Sondaggio

Come valutate l'episodio?

Ottimo
7 (22.6%)
Buono
6 (19.4%)
Sufficiente
4 (12.9%)
Insufficiente
14 (45.2%)

Totale votanti: 31

Autore Topic: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On" (Series Finale)  (Letto 2496 volte)

AkiraFudo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On" (Series Finale)
« Risposta #15 il: 21 November 2020, 00:52:50 »
lmao che roba..

L'ultimo sacrificio di Dean poteva essere contro Dio. Sarebbe stata una morte più gloriosa e forse Dio sarebbe stato sconfitto in maniera meno ridicola.
Invece no.. il leggendario winchester è morto come un pirla, ammazzato da un' inutile comparsa.

Questa è dedicata a lui:
Dumb Ways to Die

Nel bene o nel male è finita ragazzi, ci mancherà o forse anche no..

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 November 2020, 09:11:05 »
A me è piaciuto questo finale.
Dean è morto cacciando, ucciso da un vampiro, anche se qualcuno avrebbe voluto una morte più gloriosa ma era pur sempre una caccia.
Sam ha avuto il destino più triste: ha vissuto una vita intera con una famiglia ma senza il fratello e abbiamo visto nella scena in cui risale dopo anni sull'Impala che non era ancora riuscito a superare la sua morte. Credo che una buona parte di Sam sia morta nel fienile insieme a Dean. Certo era la morte che Dean voleva per suo fratello, grasso vecchio e pelato, ma non credo volesse che ci arrivasse così triste.

ginevrina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 November 2020, 09:19:00 »
In realtà non è proprio così, cerco di spiegarmi meglio.
I bros da cacciatori sono già morti per mano di esseri soprannaturali e non, e già ben oltre 10 anni fa
Il primo a morire è stato Sam già nella seconda stagione
Nella terza Dean.
Poi nella 5°, 9° ecc.
Sono stati sempre riportati indietro, per Dean si è scomodato addirittura il Padre Eterno, ma resta il fatto che in realtà no, non sono sopravvissut a tutto e tutti, parecchie battaglie le hanno perse, vedi Metatron che uccide Dean, o Sam ucciso nello scontro tra prescelti.
Sono stati loro, e poi anche noi, a pensare di essere così invincibili, ma credersi immortali.
La differenza qui è che nessun essere soprannaturale li salva, l'ennesima volta
E qui il buco di trama diventa il Grand Canyon.
Perchè? Sapete perchè?
Perchè togli di mezzo l'angelo pret a porter con un uscita di scena apparentemente definitiva, e poi Bobby in Paradiso se ne esce con un Cass helped, verbo al passato, past tense.
Cioè Cass è già in giro da un po' prima che Dean muoia, capisco così io.
Allora perchè non è andato da Dean? Cioè lo elimini per non fargli guarire la ferita mortale, però poi dici che in realtà non sta dormendo beatamente nel Vuoto ma sta svolazzando per il Paradiso, però non va a vegliare sui ragazzi, il Whinchesters' guardian
Non so, a me sa di paradosso.
E poi perchè non vegliare su Sam?! Boh
Come ho detto già, chiaramente la loro eredità non viene raccolta da Dean junior (e meno male), quindi nemmeno introdurre la nuova generazione di cacciatori Whinchester era lo scopo di questa assurdità.
Allora questo inutile episodio è stata fatto per mettere insieme la scena straziante nel fienile?
Capirai: scena di Sam che piange disperato sul corpo di Dean? Già visto, già fatto, e ben 2 volte.
Hanno avuto 1 anno e 20 episodi per fare qualcosa di decente, e sono riusciti solo a scopiazzare
(clicca per mostrare/nascondere)
, e pure male
In più, e finisco, Chuck aveva mostrato a Sam che la fine sarebbe stata a causa di una caccia ai vampiri.
Un campanello di allarme a Sam sarebbe dovuto suonare?
E'una coincidenza che Dean sia morto giusto in una caccia ai vampiri come Chuck aveva mostrato a Sam?
Non penso, non credo alle coincidenze in SPN, gli autori al massimo se le scordano le cose
« Ultima modifica: 21 November 2020, 09:21:56 da ginevrina »
Serie che seguo: Supernatural, Sherlock, Criminal Minds
Serie concluse: Fringe, Merlin, Buffy, Angel, Being Human UK, CSI Miami, Twin Peaks, X Files, Highlander, Xena Warrior Princess, Hercules, Grimm
Abbandonate: The Vampire Diaries, American Horror Story, The Walking Dead
Prossimamente: accetto consigli

AkiraFudo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 November 2020, 10:30:38 »
Osservazioni argute le vostre; ora solo un' ultima domanda mi cruccia..

Per quale razzo di motivo un tondino in ferro per cemento armato spunta da una colonna di legno???! Tagliato e angolato così pericolosamente per giunta! Mi sbaglio??

p.s.
pure lo speciale è stato abbastanza inutile!! :asd:

fushichou

• Michael Scott
  • browncoat
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 November 2020, 11:56:18 »
Concordo con la sensazione di "meh" generale, ma volevo dire una cosa: Dean muore così banalmente perché non c'è più il Deus Ex Machina a salvarlo. Hanno scritto la loro storia e quindi hanno perso l'invincibilità.  :sooRy:
"When Jason Street went down the first game of the season, everybody wrote us off. Everybody. And yet here we are at the championship game. Forty thousand people out there have also written us off. There are a few out there who do still believe in you. A few who’ll never give up on you. You go back out on the field, those are the people I want in your minds. Those are the people I want in your hearts. Every man, at some point in his life, is gonna lose a battle. He is gonna fight and he is gonna lose. But what makes him a man is that in the midst of that battle, he does not lose himself. This game is not over. This battle is not over. So let’s hear it one more time. Together. Clear eyes. Full hearts. Can’t lose."
Friday Night Lights, Season 1

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 November 2020, 13:58:44 »
In più, e finisco, Chuck aveva mostrato a Sam che la fine sarebbe stata a causa di una caccia ai vampiri.
Un campanello di allarme a Sam sarebbe dovuto suonare?
E'una coincidenza che Dean sia morto giusto in una caccia ai vampiri come Chuck aveva mostrato a Sam?

Non me la ricordo questa cosa, quando gliel'ha detto?
Comunque una spiegazione su Castiel potrebbe essere contenuta nelle parole di Bobby: il tempo scorre diversamente lì in paradiso.
Ad ogni modo  non c'è pezza che tenga, è stato un finale orribile, orribile, per non parlare di tutta la parabola discendente di Chuck, e così io dovrei credere che i due essere più potenti dell'universo (non dimentichiamo che Chuck aveva pure Amara dentro di sé), creatori DI TUTTO, sconfitti da una LORO CREAZIONE. Non lo posso accettare, nemmeno fra mille anni.
Ah, poi, potevano scegliere una location più carina per il paradiso, ma avete visto quel ponte?? E poi, sono riusciti a raccattare solo Bobby per il gran finale? Boh...
Che modo orribile per concludere una serie così gloriosa!!  :cry:

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 November 2020, 14:42:10 »
Io mi ricordo che Chuck aveva mostrato a Sam e Dean tanti modi in cui sarebbero morti, soprattutto uno per mano dell'altro, quindi altro che campanello d'allarme, avrebbero dovuto salutarsi e non vedersi mai più.

Io sono stata felicissima di non vedere Castiel o Jack in quest'ultimo episodio, era un episodio dedicato ai fratelli e al loro rapporto e Cas aveva già avuto il suo finale nell'episodio precedente, rivederlo sarebbe stato veramente esagerato.
Nessun essere soprannaturale ha salvato Dean e i fratelli non hanno chiesto aiuto a nessuno: forse hanno imparato la lezione, con le loro azioni precedenti hanno quasi causato la fine del mondo. Adesso c'é un nuovo Dio, una nuova vita e viene ristabilito l'ordine naturale delle cose. Prima o poi doveva succedere.

Da parte mia un grazie agli autori che nell'ultimo episodio ci hanno finalmente fatto rivedere Sam mezzo nudo

ginevrina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 November 2020, 15:17:51 »
Non me la ricordo questa cosa, quando gliel'ha detto?
Comunque una spiegazione su Castiel potrebbe essere contenuta nelle parole di Bobby: il tempo scorre diversamente lì in paradiso.

Nella 15x09, quando Chuck mostra a Sam il futuro senza Dio: Sam si intestardisce a voler dare la caccia a un covo di vampiri,  la caccia va male, vengono trasformati in vampiri e poi vengono attaccati da altri cacciatori, con Bobby che decapita Sam mentre Dean uccide Jodie.

Non sto dicendo di voler vedere Cass ancora, anzi! Lui ha avuto un epilogo in cui si sacrificava per la persona che amava: pure stile SPN.
Sto solo sottolineando l'assurdità della trama: dopo la sviolinata di You changed me e I Love You, se è ancora secondo Bobby in Paradiso, perchè non è andato a proteggere Dean? I love you e dove stava mentre Dean moriva? Plot hole.
Ma la cosa più atroce, che non si può davvero guardare è Sam a fare il funerale da cacciatore a Dean!!!
Due, dico due volte Dean è morto e mai Sam ha bruciato il corpo. E' innaturale per SPN
Stagione 2: Sam muore, Dean fa il patto x riportarlo.
Stagione 3/4: Sam non brucia il corpo perchè Dean ne avrebbe avuto bisogno quando Sam fosse riuscito a riportarlo.
Stagione5/6: Sam a Dean "non cercatre di riportarmi" e poi scopriamo che Dean non ha fattro altro per un anno se non cercare un modo per salvare Sam
Stagione 8: Sam non ha cercato Dean in Purgatorio per un evidente stato di shock; e tanto che ne ha sofferto, tanto che non si è perdonato, da afrontare le prove per chiudere i cancelli dell'Inferno a costo di morire pur di espiare
Stagione 9: Dean muore e Sam se lo porta a casa e se lo tiene steso sul letto, chiamando addirittura Crowley per farsi aiutare a riportare Dean
Stagione 10: Sam ""I will save my brother or die trying"
Devo continuare?
E ora, Sam non riportarmi indietro, e lui lo FA? Ma stiamo scherzando?!
Ma non sta ne' in cielo nè in terra per favore!
Allora, vuoi fare un episodio intimo e solo su loro 2? Ottimo, noi altro non vogliamo ma fatelo rispettando cosa è stato SPN!

Serie che seguo: Supernatural, Sherlock, Criminal Minds
Serie concluse: Fringe, Merlin, Buffy, Angel, Being Human UK, CSI Miami, Twin Peaks, X Files, Highlander, Xena Warrior Princess, Hercules, Grimm
Abbandonate: The Vampire Diaries, American Horror Story, The Walking Dead
Prossimamente: accetto consigli

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 21 November 2020, 15:26:07 »
Dunque...l'episodio in se come finale di serie ci sta, nel senso che poteva essere questo (a parte qualche dialogo, ma si adattava) in qualunque stagione della serie che si sarebbe eventualmente ed ovviamente chiusa con un "finale" come quello della 15x19. E' un finale che non centra con quanto accaduto in questa o altre stagioni più o meno. Se lo vedo come episodio singolo finale gli do anche un 8 pieno ove non arriva a 10 per colpa di qualche informazione data male o non data.
Ma, ed è un grosso ma, visto ASSIEME al finale della stagione è un po' "mhe" onestamente. E' la 15x19 che mi sta sulle palle per com'è finita  :XD: Potevano rendere chuck un Dio più sensato, che giocava a vedere se davvero l'uomo poteva "batterlo" a costo di tutto, unito all'amore dell'angelo verso l'umanità (che ha senso con tutto quello da cui hanno preso spunto sin dalla quinta serie) e andava bene ogni singola cosa con Dio che dopo l'eplosione si trovava da qualche parte con Amara e ci faceva capire cos'ha voluto fare (due minuti nemmeno eh) mettendo Amara come una che non sapeva e quindi spiega a lei il tutto e spigano a noi. Scontato? Sì, ma sensato. Tutto torna alla normalità con Dio che fa quello che ha fatto Jack e Jack che rimane in quel luogo dove sarebbe stato Dio e Amara (La sala del paradiso che conosciamo, perchè no) assieme a Castiel, hanno finito il loro compito e rimanevano lì per volere di Chuck. Anche il solo "Sam e Dean hanno il loro destino, quello che si sceglieranno, ora basta giocare" andava bene. Mi sarebbe bastato. Ovviamente serviva una scena per far tornare angeli e compagnia bella...l'equilibrio e bla bla bla. Ripeto: scontato? Sì, ma sensato.
L'episodio 20 prendeva tutta un'altra piega. Almeno per me.

