Promo dell'episodio
Il titolo si riferisce a:
Proverb 17:3 "A crucible for silver and a furnace for gold, but the LORD is the tester of hearts."
Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:41:58[/time]
Buon episodio.
Si inizia con l'esilarante prologo, Dean alle prese con lo snack infernale e Sam che se la ride prendendolo in giro

Poi il caso, stranamente facile... troppo facile per sembrare vero persino a loro. Fino al primo twist da WTF: un fratello che uccide l'altro e poi si suicida.
Secondo twist ancora più WTF: è tornata Lilith!

E per fortuna i fratelli non riescono a sbarazzarsene, anzi... E' lei a passargli sopra come un rullo compressore. Stavolta anche se "hanno fatto l'upgrade", i trucchetti non sono bastati ad avere ragione del demone.
Perdono la Equalizer ("I'm not gonna call it that"

) e nel finale c'è il pezzo migliore dell'episodio: Dean che va in mille pezzi rendendosi conto che la libertà che credeva di avere era solo un'illusione e che anzi Chuck ce l'ha con loro e vuole manipolarli (e torturarli) fino a che non li costringerà a soddisfare la sua fantasia, uccidendosi a vicenda.
Per una volta è Sam quello che tiene duro e non demorde. Però rimane la domanda clou: come faranno a contrapporsi a Dio, per di più senza la pistola?!
