Sondaggio

Come valutate l'episodio?

Ottimo
6 (26.1%)
Buono
6 (26.1%)
Sufficiente
3 (13%)
Insufficiente
8 (34.8%)

Totale votanti: 23

Autore Topic: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On"  (Letto 1325 volte)

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On"
« Risposta #30 il: 21 November 2020, 18:46:13 »

Allora questo inutile episodio è stata fatto per mettere insieme la scena straziante nel fienile?
Capirai: scena di Sam che piange disperato sul corpo di Dean? Già visto, già fatto, e ben 2 volte.

Mi spiace che tu ci abbia visto solo Sam che piange disperato sul corpo di Dean. Per me é stata una scena magnifica, un'addio straziante recitato in maniera superba da Jensen e Jared

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21 November 2020, 20:01:33 »
Ah ho dimenticato SAM COL TURBANTE!!! Sam unA di noi  :XD: :XD: :XD: :XD:

ginevrina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 21 November 2020, 20:29:06 »
Mi spiace che tu ci abbia visto solo Sam che piange disperato sul corpo di Dean. Per me é stata una scena magnifica, un'addio straziante recitato in maniera superba da Jensen e Jared
No, luisam, non era assolutamente questo il senso del mio post. Anzi, il contrario proprio.
Cercavo una spiegazione alla scelta di questo finale.
Stavo dicendo che il finale magari era stato scritto in maniera tale da poter arrivare a quella scena. Cioè, tipo, decidiamo di uccidere Dean così da poter costruire l'addio definitivo tra i fratelli e girare QUELLA SCENA.
Ti dirò di più, la scena è di una potenza emotiva tale che rende ancora più inaccettabile la scelta di far morire Dean e far condurre a Sam una vita normale.
Cioè, io, dopo essere stata quasi travolta da un'onda di dolore che grazie ai J2 è palpabile, quasi fisico, mi dovrei bere la storia che Sam non ha mai mai mai tentato qualcosa per riportare Dean?
I due fratelli si sono sempre promessi l'un l'altro di non tentare di riportarsi indietro: ma quando mai hanno rispettato questa promessa?!
L'unica volta, unica che Sam non cerca Dean, dopo 3 anni 3 ancora si colpevolizzava, ha chiesto perdono a Dean dopo anni
Lo spettatore sta cosa l'aveva superata, dimenticata pure, ma Sam no
Ricordate? Sam a Dean : Avrei dovuto cercarti quando eri in Purgatorio, cercare sotto ogni pietra, non me lo perdonerò mai.
E quando Chuck stesso dice a Metatron che il mondo non avrebbe smesso di girare per un Dean demone, ma Sam non poteva permetterlo
Cioè DIO ha detto questa cosa, mica io misero mortale.
Questo vuol dire costruire il personaggio e renderlo credibile e coerente
E io adesso devo bermi la storiella che Sam è maturato, che è andato avanti ecc?
No
Mi avessero accidentalmente mostrato un libro di quelli del bunker, magari una inquadratura di sfuggita, un accenno qualunque per far capire che ALMENO ci ha provato a riportare Dean.

Tutto qui, cercavo una risposta, facevo una ipotesi sul perchè di tutto questo
Serie che seguo: Supernatural, Sherlock, Criminal Minds
Serie concluse: Fringe, Merlin, Buffy, Angel, Being Human UK, CSI Miami, Twin Peaks, X Files, Highlander, Xena Warrior Princess, Hercules, Grimm
Abbandonate: The Vampire Diaries, American Horror Story, The Walking Dead
Prossimamente: accetto consigli

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - \"Carry On\"
« Risposta #33 il: 21 November 2020, 21:33:50 »
Ah ho dimenticato SAM COL TURBANTE!!! Sam unA di noi  :XD: :XD: :XD: :XD:
Io avevo notato poco il turbante, guardavo altro. Però considerato che ha i capelli più lunghi dei miei ci sta anche il turbante :XD:

Post unito: 21 November 2020, 21:33:50
No, luisam, non era assolutamente questo il senso del mio post. Anzi, il contrario proprio.
Cercavo una spiegazione alla scelta di questo finale.
Stavo dicendo che il finale magari era stato scritto in maniera tale da poter arrivare a quella scena. Cioè, tipo, decidiamo di uccidere Dean così da poter costruire l'addio definitivo tra i fratelli e girare QUELLA SCENA.
Ti dirò di più, la scena è di una potenza emotiva tale che rende ancora più inaccettabile la scelta di far morire Dean e far condurre a Sam una vita normale.
Cioè, io, dopo essere stata quasi travolta da un'onda di dolore che grazie ai J2 è palpabile, quasi fisico, mi dovrei bere la storia che Sam non ha mai mai mai tentato qualcosa per riportare Dean?
I due fratelli si sono sempre promessi l'un l'altro di non tentare di riportarsi indietro: ma quando mai hanno rispettato questa promessa?!
L'unica volta, unica che Sam non cerca Dean, dopo 3 anni 3 ancora si colpevolizzava, ha chiesto perdono a Dean dopo anni
Lo spettatore sta cosa l'aveva superata, dimenticata pure, ma Sam no
Ricordate? Sam a Dean : Avrei dovuto cercarti quando eri in Purgatorio, cercare sotto ogni pietra, non me lo perdonerò mai.
E quando Chuck stesso dice a Metatron che il mondo non avrebbe smesso di girare per un Dean demone, ma Sam non poteva permetterlo
Cioè DIO ha detto questa cosa, mica io misero mortale.
Questo vuol dire costruire il personaggio e renderlo credibile e coerente
E io adesso devo bermi la storiella che Sam è maturato, che è andato avanti ecc?
No
Mi avessero accidentalmente mostrato un libro di quelli del bunker, magari una inquadratura di sfuggita, un accenno qualunque per far capire che ALMENO ci ha provato a riportare Dean.

Tutto qui, cercavo una risposta, facevo una ipotesi sul perchè di tutto questo
Avevo capito fischi per fiaschi.
Non sono d'accordo sul fatto che lo spettatore abbia perdonato Sam per non aver cercato Dean: leggo ancora molti commenti negativi in tal senso. Però per me ci sta che non abbia cercato di salvare Dean adesso: magari ne é stato tentato ma con la morte di Dean ha finito anche lui la sua vita di cacciatore.
Per quanto riguarda Dean jr: penso che l'abbia tenuto lontano dalla vita del cacciatore ma che gliene abbia parlato, se non altro per spiegargli come mai c'era quella bella foto con la famiglia Winchester riunita quando lui é rimasto orfano di madre a 6 mesi e di padre a 24 anni

Fritz Harken

• Max Black
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 November 2020, 04:49:32 »
Magari la foto l' hanno fatta prima o dopo la "famosa" cena con la reunion totale della famiglia ( Lebanon ) poi il fatto che abbia lasciato la caccia è opinabile... muore di vecchiaia, causa di morte improbabile per un cacciatore anche ex ( avrà miliardi di nemici che lo andrebbero a cercare ), e, inoltre il figlio ha un tatuaggio anti possessione e, nel migliore dei casi, il "family bussines" è andato avanti.
... one cannot be betrayed... if one has no people Avvocato Kobayashi

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women! Conan Il Barbaro

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare. Madre G.H. Mohian

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 22 November 2020, 08:35:37 »
Magari la foto l' hanno fatta prima o dopo la "famosa" cena con la reunion totale della famiglia ( Lebanon ) poi il fatto che abbia lasciato la caccia è opinabile... muore di vecchiaia, causa di morte improbabile per un cacciatore anche ex ( avrà miliardi di nemici che lo andrebbero a cercare ), e, inoltre il figlio ha un tatuaggio anti possessione e, nel migliore dei casi, il "family bussines" è andato avanti.
La foto l'hanno scattata sicuramente in quella occasione. Quello che deve spiegare al figlio è perché c'è una foto di lui adulto con la mamma se è morta quando lui aveva 6 mesi. Può sempre avergli raccontato una balla, ma non credo visto anche il tatuaggio. Come non credo che Dean jr sia diventato cacciatore, a meno che Sam non gli abbia dato la possibilità di scegliere, insegnandogli ciò che sapeva ma anche giocando a baseball con lui e cercando di stare con lui il più possibile, facendo una vita normale, a differenza di quello che aveva fatto John. Gli autori sono stati vaghi, ci hanno dato la possibilità di scegliere e secondo me Sam quando è uscito dal bunker spegnendo le luci ha detto addio alla sua vecchia vita.