Ma son gusti miei eh, chiariamo.

Sulla questione "c'era solo Bobby" è ahimè al 99% colpa della pandemia, manco si sono abbracciati i due...forse era complicato far venire tutti, tenerli "in bolla" ecc...immagino ci siano regole precise...e saliva pure il budget. Lì non ho molto da dire. Mi accontento della bellissima idea sul ponte.

E' stata comunque una bella e lunga avventura, e spero di rivedere Jensen in qualche altra serie, fisso, mentre mi sembra che Jared farà Walker Textas Ranger  :asd:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 21 November 2020, 15:40:20 »
Da parte mia un grazie agli autori che nell'ultimo episodio ci hanno finalmente fatto rivedere Sam mezzo nudo

oh Chuck sì, ho dimenticato questo piccolo particolare! Sam! Che splendore di uomo, gli perdono pure la stempiatura  :XD:

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 November 2020, 15:46:59 »

Sulla questione "c'era solo Bobby" è ahimè al 99% colpa della pandemia, manco si sono abbracciati i due...forse era complicato far venire tutti, tenerli "in bolla" ecc...immagino ci siano regole precise...e saliva pure il budget. Lì non ho molto da dire. Mi accontento della bellissima idea sul ponte.

Ho letto in un'intervista (non mi ricordo a chi) che avevano pensato di far tornare un po' di gente nella scena in paradiso ma che non é proprio sembrato il caso di far fare 15 giorni di quarantena agli attori per girare un'unica scena o solo per un'apparizione. E io ringrazio.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 November 2020, 15:51:37 »
Comunque io avevo capito che gli episodi erano stati girati prima del covid e che mancavano solo gli effetti speciali.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #27 il: 21 November 2020, 16:27:31 »
Devo essere sincera, appena ho visto come stava per morire Dean ci sono rimasta malissimo, ma poi alla fin fine non posso dire di non essere rimasta soddisfatta dal finale. Ho apprezzato che Dean morisse durante una "semplice" caccia, ho apprezzato come Sam sia andato avanti con la sua vita, ho amato il montaggio con Dean su baby che guida mentre Sam vive la sua vita, con Carry on in sottofondo... ho pianto moltissimo. Alla fine finisce come era iniziato, con Sam e Dean soli, ma questa volta nel paradiso che si sono meritati.
Poteva finire meglio? Probabilmente sì, ma sinceramente le emozioni che ho provato e che il finale mi ha lasciato sono tutte positive. Questa è stata una serie che ho amato moltissimo, che ho amato anche nei suoi bassi più bassi e che persino nella s6 è riuscita a tirar fuori episodi come The French Mistake. Mi mancherà terribilmente, mi mancheranno i Winchester e Cass e Jack e Bobby e tutti i personaggi secondari e le comparse e Baby e il classic rock sparato sulle strade della provincia americana.
Mi mancherà terribilmente Supernatural.

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 November 2020, 17:05:49 »
Comunque io avevo capito che gli episodi erano stati girati prima del covid e che mancavano solo gli effetti speciali.
No, mancavano da girare il 19 e il 20.

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #29 il: 21 November 2020, 18:22:34 »
dove posso vedere The long road home?  :nu: