Autore Topic: [Commenti] Supernatural 11x23 - Alpha and Omega (Season Finale)  (Letto 8425 volte)

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x23 - Alpha and Omega (Season Finale)
« Risposta #60 il: 27 May 2016, 18:15:29 »
Citazione
Scusa, ma non credo sia colpa del destiel se gli autori hanno distrutto il personaggio migliore che avevano dopo Sam e Dean.
No infatti, è colpa sia del fandom che degli autori stessi. Il fandom perchè ormai sto Destiel è diventato peggio di una ossessione, il delirio totale, non puoi manco lontanamente immaginare. Fossero almeno pochi i fan, invece purtroppo sono troppi. Gli autori invece perchè hanno rovinato il personaggio per andare appresso al fandom.

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #61 il: 27 May 2016, 18:26:49 »
Il Destiel non esiste, sta negli occhi delle shipper :XD: Io non sono mai stata una shipper e non l'ho mai visto. Ho sempre visto una bella amicizia, ma nulla di più. Loro c'hanno marciato sopra nell'episodio del musical e ci sta, visto che era un episodio celebrativo e un palese fanservice, ma stop. Non vedo tutto questo sfruttare la cosa altrove. Che Castiel oramai venga sfruttato poco e male, ahimè, è verissimo. Cass è uno dei miei personaggi preferiti, è quello che mi ha fatto venire l'ossessione per Supernatural e mi spiace vederlo bistrattato così. Preferirei che fosse morto? No, quello no. Ma in effetti, o lo si ricomincia a sfruttare bene o lo si rimanda in Paradiso o lo si rende definitivamente umano (magari cacciatore come i fratelli). Non ci sarebbe nulla di male  :sooRy:

Personalmente, anche se mi ha commosso, non capisco il motivo di riportare in vita la madre di Dean. A questo punto, se volevano riportare in vita qualcuno importante per lui, sarebbe stato meglio resuscitare Bobby. Sicuramente la cosa avrebbe fatto molto piacere ai fan, che ancora non hanno superato la sua morte  :cry: Non capisco da dove venga fuori la teoria che Amara abbia resuscitato mezzo mondo :XD: Non è stata nemmeno menzionata la cosa. Amara ha voluto fare un regalo a Dean. Tutto qui. Quindi non penso che nel bunker ci fossero altri, oltre l'inglesina e Sam.  :look: Con che cosa se ne usciranno? Boh? Magari Chuck li ha resi immortali? Per proteggere la terra? E lei gli spara e non gli fa un graffio? Non so, è una teoria buttata lì, senza nessun fondamento. Non ci resta che aspettare Ottobre per scoprirlo :asd:
« Ultima modifica: 27 May 2016, 18:28:42 da BabyJenks »

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 27 May 2016, 18:36:40 »
Certo che Dio prima di andarsene potere rendere permanente l'aura di protezione su Dean e Sam,no eh?

Non lo escludersi, visto che prima di andarsene ha detto che lasciava la Terra sotto la loro protezione... penso che la tizia inglese avrà una brutta sorpresa nella prossima stagione. 

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 27 May 2016, 19:44:36 »
Non lo escludersi, visto che prima di andarsene ha detto che lasciava la Terra sotto la loro protezione... penso che la tizia inglese avrà una brutta sorpresa nella prossima stagione.

Non è da escludersi però a me sembra altamente improbabile. Chuck è sempre rimasto in disparte anche quando i bro erano in serio pericolo, non è mai intervenuto per salvargli le chiappe, se non in questa stagione. Non è stato nemmeno lui a tirar fuori Sam dalla gabbia...ok, magari ha ricostruito Castiel ma il suo intervento non è stato quasi mai diretto.
Sostiene il libero arbitrio e sebbene forse i Winchester meriterebbero un'eccezione per tutto quello che hanno fatto (insomma, questi stanno dedicando la loro esistenza a proteggere gli umani dal male) il fatto che li faccia diventare immortali mi sembrerebbe una grossa forzatura.

Effie_J

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 27 May 2016, 20:03:27 »
Il Destiel non esiste, sta negli occhi delle shipper :XD: Io non sono mai stata una shipper e non l'ho mai visto. Ho sempre visto una bella amicizia, ma nulla di più. Loro c'hanno marciato sopra nell'episodio del musical e ci sta, visto che era un episodio celebrativo e un palese fanservice, ma stop. Non vedo tutto questo sfruttare la cosa altrove. Che Castiel oramai venga sfruttato poco e male, ahimè, è verissimo. Cass è uno dei miei personaggi preferiti, è quello che mi ha fatto venire l'ossessione per Supernatural e mi spiace vederlo bistrattato così. Preferirei che fosse morto? No, quello no. Ma in effetti, o lo si ricomincia a sfruttare bene o lo si rimanda in Paradiso o lo si rende definitivamente umano (magari cacciatore come i fratelli). Non ci sarebbe nulla di male  :sooRy:

Concordo.
La coppia Destiel non esiste e nemmeno la vorrei vedere inserita nel mezzo ... sarebbe un'assurdità  :aka:
Che poi da fanwriter scriva su di loro è un'altra storia, ma ciò non significa che prego ogni puntata che quei due si mettano insieme. COme fanno altre persone, ma lasciamo perdere, va!
Molte scene fra Cas e Dean sono state ridicolizzate, esagerate oppure approfondite male solo per soddisfare i fan  :doh:
Anche io preferirei rivedere il Castiel di una volta - cazzuto e cattivo- piuttosto che questo inutile mezzo angelo  :zizi:
Si abbracciatevi, voletevi bene, ma diamine! Move on! Do something!

Ecco anche cos'è che mi ha deluso di questa stagione. Personaggi amati e importanti resi deboli, inutili e ridicoli ( Lucy, Cass, Dio ecc) senza un motivo.
Ma non si può abbandonare Supernatural perchè lo si ama comunque a prescindere che sia uno show fatto bene e male.
Tengo nel cuore le prime cinque stagioni e vado avanti perchè in fin dei conti fa ridere e in altri fa un pò strizza ( i fantasmi mi inquietano  :asd:)
That's it  :zizi:
Seguo: Sherlock, Doctor Who, Game of thrones, TWD e spin off, The big  bang theory, Shameless, Supernatural, Grey's anatomy, Criminal minds, Orange is the new Black, X-files, Jessica Jones, Versailles, Thirteen, American Horror Story, Mr Robot, Young Sheldon, House of Cards, Will & Grace, Bron( The Bridge), Gargo
Sto recuperando:
Serie concluse: Looking, Dexter, Alias, Scrubs, CSI, Nikita , How I met your mother,  Nip/Tuck, Smallville, The Mentalist, Veronica Mars, Dr House, The Hollow Crown, Lie to me, Breaking Bad, Sons of Anarchy, Broadchurch, Oz, Queer as folk.
Abbandonate: NCIS, Castle, Modern Family
Serie concluse e riviste altre millemila volte : The night manager, Hannibal, Jonathan Strage e Mr Norrell, Penny Dreadful

L'unica e sola verità del nostro universo è che la madre degli spoiler è sempre incinta. Il resto è pura speculazione.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 27 May 2016, 20:23:49 »
Ma davvero qualcuno shippava Dean e Castiel? Dean? Ha sempre professato grande amore per il sesso femminile, la svolta gay non stava né in cielo né in terra!

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 27 May 2016, 21:49:09 »
Ma davvero qualcuno shippava Dean e Castiel? Dean? Ha sempre professato grande amore per il sesso femminile, la svolta gay non stava né in cielo né in terra!
Ehm, senza offesa eh, ma dove hai vissuto fin ora?

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 27 May 2016, 22:00:45 »
So benissimo che la mascolinità manifesta non è sempre indice di eterosessualità, è che semplicemente nel caso di Dean l'ipotesi mi sembra assurda, sommando tutto quello che ci hanno fatto vedere finora. Poi se uno vuole convincersi di qualcos'altro è libero di farlo.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 27 May 2016, 22:10:05 »
So benissimo che la mascolinità manifesta non è sempre indice di eterosessualità, è che semplicemente nel caso di Dean l'ipotesi mi sembra assurda, sommando tutto quello che ci hanno fatto vedere finora. Poi se uno vuole convincersi di qualcos'altro è libero di farlo.
La mia domanda si riferiva al fatto che ti domandavi se davvero qualcuno shippasse Destiel. Che questa coppia sia tra le più amate del fandom lo sanno anche i muri, come si fa a non saperlo?

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 27 May 2016, 22:11:29 »
La mia domanda si riferiva al fatto che ti domandavi se davvero qualcuno shippasse Destiel. Che questa coppia sia tra le più amate del fandom lo sanno anche i muri, come si fa a non saperlo?

Ah ok...io sarò tonta ma sinceramente non avevo inteso che i fan la intendessero in quel modo  :XD: c'è da dire che non è che seguo chissà quanto queste faccende.

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #70 il: 27 May 2016, 22:22:52 »
Torniamo in topic :vecchio:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Mrtia

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 27 May 2016, 23:50:55 »
Premessa: non mi è piaciuto particolarmente il finale o, per meglio dire, il modo in cui hanno gestito l'intera faccenda per poi risolverla così rapidamente e "superficialmente".

Però, per quanto riguarda la questione Dio/Amara e il modo in cui sono stati "rappresentati" devo dire che vedo delle ragioni tematiche per la scelta.
Avrebbero potuto mostrarli come esseri trascendentali e inumani (come in parte hanno fatto con Morte, che spero/credo non sia "morto" davvero), ma ha senso anche mostrarli così umani.

Dio è "cambiato", per sua stessa volontà, e la sua natura gli permette di essere, letteralmente, qualsiasi cosa: incluso un essere umano.