Fritz Harken

• Max Black
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 22 November 2020, 10:51:22 »
OT
Ipotesi... se io fossi un cacciatore, conscio dei pericoli che  ci sono, cosa farei per i miei figli ? Gli nasconderei la verità sui mostri e farli vivere"felici" fino a quando non si imbattono in un generico mostro ( anche solo semplicemente umano ) oppure gli fornirei conscenze e abilità per fronteggiare consapevolmente il pericolo ? Non so gli altri ma io sceglierei tutta la vita la seconda opzione meglio una brutta verità che una falsa felicità.
... one cannot be betrayed... if one has no people Avvocato Kobayashi

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women! Conan Il Barbaro

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare. Madre G.H. Mohian

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

ginevrina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - \"Carry On\"
« Risposta #37 il: 22 November 2020, 12:06:09 »

Post unito: 21 November 2020, 21:33:50
Avevo capito fischi per fiaschi.
Non sono d'accordo sul fatto che lo spettatore abbia perdonato Sam per non aver cercato Dean: leggo ancora molti commenti negativi in tal senso. Però per me ci sta che non abbia cercato di salvare Dean adesso: magari ne é stato tentato ma con la morte di Dean ha finito anche lui la sua vita di cacciatore.
Per quanto riguarda Dean jr: penso che l'abbia tenuto lontano dalla vita del cacciatore ma che gliene abbia parlato, se non altro per spiegargli come mai c'era quella bella foto con la famiglia Winchester riunita quando lui é rimasto orfano di madre a 6 mesi e di padre a 24 anni
No no che perdonato! All'epoca dei fatti si scatenò un putiferio, durato anche durante la stagione seguente.
Nelle stagioni 8 e 9 Sam si comportava come una iena con Dean, a occasione per aggredirlo o essere glaciale.
Intendevo, che dopo i fatti della 9x23 e di tutta la stagione 10, hanno mostrato come i fratelli avessero rinsaldato il loro rapporto, che era più forte che mai, uniti come li volevema
Chi si aspettava che invece Sam soffrisse ancora per quella scelta? Tirare fuori il suo senso di colpa a distanza di anni è stato bellissimo perchè vuol dire che il personaggio Sam è stato costruito veramente come si deve, coerentissimo con la 8x23 o con la 10x01

Serie concluse: Fringe, Merlin, Buffy, Angel, Being Human UK, CSI Miami, Twin Peaks, X Files, Highlander, Xena Warrior Princess, Hercules, Grimm

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 22 November 2020, 12:08:17 »
OT
Ipotesi... se io fossi un cacciatore, conscio dei pericoli che  ci sono, cosa farei per i miei figli ? Gli nasconderei la verità sui mostri e farli vivere"felici" fino a quando non si imbattono in un generico mostro ( anche solo semplicemente umano ) oppure gli fornirei conscenze e abilità per fronteggiare consapevolmente il pericolo ? Non so gli altri ma io sceglierei tutta la vita la seconda opzione meglio una brutta verità che una falsa felicità.

C'è anche una terza opzione: chiamare Jack e chiedergli che si riprenda tutti i mostri che ha (assurdamente) deciso di far tornare  :asd:

ginevrina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 22 November 2020, 12:23:43 »
La foto l'hanno scattata sicuramente in quella occasione. Quello che deve spiegare al figlio è perché c'è una foto di lui adulto con la mamma se è morta quando lui aveva 6 mesi. Può sempre avergli raccontato una balla, ma non credo visto anche il tatuaggio. Come non credo che Dean jr sia diventato cacciatore, a meno che Sam non gli abbia dato la possibilità di scegliere, insegnandogli ciò che sapeva ma anche giocando a baseball con lui e cercando di stare con lui il più possibile, facendo una vita normale, a differenza di quello che aveva fatto John. Gli autori sono stati vaghi, ci hanno dato la possibilità di scegliere e secondo me Sam quando è uscito dal bunker spegnendo le luci ha detto addio alla sua vecchia vita.

