Autore Topic: [Commenti] Supernatural 11x23 - Alpha and Omega (Season Finale)  (Letto 8424 volte)

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x23 - Alpha and Omega (Season Finale)
« Risposta #75 il: 28 May 2016, 14:52:24 »
Quindi Valerie si è stancata di fare la vampira succhiamagia per fare la scassamaroni ai Winchester  -.-' buono a sapersi.

:XD: ho pensato la stessa cosa appena l'ho vista  :XD:

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 28 May 2016, 16:47:29 »
Io comunque me lo vedo già il fandom che per 4 mesi tira fuori le teorie più assurde su come "resuscitare"/salvare il povero Sam a cui hanno sparato per la settordicesima volta, quando 9/10 è un troll e il colpo è stato tipo d'avvertimento -finito sul pavimento o similia- e nella 12x01 vedremo riprendere il discorso esattamente da dove l'hanno interrotto.  :zizi:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 28 May 2016, 16:54:35 »
Secondo me Sam non si è fatto nulla perché i fratelli Winchester sono stati resi indistruttibili e forse immortali da Dio  :XD:

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 28 May 2016, 17:27:16 »
Secondo me Sam non si è fatto nulla perché i fratelli Winchester sono stati resi indistruttibili e forse immortali da Dio  :XD:
Non credo, o i fratelli sarebbero imbattibili, e quel poco pathos rimasto sparirebbe  :XD:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 28 May 2016, 17:52:16 »
Non credo, o i fratelli sarebbero imbattibili, e quel poco pathos rimasto sparirebbe  :XD:

mah...non credo che qualcuno abbia ancora paura che succeda qualcosa (di definitivo) a Sam o Dean!

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 28 May 2016, 19:00:52 »
mah...non credo che qualcuno abbia ancora paura che succeda qualcosa (di definitivo) a Sam o Dean!

Nessuno ha paura che uno dei due possa morire ma almeno qualche sforzo per salvarsi almeno lo vediamo, o almeno tentano di farsi meno male possibile; fossero immortali non ci sarebbe neanche quello, sai che noia.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 28 May 2016, 19:44:34 »

Nessuno ha paura che uno dei due possa morire ma almeno qualche sforzo per salvarsi almeno lo vediamo, o almeno tentano di farsi meno male possibile; fossero immortali non ci sarebbe neanche quello, sai che noia.

Sono sforzi che dal mio punto di vista sono assolutamente anticlimatici, proprio perché so che uno dei due protagonisti non può sparire definitivamente di scena.  Anzi ormai proprio perché siamo troppo abituati a vederli salvarsi da ogni situazione questi sforzi appaiono quasi ridicoli. Comunque sì, la scelta di renderli intoccabili sicuramente toglierebbe quel minimo di pathos che forse ancora qualcuno riesce a provare.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 28 May 2016, 20:20:29 »

No, perchè l'inglese passerà la prossima stagione a cercare il modo di farli tornare ammazzabili  :XD:
E loro diventerebbero in pratica non più umani, dei mostri... per i puristi.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 29 May 2016, 00:00:30 »
No, perchè l'inglese passerà la prossima stagione a cercare il modo di farli tornare ammazzabili  :XD:
E loro diventerebbero in pratica non più umani, dei mostri... per i puristi.

Ah! Sarebbe senz'altro una svolta originale. Da cacciatori diventano prede...

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 29 May 2016, 12:34:53 »
Ma sapete che la teoria del cacciatore che diventa preda non credo sia poi così lontana dalla verità?
Dopotutto anche in questa puntata c'è stato un ordine, una sorta di "Basta così", e l'intento di arrestarli. Come se per il mondo soprannaturale ormai Sam e Dean ne avessero combinate troppe, spingendosi oltre il limite del cacciatore e venendo etichettati come 'pericolosi' per l'equilibrio, al pari dei mostri. Mi ricorda un po' l'accenno nella S5 quando alcuni cacciatori cercarono di uccidere Sam perché aveva scatenato lui l'Apocalisse.
Dopotutto 'sti due si alleano con mostri e demoni da 6 anni (ciao Crowley, ciao Rowena), hanno sconvolto Paradiso e Inferno un paio di volte (ciao Castiel, ciao Metatron, ciao Lucy), hanno dei rapporti discutibili con quelli che dovrebbero essere i loro target da eliminare (ciao Amara, ciao Crowley again), insomma, se monitorati non lo trovo così improbabile che un ordine superiore di Men of Letter decida che i Winchester siano più utili da reclusi per l'armonia mondiale.

