Sondaggio

Come valutate l'episodio?

Insufficiente
Sufficiente
Buono
Ottimo

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 14x14 - Ouroboros  (Letto 425 volte)

.::Kraven::.

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Supernatural 14x14 - Ouroboros
« il: 8 March 2019, 13:49:35 »
Interessante l'indagine della settimana anche se
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 8 March 2019, 13:58:45 da .::Kraven::. »
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural 14x14 - Ouroboros
« Risposta #1 il: 8 March 2019, 21:42:51 »
Episodio che si è salvato nel finale  con uno sviluppo che proprio non mi aspettavo: eliminare in un episodio Michele, Maggie e gli altri cacciatori è stato veramente inaspettato e bello. Adesso Michele è morto, Dean è salvo (con montagne di sensi di colpa per i cacciatori uccisi da Michele), Jack ha di nuovo una grazia: speriamo Cas non sia troppo contento altrimenti arriva il vuoto a prenderselo. Molto divertente la scena dal veterinario, bello Jack che dice a Michele che lui è un Winchester, sempre simpatica Rowena. Schifosetto il mostro della settimana.
Menzione particolare al guizzo dei pettorali di Sam!!

« Ultima modifica: 8 March 2019, 21:52:20 da luisam »

Fritz Harken

• Peggy Olson
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 8 March 2019, 22:33:08 »
Buona puntata, niente cali ma nemmeno acuti. Alcuni punti belli... il termometro terga posizionato e la sorpresa al Gorgone. Ho avuto un po di paura per la mia milfona preferita ma alla fine se l' è cavata e non è cattiva come la disegnano. 7 ma potevano fare meglio.
« Ultima modifica: 8 March 2019, 22:36:57 da Fritz Harken »
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats

Misswho

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 9 March 2019, 00:17:48 »
Mi ero già rassegnata al solito fillerone ed ecco che arrivano le sorprese alla fine, e che sorprese! Proprio non me l'aspettavo che facessero fuori Michael così...sic et simpliciter. Sono quasi delusa ma nello stesso tempo speranzosa perché forse ora riprenderanno la storyline di Lucifero. Ovviamente penso anche che Jack subirà un cambiamento ed è facile che diventi il villain della nuova stagione.
Comunque non ho davvero capito come ha fatto a disintegrare Michael e nel frattempo papparsi la sua grazia...ma ho smesso da tempo di farmi domande di questo genere.
Bello rivedere Rowena, la vorrei come regular. Mi dispiace un po' per Maggie, ma d'altra parte lì dentro erano davvero troppi ormai.

lillina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 9 March 2019, 12:04:44 »
Finalmente una puntata che mi ha lasciata di stucco......e non mi ha annoiata
davvero non immaginavo un finale così.......era ora!!!!!
Un colpo di spugna e via:
tutti gli "abusivi" del bunker
 Michael in tutto il suo"splendore"
E ora.......curiosità a mille

arsenalicorn

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 March 2019, 16:01:34 »
Episodio insufficiente perché allo stato attuale delle cose dovrebbero aver cestinato il semi-dio facilmente e invece, come sempre, il solito modus operandi. Tutto per forzare l'uscita di Michele e toglierlo di mezzo (era anche ora). Adesso chi sarà il cattivo di turno? Jack? Ritorno di Lucifero dal vuoto? Apprezzato che in un colpo solo hanno eliminato un sacco di attori. D'altra parte costano eheh.

BRE4K

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 March 2019, 10:05:10 »
mi ha fatto troppo ridere la scena di jack impegnato a disintegrare un angelo e castiel con quel solito tono che esclama "jack no!". Eddai capisco che non vuoi fargli consumare l'anima, però se non ce altro da fare...

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 March 2019, 11:35:30 »
Puntata imbarazzante,Michael che letteralmente uccide vagonate di gente senza nemmeno toccarli,poi arriva dallo scooby doo gang e rimane fermo come un idiota aspettando di essere ucciso.
Billie che profetizza la morte certa di Dean e come sempre non serve a nulla,Billie cambia mestiere...

Fritz Harken

• Peggy Olson
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 March 2019, 12:25:14 »
Magari i Nephilim sono fuori dal "radar" usato dai libri della Morte... o è lei che non ha la classe della Vera Morte... il fatto che ne ricopra il ruolo non vuol dire che abbia l' esperienza che aveva il "titolare"... sono solo ipotesi queste.
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 March 2019, 15:24:03 »
sono molto felice per la dipartita di Michael :ciao:, villain noioso e stancante, certo ... alcune cose non tornano però vabbhe, ci siam liberati di michael e di cacciatori "attacca stacca" che un po' c'erano e un po' sparivano.. almeno questo capitolo è stato archiviato.. (manca solo LamentoNick)
però io mi chiedo... Billie si è scomodata ad intervenire per spiegare a Dean l'unica possibile alternativa :vecchio:, poi arriva JacckinoBBello brucia gran parte della sua anima e tack... problema risolto...  :look:
mah..
io temo nella solita tiritera jack senz'anima.. blablabla... da alleato diventa nemico.. blablabla... dovremo uccidere jack blablabla... lacrime e dolore..
spero davvero che non sia così, mi annoierei molto  :nu: