Lucifero: non può possedere un umano qualsiasi se non per poco tempo, giusto? Avrebbe bisogno di Sam per una cosa permanente. Però il suo vessel originario (Mark) era un umano qualsiasi, no? Mi sembra di ricordare che comunque si stava deteriorando. Ciò in ogni caso significa che non rivedremo mai più Mark, se non in dimensioni non terrestri? Tipo quando stava nella gabbia aveva l'aspetto di Mark.
Non sappiamo ancora quale sia il
nuovo ed originale piano di Lucifer, quindi non sappiamo nemmeno se gli serva un vessel permanente. A rigor di logica pare che al momento debba scegliersi un contenitore che duri il tempo giusto perché il suo piano si applichi e saltando da un corpo all'altro non poteva prendere un attimo di respiro per potersi organizzare, gliene serviva uno con la scadenza un po' più lontana.
Ma guarda, sulla questione Gabbia + aspetto di Mark infatti io avrei da ridire, ma quello che a logica non tiene posso giustificarlo sul piano estetico:
le stagioni Kripkiane ci avevano insegnato che se sulla Terra demoni ed Angeli dovevano assumere un vessel per poter girare indisturbati perché i nostri occhi non sarebbero riusciti a tollerare il loro aspetto, così non era per i rispettivi Inferno e Paradiso, dove potevano viaggiare nelle loro vere sembianze.
Ora, io capisco la questione budget per l'uso della CGI e capisco anche che noi spettatori, in quanto umani, dobbiamo per nostra natura identificare un personaggio con una identità; non ci avrebbe soddisfatto vedere nella Gabbia un Sam che lotta contro una forza incorporea, così come non potremmo (e non potrebbero gli attori) riuscire a mostrarci un Inferno in cui vengono inflitti ordini e punizioni a nuvole di fumo nero.
Non riusciremmo ad identificarci, empatizzare, mettetela sul piano che preferite. Così, per logica, si associa ad un personaggio l'identità che lo ha caratterizzato di più nella serie: nel caso di Lucifer era Mark/Nick.
Anche se così facendo trovo che si appiattisca ulteriormente l'epicità di quelli che sono per l'appunto Inferno e Paradiso, trasformandoli da luoghi mitici, ignoti ed epici a sotterranei pieni di avvocati mal vestiti ed uffici di burocrati che ignorano il sarcasmo.
Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 00:37:26[/time]
Ps. La tesi dei britannici secondo cui torturerebbero i Winchester perché ""hanno il sospetto"" che ""potrebbero"" esserci ""forse"" dei cacciatori "corrotti" tra le fila americane.
Notiziona del giorno: i cacciatori sono uomini --> tra gli uomini regna la corruzione.
Nel gruppo.
Nel singolo.
Da sempre.
Ovunque.
Cioè, 92 minuti di applausi per gli inglesi, scopertona del secolo, non so perché Alberto Angela non ci abbia ancora fatto un documentario sopra.