Autore Topic: [Commenti] Supernatural 12x01 - Keep Calm and Carry On  (Letto 4464 volte)

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 12x01 - Keep Calm and Carry On
« Risposta #45 il: 19 October 2016, 13:37:33 »
Domani altro episodio  :metal:

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 19 October 2016, 15:45:15 »
E' comunque assurdo che oggetti e conoscenze che sembravano rarissimi (i pugnali per uccidere gli angeli, ad esempio...non ricordo come i bro ne siano venuti in possesso ma mi pare che non fosse così facile trovarli) continuino a sbucar fuori come niente fosse.
Ma può anche essere che i MoL britannici abbiano costruito loro il tirapugni anti angelo mettendoci i simboli giusti; adesso sono apparsi i MoL inglesi e quindi anche i loro tirapugni. Anche i Winchester avevano inciso le pallottole per bloccare i demoni.

lillina

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 19 October 2016, 16:12:43 »
Ciao a tutti,
supernatural 12che dire.......
-che nonostante i se,i però e i ma che voi avete sottolineato e che mi trovano daccordo,a me la puntata è piaciuta,mi è scivolata liscia liscia.
-Concordo appieno con chi sottolineava che ormai lo standard a cui questo telefilm ci ha abituati si è abbassato,facendoci piacere puntate anche non proprio esaltanti( chi si accontenta gode no!!!!)
-nonostante mamma Winchester sia un personaggio che ho sempre amato,non ne capisco l'utilità ne il tirarla fuori ora;mi accontento che sia stata gestita bene
-ora sappiamo che anche Mary parla a Baby e................beh la faccia di Dean.......uno spettacolo e dove altro poteva essere concepito se non tra i sedili posteriori della sua amata Baby.
Mi piacerebbe molto entusiasmarmi dopo un buon inizio come questo ma l'esperienza ha calmato i miei spiriti e aspetto........nella speranza di una non bella ma decente stagione, tipo l'ottava e sarebbe gia tanto.

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 19 October 2016, 17:33:31 »
Niente, gli autori continuano a fare gli stessi errori. Il problema è che continueranno a farli perchè ai fan sta bene tutto (visto che sono affezionati).

E' una peccato però vedere che stanno distruggendo la serie e i personaggi. Quando rivedo le prime 5 stagioni mi viene da piangere.....

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 20 October 2016, 19:02:35 »
Sono rimasto malissimo scoprendo che l'episodio esce domani,ero convinto che usciva oggi.

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 21 October 2016, 18:59:01 »
Citazione
Niente, gli autori continuano a fare gli stessi errori. Il problema è che continueranno a farli perchè ai fan sta bene tutto (visto che sono affezionati).

Hai centrato una cosa verissima e non vale solo per supernatural purtroppo, ma per molte serie tv e non solo. Finchè la gente non ha senso critico, le opere che seguono non saranno mai curate con attenzione. E non mi riferisco a supernatural, ma in generale su tutto il panorama delle serie tv, anime, film, ecc.

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 21 October 2016, 22:22:07 »
Secondo me queste obiezioni non cambiano il punto cruciale, cioè che stanno distruggendo quanto costruito in anni di serie.
Ripeto, per diverse stagioni sono state pochissime le armi in grado si uccidere creature soprannaturali di alto livello. Poi gli angeli hanno introdotto le armi angeliche (che comunque in origine avevano a disposizione solo loro e adesso non si sa come mai sono più comuni di coltellini svizzeri) e ok. Poi sono usciti i MOL e ok. I MOL erano il supporto teorico dei cacciatori e sono ormai estinti. Infatti i fratelli dicono più volte di essere la loro legacy. Il bunker era una delle sedi principali dei MOL e racchiude gran parte della loro conoscenza.
Ora, io posso anche accettare che i MOL non siano in realtà estinti. E' abbastanza credibile che alcune sezioni fuori dagli USA siano sopravvissute.
Quello che NON è accettabile invece è che queste sezioni operino al massimo dell'efficacia, ottenendo addirittura il risultato di tener libero il Regno Unito dai mostri da 50 anni. Questo non è acettabile per due motivi.
1) I MOL, per come li avevamo visti finora, hanno sempre lavorato in stretta sinergia con i cacciatori, senza gelosie o troppa politica. Se c'era una minaccia intervenivano, aiutavano. I MOL che conoscevamo non avrebbero mai lasciato da soli i fratelli con la terra così minacciata. A maggior ragione dal momento che sono talmente avanti da avere addirittura un tirapugni angelico. Il non intervento me lo devi giustificare meglio di un semplice "fantomatici anziani non volevano, gné gné". Altrimenti butti nel cesso ani di costruzione dei MOL.
2) Non solo butti nel cesso anni di costruzione dei MOL. Quel che è peggio, butti nel cesso anni di costruzione dei Winchester. Cavolo, i fratelli sono ormai una leggenda nel mondo del soprannaturale. Tutti quelli dell'ambiente li conoscono e anche tutti i demoni e gli angeli. Sono leggendari perché hanno saputo sventare con le loro capacità aversari apparentemente invincibili, più volte. E ora invece appaiono questi MOL che sono così avanti da trattare un angelo come uno scippatore comune. Perché loro studiano il lore! Ma avete presente quanto lore hanno studiato Dean e Sam, specialmente da quando hanno il bunker? Con tutto quello che hanno appreso, possibile che non siano quanto meno pari ai MOL britannici? Allora mi viene da pensare che siano mezzi analfabeti a questo punto! Non ci siamo proprio.
Sulla questione "superiorità dei MOL" improvvisa sono totalmente d'accordo sia assurda e fuori luogo, sminuire così tanto i Winchesters che appunto sono delle leggende viventi che hanno persino conosciuto Dio e sono stati scelti come vessel di Michael e Lucifer per l'Armageddon (giusto per citarne alcune ovviamente), beh... è assolutamente incoerente.

Spero che su questa questione ci diano più informazioni e si sforzino di renderli più credibili sotto questo frangente. Ho l'impressione che ci sia qualcosa sotto che non ci hanno ancora detto, e speriamo che sia davvero così.
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

sugacapra

• Sarah Manning
  • Don't follow me, I'm lost too!
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 31 October 2016, 01:59:56 »

E' una peccato però vedere che stanno distruggendo la serie e i personaggi. Quando rivedo le prime 5 stagioni mi viene da piangere.....
oramai Supernatural è come una cena tra amici che fai ritualmente il sabato, spesso dici le stesse cose, ma passi due ore in buona compagnia, a volte vien fuori una gran bella serata, altre è solo un'altra serata dove hai rivisto le stesse facce e hai ridetto le stesse cose, purtroppo dopo aver sconfitto la sorella di dio chi possono combattere? goku? i supersayan?
è il problema dei telefilm che ammazzano in escalation gente sempre piu' potente...
o arrivano i marziani o devi inventarti gente tipo questi MoL inglesi (antipatici ma soprattutto, visto che il mondo stava per finire mille mila volte, grazie per l'enorme aiuto che avete dato :D)

vabbè.
non è profondo come guardare True Detective (1a stag) o Westworld ora, o GoT, ma comunque sono due personaggi ben strutturati e tutto sommato le puntate scorrono (oddio, queste per la verità a volte si dura fatica) e soprattutto rowena e crowley ancora son presenti e reggono un po' lo show.

Credo che si avvicini il punto di non rinnovo, peccato perchè tutto sommato a me le cene tra amici piacciono :D