Ribadisco che la casa di Sam non è la casa di un cacciatore
Sam non ha più cacciato secondo me, nè da solo nè meno che mai col figlio
Whinchesters' family business finisce al funerale da cacciatore di Dean.
E' per questo che ai cacciatori fanno la pira no? E cospargono di sale il corpo, giusto?  X evitare ritorni o peggio.
Ma soprattutto per dar loro la pace.
E' in quel momento che Sam lascia andare davvero Dean, non so se consapevolmente, se sotto shock o sindrome da stress post traumtico, ma lì finisce l'hunting things
Il figlio da parte sua certamenta SA chi è suo padre, ne sono sicura, chi sono i Winchester e chi è lui stesso.
Non è possibile che Sam non lo abbia informato, magari da adulto.
E' un Winchester, anzi per ora l'ultimo dei Winchester.
Cosa hanno sempre detto parlando dei membri della famiglia: he's a Winchester, he's cursed
Volete che Sam non gli abbia insegnato a proteggersi? Non lo vedo assolutamente possibile

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 22 November 2020, 16:53:53 »
Ribadisco che la casa di Sam non è la casa di un cacciatore
Sam non ha più cacciato secondo me, nè da solo nè meno che mai col figlio
Whinchesters' family business finisce al funerale da cacciatore di Dean.
E' per questo che ai cacciatori fanno la pira no? E cospargono di sale il corpo, giusto?  X evitare ritorni o peggio.
Ma soprattutto per dar loro la pace.
E' in quel momento che Sam lascia andare davvero Dean, non so se consapevolmente, se sotto shock o sindrome da stress post traumtico, ma lì finisce l'hunting things
Il figlio da parte sua certamenta SA chi è suo padre, ne sono sicura, chi sono i Winchester e chi è lui stesso.
Non è possibile che Sam non lo abbia informato, magari da adulto.
E' un Winchester, anzi per ora l'ultimo dei Winchester.
Cosa hanno sempre detto parlando dei membri della famiglia: he's a Winchester, he's cursed
Volete che Sam non gli abbia insegnato a proteggersi? Non lo vedo assolutamente possibile

Concordo con questa visione, non c'è nessun elemento che ci faccia capire che Sam abbia continuato la sua carriera di cacciatore, anche perché sappiamo bene che è abbastanza incompatibile con una normale vita familiare, ma è altrettanto chiaro che abbia informato il figlio.
Ora spero che non venga in mente a nessuno uno spin-off col figlio di Sam  :aka:

Comunque, volete sapere cosa è mancato a questo finale, ed anche -e forse soprattutto- a quello della puntata precedente? Epicità. Proprio zero zero zero. Sarebbe inoltre stato carino vedere una qualche scena su che fine avesse fatto Chuck.
Ho provato un piccolo brivido solo nella scena finale sul ponte, con tutto il cast & crew, per ovvi motivi sentimentali.
Ma, in generale, SN non meritava un capitolo finale così scialbo  :T_T:

ginevrina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 22 November 2020, 17:09:22 »

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 22 November 2020, 17:20:51 »
Pensate di fare un rewatch prima o poi?

Zireael

• Jonah Ryan
  • We live as we dream - alone.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 22 November 2020, 19:07:27 »
Pensate di fare un rewatch prima o poi?

In futuro probabilmente sì, ma solo delle prime cinque stagioni. :asd:
"People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves.When they get blind-drunk, cheat, steal, beat their wives, starve an old woman, when they kill a trapped fox with an axe or riddle the last existing unicorn with arrows, they like to think that the Bane entering cottages at daybreak is more monstrous than they are. They feel better then. They find it easier to live." - Geralt Of Rivia (The Last Wish)

"Here's the secret to being happy. Just pretend you are happy and eventually you'll forget you're pretending" - BoJack Horseman

"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream...But who is the dreamer?"

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 22 November 2020, 19:09:01 »
In futuro probabilmente sì, ma solo delle prime cinque stagioni. :asd:

Ho pensato la stessa cosa... anche perché di quelle successive non ne vale la pena.