Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 15x01 (Season Premiere)  (Letto 704 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
[COMMENTI] Supernatural 15x01 (Season Premiere)
« il: 11 October 2019, 06:49:45 »
Ci siamo, è arrivato il momento. Season premiere dell'ultima stagione di Supernatural.  :T_T: Io sto cominciando a far scorta di fazzoletti per il series finale, perché sono sicura che ce ne vorranno A LOOOOOOT e I'm not ready  :nu:

Mi raccomando, commentate e fate i bravi  :zizi:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural 15x01 (Season Premiere)
« Risposta #1 il: 11 October 2019, 07:44:35 »
"Forza e Onore".... e poi "Non è finita finchè non è finita", io mi limiterò a godermela sperando di non essere deluso dalla qualità
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un condottiero che conosca l’arte del governare

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 October 2019, 17:23:06 »
Io lo guarderò con lo stesso entusiasmo di sempre e ringrazio per scene come quella  quasi finale dove Dean disinfetta la spalla di Sam e i 2 ricordano momenti della loro infanzia e nonostante tutto riescono a sorridere. Vedremo come se la caveranno i fratelli, che ripercussioni avranno la ferita di Sam, l'apertura della gabbia, tutti quegli esseri liberi...Sam e Dean hanno sicuramente del lavoro da fare e speriamo che l'ottimismo di Sam non sia del tutto mal riposto.

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 October 2019, 21:21:07 »
Io ho messo un paio di birre in frigo, chiudo tutte le finestre ( e relative persiane ), stacco telefono ( e telefonino ) sistemo le trappole per orsi e svariate Claymore quindi dopo cena me lo godrò in santa pace.

Post unito: 11 October 2019, 21:21:07
(clicca per mostrare/nascondere)

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 October 2019, 00:53:23 »
No vabbè ma la scena finale? Bellissima pensata  :metal:

Mi sta già venendo il magone.

-19  :T_T:

Teoria al volo:

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 October 2019, 17:45:27 »
... è una mia impressione oppure i nostri amati Brothers si sono persi gran parte della platea ? L' anno scorso a questo punto almeno un paio di pagine di commenti le avremmo buttate giù.... che tristezza.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 October 2019, 21:43:31 »
Sono riuscito a vederla oggi pomeriggio e devo dire che non è stata male...
Interessante l'idea del cadavere di Jack posseduto da un demone alleato (per il momento).

Bella la citazione sulla gabbia di Michael (e Adam), li vedremo sicuramente in futuro.
Voglio vedere come risolveranno la situazione della cittadina... Da soli la vedo dura. I men of letters? Rowena?
Gli altri angeli?

Questa stagione avrei voluto vederla in binge, tutta d'un fiato.

Supernatural  :love:
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 October 2019, 18:27:18 »
l'anno scorso mi sono lasciata gli ultimi 3 episodi in pausa, li ho visto ora insieme a questo.. e sono soddisfatta della mia scelta, perlomeno non ho avuto problemi di memoria

ammetto (con dolore e rassegnazione :ninja2: ) di aver in questi anni abbassato le mie aspettative sulla serie, tuttavia questo primo episodio mi è abbastanza piaciuto,
carino jackBelfagor, serviva un personaggio che stemperasse.. ormai mancava da molto,
e carine anche le prospettive Micheal (spero di vederlo in un altro vessel, l'altro attore non lo reggevo) ed il dimenticato Adam (ci sarà? cosa sarà? chi può dirlo..)
molto intrigante anche scoprire cosa riserverà il trio BillyJack&sorrisone(lucifer?nulla?)

appunto negativo ai fantasmi  -.-' che buh... sono un po' trashotti e finalizzati alle dinamiche.. ma vabbeh glielo si perdona dai.. dopo 15anni.. ok

eeee sì dai, spero tanto costruiscano un bel finale, magari anche un po' inaspettato, magari non dean e sam che nel finale piangono e si ammazzano.. eccco.. qualcosina in più ce lo meritiamo!

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 October 2019, 12:43:39 »
Ci siamo, è iniziato il countdown per l'addio definitivo ai superbro. Non sono pronta! Anche se ormai lo guardavo più per affezione che per reale interesse non si può dire addio ad una serie al suo quindicesimo anno senza provare tristezza.
L'inizio è piuttosto fiacco, come al solito si parte da un cliffangerone per risolvere il tutto a cacio e pepe, ma c'era da aspettarselo. Il nuovo demone simpaticone boh...di Crowley ce n'è uno solo  :nu:
Ma è iniziata già alla grande l'operazione nostalgia con flashback messi a tradimento, come la scena finale dove per un attimo rivediamo i bro della prima stagione sovrapporsi per un istante a quelli attuali.
Fazzoletti? A fine serie ci vorranno le taniche  :T_T:
Alt-Bobby che fine ha fatto?
Rivedremo Adam? Chissà... non so davvero cosa aspettarmi da questo finale.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 October 2019, 22:22:12 »
Gif della visione di Cas quando tocca la ferita di Sam:
https://imgur.com/TVyqdqq

sembra di vedere Dean che, dopo aver detto "Sammy, please" stramazza al suolo... per colpa di Sam posseduto (o diventato lui stesso demone)  :aka:

P.s.

1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 October 2019, 23:47:15 »
Gif della visione di Cas quando tocca la ferita di Sam:
https://imgur.com/TVyqdqq

sembra di vedere Dean che, dopo aver detto "Sammy, please" stramazza al suolo... per colpa di Sam posseduto (o diventato lui stesso demone)  :aka:

P.s.

la gif a me sembra un rimando al passato più che al futuro, una sovrapposizione come nel finale quando chiudono il baule.. magari a dire che ora che la gabbia è aperta che sam è ferito con l'equalizer (o come l'han chiamata) ha rotto quel vecchio cofanetto che era stato sigillato.. buh..
poi magari il futuro ripeterà il passato, o questa paura condizionerà gli eventi... non lo so... vorrei un minimo essere stupipta, giusto un pochino..
di nuovo un fratello che ammazza (o dovrebbe) l'altro pfffffffffffffffffffffffffffff
se devono morire che sia in battaglia, non così

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 October 2019, 07:33:45 »
l'equalizer (o come l'han chiamata)
... è una citazione di un modello della Colt ( Colt Single Action Army )... "Dio ha creato gli uomini diversi e la Colt li ha resi uguali".
Diciamo che ci sapevano fare con la pubblicità già a quei tempi.

Link1421

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 October 2019, 22:34:35 »
... è una mia impressione oppure i nostri amati Brothers si sono persi gran parte della platea ? L' anno scorso a questo punto almeno un paio di pagine di commenti le avremmo buttate giù.... che tristezza.
La tristezza è la decadenza che sta vivendo itasa...
Gran bel episodio...sembrano proprio quegli episodi di una volta..

furycrash

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 October 2019, 19:45:36 »
Io gli unici esseri soprannaturali che abbia veramente apprezzato in 14 stagioni erano stati i fantasmi; la "geniale trovata" di farli interagire così tanto coi mortali li renderà ben presto indigesti... è un bene che questa sia l'ultima stagione...
« Ultima modifica: 20 October 2019, 21:14:16 da furycrash »