Sondaggio

Come valutate l'episodio?

Ottimo
6 (40%)
Buono
5 (33.3%)
Sufficiente
1 (6.7%)
Insufficiente
3 (20%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: [Commenti] Supernatural 15x18 - "Despair"  (Letto 1232 volte)

Fritz Harken

• Richard Castle
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 15x18 - \"Despair\"
« Risposta #15 il: 8 November 2020, 17:10:06 »
E che felicità avrebbe dato a Dean? L'averlo salvato da Morte quando Chuck é ancora libero e per di più potenziato da Amara? E' vero che così facendo ha dato a Dean (non nomino Sam e Jack perché mi sembra che a Cas di loro non gliene importasse un bel niente) una possibilità in più, però non mi sembra sufficiente per raggiungere questa felicità estrema necessaria a far arrivare l'Oscurità. Non so, mi sembra una soluzione presa affrettatamente perché non si sapeva in che altro modo far sparire Castiel
... evidentemente non mi sono spiegato bene... chiedo scusa... il sacrificio di Castiel non era per "dare felicità a Dean"... Dean lo salva, il sacrificio dovrebbe dare felicità a Castiel. :scettico:
"... one cannot be betrayed... if one has no people" Avvocato Kobayashi
"To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!" Conan Il Barbaro
"Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare." Madre G.H. Mohian
"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.
Come neutralizzare un nemico... affrontalo stancalo poi invitalo a colpirti con il suo colpo migliore... incassalo e sorridi... se è stupido lo dovrai schiacciare se è intelligente diventerà tuo amico
Fritz "Fanatico" Harken

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 15x18 - "Despair"
« Risposta #16 il: 8 November 2020, 20:42:48 »
A questo punto non so davvero cosa aspettarmi per il finale, sono riusciti sicuramente a sorprendermi.
-2  :1:

BRE4K

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 8 November 2020, 22:24:58 »
oddio ma cos'ho appena visto, ad un certo punto pensavo si baciassero pure dopo il ti amo.
Comunque il fatto che realizzi di avere persone che ama non lo rende automaticamente felice, sta cosa per me non ha senso. Anzi l'amore spesso fa soffrire e di sicuro i tempi non erano dei più rosei quindi tutta sta felicità improvvisa non la capisco. Forse era felice solo perché dopo tanto tempo si è dichiarato  :huhu:
Tornando a noi, ora sulla Terra sono rimasti solo i 2 fratelli e Jack. Non so cosa aspettarmi nel prossimo episodio.

Fritz Harken

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 9 November 2020, 04:07:33 »
OT La felicità è uno stato soggettivo non oggettivo, quello che è felicità per me non lo sarebbe per te, e conta che io sono pure strano di mio.
"To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!" Conan Il Barbaro
"Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare." Madre G.H. Mohian
Come neutralizzare un nemico... affrontalo stancalo poi invitalo a colpirti con il suo colpo migliore... incassalo e sorridi... se è stupido lo dovrai schiacciare se è intelligente diventerà tuo amico
Fritz "Fanatico" Harken

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #19 il: 9 November 2020, 10:55:29 »
Comunque il fatto che realizzi di avere persone che ama non lo rende automaticamente felice, sta cosa per me non ha senso. Anzi l'amore spesso fa soffrire e di sicuro i tempi non erano dei più rosei quindi tutta sta felicità improvvisa non la capisco.
non è detto, la felicità è molto soggettiva e per uno come Castiel scoprire di avere qualcuno che ama, prendere consapevolezza di essere cambiato grazie a Dean, è fonte di felicità

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 9 November 2020, 13:29:33 »
Castiel è un angelo, un essere sovrannaturale. Ricordiamo com'era all'inizio.
Provare un sentimento così umano, quello che probabilmente ritiene il più potente ed importante, sicuramente lo ha sconvolto nel profondo. Ritengo però che l'atto che lo ha reso "felice" sia stato quello del supremo sacrificio; dato che l'affetto che prova per Dean non è certo nato in quel momento, questa è l'unica spiegazione possibile.

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 9 November 2020, 14:56:25 »
Scusate se mi permetto... io l' ho inteso, dalla prospettiva "Cristiana", che la felicità è nel dare e nel sacrificio volontario anche estremo per la felicità di una persona a cui tieni a discapito della tua felicità, appunto, o addirittura vita... sottolineo che, alla fine, è la migliore definizione di Amore ( secondo me naturalmente ). Naturalmente poi è la soluzione che "save the day".
Ci può stare, non ci avevo pensato. Infondo è principalmente di lì che prendevano spunto al tempo  :asd:
E secondo me Dio non la racconta giusta, sta sì giocando ma con un preciso obiettivo che non è assolutamente quello di vincere. O meglio...se vince ha fallito. Vedremo  :cons:

Fritz Harken

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 9 November 2020, 17:13:29 »
Provare un sentimento così umano, quello che probabilmente ritiene il più potente ed importante, sicuramente lo ha sconvolto nel profondo. Ritengo però che l'atto che lo ha reso "felice" sia stato quello del supremo sacrificio; dato che l'affetto che prova per Dean non è certo nato in quel momento, questa è l'unica spiegazione possibile.
Esatto  :OOOKKK:
Fritz "Fanatico" Harken

Arha

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 November 2020, 16:49:31 »

Dici?
Io l'avevo interpretato più come un "una volta che si capisce di amare un persona la consapevolezza di essere in grado di amare è già di per sè stesso felicità", non ci vedevo tutto questo carnevale di rio nel sacrificio (che peraltro non è una novità).
Comunque tutta la cosa mi ha lasciato molto basita.
Voglio dire: sacrificio inutile, discorso scritto in modo da far felici tutti e scontento nessuno (lol), cattivi della stagione impresentabili.
Un grosso MEH, ormai ste' puntate le guardo in ff...