Autore Topic: [Commenti] Supernatural 12x02 - Mamma Mia!  (Letto 3974 volte)

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 12x02 - Mamma Mia!
« Risposta #15 il: 24 October 2016, 00:37:26 »
Lucifero: non può possedere un umano qualsiasi se non per poco tempo, giusto? Avrebbe bisogno di Sam per una cosa permanente. Però il suo vessel originario (Mark) era un umano qualsiasi, no? Mi sembra di ricordare che comunque si stava deteriorando. Ciò in ogni caso significa che non rivedremo mai più Mark, se non in dimensioni non terrestri? Tipo quando stava nella gabbia aveva l'aspetto di Mark.

Non sappiamo ancora quale sia il nuovo ed originale piano di Lucifer, quindi non sappiamo nemmeno se gli serva un vessel permanente. A rigor di logica pare che al momento debba scegliersi un contenitore che duri il tempo giusto perché il suo piano si applichi e saltando da un corpo all'altro non poteva prendere un attimo di respiro per potersi organizzare, gliene serviva uno con la scadenza un po' più lontana.

Ma guarda, sulla questione Gabbia + aspetto di Mark infatti io avrei da ridire, ma quello che a logica non tiene posso giustificarlo sul piano estetico:
le stagioni Kripkiane ci avevano insegnato che se sulla Terra demoni ed Angeli dovevano assumere un vessel per poter girare indisturbati perché i nostri occhi non sarebbero riusciti a tollerare il loro aspetto, così non era per i rispettivi Inferno e Paradiso, dove potevano viaggiare nelle loro vere sembianze.
Ora, io capisco la questione budget per l'uso della CGI e capisco anche che noi spettatori, in quanto umani, dobbiamo per nostra natura identificare un personaggio con una identità; non ci avrebbe soddisfatto vedere nella Gabbia un Sam che lotta contro una forza incorporea, così come non potremmo (e non potrebbero gli attori) riuscire a mostrarci un Inferno in cui vengono inflitti ordini e punizioni a nuvole di fumo nero.
Non riusciremmo ad identificarci, empatizzare, mettetela sul piano che preferite. Così, per logica, si associa ad un personaggio l'identità che lo ha caratterizzato di più nella serie: nel caso di Lucifer era Mark/Nick.
Anche se così facendo trovo che si appiattisca ulteriormente l'epicità di quelli che sono per l'appunto Inferno e Paradiso, trasformandoli da luoghi mitici, ignoti ed epici a sotterranei pieni di avvocati mal vestiti ed uffici di burocrati che ignorano il sarcasmo.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 00:37:26[/time]
Ps. La tesi dei britannici secondo cui torturerebbero i Winchester perché ""hanno il sospetto"" che ""potrebbero"" esserci ""forse"" dei cacciatori "corrotti" tra le fila americane.
Notiziona del giorno: i cacciatori sono uomini --> tra gli uomini regna la corruzione.
Nel gruppo.
Nel singolo.
Da sempre.
Ovunque.

Cioè, 92 minuti di applausi per gli inglesi, scopertona del secolo, non so perché Alberto Angela non ci abbia ancora fatto un documentario sopra.
« Ultima modifica: 24 October 2016, 11:51:14 da Omegalphas »
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 October 2016, 14:26:52 »
Castiel macchietta di nuovo....tornerà come prima? ovviamente no, non ci spero nemmeno.

L'attore di Lucifero è bravo, ma Pellegrino è altra roba...le varie incoerenze le avete già elencate, ma mi spiegate perchè ora Lucifero ha gli occhi rossi? ma quando mai? è un angelo come tutti gli altri che è stato spedito all'inferno da Dio, ma mica si è trasformato in un mostro....gli occhi rossi sono un clichè del diavolo che in sto telefilm non hanno senso  :doh: Ho veramente paura di vedere che fine farà in sta serie....il solo pensiero che possa essere fregato da Crowley mi mette i brividi.

Sti inglesi mi stanno veramente sulle scatole, e Mary mi piace <3

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 October 2016, 14:44:13 »
A me non è dispiaciuto il modo in cui hanno fatto incontrare Lucy al suo nuovo vessel… ma mi sarebbe piaciuta un’evoluzione del personaggio Lucifero dopo la chiacchierata chiarificatrice avuta con Chuch… che senso ha un Lucifero che vuole tornare a dominare l’inferno (per quello non avrebbe bisogno di un vessel, o sbaglio?) o che sia il male assoluto? Le scuse le ha ricevute, no? Teoricamente potrebbe anche tornare in paradiso, ma quanti angeli saranno mai rimasti dopo il mega attacco ad Amara? I demoni si rifanno, gli angeli no!

