Sondaggio

Come valutate l'episodio?

Ottimo
7 (31.8%)
Buono
7 (31.8%)
Sufficiente
2 (9.1%)
Insufficiente
6 (27.3%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: [Commenti] Supernatural 15x19 - "Inherit the Earth"  (Letto 3381 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: [Commenti] Supernatural 15x19 - "Inherit the Earth"
« Risposta #45 il: 17 November 2020, 18:45:33 »
Tutto nella vita finisce , soprattutto per le cose belle, speriamo sempre, fino alla fine, che finisca bene ma non credo che sarà così...

Kairos.

• Visitatore
« Risposta #46 il: 18 November 2020, 15:36:05 »
Abbastanza squallido come finale, però la qualità andava effettivamente scemando a dismisura stagione dopo stagione, episodio dopo episodio. Lucifero, comunque, reso una macchietta fino alla fine e l'ultima Morte semplicemente ridicola (come può un essere al livello di potenza di Dio essere ammazzato come un umano comune da lucifero? Non regge che lo fosse da un'ora, poi abbiamo visto che Morte può morire solo se colpita dalla sua stessa falce). Ridicolo.

Shahana

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 19 November 2020, 06:01:13 »
mi sono messa in pari ora e non ho parole XDD ma che è 'sta cafonata XD???

la Morte come entità sminuita fino all'ultimo credo che sia la cosa peggiore mai fatta da 'sto show  :suicidiosenzafronzoli: non li ho mai perdonati per la 10x23 ma comincio a pensare che se avessi dovuto vedere la Morte originale al posto di billie in questo abominio di storyline mi sarei cavata gli occhi.

chuck che tutto sa e tutto può, invece di andare a prendersi il libro da solo mette su teatrini da 4 soldi con lucifero e michele  :doh:

i winchester che parlano del loro sagace piano come se avessero previsto tutto da subito, quando in realtà nn potevano prevedere l'arrivo di lucifero e il conseguente sprigionamento di poteri suo e di michael XD ...e chuck onnisciente ovviamente questa cosa si è dimenticata di prevederla/scriverla, lui che può immaginare tutti i finali possibili perchè è l'autore della storia...  :look: COMODO COSì.

chiedere a Jack di ridargli indietro Castiel pareva brutto? non venitemi a dire che "sminuiva il sacrificio" perchè gli innumerevoli sacrifici (ben più epici) di Sam e Dean in passato non importava a nessuno di quanto fossero importanti e significativi, la resurrezione arrivava sempre XDD

Demoni non pervenuti. Che circo :jolly: :jolly: :jolly:

uniche cose che salvo: lucifero che fa castelli di carte barando  :rofl: e il montaggio finale (crowley è stato un colpo basso  :T_T:)

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 19 November 2020, 12:16:38 »
mi sono messa in pari ora e non ho parole XDD ma che è 'sta cafonata XD???

la Morte come entità sminuita fino all'ultimo credo che sia la cosa peggiore mai fatta da 'sto show  :suicidiosenzafronzoli: non li ho mai perdonati per la 10x23 ma comincio a pensare che se avessi dovuto vedere la Morte originale al posto di billie in questo abominio di storyline mi sarei cavata gli occhi.

chuck che tutto sa e tutto può, invece di andare a prendersi il libro da solo mette su teatrini da 4 soldi con lucifero e michele  :doh:

i winchester che parlano del loro sagace piano come se avessero previsto tutto da subito, quando in realtà nn potevano prevedere l'arrivo di lucifero e il conseguente sprigionamento di poteri suo e di michael XD ...e chuck onnisciente ovviamente questa cosa si è dimenticata di prevederla/scriverla, lui che può immaginare tutti i finali possibili perchè è l'autore della storia...  :look: COMODO COSì.

chiedere a Jack di ridargli indietro Castiel pareva brutto? non venitemi a dire che "sminuiva il sacrificio" perchè gli innumerevoli sacrifici (ben più epici) di Sam e Dean in passato non importava a nessuno di quanto fossero importanti e significativi, la resurrezione arrivava sempre XDD

Demoni non pervenuti. Che circo :jolly: :jolly: :jolly:

uniche cose che salvo: lucifero che fa castelli di carte barando  :rofl: e il montaggio finale (crowley è stato un colpo basso  :T_T:)

Amen. Hai detto proprio tutto.
La verità è che l'unico finale possibile, logico e che avesse un po' di senso con un nemico come Chuck, era che fosse tutto una "prova" di Chuck per i boys, o qualcosa del genere, insomma, qualsiasi cosa in cui i ragazzi vincano non perché hanno sconfitto Chuck, ma perché non c'era in realtà nessuna "guerra" da combattere ma solo una prova da superare.

