Sondaggio

Come valutate l'episodio?

Ottimo
3 (25%)
Buono
4 (33.3%)
Sufficiente
4 (33.3%)
Insufficiente
1 (8.3%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 15x05 - "Proverbs 17:3"  (Letto 986 volte)

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Supernatural 15x05 - "Proverbs 17:3"
« il: 15 November 2019, 11:31:44 »
Promo dell'episodio

(clicca per mostrare/nascondere)

Il titolo si riferisce a:

Proverb 17:3 "A crucible for silver and a furnace for gold, but the LORD is the tester of hearts."

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:41:58[/time]
Buon episodio.

Si inizia con l'esilarante prologo, Dean alle prese con lo snack infernale e Sam che se la ride prendendolo in giro  :asd:

Poi il caso, stranamente facile... troppo facile per sembrare vero persino a loro. Fino al primo twist da WTF: un fratello che uccide l'altro e poi si suicida.
Secondo twist ancora più WTF: è tornata Lilith!  :ohoh:

E per fortuna i fratelli non riescono a sbarazzarsene, anzi... E' lei a passargli sopra come un rullo compressore. Stavolta anche se "hanno fatto l'upgrade", i trucchetti non sono bastati ad avere ragione del demone.

Perdono la Equalizer ("I'm not gonna call it that"  :asd:) e nel finale c'è il pezzo migliore dell'episodio: Dean che va in mille pezzi rendendosi conto che la libertà che credeva di avere era solo un'illusione e che anzi Chuck ce l'ha con loro e vuole manipolarli (e torturarli) fino a che non li costringerà a soddisfare la sua fantasia, uccidendosi a vicenda.

Per una volta è Sam quello che tiene duro e non demorde. Però rimane la domanda clou: come faranno a contrapporsi a Dio, per di più senza la pistola?!  :interello:
« Ultima modifica: 15 November 2019, 23:16:02 da .::Kraven::. »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural 15x05 - \"Proverbs 17:3\"
« Risposta #1 il: 15 November 2019, 20:50:48 »
Bello questo episodio, solo metà filler e poi con il ritorno di Lilith che mi ha veramente sorpresa. Bello il caso della settimana perché c'erano solo Sam e Dean, effettivamente troppo semplice come aveva giustamente sospettato Sam ma godibile anche perché durato solo mezzo episodio.
Ogni episodio c'é un sogno di Sam in cui un fratello ammazza l'altro: Chuck si sta proprio sbizzarrendo con i suoi finali ma questo mi fa pensare che non sarà così la fine di supernatural, sarebbe troppo scontata.
Fine episodio tristissimo, Dean ha riperso le speranze e Sam ha di nuovo il compito di rinsavirlo ma questa volta non mi sembra molto convinto neanche lui.

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural 15x05 - \"Proverbs 17:3\"
« Risposta #2 il: 15 November 2019, 22:39:04 »
Io avrei un'idea fossi in loro...suicidarmi  :zizi: Dio li riporta in vita, e si risuicidano, si arriverebbe a un compromesso  :XD:

Comunque l'unico modo di battere Dio per me è Amara. Solo lei può.

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural 15x05 - "Proverbs 17:3"
« Risposta #3 il: 16 November 2019, 00:06:21 »
Mmmmm,se gli autori si ricordano le parole di Morte( il cavaliere) che disse: Un giorno mieterò Dio.
Potrebbe arrivare presto quel giorno.
Episodio interessante peccato che sapevo già di Lilith grazie a Youtube,non capisco la mania di spoilerare tutto e subito con tanto di copertina e titolo,eh vabbè,tra l'altro nemmeno avero cercato Supernatural sul tubo.

Fritz Harken

• Rick Grimes
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 November 2019, 07:38:18 »
... però se te li vai a cercare gli spoiler almeno non ti lamentare dopo.... :scettico:
Secondo me giusto i siparietti hanno tenuto su la puntata ( secondo me la migliore della stagione finora ) alcuni buoni momenti ma globalmente è come se mancasse qualcosa. Sufficiente ma debole, ma comunque la migliore per ora.
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare.

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 November 2019, 13:38:46 »
... però se te li vai a cercare gli spoiler almeno non ti lamentare dopo.... :scettico:
Secondo me giusto i siparietti hanno tenuto su la puntata ( secondo me la migliore della stagione finora ) alcuni buoni momenti ma globalmente è come se mancasse qualcosa. Sufficiente ma debole, ma comunque la migliore per ora.

Infatti come ho detto non sono andato alla ricerca dello spoiler,ho semplicemente aperto Youtube.

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 November 2019, 14:26:42 »
 :scettico: :asd: :huhu:

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare.

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 November 2019, 15:02:08 »
:scettico: :asd: :huhu:

Ho capito sei una delle tanti persone saccenti,errore mio.
Buona giornata .

lillina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 November 2019, 15:18:41 »
Finalmente la prima puntata un po bella di quest'ultima stagione

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 November 2019, 15:30:10 »
Ho capito sei una delle tanti persone saccenti,errore mio.
Buona giornata .
... era solo uno scherzone ...

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 November 2019, 09:14:44 »
Sorvolando pietosamente sull'uso pretestuoso dell'onnipotenza di Chuck (saluteremo sicuramente altri boss di fine livello in seguito), vorrei parlare delle creature fatte peggio della saga: i licantropi. Io avendo un budget del genere non li avrei proprio introdotti in Supernatural; mi sanguinano gli occhi quando vedo che la metamorfosi si limita a denti finti e lentine colorate. Scusate lo sfogo ma questa ultima stagione a qualcosa dovrà pur servire e io vorrei togliermi un pò alla volta dei sassolini dalla scarpa.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 November 2019, 17:57:56 »
Stavo pensando: oddio ecco un altro fillerone, ma non è possibile che nella stagione conclusiva ci rifilino degli episodi del genere, non è possibile... e infatti per fortuna non è stato così. Ho apprezzo il plot twist, questa cosa di ripescare vecchi avversari delle gloriose prime stagioni non è male, in fondo.
Ciò che proprio non mi va giù è l'idea che Chuck, IL CREATORE DI TUTTO, tema un OGGETTO (la pistola, se non si fosse capito).
Non ho capito perché Dean pensasse che si erano liberati di Chuck.

BRE4K

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 November 2019, 11:11:07 »
ma perchè viene data tutta questa importanza alla pistola? L'hanno già usata e non ha funzionato, quindi a che serve? Si voleva collegare psichicamente anche dead a dio?