Mah.
Nonsense a piene mani, ormai. Già le modalità in cui Sam e Dean sono stati catturati nello scorso episodio erano malamente pensate e realizzate: credevo fossero rimasti accanto al presidente volontariamente, con un obiettivo successivo da realizzare. E invece no.
Nella base/prigione troviamo il poliziotto buono e quello cattivo (pessimo attore). La loro dinamica era talmente strana che credevo che "poliziotto buono" fosse in incognito: una spia dei MoL britannici, una creatura di qualche tipo o magari il capo della vecchia divisione FBI che aveva indagato sui Winchester tante stagioni fa. E invece no. Niente di tutto questo.
Difficile credere a Sam e Dean quando dicono che 6 settimane in isolamento sono peggiori delle loro esperienze passate, tra Inferno, gabbia di Lucifero, Purgatorio etc.
Proprio non riesco a mandarlo giù.
Carina la citazione "non siamo noi ad essere qui in trappola con voi ma voi ad essere in trappola con noi". Da dove l'hanno presa?

Castiel: irritante oltre ogni cosa. La sua inettitudine caricaturale ormai sa di vecchio. Ha persino vissuto da umano, provando emozioni e - teoricamente - crescendo ed evolvendo. Ormai dovrebbe essere in grado di concludere una "semplice" caccia ai vampiri. Invece non solo fallisce miseramente ma si piange addosso e se ne va, e chi se ne frega delle vittime che ci sarebbero state successivamente. E, come ciliegina sulla torta, rifiuta di tornare sul caso con Mary, quantomeno per offrirle supporto. Un irritante inetto e depresso. Hanno rovinato un personaggio che era tra i punti di forza della serie.
Come già qualcuno ha fatto notare: ridicola Billie che parla di conseguenze a livello cosmico. Ma andiamo... gli scrittori davvero si aspettano che ci crediamo ancora? Non ci sono state conseguenze
a livello cosmico dopo la morte di... Morte. Che pena.
I MoL britannici, infine: carina la citazione di FRINGE con la macchina da scrivere usata come modo per comunicare "magico".
Però la viscidezza di mr BarbettaScolpita è davvero troppo caricaturale.
Non sembra assolutamente che si impegni davvero nei suoi tentativi di reclutamento per farsi dire di sì, ma solo che lo faccia tanto per poter scrivere nel suo rapporto "oh, io c'ho provato ma niente... "
P.s. ma "First blood", il titolo, a cosa si riferiva?