Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

1
3 (0.7%)
2
0 (0%)
3
3 (0.7%)
4
5 (1.1%)
5
8 (1.8%)
6
9 (2%)
7
11 (2.5%)
8
39 (8.8%)
9
62 (14%)
10
63 (14.2%)
10+
241 (54.3%)

Totale votanti: 248

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural - 5x22 - "Swan Song" (SEASON FINALE)  (Letto 31130 volte)

paubau

• Melinda May
  • GO CANUCKS!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural - 5x22 - "Swan Song" (SEASON FINALE)
« Risposta #75 il: 14 May 2010, 19:45:49 »
Mi sa che devo rivedermelo. Al momento son solo perplessa e c'è una domanda che mi frulla in testa: ma Chuck è Dio?  :??

(per un attimo ho sperato nella possibilità concreta di non rivedere Castiel nella prossima stagione  :huhu:)
« Ultima modifica: 14 May 2010, 19:56:29 da paubau »

Kristal Brooks

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 14 May 2010, 19:49:05 »
Cioè.... Chuck è DIO! O.O
Sono sconvolta, non me lo aspettavo! O.O

OMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMG!!!!!!!!

E la prossima stagione?!? E LA PROSSIMA STAGIONE?!?!?! Aiuto, sono già in astinenza!! >.<
No, non resisto un altro anno, noooo! >.<

fushichou

• Michael Scott
  • browncoat
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 14 May 2010, 19:50:00 »
Ok, letti tutti i vostri commenti, esprimo la mia opinione:

- Chuck è Dio? tutt'altro che illogico, pensateci: è colui che scrive Supernatural, onnisciente per quanto riguarda la storia dei due fratelli, fa tutto il discorso su quanto sia difficile scrivere il finale di una storia... solo io ho pensato che Chuck=Kripke? e il "Dio" di un universo, non è colui che lo crea? dunque Kripke=Dio.
Conclusione logica: Chuck=Kripke=Dio. Non dico che sia effettivamente così, non ci hanno dato certezze, ma non venite a dire che sarebbe senza logica, perché la logica c'è, bisogna solo saperla cercare, non tutto deve essere spiattellato pezzo dopo pezzo, in fila, perché qualcuno non ci arriva. (scusate ma mi fanno cadere le braccia quelli che si lamentano di certe cose  -.-')
L'unica altra soluzione logica per il personaggio di Dio sarebbe stata con Bobby o John, per la metafora sul "padre", ma così non è stato, sembra. A proposito, ma John rimarrà un'anima errante per il mondo per sempre?

- Come finale per me è perfetto, stupendo, forse uno dei più soddisfacenti che io abbia visto. Peccato per il "cliffhanger" finale, ma era necessario per la sesta serie, pazienza.

- Come molti, anche io sono rimasto perplesso dall'espressione di Sam. La prima idea che mi è venuta è stata che Sam fosse malinconico, come se fosse consapevole che con il suo ritorno sconvolgerà di nuovo la vita di un Dean che per la prima volta stava per iniziare una vita apparentemente normale. Questo però mi sembra poco sensato alla luce della questione "sesta stagione". Non offrirebbe molti agganci narrativi, quindi è probabilmente stata un'idea sbagliata.

- Ultima nota che mi viene in mente: sì, anche io ho temuto volessero propinarci l'Impala come Dio, ed ero pronto a prendere a bottigliate la televisione. Per fortuna avevo torto :XD:
"When Jason Street went down the first game of the season, everybody wrote us off. Everybody. And yet here we are at the championship game. Forty thousand people out there have also written us off. There are a few out there who do still believe in you. A few who’ll never give up on you. You go back out on the field, those are the people I want in your minds. Those are the people I want in your hearts. Every man, at some point in his life, is gonna lose a battle. He is gonna fight and he is gonna lose. But what makes him a man is that in the midst of that battle, he does not lose himself. This game is not over. This battle is not over. So let’s hear it one more time. Together. Clear eyes. Full hearts. Can’t lose."
Friday Night Lights, Season 1

garga91

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 14 May 2010, 19:51:33 »
scusate, forse nn se n'è accorto nessuno ma... l'Anticristo k fine ha fatto????? nn stiamo parlando di tizio caio, è l'ANTICRISTO !!! Una puntata e sparisce???
E poi... il futuro in cui finisce Dean quindi è una messinscena degli angeli x convincerlo a dire si, o cosa??? xk nn si avvera???

sylar grey

• Carrie Mathison
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 14 May 2010, 19:53:34 »
E' un happy ending,non lo sarebbe se non mettevano quei 30 secondo o che Sam sia Lucifero/demone/anakin skywalker style. :zizi:

paubau

• Melinda May
  • GO CANUCKS!
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 14 May 2010, 19:53:56 »
Il vero amore di Dean è Jo. :zizi:
:quoto:
Ma ho come l'impressione che non si scomoderanno a resuscitarla  :asd:

Iloveblueberry

• Visitatore
« Risposta #81 il: 14 May 2010, 19:56:22 »

anche perchè il destino delle donne bionde amate dai Winchester è di morire in modi orribili! E' tipo una legge scritta nella pietra!

paubau

• Melinda May
  • GO CANUCKS!
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 14 May 2010, 19:57:41 »
scusate, forse nn se n'è accorto nessuno ma... l'Anticristo k fine ha fatto????? nn stiamo parlando di tizio caio, è l'ANTICRISTO !!! Una puntata e sparisce???
E poi... il futuro in cui finisce Dean quindi è una messinscena degli angeli x convincerlo a dire si, o cosa??? xk nn si avvera???

