Puntata piacevole, niente di eccezionale in negativo o in positivo.
Mi piace Sam che cerca di mettere pace tra Dean e Cass. E che cerca il dialogo con Lily. Dean inizialmente sembrava più arrabbiato che preoccupato, inutile che poi dica il contrario. E lui è l'ultimo che si potrebbe arrabbiare per una cosa del genere.
Questione angeli.
Mi sembra che gli angeli si riconoscano tra di loro, ma che non possano farlo con gli ibridi. E avrebbe senso, perché quelli sono comunque umani, anche se hanno la grazia.
Gli angeli non scendevano in forze sulla terra da moltissimo prima dell'apocalisse. Ma le discese singole a volte succedevano. Tipo Anna o chiunque abbia generato l'ibrido ucciso da Cass e lo scriba.
Non mi stupisco che il serafino non avesse particolari poteri. Il telefilm ha categorie angeliche tutte sue. Tipo i cupidi, quelli addetti a uccidere i sofferenti e i mietitori.
La magia angelica mi sembra sia una novità. Ho gradito che il pagamento per usarla sia l'anima, perché è una cosa ricorrente nel telefilm che sia una forza notevole. Altra cosa che mi è piaciuta è che abbiano detto, che prima della caduta, gli angeli era più potenti.
Poi alla fine la continuità di poteri e gerarchie non è mai stata precisa in questo telefilm.