Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 14x13 - Lebanon  (Letto 845 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
[COMMENTI] Supernatural 14x13 - Lebanon
« il: 8 February 2019, 11:09:24 »
300

:metal: :metal: :metal:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

.::Kraven::.

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural 14x13 - Lebanon
« Risposta #1 il: 8 February 2019, 15:44:33 »
Episodio emotivo. Soffre però non poco del fatto di aver voluto infilare tutta la storia in soli 40 minuti e di averne curiosamente sprecati una decina sulla cricca di ragazzini (ma poi, chi erano?) che conoscono di fama i fratelli e che rubano Baby (come osano!).

Miglior scena dell'episodio: il discorso tra John e Sam. Jared è stato bravissimo.

Miglior gag: Alternate-Sam in versione guru che durante il suo TED talk tesse le lodi del... cavolo  :XD:

P.s. non male rivedere Cass cazzuto e motivato, nonché capace di menare durissimo.

P.p.s. mi è piaciuta anche Mary. Inaudito. Anche se per un istante non ho potuto fare a meno di pensare "E Alt-Bobby ora?"
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #2 il: 8 February 2019, 16:17:39 »
Solo due cose non mi sono piaciute: troppo tempo ai ragazzini, tolto a John, e l'ultima scena, che non ha molto senso. John è chiaramente invecchiato, non era così nel 2003. O gli schiaffi in testa una parrucca di capelli neri e gli fai radere la barba (non avrebbe comunque 15 anni meno, ma già sarebbe qualcosa) o sta scena non la metti.  -.-'
Per il resto, ho pianto come una scema quasi tutto il tempo.  :T_T:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Pettyx

• Sarah Manning
  • Tennant Forever!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 8 February 2019, 21:42:58 »
Occasione sprecata, poteva essere una puntata fantastica e invece risulta, mi spiace dirlo, mediocre.

BRE4K

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 8 February 2019, 22:35:39 »
mi aspettavo davvero molto di più da quest'episodio. Non capisco perchè la perla non poteva riportare il padre e basta come è successo a mary senza dover andare ad interferire col tempo. Tra l'altro non ha minimamente senso che tutto sia cambiato, ma sam dean e la madre no. Cioè la madre proprio dovrebbe essere morta. Tutto avviene instantaneamente ma loro 3 hanno più tempo a disposizione? Mi sarebbe piaciuto di più se fossero andati a pescare john dell'inferno e basta senza dover ricorrere a sta perla magina, oppure potevano andarlo a trovare in un altro universo in cui era vivo. Ma no, hanno preferito usare la perla di cui non abbiamo mai sentito parlare e che mai più rivedremo. Poi non ho capito perchè john è vecchio se è la versione che viene dal 2003, ok che si parla di un paradosso temporale però ci potevano pensare meglio alla logica dell'episodio. Ci sta che l'attore è invecchiato, ma in TWD non è cosi vecchio.

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 8 February 2019, 23:20:59 »
Puntata non malvagia ma andava spalmata in due ( ma è questione di grano ).... il padre è vecchio... ok gli uomini invecchianmo meglio me che gli fai un lifting per farlo sembrare più giovane ( di 13 anni ) per una puntata ? [ smettiamola tipo subito ]. Mi ha fatto piacere rivederlo ma potevano fare meglio. Riguardo la perla malvagia ci sono una quantità di miti con spiritelli maligni ed entità potenti non benevole che distorcono i desideri fino a rigirarteli contro, non c'è da meravigliarsi della soluzione che hanno trovato... io mi aspettavo una cosa del genere.
Diciamo un 6 1/2 per l' amarcord.
« Ultima modifica: 26 February 2019, 20:03:58 da Fritz Harken »
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats

ginevrina

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 9 February 2019, 08:50:52 »
La perla non ha riportato in vita John, lo ha portato via dalla sua epoca, infatti loro lo dicono, John a un tratto è scomparso, dando vita a una nuova linea temporale che si stava riallineando.
Questo riallineamento avrebbe portato alla scomparsa di Mary, fade away mi pare dicano.
Ovvio l'episodio poteva essere gestito meglio ( Adam, nessuno ne fa parola, per non ferire Mary? Chissà)
Ma in sé io ho percepito che questo episodio ha voluto essere una celebrazione della famiglia Winchester: dopo lutti, battaglie vinte e perse, tradimenti, incomprensioni, liti e perdono, eccoli tutti lì, riuniti a cena,più uniti che mai.
Una nota sulle recitazioni, Jared sta diventando proprio proprio bravo, è il secondo episodio di seguito che mi fa commuovere, di Jensen si sapeva ma Jared sta dando veramente ottime prove di attore complimenti a lui.
Serie che seguo: Supernatural, Sherlock, Criminal Minds
Serie concluse: Fringe, Merlin, Buffy, Angel, Being Human UK, CSI Miami, Twin Peaks, X Files, Highlander, Xena Warrior Princess, Hercules, Grimm
Abbandonate: The Vampire Diaries, American Horror Story, The Walking Dead
Prossimamente: accetto consigli

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #7 il: 10 February 2019, 00:48:12 »
Mi è difficile commentare. Da un lato mi aspettavo di più, si è sprecato un sacco di tempo sui ragazzini che rubano Baby (sacrilegio!), avrei voluto più angeli, più Castiel (più Destiel oserei dire, ma si sa che io sono una stupida shipper), ma dall'altro lato le scene con John sono state tutte bellissime, soprattutto il dialogo con Sam (grandissimo Jared) è stato bello rivedere John e vedere tutti i Winchester riuniti ed è stato bello rivedere Zacariah e Cass super powah finalmente ed è innegabile che è stato tutto molto emotivo per cui alla fine stavo lì a piangere come una scema. Sam guru dell'internet comunque adoro.