Amara fuori dalla creazione di Dio è letteralmente Il Nulla (ciò è il non-esistente), ma per entrare nella sua creazione deve in qualche modo scendere a compromessi con il paradosso di "esistere": per questo motivo la vediamo "nascere" e "crescere".

Dal mio punto di vista, l'Amara che vediamo non è esattamente la stessa che è stata rinchiusa prima della creazione: è la manifestazione umana di quell'entità primordiale, il risultato di un compromesso necessario per entrare nell'operato di Dio.

Quindi, mentre Dio "sceglie" di essere umano, Amara è in qualche modo costretta ad essere umana: per questo, aspetti tipici dell'essere umano (il modo di pensare, i sentimenti e persino la possibilità di cambiare) diventano parte di lei.

E' proprio questa la ragione per cui alla fine Amara si "convince": ironicamente, scendendo a patti con l'esistenza alla fine è in grado di vedere le cose dallo stesso punto di vista di Dio (cosa che prima le sarebbe stata impossibile, perché concettualmente contraddittoria con la sua stessa natura) e di riappacificarsi con un torto nato da una sorta di inevitabile incomprensione cosmica.

gabryboss

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 28 May 2016, 00:10:18 »
A me non è che sia piaciuto granchè, in primis, potevano pure chiuderla qui e farne di questa l'ultima stagione.

Poi sa tutto di già visto,la preparazione , gli addii , bla bla bla cambia giusto il finale,tanto per non far morire Dio, comunque riassumerei così :
11 stagioni di : " Dio è OP"   
22 episodi di : " Solo Dio può fermare Amara, ma Dio se ne fotte "
22 episodi di  Amara che vuole uccidere Dio
Poi si scopre che Dio non è tanto OP, che Amara invece è più forte di quanto non ci si aspettasse ma che per fortuna ci ripensa e dopo averlo massacrato lo cura .... praticamente dell'11° stagione non rimane niente, visto che si sono fatti la gita divina in famiglia.

La madre tornata in vita non mi convince manco 1 po' e sta cosa degli uomini di lettere sezione Londra manco....

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 28 May 2016, 12:49:13 »
Quando si ventilava l'ipotesi di far comparire Dio, io ero scettica per timore che con un essere di questa portata SPN giocasse un po' sul filo del rasoio.
Ora, a S11 terminata, posso stare tranquilla visto che "Dio" per me è stato ben più che ridicolizzato, ho visto mostri Alpha venir gestiti meglio, non contenti rovinando pure un altro personaggio che mi stava a cuore (ciao Chuck).
Sempre nell'ottica del AK, quindi non farò paragoni dalla S5 in giù, un finale completamente privo di epicità. Tarallucci e vino ci può anche stare, se prima porti uno scombussolamento tale che lo spettatore tutto si aspetta meno che la risoluzione pacifica, e lì tira un sospiro di sollievo. Ma una Amara che un attimo prima dice a Dean che per il sole no può fare nulla, ed un attimo dopo prende la manina di Dio e puff! Il sole guarda caso torna a posto, per me è cattiva scrittura (controsenso più che altro).
Una Amara che è stata da sempre l'incarnazione dell'Oscurità e della Distruzione che si guarda stupito-triste le mani quando si accorge che dove passa lei si seccano le piante (come se la sua natura le si sia palesata solo adesso), per me è cattiva scrittura di un personaggio. 
Un campo/contro campo di Crowley e Billie solo per farci dire la battuta allusiva seguita da una specifica inquadratura in PP sulla faccia di Dean solo ed esclusivamente per inquadrare la sua reazione disgustata, per me è cattiva scrittura e cattiva direzione forzata di una scena (che se gestita più spontaneamente sarebbe stata 1000 volte più comica, magari con un campo medio o totale in modo che lo spettatore avesse la libertà di poter notare o meno la faccia disgustata, invece che imporgliela).
E andrei avanti guidata dalla scia di questa delusione. E tuttavia SPN per me rimane un amore decennale, non potrò mai avercela con lui o smettere di guardarlo, nonostante possa obiettivamente notare che stia cercando di tirare fuori succo da limoni spremuti ormai da tempo (perché tutti gli over 35 sognano di ritornare a vivere con mamma. Non dico che non ci stia viva, dico che a questo punto i Winchester si erano ormai messi l'anima in pace sulla loro situazione familiare, lo trovo un pretesto campato un po' a caso. Come se gli autori avessero capito che tanto la morte in SPN non fa più presa sullo spettatore, quindi cercano di sconvolgerci con il "ritorno in vita". Sento i gatti sugli specchi).

'Nsomma, rimane sempre Supernatural, anche se un po' meno "super".
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Nathalyen

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 28 May 2016, 14:22:43 »
Quindi Valerie si è stancata di fare la vampira succhiamagia per fare la scassamaroni ai Winchester  -.-' buono a sapersi.