Vabbè, ma in questa stagione han lasciato andar perse per campi tante di quelle cose che questa sarebbe solo la minore :P
Magari tornerà nella sesta, boh?

GiuliaFairy

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 14 May 2010, 20:00:09 »
No Giulia, non si sa... ma a tutti sembra palese che sarebbe dovuta finire con la morte definitiva di Sam... è chiaro che l'abbiamo riportato indietro perchè ci deve essere nella sesta stagione.

ah..ecco.. infatti volevo capire bene questa cosa di Sam, se era pensato proprio così oppure no. Quindi teoricamente la serie pensata da Kripke finisce con la scena di Dean che cena in famiglia, Bobby che torna alla vita di sempre e Sam all'inferno. Ok! Grazie per il chiarimento!
Amo: Supernatural, Doctor Who, Sherlock, Downton Abbey, Misfits, Grimm. The Tudors. House M.D.
Inoltre seguo: Top Gear, Glee, C.S.I., Dexter, Happy Endings, How I met your Mother, Parenthood, Modern Family, 2 Broke Girls, The Mentalist, Greys Anatomy, Fringe, New Girl, The Middle, Suburgatory, Once Upon a Time, Game of Thrones, The Mentalist, GCB, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Girls, The Borgias, Episodes, Mad men.
Finiti: Alias, Friends, Prison Break, Scrubs, Lost, Greek, Heroes, Jarod, Jericho, Samantha Who?, Brothers and Sisters, Gilmore Girls, Life unexpected, No Ordinary Family, United State of Tara, V, Desperate Housewives, Pan Am, Skins.

paubau

• Melinda May
  • GO CANUCKS!
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 14 May 2010, 20:02:06 »

anche perchè il destino delle donne bionde amate dai Winchester è di morire in modi orribili! E' tipo una legge scritta nella pietra!

A tal proposito, la bionda che Sam porta al Prom  :aka:
Che botta scoprire che TUTTE le persone piu' importanti della tua vita (famiglia esclusa) sono state pedine messe lì per controllarti e spingerti in una certa direzione. Povero Sammy  :cons:

_

Comunque secondo me rispetto alla puntata scorsa c'è stato un calo netto.
Dato che c'era tanta carne sul fuoco, potevano anche pensare di fare una puntatona finale extended.
Non ho ancora capito se mi è piaciuta.

garga91

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 14 May 2010, 20:02:14 »

Vabbè, ma in questa stagione han lasciato andar perse per campi tante di quelle cose che questa sarebbe solo la minore :P
Magari tornerà nella sesta, boh?
boh ma in linea d massima m è sembrata abbastanza coerente la storyline... xò sti buchi nn li capisco proprio... anke xk in teoria doveva finire qui, e invece adesso sn il primo a kidere la sesta stagione x mettere a posto tutto...

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #86 il: 14 May 2010, 20:03:13 »
Credo che la chiave di lettura Kripke=Dio=Chuck sia esatta.

Chuck scompare, mettendo fine alla saga di Supernatural.
Kripke, dopo questa puntata, non sarà più il capo sceneggiatore.

E chi più di Kripke può essere il Dio di Supernatural?

Effettivamente mi aspettavo che prima o poi il bimbo tornasse a dar manforte ai Winchester.
Per la visione di Dean (creata da Zaccaria) ci siamo andati vicini... solo che evidentemente i Winchester si sono comportati diversamente da quanto gli angeli (e Lucifero) si aspettassero. E, per me, c'è anche stato lo zampino di Dio.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

NO8DO

• *
  • Grab Shell Dude!
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 14 May 2010, 20:04:51 »
Io non ho capito una cosa: l'hanno menata x 22 puntate la storia dei True Vessel, e adesso Adam è perfetto per Michael? Neanche un graffietto o un po' di escoriazioni perchè non è il suo vero tramite e l'hanno dovuto adattare?
Conocordo con chi crede che il personaggio di Michael sia stato trattato in modo un po' frettoloso, spero torni nella sesta stagione, vorrei saperne di più di questo combattente del cielo.

- Come molti, anche io sono rimasto perplesso dall'espressione di Sam. La prima idea che mi è venuta è stata che Sam fosse malinconico, come se fosse consapevole che con il suo ritorno sconvolgerà di nuovo la vita di un Dean che per la prima volta stava per iniziare una vita apparentemente normale. Questo però mi sembra poco sensato alla luce della questione "sesta stagione". Non offrirebbe molti agganci narrativi, quindi è probabilmente stata un'idea sbagliata.

Anch'io l'ho letta esattamente così, infatti pensavo che Dio avesse salvato anche lui, rendendolo un angelo, ed ora fosse il suo custode (ma questi sono miei trip mentali però :XD: )
The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds, is fit for treasons, stratagems and spoils; the motions of his spirit are dull as night and his affections dark as Erebus: let no such man be trusted. Mark the music.
                                                                          (William Shakespeare)

sylar grey

• Carrie Mathison
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 14 May 2010, 20:07:51 »
Adam era un vessel temporaneo come Jacob per Lucifero. :zizi:
Era meglio Dean ma visto che quest'ultimo ha detto no e basta hanno scelto per forza Adam.

Matt_m

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 14 May 2010, 20:23:07 »
secondo me Sam è diventato un demone..non chiedetemi come,ma ho la sensazione che sia cosi'.E abbia dei sentimenti per il fratello..
Chuck è Dio..certo, me lo aspettavo diverso..nel complesso,non mi ha molto convinto questa season finale.