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 19 November 2020, 12:39:06 »
Scusate ma Lucifero come fa ad uccidere la NUOVA morte?
Castiel si è sacrificato per nulla a sto punto?  :suicidiosenzafronzoli:
Cmq mi sta venendo in mente che non può essere così,sembra tutto troppo facile,magari sul serio spunterà Chuck dicendoci: Eh voleviii!
A sto punto mi farebbe + felice veder spuntare Chuck e dirci: non sono Dio,sono il trickster ,vi ho trollati tutti..FINE..

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #50 il: 19 November 2020, 12:44:57 »
Cmq mi sta venendo in mente che non può essere così,sembra tutto troppo facile,magari sul serio spunterà Chuck dicendoci: Eh voleviii!
A sto punto mi farebbe + felice veder spuntare Chuck e dirci: non sono Dio,sono il trickster ,vi ho trollati tutti..FINE..
Beh sarebbe un finale miglore di questa ciofeca.. ma sappiamo bene chi sarebbe il solo Trickster in grado di mettere su una simile supercazzola Supernatural... non ci spero ma sarebbe un finale meno dannoso.

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 19 November 2020, 14:14:16 »
Guarda che non è stato Lucifero a uccidere Billie, è stato il Vuoto "evocato" da Castiel con cui aveva un conto in sospeso (anche se tecnicamente lei era già in fin di vita a detta sua).

Per il resto sono d'accordo con te, speriamo sia una sorta di test che i Winchester hanno passato. E' l'unico modo per sistemare tutto mi sa, ma dubito che accadrà...
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, 1899, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 19 November 2020, 14:46:28 »
Credo che danny si riferisse al reaper trasformato in Morte per il tempo necessario ad aprire il libro e fatto dissolvere con uno schiocco di dita  :look:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

MrDarkFlame

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 19 November 2020, 15:05:47 »
Credo che danny si riferisse al reaper trasformato in Morte per il tempo necessario ad aprire il libro e fatto dissolvere con uno schiocco di dita  :look:
Ah hai ragione, l'avevo rimosso per qualche motivo :doh:
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, 1899, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 19 November 2020, 18:59:36 »
Continuo a sperare fino alla fine,non ci credo che gli autori si sono messi a tavolino partorendo uno scempio del genere.
 :scettico: potrebbe anche finire con un cliffangerone e poi continuare con la season 16 nei fumetti,è stato fatto da Smallville,Buffy ed Angel,perchè non Supernatural?
Anche perchè se bastava un arcangelo per uccidere morte,allora mi spiegate il sacrificio di Castiel?capite che non c'è un senso?

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 19 November 2020, 19:37:58 »
Continuo a sperare fino alla fine,non ci credo che gli autori si sono messi a tavolino partorendo uno scempio del genere.
 :scettico: potrebbe anche finire con un cliffangerone e poi continuare con la season 16 nei fumetti,è stato fatto da Smallville,Buffy ed Angel,perchè non Supernatural?

Ma che schifo!!! Datemi un finale, purché sia un finale definitivo! Tuttavia non escludo una cosa del genere, SN vanta ancora un bel parco di fedelissimi, magari vorranno spremerli finché possibile.

Citazione
Anche perchè se bastava un arcangelo per uccidere morte,allora mi spiegate il sacrificio di Castiel?capite che non c'è un senso?

beh Castiel era un angelo e pure depotenziato, non avrebbe mai potuto uccidere Death.

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 19 November 2020, 21:27:01 »
Dio non ha potere su Morte,figurati un arcangelo.
Si ritorna sempre allo stesso punto,se Lucifero uccide Morte rende il sacrificio di Castiel inutile..
« Ultima modifica: 19 November 2020, 21:29:14 da danny22 »

MrDarkFlame

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 15x19 - \"Inherit the Earth\"
« Risposta #57 il: 19 November 2020, 21:53:53 »
Si ritorna sempre allo stesso punto,se Lucifero uccide Morte rende il sacrificio di Castiel inutile..
Il sacrificio di Castiel non è inutile a prescindere perché Michael non rispondeva alle loro preghiere, Lucifero era ancora morto e Chuck di certo non voleva salvarli da Billie, sul momento chi altro se non The Empty poteva farle qualcosa?

Post unito: 19 November 2020, 21:53:53
Non sappiamo nemmeno per certo che Chuck non possa uccidere Morte visto che era al corrente del suo piano e quindi non aveva motivo di temerla.
Indimenticabili:

Arha

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 20 November 2020, 11:34:12 »

il sacrificio di castiel serviva per confermare che gli innumerevoli colpi alla botte e al cerchio dati negli anni erano voluti e non mero queerbait: a questo punto pur di girare la scena dell 'I love you" lo avrebbero fatto sacrificare pure per portare a Dean l'ultima fetta di torta rimasta in autogrill o qualcosa del genere. Tutto è bene quello che finisce bene, insomma.