Ci ho pensato anch'io a questa cosa. Ha davvero senso che Lucifero sia ancora quello di prima? Beh, a dirla tutta non so che pensare, perché comunque immaginare che il diavolo torni ad essere un angelo è un po' troppo destabilizzante, probabilmente. Secondo me la cosa più facile è che le "scuse" di daddy non lo abbiano rabbonito manco un po'. E penso sia giusto così.
Comunque, perché questo nuovo vessel dovrebbe essere più resistente degli altri?

Post unito: 24 October 2016, 14:44:13
Che gli autori abbiano accolto le nostre preghiere dandoci una stagione dalla trama organica, continua e priva il più possibile di episodi filler? Preghiamo...  :plause: P.S. Possibile che ormai Jeffrey Dean Morgan non possano metterlo manco in foto?

Non ti gasare...anche l'altra stagione hanno fatto 3-4 episodi non filler di fila...ma poi si torna sui binari standard, non ce la possono fare a fare 22 episodi senza filler, sarebbe impossibile!

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 October 2016, 15:25:58 »
Gli episodi filler sono quelli che più si fanno guardare mediamente, in realtà.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 October 2016, 16:00:16 »
Gli episodi filler sono quelli che più si fanno guardare mediamente, in realtà.

questione di gusti, immagino...a me hanno sempre annoiato molto, tranne rare eccezioni.

Camills@

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 October 2016, 16:36:28 »
Lucifero ha il suo vessel d'elezione in Sam. Se Sam non è disponibile Mark Pellegrino era l'altro che poteva contenerlo per un po', ma siccome non abbiamo il budget per Mark Pellegrino inventiamoci questo Alice Cooper dei poveri e facciamolo diventare il vessel perfetto.

:asd: Alice Cooper dei poveri è la definizione corretta  :asd:
Non metto in dubbio che l'attore sia bravo, ma per me la scelta del nuovo Vessel di Lucy è un grande NO!! Non credevo ma a questo punto preferisco Castiel come Vessel che questo rockettaro in pensione  :interello:
Pellegrino con la sua recitazione era in grado di trasmettere alcune delle caratteristiche che facevano di Lucifer un villan totalmente diverso dagli altri: subdolo, ambiguo e tentatore; con le sue battutine spinose ed ironiche e il suo carisma, riusciva a toccare i punti giusti delle persone per convincerli a fare ciò che voleva.

La storyline dei MOL britannici continua a non piacermi  :nonono: come avete detto alla base i motivi e ragioni che ci sono alla base sono senza senso e onestamente non capisco dove vogliano andare a parare con questo Ketch  :doh:
E poi l'attrice femminile dei MOL britannici non mi piace un granchè (ultimamente la ritrovo ovunque). Spero che prenda questo benedetto aereo e non ritorni più :ciao:

Tuttavia salvo mamma Mary (tosta e coraggiosa) mi piace il suo personaggio e trovo che sia un buon modo per spezzare anche un po' le dinamiche dell'accoppiata Winchester, ormai diventate ripetitive nel corso degli anni.

Lancio una petizione: diamo un ruolo al povero Castiel!! non potrà fare in eterno la semplice comparsa

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 October 2016, 17:20:03 »
questione di gusti, immagino...a me hanno sempre annoiato molto, tranne rare eccezioni.
Dico questo non perché li reputi dei capolavori, ma se non altro è l'unica occasione che abbiamo per rivedere un po' del vecchio SN con la caccia old school. Ormai ogni volta che c'è un episodio non filler e cruciale per la trama orizzontale fanno qualche strafalcione che incasina la mitologia sempre di più.

