Autore Topic: [Commenti] Supernatural 12x18 - The Memory Remains  (Letto 1676 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 400+
[Commenti] Supernatural 12x18 - The Memory Remains
« il: 14 April 2017, 16:51:20 »

• Tasto prima del rilascio dei sottotitoli.
  • Non si chiede quando escono i sottotitoli.
  • Non si parla di versioni video.

You betrayed me? No one in the history of torture's been tortured with torture like the torture you'll be tortured with.

luisam

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 12x18 - The Memory Remains
« Risposta #1 il: 14 April 2017, 19:27:57 »
(clicca per mostrare/nascondere)

ginevrina

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 April 2017, 09:23:14 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Serie che seguo: Supernatural, Sherlock, Criminal Minds
Serie concluse: Fringe, Merlin, Buffy, Angel, Being Human UK, CSI Miami, Twin Peaks, X Files, Highlander, Xena Warrior Princess, Hercules, Grimm
Abbandonate: The Vampire Diaries, American Horror Story, The Walking Dead
Prossimamente: accetto consigli

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 April 2017, 15:46:10 »
Agenti Stark e Martell  :rofl: :rofl: :rofl:

You betrayed me? No one in the history of torture's been tortured with torture like the torture you'll be tortured with.

furycrash

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 April 2017, 00:07:34 »
E manco ce lo hanno fatto vedere per bene Moloch... maledetto budget...  :suicidiosenzafronzoli:

arsenalicorn

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 April 2017, 05:45:58 »
Ahiaaa puntata noiosa e filler..

.::Kraven::.

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 April 2017, 20:25:46 »
No vabbe', la musica che faceva da sottofondo all'operazione "cimici" era fantastica  :asd:

Il caso era decente ma... peccato che Moloch sia stato tirato in ballo e ucciso in un singolo episodio.
Forse la Colt è un po' troppo overpowered. Avrebbero dovuto limitare la potenza dei proiettili, con qualche spiegazione magica.

Bello ed emozionante il pre-finale dove Dean e Sam parlano della loro legacy. Sembrava un tipico momento dove gli attori e gli autori parlano direttamente allo spettatore. Discorsi da avventura agli sgoccioli. Sob.

Menomale che alla fine Ketch sente, grazie alla cimice, gli apprezzamenti per la sua Triumph  :asd:
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

Misswho

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 April 2017, 21:14:00 »
Agenti Stark e Martell  :rofl: :rofl: :rofl:

la citazione non l'ho capita, Stark potrebbe essere Tony ma Martell è forse riferito a Oberin?

Comunque, puntata noiosa ed evitabile.

BabyJenks

• *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 April 2017, 22:04:30 »
la citazione non l'ho capita, Stark potrebbe essere Tony ma Martell è forse riferito a Oberin?

Comunque, puntata noiosa ed evitabile.

Sono due case di Game of Thrones, sia gli Stark che i Martell.

Otacon85

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 April 2017, 22:30:28 »
Che fesso Ketch, s'è innamorato :asd:

lillina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 April 2017, 12:48:31 »
mi è piaciuto rivedere Dean fare il cog....... con la cameriera
mi è piaciuto molto il momento in cui i due fratelli incidono il tavolo con le loro iniziali come quando erano piccoli sull'impala
il resto mah!!!!

Misswho

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 April 2017, 17:24:35 »
Per me arrivati alla dodicesima stagione fare una puntata col classico mostro della settimana non ha più senso, sa tutto di già visto e non c'è più niente che possano inventarsi.

Fritz Harken

• Sarah Manning
  • I.B.M. - Dorsai - Lisan Al Gaib
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 April 2017, 21:17:07 »
Questa stagione non mi sta piacendo molto.... è un po ondivaga, non c'è una trama lineare che prosegue ( in effetti nelle ultime stagioni di solito non c'è ) da una puntata all' altra.... ma non mi lamento ormai sono affezionato.

Concordo con altri nel sostenere la tesi che Ketch è un cretino... anche se non glielo direi in faccia.

Per chi vuole sapere che fine ha fatto Castiel.... l' ho visto nella puntata 1x15 di Timeless nei panni di Eliot Ness.
... one cannot be betrayed
if one has no people

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 May 2017, 17:24:45 »
Recuperando ora in massa la seconda parte della S12, il mio unico timore AGGHIACCIANTE è la velata allusione che possano aver fatto gli autori in questa puntata ipotizzando un futuro FIGLIO DEI WINCHESTER.
Se ci pensiamo un secondo, questa stagione -tralasciando un momento i BMOL- ruota attorno a
1- figure genitoriali (ciao Mary, ciao Lucy)
2- un bambino
Inoltre questa puntata in particolare nel discorso finale dei fratelli si parla di eredità, e la risoluzione stessa del mistero di Moloch è legata ad un figlio illegittimo, il fratello di madre diversa dello sceriffo; a nessuno è suonato un campanello d'allarme John Winchester - Adam? Inoltre, che ironia, è lo stesso figlio bastar*o a citare il motto Winchester del "Family business".
Tutto questo per dire che l'allusione finale del discorso tra Sam e Dean sul non avere eredi a cui lasciare la loro memoria, mi ha messa un po' in allerta a causa di tutte queste piccole frecciatine nella puntata e nel contesto stagionale; se aggiungiamo che in una puntata centralizzata sulla "progenie" gli autori inseriscono Dean che conclude con un personaggio del tutto anonimo, puntando molto sul fatto che sia evidente siano andati a letto (lui che entra con lei il mattino dopo, il commento con Sam), senza che questi abbia niente a che vedere con la trama & dopo un sacco di tempo che non si alludeva ad una vita sessuale di Dean, io -permettetemi- mi spavento.
Non vorrei che gli autori facciano il triplo salto dello squalo tra qualche puntata sorprendendoci con un "Ehi, ti ricordi quella cameriera bionda del caso del dio? E' incinta".
SBAM.
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.