Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

1
3 (0.7%)
2
0 (0%)
3
3 (0.7%)
4
5 (1.1%)
5
8 (1.8%)
6
9 (2%)
7
11 (2.5%)
8
39 (8.8%)
9
62 (14%)
10
63 (14.2%)
10+
241 (54.3%)

Totale votanti: 429

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural - 5x22 - "Swan Song" (SEASON FINALE)  (Letto 27489 volte)

DareKiba

• Peggy Olson
  • The man without fear
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural - 5x22 - "Swan Song" (SEASON FINALE)
« Risposta #45 il: 14 May 2010, 16:23:39 »
L'Inferno fu diverso da come ci si aspettava anche quando ci finì Dean. Tutto verdastro e con quelle pseudo corde XD

"Let's go steal a miracle."

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #46 il: 14 May 2010, 16:24:08 »
Beh, senza parole...Davvero, non so che dire. Per i miei gusti questo è stato l'episodio più bello dell'intera serie. Dopo una puntata del genere credo si possa dire in tutta tranquillità che non importa che non abbiano fatto il tanto atteso (almeno da me) "scontro tra titani", come del resto non importa nemmeno che abbiano gestito da cani il personaggio di Michael (che avrebbe potuto dare alla stagione/serie molto molto più di quanto invece non abbia dato), per me questa sarebbe stata la perfetta conclusione di una serie perfetta. Il finale poi è stato veramente geniale, Sam/Lucifer e Adam/Michael finiti all'Inferno, Bobby tornato a dare la caccia ai semplici mostri "da leggenda metropolitana", Castiel tornato in Paradiso dove ora con Michael e Gabriel fuori dai giochi credo avrà (insieme a Raphael che sta ancora in giro) praticamente il ruolo di un arcangelo, Chuck che si rivela essere Dio e conclude il suo nuovo libro di "Supernatural", e infine Dean tornato dall'unica donna che abbia mai amato, ma comunque totalmente privo di anima per come è finita la questione Apocalisse. Se non ci fossero stati quegli ultimi 30 secondi in cui rivediamo Sam (sì, perché dalla faccia che aveva credo proprio che sia Sam e non Lucifer) e se non ci fosse già stato il rinnovo della serie da parte della CW questa sarebbe potuta essere senza problemi la Series Finale. Ora resta da capire solo come abbia fatto Sam a uscire dall'Inferno in quattro e quattro otto (ma penso che sotto ci sia anche qua lo zampino di Dio).

PS: Pare ovvio anche a me come a molti di voi come quella luce che Sam/Lucifer ha visto riflessa in macchina fosse effettivamente la volontà di Dio di aiutare Sam e sia stato anche grazie a lui che Sam è riuscito a riprendere il controllo su sè stesso. :zizi:

PPS: Che palle però, avrei voluto anche io gli effetti speciali con fuoco e fiamme all'interno dell'Inferno anziché semplice buio. :wall:

PPPS: Io di solito non sono un tipo che si emoziona facilmente, ma quando Sam ha rivisto nella luce tutti i momenti passati con Dean e anche nel vero e proprio finale qualche lacrimuccia mi è scesa. :cry:  :asd:

PPPPS: Voterei 1000, ma non si può quindi voto 10 +. :XD:
Grande,hai cambiato idea sullo scontro finale,hai capito che non è Smallville questo. :riot: :huhu:

No vabbè, io lo scontro l'avrei voluto eh (e la cosa che più aspettavo fin dal primo minuto della 5x01), ma visto come è stata la puntata (dire perfetta è un eufemismo) direi che non c'era né il bisogno né il tempo di farlo. Leggi l'EDIT che ho fatto. :XD:

Undertaker

• Visitatore
« Risposta #47 il: 14 May 2010, 16:28:44 »
Beh, senza parole...Davvero, non so che dire. Per i miei gusti questo è stato l'episodio più bello dell'intera serie. Dopo una puntata del genere credo si possa dire in tutta tranquillità che non importa che non abbiano fatto il tanto atteso (almeno da me) "scontro tra titani", come del resto non importa nemmeno che abbiano gestito da cani il personaggio di Michael (che avrebbe potuto dare alla stagione/serie molto molto più di quanto invece non abbia dato), per me questa sarebbe stata la perfetta conclusione di una serie perfetta. Il finale poi è stato veramente geniale, Sam/Lucifer e Adam/Michael finiti all'Inferno, Bobby tornato a dare la caccia ai semplici mostri "da leggenda metropolitana", Castiel tornato in Paradiso dove ora con Michael e Gabriel fuori dai giochi credo avrà (insieme a Raphael che sta ancora in giro) praticamente il ruolo di un arcangelo, Chuck che si rivela essere Dio e conclude il suo nuovo libro di "Supernatural", e infine Dean tornato dall'unica donna che abbia mai amato, ma comunque totalmente privo di anima per come è finita la questione Apocalisse. Se non ci fossero stati quegli ultimi 30 secondi in cui rivediamo Sam (sì, perché dalla faccia che aveva credo proprio che sia Sam e non Lucifer) e se non ci fosse già stato il rinnovo della serie da parte della CW questa sarebbe potuta essere senza problemi la Series Finale. Ora resta da capire solo come abbia fatto Sam a uscire dall'Inferno in quattro e quattro otto (ma penso che sotto ci sia anche qua lo zampino di Dio).

PS: Pare ovvio anche a me come a molti di voi come quella luce che Sam/Lucifer ha visto riflessa in macchina fosse effettivamente la volontà di Dio di aiutare Sam e sia stato anche grazie a lui che Sam è riuscito a riprendere il controllo su sè stesso. :zizi:

PPS: Che palle però, avrei voluto anche io gli effetti speciali con fuoco e fiamme all'interno dell'Inferno anziché semplice buio. :wall:

PPPS: Io di solito non sono un tipo che si emoziona facilmente, ma quando Sam ha rivisto nella luce tutti i momenti passati con Dean e anche nel vero e proprio finale qualche lacrimuccia mi è scesa. :cry:  :asd:

Grande,hai cambiato idea sullo scontro finale,hai capito che non è Smallville questo. :riot: :huhu:

No vabbè, io lo scontro l'avrei voluto eh (e la cosa che più aspettavo fin dal primo minuto della 5x01), ma visto come è stata la puntata (dire perfetta è un eufemismo) direi che non c'era né il bisogno né il tempo di farlo. Leggi l'EDIT che ho fatto. :XD:

Visto quello che è successo dopo,non c'è stato bisogno.

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #48 il: 14 May 2010, 16:41:34 »

Visto quello che è successo dopo,non c'è stato bisogno.

Sì, infatti, e poi io ho preso il mini-scontro Sam/Lucifer vs. Dean come una specie di rimpiazzo dello scontro che - o per mancanza di Budget, o per mancanza di tempo o anche semplicemente perché non sapevano come gestirlo - non c'è stato tra Sam/Lucifer e Adam/Michael.

spikedheels

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 14 May 2010, 16:43:36 »
da 10...
molto bella, anche considerata come finale di serie
almeno se la sesta stagione non mi piace (anche se dubito) posso sempre immaginare che finisca qui..

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 14 May 2010, 17:04:45 »
Lo scontro fra titani per me non c'è stato perchè non sarebbe stato supernatural. E poi sarebbe stato uno scontro pieno di luce ove non si sarebbe visto nulla. Non penso che si prendevano a caxxotti come noi piccoli umani no? XD

Meglio com'è andata  :zizi:

fedesub

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 14 May 2010, 17:14:03 »
Finalmente ho visto l'episodio!
Non ho parole, mi sento completamente appagata, mi è piaciuta tantissimo e per la prima volta in assoluto ho dato 10+. :metal:
Io trovo che questa puntata sarebbe stata perfetta come series finale e sono quasi convinta che come già detto da qualcuno è probabile che l'ultima scena con sam l'abbiano aggiunta in seguito.
Ho paura anche di iniziare a vedere la sesta, vorrei ricordarmi supernatural così: come un ottimo prodotto (il migliore degli ultimi anni!) con un finale perfetto a cui non toglierei nè aggiungerei nulla anche  con i suoi dubbi e domande "filosofiche"alle quali non si può dare risposta!
So anche che non poteri smettere di vedere Supernatural neanche se diventasse la peggior trashata mai realizzata quindi aspetterò la sesta stagione pregando Dio chuck affinchè non vengano deluse le mie aspettative.

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #52 il: 14 May 2010, 17:21:26 »
Le cose che più mi hanno lasciata perplessa:

1. Cass riportato indietro full angel: perchè? Allora, se lo riporti indietro per poi farlo tornare nella sesta stagione, ok, ci sta, sono la prima a fare i salti di gioia in quel caso. Ma se lo hanno riportato indietro SOLO per resuscitare Bobby e per fare una plastica facciale a Dean e poi lasciarlo andare in Paradiso e "chi s'è visto, s'è visto" allora NO, NON CI STO! Tanto valeva farlo morire in uno scontro come si deve con Lucifero o con Michael, in modo eroico.

2. Chuck (Dio?) dice che Dean e Bobby non si rivedranno per molto, moltissimo tempo... quindi Bobby non ci sarà nella prox stagione... allora perchè resuscitarlo? E' morto? Lasciatelo morto!

3. Dean e Lisa: ok, allora... a me piacicchia Lisa, ma da qui ad essere l'amore della vita di Dean??? Non era solamente la miglior notte di sesso che aveva avuto? Quando Dean è tornato da lei nella terza stagione, lei manco lo voleva far entrare in casa sua! E dopo che lui le salva il figlio, diventa l'amore della sua vita??? E Cassie? L'unica ragazza che Dean aveva amato? L'unica a cui aveva rivelato di essere un cacciatore? No, questa cosa non ha senso... non cerchi di costruirti una vita familiare con una con la quale sei andato a letto eoni prima!

4. E infine Sam... ecco. Sam si butta nel buco infernale per rinchiudere Lucifero e poi, così, torna? Come? Come angelo? Demone? Cosa?

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Dalfi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 14 May 2010, 17:28:29 »
10 e lode!!!
alcune cose però mi hanno lasciato perplesso...da dove sbuca Sam?...non vorrei che la questione dell'apocalisse fosse ancora aperta perchè la serie ne risentirebbe molto :paura: ...poi, per quanto molti saranno contrari, avrei preferito che Cass e Bobby restassero morti...il finale mi è sembrato quasi un "e vissero tutti felici e contenti" (a parte il sacrificio di Sam)...forse non hanno capito che non può finire sempre bene :distratto:
mi auguro che il cambio di timone non influisca sulla serie altrimenti era meglio che la finivano qui...non voglio che Supernatural faccia la fine di Smallville (sembra ormai una telenovelas) o di One Tree Hill senza Lucas e Peyton, cioè serie "vuote" :(

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 14 May 2010, 17:29:11 »
Mah non darei così per scontato che Chuck sia Dio.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #55 il: 14 May 2010, 17:31:23 »
Il vero amore di Dean è Jo. :zizi:
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

ari1985

• Max Black
  • Speechless....
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: stesso numero traduzioni :)
  • Traduzioni: da pannello 389+le precedenti al pannello
« Risposta #56 il: 14 May 2010, 17:34:24 »
io ripeto che mi ha lasciato perplessa la frase di michele "non finisce cosi".....e se michele e' scappato dagli inferi e sta usando sam come tramite?si spiegherebbe perche' si e' spenta la luce quando sam era sotto,e si spiegherebbe come ha fatto ad uscire (e' pur sempre il guerriero di Dio, mica lo lascerebbe li). E cmq la faccia di Sam alla fine non mi sembrava proprio la sua...c'e' qualcosa sotto.

io ho ancora dubbi sul fatto che Chuck sia Dio.mi pare troppo scontato,penso fosse davvero solo un profeta "asceso" al cielo a lavoro finito.D'altronde, se non sbaglio, lui era stato definito uno dei profeti dell'Apocalisse.

Ultima perplessità....ma Jo??????non era lei che Dean amava??????che si lasciano in maniera cosi' struggente???Perche' dite tutti che Lisa era l'amore della sua vita?? :eha:  Io penso solo che Lisa fosse l'unica persona in vita che poteva dargli cio' che lui desiderava,una famiglia. E visto che lui adorava gia' il figlio di Lisa tanto da rimpiangere che nn fosse suo,direi che va bene cosi'.

Penso che Bobby tornera' nella sesta, perche' e' vero che dice che non si vedranno per molto tempo,ma a me una frase del genere fa pensare che prima o poi si incontrano di nuovo, magari a stagione inoltrata.

Per quanto riguarda Castiel....se con la 5 stagione si chiude l'Apocalisse, la sesta deve avere qualcosa di piu' forte ancora (che al momento mi sfugge eh :XD:) per cui penso Castiel si rivelera' necessario di nuovo...se senza di lui nn si fermava l'Apocalisse, figurati qualcosa di peggio.

Cmq io sono fiduciosa nella sesta stagione,per me sara' degna della serie e ci dovremmo aspettare cose grosse.
Born To Amuse, To Inspire, To Delight, Here One Day, Gone One Night. Like A Perfect Flower That Is Just Beyond Your Reach, Gone Too Soon.

ari1985

• Max Black
  • Speechless....
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: stesso numero traduzioni :)
  • Traduzioni: da pannello 389+le precedenti al pannello
« Risposta #57 il: 14 May 2010, 17:34:51 »

ecco hai scritto mentre postavo ahahahah
Born To Amuse, To Inspire, To Delight, Here One Day, Gone One Night. Like A Perfect Flower That Is Just Beyond Your Reach, Gone Too Soon.

Fallen~Angel

• Visitatore
« Risposta #58 il: 14 May 2010, 17:35:39 »

Boh, lì per lì ci avevo pensato anche io. Ma, in fondo, Jo è morta e Dean ha sempre detto che Lisa era la donna con cui viveva ogni volta che si immaginava felice... boh

solarbeam

• Quartetto Infernale [Biting]
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 14 May 2010, 17:36:32 »
Le cose che più mi hanno lasciata perplessa:

1. Cass riportato indietro full angel: perchè? Allora, se lo riporti indietro per poi farlo tornare nella sesta stagione, ok, ci sta, sono la prima a fare i salti di gioia in quel caso. Ma se lo hanno riportato indietro SOLO per resuscitare Bobby e per fare una plastica facciale a Dean e poi lasciarlo andare in Paradiso e "chi s'è visto, s'è visto" allora NO, NON CI STO! Tanto valeva farlo morire in uno scontro come si deve con Lucifero o con Michael, in modo eroico.

2. Chuck (Dio?) dice che Dean e Bobby non si rivedranno per molto, moltissimo tempo... quindi Bobby non ci sarà nella prox stagione... allora perchè resuscitarlo? E' morto? Lasciatelo morto!

3. Dean e Lisa: ok, allora... a me piacicchia Lisa, ma da qui ad essere l'amore della vita di Dean??? Non era solamente la miglior notte di sesso che aveva avuto? Quando Dean è tornato da lei nella terza stagione, lei manco lo voleva far entrare in casa sua! E dopo che lui le salva il figlio, diventa l'amore della sua vita??? E Cassie? L'unica ragazza che Dean aveva amato? L'unica a cui aveva rivelato di essere un cacciatore? No, questa cosa non ha senso... non cerchi di costruirti una vita familiare con una con la quale sei andato a letto eoni prima!

4. E infine Sam... ecco. Sam si butta nel buco infernale per rinchiudere Lucifero e poi, così, torna? Come? Come angelo? Demone? Cosa?
E ti quoto un'altra volta, hai centrato esattamente i punti che mi han lasciata perplessa.
C'ero rimasta malissimo per Cass e Bobby perchè erano morti troppo velocemente, ma vederli tornare in vita senza motivo apparente, alla luce del fatto che poi spariranno entrambi, mi ha proprio schifata. Li hanno fatti resuscitare solo per non incorrere nelle ire dei fan? Pessima scelta -.-

Tempo fa avevo detto happy ending = epic fail. E fail è stato.

Chuck Dio? Ci può stare, anche se mi unisco a chi pensava che Dio c'entrasse qualcosa con l'Impala  :XD:

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that"