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 October 2016, 17:57:37 »
:asd: Alice Cooper dei poveri è la definizione corretta  :asd:
Non metto in dubbio che l'attore sia bravo, ma per me la scelta del nuovo Vessel di Lucy è un grande NO!! Non credevo ma a questo punto preferisco Castiel come Vessel che questo rockettaro in pensione  :interello:
Pellegrino con la sua recitazione era in grado di trasmettere alcune delle caratteristiche che facevano di Lucifer un villan totalmente diverso dagli altri: subdolo, ambiguo e tentatore; con le sue battutine spinose ed ironiche e il suo carisma, riusciva a toccare i punti giusti delle persone per convincerli a fare ciò che voleva.
A me il nuovo Lucifero è piaciuto molto anche se nei panni di Lucifero l'abbiamo visto credo 1 minuto scarso: magari nel tempo (non so quanto durerà) si rivelerà un grande flop oppure si avvicinerà come bravura a Pellegrino. Di sicuro non rimpiango Castiel con le sue smorfie esagerate; mi sembra che questo rockettaro (non so il nome) si avvicini molto di più come recitazione a Pellegrino: fa il cattivo ma senza esasperare nessuna espressione o smorfia.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 October 2016, 18:14:53 »
Dico questo non perché li reputi dei capolavori, ma se non altro è l'unica occasione che abbiamo per rivedere un po' del vecchio SN con la caccia old school. Ormai ogni volta che c'è un episodio non filler e cruciale per la trama orizzontale fanno qualche strafalcione che incasina la mitologia sempre di più.

Questo è vero, ma proprio perché di episodi 'caccia old school' ne ho visti davvero ormai troppi non mi trasmettono più niente. In verità mi annoiavano anche quando guardavo le prime stagioni, stavo sempre lì ad aspettare con ansia che si tornasse alla trama principale. E' vero che negli anni hanno massacrato la mitologia, ma ormai a questo mi sono purtroppo abituata e ho abbassato l'asticella delle aspettative.

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 October 2016, 22:49:15 »

La biondina spocchiosa non la reggo proprio, ogni volta che la vedo mi sale la mania omicida. Adesso ci mancava solo mr. Ketch che a quanto pare è armato fino ai denti e pericolosissimo.
Le scene tra Sam e Mary  :T_T: "la tua presenza qui riempie il vuoto più grande  :cry:
Crowley tutto sicuro contro Lucifero, ma quando butta male molla la madre in balia del re degli Inferi (l'attore lo trovo bravo anche se sentirò la mancanza di Pellegrino  :cry:)
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

lillina

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 October 2016, 14:36:52 »
Seconda puntata:
-il nuovo tramite di Lucifer non mi piace,rivoglio Mark
-i men of letters britannici mi stanno sulle ........
-Crowley ti amo sempre e comunque
-due puntate su due che mamma orsa salva i suoi cuccioli.............non andremo avanti così perchè mi sono già stufata
-Dean che mangia finalmente la sua"pie"    un vero signore
-anch'io penso che prima o poi la mamma tornerà in cielo;prima che poi
-Rowena ben ti sta!!!!!
-Cass sarebbe bene che tirasse fuori gli attributi ecchecavolo è un angelo!!!!!AUTORI è UN ANGELO
Puntata che mi è piaciuta un po meno della prima e il non sapere ancora dovrà a parare questa stagione non mi tranquillizza,viste le caz.....fatte nelle ultime stagioni

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 October 2016, 15:55:23 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Rivoglio questo Castiel  :T_T: :T_T:

valevale_887

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 October 2016, 17:35:58 »
Mi è venuta in mente una cosa e non mi pare di aver letto nulla a riguardo.

Quando Mary apre il diario di John trova una foto: quella del Camp Chitaqua.
Se non sbaglio è il futuro in cui Dean veniva spedito da quel burlone di Zachariah per convincerlo a dire sì a Michele.
Lo stesso nel quale incontra Lucifero dentro Sam.

Ora ... come è possibile? Quel futuro ( che poi ormai è passato .pepepe ) non dovrebbe neanche esistere, come è possibile che ci sia una foto? ò.ò
Mi pare sinceramente una dimenticanza un poco strana, no?

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 October 2016, 18:47:28 »
Mi è venuta in mente una cosa e non mi pare di aver letto nulla a riguardo.

Quando Mary apre il diario di John trova una foto: quella del Camp Chitaqua.
Se non sbaglio è il futuro in cui Dean veniva spedito da quel burlone di Zachariah per convincerlo a dire sì a Michele.
Lo stesso nel quale incontra Lucifero dentro Sam.

Ora ... come è possibile? Quel futuro ( che poi ormai è passato .pepepe ) non dovrebbe neanche esistere, come è possibile che ci sia una foto? ò.ò
Mi pare sinceramente una dimenticanza un poco strana, no?
Non ho visto che la foto era di Camp Chitaqua. Per me era semplicemente una foto di quando John era un marine.

valevale_887

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 October 2016, 19:07:55 »
La prima foto, sì, è "john" vestito da militare, mentre la seconda è quella del campo!
Si vedono bene sia Bobby che Cas in versione orgiaparty.

« Ultima modifica: 25 October 2016, 19:10:00 da valevale_887 »