Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 14x07 - Unhuman Nature  (Letto 399 volte)

.::Kraven::.

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
[COMMENTI] Supernatural 14x07 - Unhuman Nature
« il: 2 December 2018, 12:20:10 »
In questo episodio ci sono due filoni narrativi: quello che segue Jack, il suo viaggio con Dean e i tentativi di salvarlo e quello che coinvolge Nick, ormai chiaramente anima persa. Anzi è praticamente diventato un demone cui manca solamente di morire per completare la trasformazione.
Il più grosso shock è vedere lo scheletro di Lucifero emergere dal mare di sbobba nera che immagino sia "The Empty".
Non è invece uno shock il fatto che la visione di Dean inizi a vacillare quando Rowena parla di grazia degli arcangeli. Michael è ancora lì dentro, ormai è sicuro.
« Ultima modifica: 2 December 2018, 12:22:33 da .::Kraven::. »
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

Fritz Harken

• Clark Kent
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Supernatural 14x07 - Unhuman Nature
« Risposta #1 il: 2 December 2018, 12:54:40 »
La puntata non è splendida ma va via bene e ha ritmo ( la divisione in due della storia aiuta ed è stata sfruttata bene ); spero torni Lucy soprattutto perchè manca il "cattivo" e mi piace come lo fa Pellegrino ( non è Niklaus Mikaelson ma è bravo comunque ). Ero ovvio che Michael era sceso in cantina... non si è limitato a fare un upgrade ai vari mostrilli... ha fatto un upgrade anche a se stesso e alla possessione.
Vediamo dove vanno a parare.
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats

MrsHaleyJames

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 5 December 2018, 11:45:12 »
Io ho trovato particolarmente interessante Nick in questa manciata di episodi. In effetti, non sapevamo chi fosse prima della possessione, solo che aveva detto sì a Lucifero. È bello vedere che ha un'indole malvagia, che ha però paura di quello che sente e che invochi il diavolo per stare meglio. L'unica cosa che mi scoccia però è che ci sono troppe resurrezioni e morti a caso, giusto per creare un twist narrativo che poi viene puntualmente ribaltato dopo due puntate. Secondo me molte occasioni sono proprio sprecate. Mezza stagione con Dean-Michael io l'avrei spesa volentieri...

lillina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 5 December 2018, 11:47:38 »
Di questa puntata salvo solo la coppia Dean con Jack e Baby
di Nick non potrebbe fregarmene di meno.....tanto avevo capito dove sarebbero andati a parare:l'ennesimo ritorno e mi sono rotta......
che Michele non se ne fosse andato era scontato......vediamo come se la giocano ma non ho fiducia......
per ora l'ennesima stagione sputtanata nonostante le carte in tavole erano ottime....

luisam

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 5 December 2018, 19:35:43 »
Di questo episodio mi sono piaciute 3 cose:
- Jack alla guida
- Sam che dice a Rowena che la persona che deve curare é il figlio di Lucifero
- Cas che spiega all'infermiera com'é morto il padre di Jack
Ho trovato piuttosto stonata una frase di Jack detta a Dean: mi mancherà non passare più tempo con te??? E Sam e Cas? Spero solo che quel you che nei sottotitoli é stato tradotto "te" in realtà fosse "voi" (ma gli inglesi non potevano inventarsi due pronomi diversi?) altrimenti mi sembrerebbe una frase messa li solo per contenti i fans. Perché va bene far vedere che Dean é cambiato rispetto a quando Jack é nato, va bene (ma anche no, é sempre la solita storia) che Dean si sente in colpa per come ha trattato Jack e vuole rimediare però ogni tanto un contentino anche a Sam ci starebbe.

Misswho

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 6 December 2018, 19:23:34 »
Avevo ragione su Lucifer  :metal: Nel mondo deve esserci equilibrio, e non può esserci il bene senza il male.
Simpatica la scena della sua "resurrezione", ma mi ha fatto troppo pensare a Darth Fener  :XD: In ogni caso è un arcangelo, non dovrebbe essere fatto di luce? Ma forse ormai della sua essenza angelica non rimane più nulla.
Fatico però a vedere un prosieguo nella serie per lui...di nuovo il nemico supremo? Comunque mi fa piacere che sia ancora dei nostri, nonostante tutto.

arsenalicorn

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 8 December 2018, 15:23:30 »
Mi sono chiesto come farà Lucifero a tornare dal vuoto e mi sono dato una risposta. Essendo morto con la grazia di suo figlio, il quale aveva riportato Castiel dal vuoto, è probabile che pure Lucifero, avendo la grazia di Jack, possa farlo, anche con se stesso. Michele è ancora dentro Dean, ma non si capisce dove questo arcangelo voglia andare a parare. Comunque la trama principale è interessante, speriamo continuino senza fillers inutili.