tutto finiva a Swan Song
« Ultima modifica: 21 May 2011, 17:39:38 da Jacob89 »

eva.zanchi

  • Peggy Olson
  • Post: 1174
  • Sesso: Femmina
  • I'm darkness, I'm anger, I'm pain
    • Mostra profilo
Non lo so se mi è piaciuto.
Da un lato sono contenta perché Bobby resiste sempre, e anche Crowley rimane, è un bel personaggio.
Mi piace anche che in qualche modo Castiel si è evoluto, diventando non più un semplice angelo, ma addirittura dio. Inquietante davvero.

Non mi è piaciuta la parte di Lisa e Ben, tirati dentro in corsa e poi eliminati con un bel "cancella la memoria". A cosa serve poi? Voglio dire, Dean si ricorda ancora di loro, se un demone (o un angelo) un domani volesse minacciarlo o impedirgli di fare qualcosa, potrebbe comunque rapirli, che differenza fa se loro sanno chi è o meno? Dean non vorrebbe che venisse fatto loro del male in ogni caso.
La parte di Sam, terribile.
La ricerca nella mente con i 3 pezzi, troppo di corsa, poco approfondita. E poi questo muro che crolla, poteva dare ottimi spunti, doveva portare chissà quale livello di follia nella mente di Sam, e invece questo si alza e va ad aiutarli bello tranquillo? Il massimo del trauma è che per 3 secondi ha un flash in cui si vede bruciare, poi passa tutto?

Gestito male proprio, peccato. Do un 7 tirato per i capelli, diciamo che è tutto per la battuta di Dean sul perché non conosce Lovecraft. :rofl:
Insecurity kills all that is beautiful

KabukiIX

  • Homer Simpson
  • Post: 40
  • Sesso: Maschio
  • ASOIAF NERD!
    • Mostra profilo
No comment.
Brutta brutta brutta.
Sembrava una puntata da 10mo episodio. Non da finale, oltre l'ultimo cambio di Castiel.

Senza senso.. Bhò, Rimasto deluso.

SuperNaturalAddicted

  • Visitatore
Prima puntata carina,che ovviamente non era il vero finale..
Mi è piaciuto che sia stato tirato in ballo Lovecraft...Non mi è piaciuto ripescare cosi dal nulla la "tizia dei draghi" ma tant'è..
Il finale con Dean che cancella la memoria a Ben e Lisa è straziante.

Il "vero" season finale invece mi è piaciuto e anche tanto...
..gli ultimi minuti sono :aka:
(clicca per mostrare/nascondere)
:prego: :ninja2:


P.S. ah..non credo che la questione dell'anima di Sam sia risolta.. :ninja2:

La stagione ha più di un difetto, non lo nego,se vogliamo fare dei paragoni la si può accostare alla sesta di Buffy :zizi: (Entrambe ripartivano da un finale perfetto,entrambe hanno avuto qualche problema a trovare la direzione da dare allo show,entrambe per forza di cose hanno dovuto cambiare le carte in tavola.)
E' stata una stagione alquanto controversa...io la considero un buon punto di partenza per un'ottima settima stagione :zizi:
(Proprio come fu la settima stagione di Buffy)

Eric Kripke mi hai deluso, hai perso la tua battaglia più importante. Devo ammettere che dal punto di vista dell'episodio in sé (senza il plot centrale) è stato inferiore alla puntata 21 scritta da Sera Gamble.
E questo mi dispiace perché la Gamble vale meno della metà di Kripke.

Qui Kripke centra poco, risponde delle direttive aziendali che sono molto limitate e banali, ma soprattutto troppo confuse per creare una conclusione armoniosa.
Questo discorso su Kripke non ha nè capo nè coda :interello:
Se non ti è piaciuto è una cosa ma non raccontiamoci cavolate dicendo che era pressato dalle direttive aziendali che gli hanno imposto un copione di un certo tipo.
Questo è il finale che Kripke voleva.Questo è il finale che ha scritto.Period.
« Ultima modifica: 21 May 2011, 18:09:31 da SuperNaturalAddicted »

zexonline

  • Molly Hooper
  • Post: 468
  • Sesso: Maschio
  • Zex The Power
    • Mostra profilo
Prima puntata carina,che ovviamente non era il vero finale..
Mi è piaciuto che sia stato tirato in ballo Lovecraft...Non mi è piaciuto ripescare cosi dal nulla la "tizia dei draghi" ma tant'è..
Il finale con Dean che cancella la memoria a Ben e Lisa è straziante.

