Mi spiace che tu ci abbia visto solo Sam che piange disperato sul corpo di Dean. Per me é stata una scena magnifica, un'addio straziante recitato in maniera superba da Jensen e Jared
No, luisam, non era assolutamente questo il senso del mio post. Anzi, il contrario proprio.
Cercavo una spiegazione alla scelta di questo finale.
Stavo dicendo che il finale magari era stato scritto in maniera tale da poter arrivare a quella scena. Cioè, tipo, decidiamo di uccidere Dean così da poter costruire l'addio definitivo tra i fratelli e girare QUELLA SCENA.
Ti dirò di più, la scena è di una potenza emotiva tale che rende ancora più inaccettabile la scelta di far morire Dean e far condurre a Sam una vita normale.
Cioè, io, dopo essere stata quasi travolta da un'onda di dolore che grazie ai J2 è palpabile, quasi fisico, mi dovrei bere la storia che Sam non ha mai mai mai tentato qualcosa per riportare Dean?
I due fratelli si sono sempre promessi l'un l'altro di non tentare di riportarsi indietro: ma quando mai hanno rispettato questa promessa?!
L'unica volta, unica che Sam non cerca Dean, dopo 3 anni 3 ancora si colpevolizzava, ha chiesto perdono a Dean dopo anni
Lo spettatore sta cosa l'aveva superata, dimenticata pure, ma Sam no
Ricordate? Sam a Dean : Avrei dovuto cercarti quando eri in Purgatorio, cercare sotto ogni pietra, non me lo perdonerò mai.
E quando Chuck stesso dice a Metatron che il mondo non avrebbe smesso di girare per un Dean demone, ma Sam non poteva permetterlo
Cioè DIO ha detto questa cosa, mica io misero mortale.
Questo vuol dire costruire il personaggio e renderlo credibile e coerente
E io adesso devo bermi la storiella che Sam è maturato, che è andato avanti ecc?
No
Mi avessero accidentalmente mostrato un libro di quelli del bunker, magari una inquadratura di sfuggita, un accenno qualunque per far capire che ALMENO ci ha provato a riportare Dean.
Tutto qui, cercavo una risposta, facevo una ipotesi sul perchè di tutto questo