Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
1 (0.6%)
5
0 (0%)
6
4 (2.5%)
7
5 (3.2%)
8
32 (20.3%)
9
50 (31.6%)
10
66 (41.8%)

Totale votanti: 144

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 5x03 - "Free To Be You And Me"  (Letto 13435 volte)

paubau

• Melinda May
  • GO CANUCKS!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural 5x03 - "Free To Be You And Me"
« Risposta #90 il: 27 September 2009, 14:23:08 »
infatti.. sam non ha voluto bruciare il corpo di dean perché cercava un modo per riportarlo in vita.
ma ora mi domando, e se sam lo avesse fatto?! castiel chi riportava in vita?! xD
gli ha dovuto lasciare una bbella impronta bruciata sulla spalla per farlo quindi immagino che "niente corpo, niente risurrezione".
nonostante biblicamente si dica "risorgere dalle ceneri" LOL

Ma secondo me Dio potrebbe anche ricomporre il corpo eh! In fondo è Dio.. ha creato Adamo dal fango!!!!

Anche secondo me potrebbe :P Anzi... magari ci fosse l'accoppiata John/Dio!  :love:
Però se Kripke si attiene davvero come già dichiarato alla versione biblica mi sa che non sarà così (reminiscenze da bambina: nel giorno del giudizio i giusti verranno "resuscitati" ma perchè possano rivivere hanno bisogno del corpo. Infatti biblicamente non è previsto l'uso di pratiche funebri quali la cremazione o lo smembramento del corpo).
Ora che ci penso però, anche il corpo che "usa" Castiel dovrebbe essere "esploso" alla fine della scorsa stagione, eppure lui è ancora lì  :scettico:
Vedremo.

(((La butto là. E se invece fosse Bobby/Dio? I've a crush on Bobby  :huhu: )))

Comunque son d'accordo con te sul "sentirsi leggero" di Dean. Per la prima volta la sua prima preoccupazione non è il fratello e puo' muoversi più liberamente.
Il che non esclude, imho, il fatto che voglia solo autoconvincersi dello stare benebenissimo senza Sammy.

IRA3181

• Michael Scott
  • Sorry, that's The Lion King.
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 27 September 2009, 16:52:37 »
sì infatti, castiel è risorto dai mille pezzettini, forse dean giusto perché ce l'aveva già il corpo è risorto dalla tomba, e senza varie cicatrici del passato.

in quanto a dean che si è divertito.. certo che parlava sul serio! l'espressione che ha fatto jensen ha reso alquanto bene l'idea.
si è accorto che davvero da ormai tanto tempo era diventato soltanto "uccidere demoni e stare attento ke non lo diventasse sam".
per una volta si è fatto una risata pura, senza pensieri di sottofondo.

paolab

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 27 September 2009, 18:34:39 »
infatti.. sam non ha voluto bruciare il corpo di dean perché cercava un modo per riportarlo in vita.
ma ora mi domando, e se sam lo avesse fatto?! castiel chi riportava in vita?! xD
gli ha dovuto lasciare una bbella impronta bruciata sulla spalla per farlo quindi immagino che "niente corpo, niente risurrezione".
nonostante biblicamente si dica "risorgere dalle ceneri" LOL

Ma secondo me Dio potrebbe anche ricomporre il corpo eh! In fondo è Dio.. ha creato Adamo dal fango!!!!

Anche secondo me potrebbe :P Anzi... magari ci fosse l'accoppiata John/Dio!  :love:
Però se Kripke si attiene davvero come già dichiarato alla versione biblica mi sa che non sarà così (reminiscenze da bambina: nel giorno del giudizio i giusti verranno "resuscitati" ma perchè possano rivivere hanno bisogno del corpo. Infatti biblicamente non è previsto l'uso di pratiche funebri quali la cremazione o lo smembramento del corpo).
Ora che ci penso però, anche il corpo che "usa" Castiel dovrebbe essere "esploso" alla fine della scorsa stagione, eppure lui è ancora lì  :scettico:
Vedremo.
si però se dobbiamo essere razionali (cosa che la bibbia nn è) nn tutti i "giusti" hanno ancora un corpo in cui rientrare pensate a tutti i martiri sbranati e fatti a pezzi dai leoni,oppure a tutte le persone "giuste" vissute nei millenni vedi mosè,noe, molti  santi o altri(nn è che sono molto esperta)ormai sono solo polvere o poco ci manca...quindi forse la mancanza di un corpo nn è poi questo gran impedimento per LUI,quello che mi chiedo è perchè mai dovrebbe prendersi la briga di "ricostruire" un corpo quando ce ne sono a milioni già pronti  :nu: secondo la mia opinione sarebbe però un omaggio alla loro avventura perchè era inziata con loro tre insieme e finirebbe con loro tre a combattersi su fronti opposti (perchè nn credo che LUI sarà molto orgoglioso di michele visto quello che hanno combinato in sua assenza) oppure mettere finalmente fine alle loro incomprensioni, in fondo loro due  sono i prescelti,perchè nn dovrebbe esserlo anche john?potrebbe starci dai... e poi  nn possono fare finire la serie e nn farci vedere più john, un finale anche per lui ci deve essere,dove è finita la sua anima quando è fuggita dall'inferno, in paradiso o dove? e poi è rimasto troppo in sospeso tra loro tre...  :plause: sempre che la serie finisca davvero...
« Ultima modifica: 27 September 2009, 18:48:16 da paolab »