Il "vero" season finale invece mi è piaciuto e anche tanto...
..gli ultimi minuti sono :aka:
(clicca per mostrare/nascondere)
:prego: :ninja2:


P.S. ah..non credo che la questione dell'anima di Sam sia risolta.. :ninja2:

La stagione ha più di un difetto, non lo nego,se vogliamo fare dei paragoni la si può accostare alla sesta di Buffy :zizi: (Entrambe ripartivano da un finale perfetto,entrambe hanno avuto qualche problema a trovare la direzione da dare allo show,entrambe per forza di cose hanno dovuto cambiare le carte in tavola.)
E' stata una stagione alquanto controversa...io la considero un buon punto di partenza per un'ottima settima stagione :zizi:
(Proprio come fu la settima stagione di Buffy)

Eric Kripke mi hai deluso, hai perso la tua battaglia più importante. Devo ammettere che dal punto di vista dell'episodio in sé (senza il plot centrale) è stato inferiore alla puntata 21 scritta da Sera Gamble.
E questo mi dispiace perché la Gamble vale meno della metà di Kripke.

Qui Kripke centra poco, risponde delle direttive aziendali che sono molto limitate e banali, ma soprattutto troppo confuse per creare una conclusione armoniosa.
Questo discorso su Kripke non ha nè capo nè coda :interello:
Se non ti è piaciuto è una cosa ma non raccontiamoci cavolate dicendo che era pressato dalle direttive aziendali che gli hanno imposto un copione di un certo tipo.
Questo è il finale che Kripke voleva.Questo è il finale che ha scritto.Period.



 :quoto: tutto, sia buffy, sia il commento su kripke.
e basta anche criticare la gamble.

perchè mai sarebbe stupida???

questi commenti per me sono pregiudizi
Zex

Seguo: Supernatural, CSI (Las Vegas), True Blood, The Vampire Diaries, American Horror Story, Homeland, The Walking Dead, The Originals, Sleepy Hollow, Revolution, Arrow, The Following
Ho seguito: Buffy, 24, V (original), V (remake), Knight Rider (original), Knight Rider (remake), Bionic Woman, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Smallville, Beverly Hills 90210, Dark Angel, Lie to Me, The Wire, Romanzo Criminale, Heroes, Lost, The 4400, Flash Forward, Kiss Me Licia, Twin Peaks, Fringe, The Event, Moonlight, Harper's Island, The River, Freaks!, Being Human (UK), Gamers, Dexter

megalao

  • Richard Castle
  • Post: 3039
  • Sesso: Maschio
  • The only easy day was yesterday
    • Mostra profilo
Che finale...un 10 ci sta tutto...Devo dire che nonostante la mie preoccupazioni all'inizio della stagione per come potevano andare le cose, sono davvero contento di come le hanno fatte evolvere specialmente nel finale...
Devo dire anche che la sigla mi mancava... :XD: :XD: :XD:
Ora sono proprio curioso di vedere cosa si inventano per ammazzare dio, o se(molto più probabilmente) si limiteranno a toglierli tutto il potere che ha accumulato...

E come ogni finale di stagione che si rispetti, un ringraziamento a tutti i traduttori... :metal: :metal: :metal:

vanyal27

  • Clark Kent
  • Post: 986
  • Sesso: Maschio
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
Premettendo che gli altri finali di stagione non sono assolutamente comparabili per tantissime ragione, a me pesonalmente è piaciuto.

Condivido poi
La stagione ha più di un difetto, non lo nego,se vogliamo fare dei paragoni la si può accostare alla sesta di Buffy :zizi: (Entrambe ripartivano da un finale perfetto,entrambe hanno avuto qualche problema a trovare la direzione da dare allo show,entrambe per forza di cose hanno dovuto cambiare le carte in tavola.)
E' stata una stagione alquanto controversa...io la considero un buon punto di partenza per un'ottima settima stagione :zizi:
(Proprio come fu la settima stagione di Buffy)

Quando una serie finisce (ipoteticamente) come è finita la quinta stagione, è proprio difficile tirar su una bella trama sin da subito. Ammetto però che gli autori potevano fare SICURAMENTE meglio, ma è andata cosi e ce la siamo pigliata cosi XD. In un certo senso, hanno raccolto tutti i cocci delle stagioni passate. Quindi non so.
Spero vivamente che mettano su una bella trama nella settimana, anche se non ho idea di cosa possano fare XD. Il purgatorio è praticamente svuotato, l'inferno oramai si è usurato XD. Rimane Castiel. Ma ho letto che non sa regular Misha Collins, quindi non ne ho idea. Che introducano alla fine il personaggio di Dio? O di Mother, alquanto incazzata per essere stata uccisa e per averle svuotato il regno? XD (Ma  perchè ogni volta che scrivo Madre mi viene in mente Sensualità a corte? XD XD) Oppure si ricorderanno del fratello sfigato e dimenticato ancora nella Gabbia? Mah.

Ritornando però alle puntate finali. Ripeto che mi sono alquanto piaciute. La prima più che altra è servita per sbarazzarsi una volta per tutte di Ben e Lisa. Il finale vero e proprio, invece, lo reputo comunque un finale molto buono degno dei contenuti della sesta stagione. Non si poteva, di certo, creare un capolavoro di finale dopo una serie come la sesta. Io perlomeno la vedo cosi.
Kripke, mi sembra che sia stato lui a scrivere il finale giusto?, ha fatto un buon lavoro con il materiale che aveva.
Vabbè mi sto dilungando troppo, questa è la mia opinione.

P.S. Ma ho letto su un sito che Kripke ritornerà stabilmente nella settima stagione, è vera sta notizia?

P.P.S. A ripensarci, forse, questo finale di Supernatural è il finale migliore di tutte le serie che seguo XD. Quest'anno non mi hanno impressionato quasi nessuna. Ah no! Ok, è il secondo finale migliore delle serie che vedo. Dopo Fringe XD (Ci mancherai Smallville con i tuoi finale di stagione peggio cliffhanger di tutti  :cry: XD Ok, sto andando OT, Scusate) XD
« Ultima modifica: 21 May 2011, 18:34:21 da vanyal27 »
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

Mulder90

  • Jonah Ryan
  • Post: 386
    • Mostra profilo
Il primo episodio mi è piaciuto molto soprattutto il finale con Dean che decide di "lasciar andare" Lisa e Ben. Mentre la season finale non mi è piaciuta per niente: zero pathos ed emozioni. E poi la risoluzione della vicenda di Sam è stata troppo sbrigativa e superficiale. Non riesco a credere che la sceneggiatura sia di Kripke.
« Ultima modifica: 21 May 2011, 18:37:12 da Mulder90 »

Ashbylew

  • AshbyBEEEEEEEEH La manina d'oro
  • Max Black
  • Post: 2673
  • Sesso: Maschio
  • Karma is a funny thing
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 585
mammamia che tf!! non ho più parole per definirlo  :zizi:
stupendo  :zizi:

non ci resta che rivederci dopo l'estate   :cry: :bYe:

ncsy91

  • Richard Castle
  • Post: 3477
  • Sesso: Maschio
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
allora sti due episodi sono il finale di un autore la Gable che io disprezzo e di Kirpe che adoro, la Gable ha in pratica risolto la situazione Ben e Lisa e ha fatto evolvere Cass al lato Oscuro, Kirpe ha risolto in 43 minuti il casino che ci è stato in questa mediocre stagione per colpa della Gable ossia L'anima di Sam, la guerra civile del Paradiso e Purgatorio...ok se bè l'anima di Sam è stata sicuramente risolta al meglio con una grandissima interpetazione di Sam e gl ifaccio sto ocmplimento proprio perchè se lo merita poraccio sempre messo in pericolo sta cosa e la gesisce dai benino. Glia ltri due punti sono collegati uno all'altro perchè Cass diventa il big bad della settima stagione a tutti gli effetti, uccidendo Raffaele e quindi autoproclamatosi nuovo Dio distruttore e dittatore sia in paradiso che in Terra ha effettivamente iniziato una nuova guerra quasi una nuova Apocalisse perchè se do quasi per scontato una possibile alleanza dei Winchester con Crowely (Che in questo doppio episodio è stato un genio assurdo!) contro Cass (e quindi è normale che non sia più un series regular mi pare che tutti i cattivi di stagione tipo Lucifero e co non siano apparsi ogni episodio no?) e spero questa volta in un coinvolgimento con Dio il nostro Dio sarebbe una cosa che scioccherebbe alla fine..ma comuqnue questo Season finale risolve i problemi di struttura e continuità che in tutta la stagione ci sono stati spero che quando Kirpe abbia scritto questo episodio abbia fatto capire alla Gable che non può sempre risolvere i casini che lei gli provoca con la saga...sono sempre convinto che magari una settimana quasi conclusiva di stagione ci vuole...mi aspetto grandi cose dalla settima stagione la mia opinione è che se la qualità con l'episodio 20 si era rialzata notevolmente anche qui devo costatare un aumento nel secondo episodio perchè chiude con tripli catenacci spero una vera catastrofe di stagione e apre una strada unica per un ritorno alle origini! quindi do 9 al doppio finale anche se sarebbe 8 la secona parte e 1 la primaxd e spero di che questa settima stagione sia un percorso lineare e semplificato un Supernatural che ti lasci sconcertato come negli ultimi 5 minuti e che il nuovo Dio Castiel sia misericordioso con tutti noi" :XD:
Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).
 
Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)

cris91pe

  • Clara Oswald
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Vabbè insomma tutto quello che abbiamo visto su Dean e su Sam in una stagione scompare in un attimo.

Evoluzione dei personaggi principali: Bye bye

Voto episodio: 6
Voto stagione: non classificabile
Biancazzurro è il colore del cielo, Biancazzurro è il colore del mare, Biancazzurra è la nostra bandiera e per sempre così resterà!
Può cambiare il colore del cielo, può cambiare il colore del mare, Biancazzurra è la nostra bandiera e per sempre così resterà.

grAzie Pescara

Donnie Darko 992

  • Abed Nadir
  • Post: 1786
  • Ogni creatura della Terra quando muore è sola
    • Mostra profilo
Che palle io devo aspettare domani dannata lentezza. :wall: :wall:

Why are you wearing that stupid man suit?

silverchariot

  • Rick Grimes
  • Post: 2316
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
si vabbe' ancora decine di commenti e pregiudizi sulla stagione e la gamble :asd:

quando l'episodio finale abbastanza deludente è di kripke

praticamente tutto chiuso (male) nel giro di 40 minuti

muro di sam-balthazar-raffaele-purgatorio

la scena finale mi è abbastanza piaciuta cmq voto 7

che per un episodio finale di supernatural è moooolto basso

kripke te ne potevi stare a casa se dovevi tirar fuori sta roba qua

e io mi chiedo...che fine hanno fatto le armi del paradiso? :doh:

Sarella

  • Annyong Bluth
  • Post: 687
  • Sesso: Femmina
  • Sister in Sons
    • Mostra profilo

Mah, sono perplessa, questo finale non mi ha preso per niente.
Volendo la storia ha una sua logica ma non è stata avvicente. Come hanno detto poteva essere l'episodio dieci, ma come season finale è un po deludente.
Consiglio della Vavosa alla Sardella per trovare marito
Subbeto disse: “Ah schefenzosa
De sta manera non truove partito
Ncanne te resta lu marito!
Si aie voglia de te allucà
Tante smorfie nun aje da fà
Fora le zeze e fora lu scuorno
Anema e ccore, faccia de cuorno!”

ncsy91

  • Richard Castle
  • Post: 3477
  • Sesso: Maschio
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
si vabbe' ancora decine di commenti e pregiudizi sulla stagione e la gamble :asd:

quando l'episodio finale abbastanza deludente è di kripke

praticamente tutto chiuso (male) nel giro di 40 minuti

muro di sam-balthazar-raffaele-purgatorio

la scena finale mi è abbastanza piaciuta cmq voto 7

che per un episodio finale di supernatural è moooolto basso

kripke te ne potevi stare a casa se dovevi tirar fuori sta roba qua

e io mi chiedo...che fine hanno fatto le armi del paradiso? :doh:
alla fine lui ha cercato di sistemare il macello della stagione in 40 minuti ce se la poteva fare secondo te? Almeno ci ha provato no come gli altri che scavalcavano
Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).
 
Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)