Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
1 (0.6%)
6
2 (1.3%)
7
6 (3.8%)
8
16 (10.3%)
9
62 (39.7%)
10
69 (44.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: [Commenti] Supernatural 5x10 - "Abandon All Hope..."  (Letto 15141 volte)

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 5x10 - "Abandon All Hope..."
« Risposta #120 il: 31 August 2013, 15:52:50 »
Tranqui, Meg e Crowley li rivedremo ancora, sono entrambi grandi personaggi^^

vivadb

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: >100
« Risposta #121 il: 4 September 2013, 19:33:21 »
Ok, forse ora ce la posso fare. Del resto, non posso elaborare il lutto per la 5x22 finche' non mi decido di accettare la 5x10.
L'episodio e' semplicemente perfetto.

La prima parte e' esilarante. Crowley e' acuto, furbo e diabolico. La scenetta in cui umilia Dean con il proprio vocabolario e' una perla.

Insomma, abbiamo la cult.
Ritroviamo Ellen e Jo.

Castiel che beve 5 shots e dichiara
I think I am starting to feel something
 :rofl:

Jo che rimette Dean al suo posto. Bravissima  :OOOKKK: Sarebbe stato terribile se avesse detto di si'.
A noi non servirebbe nessun the-end-of-the-world speech per farci convincere da Dean :asd:
(clicca per mostrare/nascondere)

E poi la foto ricordo. Un minuto tutti sorridenti, e poi Castiel, (senza) il tocco di un angelo,
ricorda a tutti il giorno seguente saranno tutti morti.

Mi ha anche spezzato dal ridere la scena in cui arrivano in auto in questo paese,
e Jo chiede a Castiel
ever heard of a door handle?

e puff!
yes
:asd:

E poi da li' rotola tutto in tragedia. :nu:
Hanno gestito bene gli addii, e' stato tutto davvero molto toccante.

La disperazione di Sam e Dean di fronte ai fatti

L'impotenza di Bobby al telefono

Il coraggio di Jo

Dean che bacia Jo

Ellen che muore con sua figlia.

Non aggiungo altro sull'episodio, ma spendero' altre due parole su Ellen e Jo.
A me i due personaggi piacevano molto entrambi, come avevo gia' scritto in precedenza.
In un mondo Supernatural dove tutto gira intorno agli uomini (che siano demoni, umani o angeli), e dove le donne sono quasi sempre o puttane (letteralmente, spogliarelliste, o donnette messe li' per scopare Dean o Sam) oppure sante (madri da proteggere, oppure innocent girls), Jo ed Ellen erano una ventata di aria fresca. Loro erano autentiche. E lo erano ancor di piu' per non essere delle tettone fighe della madonna. Come le nostre madri o le nostre sorelle (come Bela, la quale pero' era una grandissima stronza :asd: ).
Io ci credevo a Dean e Jo. Lo auguravo a lui, piu' che a lei.
Ma come ha scritto qualcun altro nel 3d, Jo sapeva benissimo che non ci sarebbe mai stato nulla tra loro, e come disse nel primo episodio in cui si erano incontrati, wrong place, wrong time.

Mamma mia, Kripke. Tu e la tua mania di far pulizia di tutto e di tutti  :cry:
Più vivo di così non sarò mai.
S. Penna

Exorcizamus te
Salachristulia

serClizia

• Max Black
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 4 September 2013, 20:18:15 »
A noi non servirebbe nessun the-end-of-the-world speech per farci convincere da Dean :asd:

Comunque sono d'accordo con te sui personaggi femminili  :nu:
"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder

Galadwen

• Abed Nadir
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 4 March 2014, 00:24:07 »

In un mondo Supernatural dove tutto gira intorno agli uomini (che siano demoni, umani o angeli), e dove le donne sono quasi sempre o puttane (letteralmente, spogliarelliste, o donnette messe li' per scopare Dean o Sam) oppure sante (madri da proteggere, oppure innocent girls), Jo ed Ellen erano una ventata di aria fresca. Loro erano autentiche. E lo erano ancor di piu' per non essere delle tettone fighe della madonna. Come le nostre madri o le nostre sorelle (come Bela, la quale pero' era una grandissima stronza :asd: ).
Io ci credevo a Dean e Jo. Lo auguravo a lui, piu' che a lei.
Ma come ha scritto qualcun altro nel 3d, Jo sapeva benissimo che non ci sarebbe mai stato nulla tra loro, e come disse nel primo episodio in cui si erano incontrati, wrong place, wrong time.

Concordo  :zizi: è l'unica cosa che mi urta a tratti in SPN.

A proposito del pudding (sì, ho appena visto anche quella XD) e delle pessime battutacce da rimorchio (?) di Dean, spero che prima o poi arrivi la donna che gli dice "Senti, tesoro, non hai bisogno di aprire bocca per rimorchiare. Anzi, già, che ci siamo, stai proprio zitto che è meglio"  :asd: :asd: :asd:

Che dire, la leggerezza di un filler è direttamente proporzionale alla devastazione della puntata successiva  :nu:
Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 24 March 2014, 19:18:59 »
non so come commentare, veramente. Non farei altro che ripetere quello che probabilmente avete già detto in pagine di commenti. Potrei dire che è stata triste, potrei dire che Castiel è sempre più figo, potrei dire che Lucifero è inarrestabile, ma non lo farò (ok in realtà l'ho appena detto  :interello:)

Mi limito solo a dire che questa puntata è perfetta, il 10 è d'obbligo