Chiudere una stagione con loro dalla parte del nemico sarebbe un bel colpo di genio, visto che di villain credibili, dopo lo scontro delle superpotenze Dio Vs Oscurità, praticamente ne sono rimasti zero.  :scettico:

Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 29 May 2016, 13:09:11 »
Ma sapete che la teoria del cacciatore che diventa preda non credo sia poi così lontana dalla verità?
Dopotutto anche in questa puntata c'è stato un ordine, una sorta di "Basta così", e l'intento di arrestarli. Come se per il mondo soprannaturale ormai Sam e Dean ne avessero combinate troppe, spingendosi oltre il limite del cacciatore e venendo etichettati come 'pericolosi' per l'equilibrio, al pari dei mostri. Mi ricorda un po' l'accenno nella S5 quando alcuni cacciatori cercarono di uccidere Sam perché aveva scatenato lui l'Apocalisse.
Dopotutto 'sti due si alleano con mostri e demoni da 6 anni (ciao Crowley, ciao Rowena), hanno sconvolto Paradiso e Inferno un paio di volte (ciao Castiel, ciao Metatron, ciao Lucy), hanno dei rapporti discutibili con quelli che dovrebbero essere i loro target da eliminare (ciao Amara, ciao Crowley again), insomma, se monitorati non lo trovo così improbabile che un ordine superiore di Men of Letter decida che i Winchester siano più utili da reclusi per l'armonia mondiale.

Chiudere una stagione con loro dalla parte del nemico sarebbe un bel colpo di genio, visto che di villain credibili, dopo lo scontro delle superpotenze Dio Vs Oscurità, praticamente ne sono rimasti zero.  :scettico:

Sicuramente interessante, però la vedo dura tirare avanti una storyline del genere per 22 puntate.
Rimane l'incognita Lucifer, supponendo non sia stato seccato da Amara. Potrebbe avercela coi boys perché a causa loro Dio si è eclissato nuovamente.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 29 May 2016, 13:18:24 »
E quando Dean faceva coppia con Benny (vampiro)?  :asd:
E quando Sam faceva coppia con Ruby (demone)?  :asd:
E quando Sam era senz'anima quanti innocenti ha fatto fuori? :asd:
E quando Dean aveva il marchio di Caino? :asd:

E quante divinità ci è toccato fare fuori perchè in pratica mostruose? Ora i Winchester in pratica sarebbero delle divinità...

E le numerose volte che non hanno fatto fuori un mostro perchè non faceva male a nessuno? Molti altri cacciatori non sono dello stesso avviso, chissà gli uomini di lettere...  :huhu:
« Ultima modifica: 29 May 2016, 13:53:40 da andrea.paiola »

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 29 May 2016, 13:47:23 »
Io comunque me lo vedo già il fandom che per 4 mesi tira fuori le teorie più assurde su come "resuscitare"/salvare il povero Sam a cui hanno sparato per la settordicesima volta, quando 9/10 è un troll e il colpo è stato tipo d'avvertimento -finito sul pavimento o similia- e nella 12x01 vedremo riprendere il discorso esattamente da dove l'hanno interrotto.  :zizi:
Credo proprio che lo scopo del cliffhanger sia appunto quello di far discutere il fandom. Comunque leggendo que e la per il momento la cosa più pericolosa che si pensa possa essere successa a  Sam é un colpo alla spalla o di striscio. Nessuno crede che dovrà essere resuscitato

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 29 May 2016, 14:10:11 »
Credo proprio che lo scopo del cliffhanger sia appunto quello di far discutere il fandom. Comunque leggendo que e la per il momento la cosa più pericolosa che si pensa possa essere successa a  Sam é un colpo alla spalla o di striscio. Nessuno crede che dovrà essere resuscitato

Esattamente, un cliffhanger per definizione dovrebbe farti rimanere col fiato sospeso fino alla puntata successiva, quindi se già il fandom di una scena creata per farti dubitare della sopravvivenza di Sam pensa che il massimo sia un colpo alla spalla, vuol dire che la scrittura della serie è calata parecchio (ma anche in ridondanza, non era tipo 5 puntate fa che Sam era stato colpito al busto da uno sparo?).

Rinnovo il mio "peccato". 

Shahana

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 29 May 2016, 18:08:34 »
Nessuno crede che dovrà essere resuscitato

ti giuro che su facebook nei gruppi leggo di gente che ci crede  :doh: mi chiedo se io e questa gente vediamo la stessa serie.