Sondaggio

Come valutate l'episodio?

Insufficiente
0 (0%)
Sufficiente
2 (20%)
Buono
6 (60%)
Ottimo
2 (20%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 15x04 - "Atomic Monsters"  (Letto 420 volte)

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Supernatural 15x04 - "Atomic Monsters"
« il: 8 November 2019, 15:46:54 »
Episodio diretto da Jensen Ackles  .pepepe

Dalla sinossi sembra un Monster of the week episode  :look:

https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/MonsterOfTheWeek
« Ultima modifica: 8 November 2019, 15:48:51 da .::Kraven::. »
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural 15x04 - "Atomic Monsters"
« Risposta #1 il: 8 November 2019, 23:07:59 »
Lo metto solo perchè odio gli spoiler... subirli e farli.
(clicca per mostrare/nascondere)
... ma poi perchè "Atomic Monster" ?
« Ultima modifica: 9 November 2019, 05:46:02 da Fritz Harken »
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un condottiero che conosca l’arte del governare

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 9 November 2019, 00:39:01 »
A me é piaciuta: episodio con il mostro della settimana (forse la parte meno interessante) ma rivediamo Chuck e gli incubi di Sam: bello rivedere i poteri di Sam in sogno, chissà però cosa vorranno dire questi incubi. Sam sta passando proprio un brutto periodo e questa volta tocca a Dean il ruolo del rincuorante: mi sembra un compito difficile perché il fratello ammette di non riuscire proprio a dimenticare nessuna persona che hanno perso compresa Jessica che per tutti questi anni non era più stata nominata e invece a quanto pare é sempre nei pensieri di Sam.
Mi é piaciuta molto la nuova Becky prima di essere polverizzata da Chuck che mi sembra sempre di più un bambino viziato; io comunque non faccio parte di quei fans che, secondo Chuck, saranno contentissimi nel vedere il finale che lui ha scritto con tanto di lapide.

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #3 il: 10 November 2019, 18:55:49 »
Io vorrei dire due cose:

1. Sento il bisogno di vedere Jensen Ackles in qualche film o serie tv d'azione super badass spaccaculi cazzuta perché sì...
2. Ma quanto è carogna demmerda Chuck?

P.S. La canzone che si sente nell'episodio fa parte del nuovo album di Jensen e Steve Carlson.

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 November 2019, 10:28:34 »
Mi è piaciuta molto, ha un non so che di quinta stagione, di quel supernatural "di una volta" per così dire. Rivedere Chuck più che Dio è tanta roba secondo me e ritornare appunto a parlare di "supernatural" dei libri messi al tempo nella serie facendo tornare quel paragone fra gli autori e Chuck mi piace un botto, in pratica ci hanno detto come finirà, ma chiaramente i nostri fratelli preferiti faranno di tutto per evitarlo. Ottimo il dialogo sul fatto che viene detto che non c'è un bel cattivo, che manca Cass, che il climax è banale ecc, mi riferisco a quando lei da consigli a Chuck quando scrive la prima volta la nuova storia, sono i difetti delle vecchie serie alla fine  :XD: Poi decide per un'altra storia e lei, la fan (noi) si arrabbia perchè non vogliamo quel finale, assolutamente, come a dire che non ci va bene mai niente  :huhu: Mi piace un botto quando fanno sti giochetti  :lol?:

Comunque per me l'unico finale che la serie non deve avere è quello "vissero felici e contenti"...sarei molto deluso.

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 November 2019, 12:57:12 »
Chuck merita di finire rinchiuso per l'eternità.
Strano che nessuno parli di Billie e Jack,visto che nel finale della 14 chiaramente tramano qualcosa.

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 November 2019, 15:30:30 »
Chuck merita di finire rinchiuso per l'eternità.
Strano che nessuno parli di Billie e Jack,visto che nel finale della 14 chiaramente tramano qualcosa.
Cavolo mi ero scordato  :interello: Jack tornerà sicuramente, ma c'era Lucifero mi pare oltre a loro due o sbaglio?

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 November 2019, 17:21:41 »
Sarò strano io ma Chuck che fa lo scemotto a questo modo è completamente fuori tema... va bene che hanno ridicolizzato tutto e tutti ma Dio che si comporta come un teenager in tempesta ormonale con cambi di umore subitanei mi sembra veramente una fesseria monumentale; naturalmente è solo una mia opinione.

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 November 2019, 09:52:36 »
Sarò strano io ma Chuck che fa lo scemotto a questo modo è completamente fuori tema... va bene che hanno ridicolizzato tutto e tutti ma Dio che si comporta come un teenager in tempesta ormonale con cambi di umore subitanei mi sembra veramente una fesseria monumentale; naturalmente è solo una mia opinione.
Ha subito quel colpo alla spalla, i poteri sono calati, ci può stare secondo me che sia un effetto collaterale della cosa diciamo  :zizi:

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 November 2019, 10:28:28 »
Ha subito quel colpo alla spalla, i poteri sono calati, ci può stare secondo me che sia un effetto collaterale della cosa diciamo  :zizi:
... forse, ma bisognerebbe sapere chi l' ha creata la pistola.