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #93 il: 27 September 2009, 19:34:57 »
Però la discussione "Dio entrerà nel corpo di chi?" è un pò OT qui... :zizi:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

paolab

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 27 September 2009, 19:41:34 »
 :sorry: è vero  -.-'

nemesi.3

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 28 September 2009, 01:33:12 »
finalmente riesco a commentare
la puntata mi è piaciuta molto
bellissime le scene di Dean e Cass  :asd:
l'idea di Sammy vassel di lucifer mi era già passata per la mente e in qualche topic lo devo anche aver scritto, ma vedere la scena e sentirlo dire da pellegrino mi ha lasciato cmq a bocca aperta!poor sammy! :aka:
adesso non vedo l'ora si riuniscano e vedere cos'altro farà castiel  :zizi:

gabryk

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 28 September 2009, 13:46:48 »
Deduzione: Lucifero per perseguire i suoi scopi (o come dice Gabryk, "comodi") deve convincerti, non può permettersi di cadere nel clichè del Satana brutto stupido e cattivo che ti minaccia, ergo tir aggira e si fa apaprire ammaliante.

Beh ma il satana della bibbia è un subdolo raggiratore ammaliante fdp...
A partire dal classico serpente che convince Eva a raccogliere la mela (anzi, a delegare l'uomo di raccogliere la mela), arrivando al viaggio di Gesù nel deserto durante il quale satana gli è apparso con messaggi di conforto. Quindi il comportamento del nostro Lucy non si scosta di una virgola rispetto alla tradizione.

Volevo solo far notare che quando dice "Non ti mentirò, ma tu mi darai il tuo corpo" dice il vero, non ha bisogno di mentire, gli basta far leva sui punti deboli delle persone. L'unico escamotage psicologico che usa per facilitarsi il compito è presentarsi sotto le spoglie di qualcuno che sia confortevole per la vittima.
Cmq sono curioso di vedere la prossima, speriamo si mantengano su questi livelli.
Ho voglia di restituire la pistola a Vlad... un proiettile alla volta... [M. Payne]

nihilion

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 28 September 2009, 14:54:33 »
non sono riuscita a commentare le prime due, ma per questa puntata 2 minuti per scrivere dovevo trovarli!
puntata fantastica! mi è piaciuta molto più delle prime due..

partendo dall'inizio bisogna dire che, per quanto "retoriche" e in un certo senso scontate, le scene con "simple man" in sottofondo mi sono piaciute davvero tanto:
ho sempre considerato supernatural come un telefilm che mostra l'evoluzione del rapporto tra due fratelli e queste scene hanno mostrato chiaramente il cosidetto punto di rottura tra loro.
che si separassero prima o poi era a mio parere inevitabile e sinceramente non trovo così terribile l'idea di vederli separati: cioè, mi dispiace moltissimo vederli così, ma allo stesso tempo trovo giusta la scelta degli sceneggiatori, a questo punto della storia.
devo dire che mi ha colpito sam in questa puntata! jared l'ha recitata molto bene secondo me: traspariva il suo senso di colpa, la sua pena, il peso che si porta addosso..
dean e cass insieme mi piacciono da morire :XD: sono spettacolari!
inutile aggiungere qualcosa alle scene esilaranti con loro due, avete già detto tutto voi  :XD:
però devo dire che quando dean ride fuori dal bordello, prima che parlasse del fatto che non si divertiva così da anni, ho istantaneamente e immediatamente pensato che non lo avevo forse mai visto ridere a quel modo..
il che rende solo onore alla loro recitazione, sono davvero realistici, verosimili, bravi insomma :riot:

sul fatto che dean sia o meno felice, io a dire il vero credo che fosse sincero: secondo me il suo viso serio e le sue espressioni derivano dall'aver preso consapevolezza della situazione, dall'aver capito che davvero non si divertiva così da anni e che aver tentato di proteggere il fratello sempre e comunque, lo aveva in un certo senso annulato.
secondo me si è sentito profondamente sollevato, e quelle espressioni derivano dal fatto che non è felice di averlo capito, si sente in colpa per il fatto di sentirsi così.
felice non lo è e sam gli manca (anche se cerca di autoconvincersi del contrario), ma allo stesso tempo sta meglio, si è levato un peso (e paradossalmente questo gli pesa).
insomma un circolo vizioso.
non so se sono riuscita a spiegarmi :XD:

IRA3181

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 28 September 2009, 15:26:35 »
devo dire che mi ha colpito sam in questa puntata! jared l'ha recitata molto bene secondo me: traspariva il suo senso di colpa, la sua pena, il peso che si porta addosso..

concordo assolutamente!! *-*

però devo dire che quando dean ride fuori dal bordello, prima che parlasse del fatto che non si divertiva così da anni, ho istantaneamente e immediatamente pensato che non lo avevo forse mai visto ridere a quel modo..
il che rende solo onore alla loro recitazione, sono davvero realistici, verosimili, bravi insomma :riot:

sì, è vero.. ma ci pensavo giusto ieri mentre guardavo 24 (perché jack non ride mai e kiefer è tanto caruccio quando ride), al fatto che dean ok è magnifico quando ride ma è moooolto diverso il sorriso sincero di dean, quindi sotto recitazione, da quello reale di jensen.

nihilion

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 28 September 2009, 15:36:00 »

sì, è vero.. ma ci pensavo giusto ieri mentre guardavo 24 (perché jack non ride mai e kiefer è tanto caruccio quando ride), al fatto che dean ok è magnifico quando ride ma è moooolto diverso il sorriso sincero di dean, quindi sotto recitazione, da quello reale di jensen.

no bè quello sicuramente, è normale..
ma intendevo comunque all'interno del telefilm..dean (quindi il personaggio, non l'attore) che ride a quel modo è davvero moooolto raro, e questo ha dato risalto e incisività alla scena secondo me..

_Jensen_

• Sarah Manning
  • Prrrrr u.ù
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 28 September 2009, 16:24:00 »
Puntata strafiga, troppo divrtente ! poi dean che porta a spasso castiel ahahahah XD
raffaele mi faceva impressione, accidenti.. memorabile cosa gli dice cass :D

non vedo l'ora che esce la prossima Y_Y

(clicca per mostrare/nascondere)

« Ultima modifica: 28 September 2009, 16:26:29 da _Jensen_ »
= 297 kb u.ù

paubau

• Melinda May
  • GO CANUCKS!
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 28 September 2009, 20:47:37 »

il ciondolo secondo me si illuminera' nel momento in cui saranno nela cacca cacca contro Lucifero [...] rivelando che è sam il tramite U_U

Oddio, mi sembrerebbe troppo "seilormùn"  :huhu:

Comunque secondo me è già tanta ciccia sul fuoco aver scoperto Sam vessel di Lucifero VS Dean vessel di Michael.
Di più sarebbe (imho, eh!) troppo.
« Ultima modifica: 28 September 2009, 20:55:54 da paubau »

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #102 il: 28 September 2009, 22:20:36 »
Ahhhhhhhhhhhh grande Castiel :XD: :XD: :XD: :XD:
Comunque puntata mitica :metal: :metal:

IRA3181

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 29 September 2009, 02:48:56 »
no bè quello sicuramente, è normale..
ma intendevo comunque all'interno del telefilm..dean (quindi il personaggio, non l'attore) che ride a quel modo è davvero moooolto raro, e questo ha dato risalto e incisività alla scena secondo me..

sì dicevo soltanto che nonostante per me sia un bravissimo attore, non riesce a rendere la risata sincera tanto quanto quella sua reale.
cosa che invece ho notato fare bene james roday in psych.. ma tutto questo è ot quindi scusate.

tornando "it".. sì! il ciondolo si illuminerà e farà anche bip bip!! x'D
quanto mi sembra ridicola questa cosa del rilevatore di dio. :D

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 29 September 2009, 14:20:28 »
Vista la puntata. Voto 6.5.
Questa puntata è stata ancora più scontata della precedente. Il fatto che Sam sia il tramite di Lucifero era già stato ipotizzato da molti nel forum almeno un anno fa, quindi non mi ha scioccato minimamente la cosa. Così come si capisce benissimo che Jessica è Lucifero. Insomma scontato, scontato, scontato.
Dean e Castiel... ho apprezzato di più la scena col vice-sceriffo che quella nel bordello che francamente ho trovato inutile (anche se molto alla Dean).
Dopo 3 puntate posso dirmi delusa da come è iniziata questa stagione, soprattutto alla luce delle ultime due stagioni che hanno raggiunto vette inimmaginabili per come era partita la serie. Spero davvero in un miglioramento.