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 February 2019, 01:48:24 »
Aspettavo la comparsata di John da anni, anche perchè speravo ribeccavano la questione "in paradiso non c'è, in inferno non c'è, non si sa dov'è" che mi ha sempre fatto pensare che fosse da qualche parte e che l'avrebbero inserito di nuovo nella serie, ma mi sa che devo rinunciarci  :zizi: Un po' come l'anticristo bambino della quinta stagione (mi sembra) che dovrebbe ancora essere vivo e fare il suo ma è sparito  :XD: Trasformò Castiel in statuetta se non ricordo male, cioè, sticaxxi  :asd:

Comunque mi accontento, avrei voluto vederlo con una mazza da baseball in mano a mo di citazione ma pazienza  :lol?:

Adesso andiamo avanti, vediamo come si ritorna a dover mettere Dean nella bara  :T_T:

Misswho

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 February 2019, 19:18:09 »
Questa puntata mi ha talmente colpita, a livello emotivo, che stanotte ho sognato mio padre, che non è più su questa terra da 3 anni e mezzo ormai, e non mi capitava da un po'. Sono stata tutto il tempo a pensare a quanto sarebbe piaciuto a me avere una possibilità del genere, anche se poi, vedendo com'è finita, forse direi di no: non reggerei allo strazio di un'altra separazione. Vi giuro, ho il magone da ieri.
Emotività a parte, l'espediente per riportare John è stato proprio misero, ed è meglio che non mi soffermi a pensare a tutte le castronerie.
Non ho capito come i ragazzini potessero conoscere i boys di fama. Divertente l'alt-version di Sam, anche se non si capisce perché a Dean è toccato essere l'assassino ricercato, ma vabbè. Il fatto che il ritorno di John celasse delle insidie era talmente scontato che ci avrei messo  la mano sul fuoco. E' stato bello rivedere per un attimo il vecchio Castiel. Onestamente questo avvenimento del ritorno del padre e del presente alternativo forse meritava qualche puntata in più. Se John è tornato solo perché è stato strappato dal passato, allora occhi gialli non doveva essere più morto e se i boys non hanno più salvato il mondo... è davvero strano che gli unici cambiamenti che abbiamo visto siano quelli che appunto abbiamo visto. Ma mi rendo conto che un approfondimento del genere era troppo complicato per la pigrizia che ormai mostrano gli sceneggiatori per questa serie.
Ma Jack dove diavolo era?

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 February 2019, 21:23:57 »
Questa puntata mi ha talmente colpita, a livello emotivo, che stanotte ho sognato mio padre, che non è più su questa terra da 3 anni e mezzo ormai, e non mi capitava da un po'. Sono stata tutto il tempo a pensare a quanto sarebbe piaciuto a me avere una possibilità del genere, anche se poi, vedendo com'è finita, forse direi di no: non reggerei allo strazio di un'altra separazione. Vi giuro, ho il magone da ieri.
Emotività a parte, l'espediente per riportare John è stato proprio misero, ed è meglio che non mi soffermi a pensare a tutte le castronerie.
Non ho capito come i ragazzini potessero conoscere i boys di fama. Divertente l'alt-version di Sam, anche se non si capisce perché a Dean è toccato essere l'assassino ricercato, ma vabbè. Il fatto che il ritorno di John celasse delle insidie era talmente scontato che ci avrei messo  la mano sul fuoco. E' stato bello rivedere per un attimo il vecchio Castiel. Onestamente questo avvenimento del ritorno del padre e del presente alternativo forse meritava qualche puntata in più. Se John è tornato solo perché è stato strappato dal passato, allora occhi gialli non doveva essere più morto e se i boys non hanno più salvato il mondo... è davvero strano che gli unici cambiamenti che abbiamo visto siano quelli che appunto abbiamo visto. Ma mi rendo conto che un approfondimento del genere era troppo complicato per la pigrizia che ormai mostrano gli sceneggiatori per questa serie.
Ma Jack dove diavolo era?
Credo che per farci vedere tutti i cambianti i 40 minuti dell'episodio sarebbero stati del tutto insufficienti, considerando anche il fatto che il leitmotiv era il ritorno di John e il suo incontro con Mary e i figli. Cas e Zacaria sono serviti allo scopo, altrimenti la loro presenza era totalmente inutile, il resto ce lo immaginiamo e secondo me é giusto che sia così altrimenti l'episodio si sarebbe focalizzato su altro

Worf75

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 February 2019, 23:47:01 »
Scusate il mezzo ot ma sul "come on Constantine" so morto dal ridere

Misswho

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 February 2019, 11:00:55 »
Scusate il mezzo ot ma sul "come on Constantine" so morto dal ridere

vero  :XD:
Nessuno ha trovato bizzarro il manifesto del film Beetlejuice che si vedeva alle spalle dei ragazzi mentre erano fuori il cinema?

sarinac88

• Clark Kent
  • Labello addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 February 2019, 19:51:15 »
Io sono solo grata.
Vado a svuotare l'organico che l'ho riempito di cleenex.
All these rules... you think you've got to obey them.
What are you talking about?
All that noise in your head.

furycrash

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 August 2019, 17:55:51 »
Credevo sinceramente in qualcosa di meglio... ma tant'è...
P.S. E intanto John Constantine (si pronuncia Constantain!!!) si rivolta nella tomba per colpa di Zaccaria...  :cattivo:
« Ultima modifica: 16 August 2019, 20:07:59 da furycrash »