Autore Topic: [Commenti] Supernatural 14x15 - Peace of Mind  (Letto 724 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
[Commenti] Supernatural 14x15 - Peace of Mind
« il: 16 March 2019, 08:52:18 »
 :ciao:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 14x15 - Peace of Mind
« Risposta #1 il: 16 March 2019, 12:51:35 »
Episodio filler ma mi é piaciuto. Bella l'accoppiata Castiel - Sam: Sam nei panni del marito felice é stato divertentissimo e bravo Jared che all'inizio e alla fine ci ha mostrato tutto il dolore che prova Sam per la morte dei suoi amici cacciatori e per il suo fallimento come leader. Cas é finalmente tornato non solo nei panni di psicologo mostrando doti nella lotta che ormai avevo dimenticato.

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 March 2019, 15:59:59 »
Un filler un pò dannoso, buone le prove da attore dei ragazzi ma non si è capito che gente era questa qui in grado di controllare la mente degli umani come volevano... e la cosa, almeno a me e vista la cura che di solito ci mettevano, di non identificare "il mostro della settimana" a me ha dato molto fastidio.
Riguardo Sam, deve solo imparare che quando comandi uomini in missioni pericolose devi mettere in conto che ne perderai e, di solito, tragicamente.
Comunque posso concedere solo un 6++.
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 March 2019, 01:29:12 »
Sbaglio o è la prima volta che non spiegano anche alla meglio cos'hanno combattuto? Sto potere paranormale da dove esce? Che ritorni più avanti? Infondo la figlia non è malvagia...chissà.

Per il resto mi sa che abbiamo perso Jack  :T_T: Sta diventando cattivo.

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 March 2019, 10:05:47 »
Jack mi sembra un bambino,incapace di capire il bene e il male,ma non cattivo.
Si però ok l'episodio filler ma dove vogliono andare a parare con tutto ciò?
Michael è morto,lucifero pure,Jack non mi sembra un pericolo,rimane solo il nulla che penso sia impossibile da battere,quindi?
Che poi dovrebbe esserci pure un'altra stagione :sooRy:,e di cosa cacchio parlerà?
Mmmm spero non facciano slelte catastrofiche  :paura:

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 March 2019, 18:37:12 »
Ho trovato anch'io molto strano che il mostro della settimana non sia stato identificato (ok, hanno entrambi dei poteri "psionici" ma... ci si ferma lì [edit: a quanto pare non sono i primi psychic visti in Supernatural: Missouri Mosely durante la prima stagione, sua nipote Patience durante la scorsa stagione, Fred Jones nell'ottava, Jimmy Tomorrow nella settima e Magda nella dodicesima. Me ne ricordassi mezzo senza dover andare a guardare sulla wiki  :XD: ]) e anzi che tutta la risoluzione della faccenda sia stata saltata a piè pari. Credo sia la prima volta che accade in SPN.

Quanto a Sam: ma è la prima volta che qualcuno ai suoi ordini ci lascia le penne? Possibile?  :look:

Come visto altrove:
- Sam: "Sono depresso e ho la sindrome post traumatica da stress a causa del mio fallimento come leader e della conseguente morte di tutti i cacciatori dell'altro universo e di Maggie"
- Dean, mentre azzanna un sandwich: "Chiii?"

:asd:

P.s. ma quindi il semi-dio dello scorso episodio è in Paradiso?! What the h-e-double hockey sticks  :aka:
« Ultima modifica: 18 March 2019, 19:24:35 da .::Kraven::. »
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

BRE4K

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 March 2019, 12:59:03 »
P.s. ma quindi il semi-dio dello scorso episodio è in Paradiso?! What the h-e-double hockey sticks  :aka:
non credo proprio sia in paradiso, magari il serpente lo rivedrà nel suo paradiso personale come illusione (se c'è un paradiso per i serpenti  :asd: )
penso intendesse questo jack.

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 March 2019, 14:40:25 »
Quanto a Sam: ma è la prima volta che qualcuno ai suoi ordini ci lascia le penne? Possibile?  :look:

Come visto altrove:
- Sam: "Sono depresso e ho la sindrome post traumatica da stress a causa del mio fallimento come leader e della conseguente morte di tutti i cacciatori dell'altro universo e di Maggie"
- Dean, mentre azzanna un sandwich: "Chiii?"

:asd:

Non mi pare abbiano mai avuto gente ai loro ordini: l'unica volta che mi ricordo di Sam leader di qualcuno é stato quando sono andati a eliminare i Bmol e in quel caso comunque non c'era un'organizzazione tipo quella di questi nuovi cacciatori. Poi  era stata di Sam l'idea di portarli tutti nel nostro mondo per salvarli da Michele e il fatto che siano stati tutti uccisi proprio da Michele dev'essere ancora più sconvolgente.

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 March 2019, 15:34:51 »
puntata anche divertente, ma posizionata un po' cosìcosì.. concordo con voi nel dire che non è stato spiegato il mostro settimanale, ne si son fatti troppe domande... mah..
jack che ora sembra essere al di sopra del bene e del male e dell'empatia, tipo essere potente e razionale che cerca di capire e valutare la realtà.. propendo perché diventi una specie di dio e se ne vada, come chuck , mentre mi annoierei di più se diventasse banalmente il villain.. e dovessero eliminarlo..
anche se vorrei vedere uno scontor NullaVSjack

sarinac88

• Clark Kent
  • Labello addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 June 2019, 13:20:36 »
Io credo che sarebbe bello tenere un elenco dei vari nomi FBI con cui si presentano. Sappiamo che si presentano con nomi di artisti musicali di un certo genere. Magari voi li conoscete tutti, ma io non so molto a riguardo, e non mi dispiacerebbe impararne di più.
A differenza di altre volte, mi sono presa la sbatta di andare a cercarli.
Cass e Dean si presentano come Scholz e Delp, il riferimento è a Tom Scholz e Brad Delp, membri principali dei Boston. Interessanti perché hanno fatto pochissimi dischi e, a parte i primi due usciti a due anni di distanza, gli altri sono a cadenza decennale. E ciononostante hanno fatto vendite notevoli.
Anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo.
All these rules... you think you've got to obey them.
What are you talking about?
All that noise in your head.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 June 2019, 18:18:28 »
C'è questa pagina della wiki che elenca tutti (oddio, questo dipende dalla bontà del lavoro fatto dai fan  :look:) i loro alias, tra i quali ovviamente anche quelli da agenti FBI/stelle della musica. Ce n'è da leggere  :ohoh:

http://www.supernaturalwiki.com/Aliases
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/