Autore Topic: [Commenti] Supernatural 11x23 - Alpha and Omega (Season Finale)  (Letto 8427 volte)

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x23 - Alpha and Omega (Season Finale)
« Risposta #45 il: 27 May 2016, 12:11:32 »
Proprio perché l'ha detto MORTE, non un mietitore qualunque, la MORTE in persona può uccidere Dio, non un tirapiedi

Morte non c'è più, a parte l'assurdità della cosa, per me ci può stare che mancando lui qualsiasi mietitore può farne le veci.
Ammetto che non è il massimo a livello di trama, ma certo non mi sembra la cosa più brutta in assoluto.

Citazione
Il resto invece è sbagliato, Amara DEVE essere cattiva perché sennò non avrebbe senso il discorso di bilanciamento universale. Da una parte hai "luce ed amore", dall'altra "oscurità ed odio" questo è bilanciare, non "luce e amore" da una parte e "oscuirtà un po' così così ma tanto tenera e sentimenale"

In verità abbiamo visto che nemmeno Dio è completamente "luce ed amore", per come ce l'hanno presentato finora, quindi il fatto che l'Oscurità non sia un'entità di pura malvagità ci può stare. Per come l'ho interpretata io, l'Oscurità è il nulla, l'assenza di ogni cosa, la fine in un certo modo. Per la malvagità ci sono i demoni e lucifero d'altra parte.
Può essere un po' tirata per i capelli ma nemmeno così tanto alla fine. Se Amara fosse stata una semplice generatrice di male, allora non avrebbe avuto senso nemmeno il fatto che era interessata solo a Dio. Avrebbe dovuto mettere a ferro e fuoco l'umanità solo per il gusto di farlo, infliggendo sofferenze a destra e a manca, magari contaminando tutti gli umani facendo piombare l'umanità nel caos più assoluto.

Citazione
Invece le motivazioni di Amara sono le stesse di Lucifero ( hai creato gli umani blablabla, non mi ami blablabla ) e poi bastano due parole di una vecchia che nutre i piccioni e il solito discorso di Dean sulla famiglia e lei salva Dio, fa un favore a Dean ( che anche li...chiamalo favore, strappi un'anima dal PARADISO ... ) e poi sparisce con Dio come se niente fosse successo.
Idem Dio, così, sparisce e chi si è visto si è visto.
Poi son gusti eh

A mio avviso era impossibile mantenere due personaggi come quelli nella trama. Troppo potenti, troppo tutto. Io trovo giusto che si ritirino in buon ordine. Si poteva fare meglio? Ovvio che sì. Ma evidentemente gli sceneggiatori non erano all'altezza.
Tu come l'avresti gestita?

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 27 May 2016, 12:37:24 »
Ammetto che non è il massimo a livello di trama
Può essere un po' tirata per i capelli
Si poteva fare meglio? Ovvio che sì. Ma evidentemente gli sceneggiatori non erano all'altezza.
Tu come l'avresti gestita?

Questo è quello che voglio dire. Tutti i "non è il massimo, tirato per i capelli, non all'altezza", li sommo tutti assieme e mi danno un senso di insoddisfazione. IO non avrei mai tirato in ballo entità cosmiche di questa portata, non avrei mai fatto morire Morte ( sigh....), ne trattato Dio ( e Lucifero ) come un idiota. Perché si, pure Lucifero è stato trattato come un ragazzino scemo
L'ho scritto prima, di questa stagione, salvo solo i filler che come sempre mi fan sorridere, son fatti bene, alcuni ottimamente ( quello con Rufus e Bobby è stato bellissimo ad esempio ) ma la story line principale è stata pessima
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

Shahana

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 27 May 2016, 12:48:22 »
Proprio perché l'ha detto MORTE, non un mietitore qualunque, la MORTE in persona può uccidere Dio, non un tirapiedi
Il resto invece è sbagliato, Amara DEVE essere cattiva perché sennò non avrebbe senso il discorso di bilanciamento universale. Da una parte hai "luce ed amore", dall'altra "oscurità ed odio" questo è bilanciare, non "luce e amore" da una parte e "oscuirtà un po' così così ma tanto tenera e sentimenale"
Invece le motivazioni di Amara sono le stesse di Lucifero ( hai creato gli umani blablabla, non mi ami blablabla ) e poi bastano due parole di una vecchia che nutre i piccioni e il solito discorso di Dean sulla famiglia e lei salva Dio, fa un favore a Dean ( che anche li...chiamalo favore, strappi un'anima dal PARADISO ... ) e poi sparisce con Dio come se niente fosse successo.
Idem Dio, così, sparisce e chi si è visto si è visto.

Poi son gusti eh

fatti abbracciare ♥

questo post esprime in pieno la mia delusione per come stanno gestendo le cose in questa serie T_T

spn ad oggi manca totalmente del senso di grandezza che le entità di un certo peso (lucifer, death, god) davano nella quinta stagione... ci siamo ridotti a siparietti e a umanizzare... bello per i sentimenti ok, ma brutto per la trama.

Avete provato a rivedere l'ingresso in scena di Castiel o quello di Death in tempi recenti? puri brividi in entrambe le scene, io da Amara non ho avuto nemmeno un ventesimo di quei brividi in nessuna scena.
E lei dovrebbe essere la cosa più terrorizzante della serie, stando a come l'avevano descritta nella 10x23.

mi spiace essere così negativa nei commenti ... a me supernatural piaceva molto, moltissimo, fino a una stagione fa, ero in prima linea a difendere la serie anche quando facevano cazzate (mi piace pure la settima stagione e adoro i leviatani! XD roba dell'altro mondo insomma!) ma per i miei gusti è stato passato un limite con la 10x23 e tutto quel che segue (quasi tutto, ci sono puntate belle nella stagione 11 che non meritano di essere massacrate di critiche XD)

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 27 May 2016, 12:59:23 »
fatti abbracciare ♥
:cool:

Avete provato a rivedere l'ingresso in scena di Castiel o quello di Death in tempi recenti? puri brividi in entrambe le scene, io da Amara non ho avuto nemmeno un ventesimo di quei brividi in nessuna scena.
E lei dovrebbe essere la cosa più terrorizzante della serie, stando a come l'avevano descritta nella 10x23.

THIS

Castiel quando appare è impressionante, gli arcangeli sono addirittura un altro livello di potenza che tanto fanno paura solo a nominarli, i primi angeli come Zacharia erano mostruosamente potenti, ora sono un branco di cretini.
Death aveva la musica d'ingresso quando è apparso la prima volta, quando Dean lo ha incontrato è stato chiamato "insignificante battere di un pianeta come tanti ALTRI"
Qua Dio fa le battutine e Amara guarda i piccioni -.-
I leviatani mi son piaciuti, come mi è piaciuto tutto il resto, ma in questa stagione proprio non riesco a digerire la trama
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

gg125

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 27 May 2016, 14:05:38 »
Ho letto tutti i vostri commenti, ed è sempre molto interessante notare le divergenti opinioni....

Per molti SPN è come un vecchio amico, fa sempre piacere vederlo anche se magari rompe i coglioni. :) xD

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 27 May 2016, 14:52:20 »
Ho letto tutti i vostri commenti, ed è sempre molto interessante notare le divergenti opinioni....

Per molti SPN è come un vecchio amico, fa sempre piacere vederlo anche se magari rompe i coglioni. :) xD

più che altro delude  :zizi: ma, non so perché, è facile perdonargli tutto.
sarà che davvero dopo 11 stagioni ti affezioni ai personaggi e della trama comincia ad importarti un po' meno.
questa è una serie che personalmente non riuscirei ad abbandonare.
Però sono estremamente delusa da come hanno gestito Chuck. Ma la puntata in cui entra in scena è per me una delle migliori della serie. In particolare la scena finale quando al suo passaggio tutti i morti risorgono, la luce dell'amuleto brilla intensamente e Sam e Dean sono colmi di stupore e meraviglia. Penso che in assoluto sia stata una delle scene più evocative di tutta la serie. E' una delle poche puntate che avrei voglia di rivedere.
Io condivido in parte quello che dice Riven: tutta la faccenda del ritorno di Chuck lascia l'amaro in bocca perché sa di occasione sprecata. Nelle ultime puntate è mancato quasi totalmente quel pathos da fine del mondo imminente che invece sono riusciti a rendere benissimo alla fine della quinta stagione. Forse avrebbe giovato fare qualche filler in meno e riservare a questi accadimenti più spazio. Solo in quest'ultima puntata si è percepito un po' di pericolo, col sole che si andava oscurando, ma è stato davvero troppo poco.
Devo dire che quando Chuck ha detto a Dean: "ma loro (gli umani) avranno voi" ho pensato: vuoi vedere che magari trasforma i fratelli in angeli o magari gli dona qualche super potere? Ma forse è meglio che non sia accaduto. 
Molti interrogativi permangono per il futuro: si sono giocati la carta Dio, come concluderanno la serie? Io ho sempre pensato che un'apparizione di Chuck avrebbe concluso la serie esattamente come ha chiuso la quinta stagione, ma ora questo evento non avrebbe più la stessa potenza emotiva. Quindi alla fine è tutto un grosso punto interrogativo.

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 27 May 2016, 14:59:58 »
Concordo pienamente con tutti voi, ma il problema secondo me non è tanto l'entrata in scena di Dio, perchè secondo me l'episodio 11x20 è perfetto....è come è stato trattato dopo XD Come ho detto l'altra volta, è stato trattato praticamente come un "Signor Nessuno". E trovo davvero abominevole che non ha avuto nessun contatto/dialogo con gli angeli e Castiel, non dopo tutto quello che è successo nelle stagioni passate.  Il suo potere vabbè, lasciamo perdere, gli angeli visti nella quarta/quinta stagione sembravano più potenti di lui  :doh:

Lucifero.....perchè l'hanno tirato fuori dalla gabbia? non è servito a niente .-. Non è il problema che ha fatto pace con Dio, perchè che amasse suo padre era evidente anche nella quinta stagione, il problema è che lo hanno trasformato in un imbecille  :nu: Oddio, stava per essere ammazzato da uno stupido trucchetto di Crowley in questa stagione....CROWLEY  :suicidiosenzafronzoli:  Con tutto il rispetto, Crowley è meraviglioso, ma non si può vedere il Diavolo fregato e quasi ammazzato da un semplice demone. A sto punto spero che sia davvero morto, è meglio....

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 27 May 2016, 15:12:50 »
Concordo pienamente con tutti voi, ma il problema secondo me non è tanto l'entrata in scena di Dio, perchè secondo me l'episodio 11x20 è perfetto....è come è stato trattato dopo XD Come ho detto l'altra volta, è stato trattato praticamente come un "Signor Nessuno". E trovo davvero abominevole che non ha avuto nessun contatto/dialogo con gli angeli e Castiel, non dopo tutto quello che è successo nelle stagioni passate.  Il suo potere vabbè, lasciamo perdere, gli angeli visti nella quarta/quinta stagione sembravano più potenti di lui  :doh:

Lucifero.....perchè l'hanno tirato fuori dalla gabbia? non è servito a niente .-. Non è il problema che ha fatto pace con Dio, perchè che amasse suo padre era evidente anche nella quinta stagione, il problema è che lo hanno trasformato in un imbecille  :nu: Oddio, stava per essere ammazzato da uno stupido trucchetto di Crowley in questa stagione....CROWLEY  :suicidiosenzafronzoli:  Con tutto il rispetto, Crowley è meraviglioso, ma non si può vedere il Diavolo fregato e quasi ammazzato da un semplice demone. A sto punto spero che sia davvero morto, è meglio....

Non credo che sia morto sai, penso che vogliano tenerselo come jolly da ripescare alla bisogna. Potrebbe anche essere il nuovo nemico della prossima stagione, anche se mi pare un po' difficile, inoltre il suo essersi riappacificato in qualche modo con Chuck renderebbe il suo piano di sterminio dell'umanità abbastanza senza senso.
Il problema è che qua non c'è più un vero cattivo che faccia davvero il cattivo. Crowley ormai si limita solo a fare battutine acide, al pubblico è piaciuto troppo e quindi non se la sentono più di fargli compiere azioni troppo malvagie.
Rowena immagino che non sarà più un problema per i boys. Chi resta? Ben poco.
Per quanto riguarda la faccenda poteri di Dio bisogna dire che eccetto durante lo scontro con Amara non è che abbia avuto modo di darne sfoggio più di tanto. E durante lo scontro con Amara si è visto che ha voluto trattenersi per non ucciderla.

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 27 May 2016, 15:15:03 »
mi sa che Amara ha fatto la vaccata...  :scettico:
ha resuscitato i morti (tutti) ed a sparare non è stata la "british" ma Bobby o forse John Winchester o un altro uomo di lettere per salvare Sam....

ad ogni modo, a me il finale è piaciuto e vorrei non la 11esima ma anche la 12esima 13esima stagione....  :gogo:

Ecco,questo è interessante,se ha sparare sia stato John,spero sia così,magari vengono resuscitati entrambi.

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 27 May 2016, 15:23:24 »
Diciamoci la verità: dopo Swan song gli autori hanno fatto solo errori, rovinando del tutto una serie che già dopo la morte di John Winchester (personaggio che avrebbe dovuto avere ben altro approfondimento e impiego ma che a causa degli impegni e della volontà dell'interprete non si è potuto più utilizzare in maniera adatta e regolare) si stava trascinando esangue su una gamba sola, ciò che rimane ad oggi degli originali intenti dell'opera sono solo tanto fanservice e qualche trovata "strapparisate".

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 27 May 2016, 15:25:06 »
Certo che Dio prima di andarsene potere rendere permanente l'aura di protezione su Dean e Sam,no eh?

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 27 May 2016, 15:27:26 »
Citazione
Non credo che sia morto sai, penso che vogliano tenerselo come jolly da ripescare alla bisogna. Potrebbe anche essere il nuovo nemico della prossima stagione, anche se mi pare un po' difficile, inoltre il suo essersi riappacificato in qualche modo con Chuck renderebbe il suo piano di sterminio dell'umanità abbastanza senza senso.
Il problema è che qua non c'è più un vero cattivo che faccia davvero il cattivo. Crowley ormai si limita solo a fare battutine acide, al pubblico è piaciuto troppo e quindi non se la sentono più di fargli compiere azioni troppo malvagie.
Rowena immagino che non sarà più un problema per i boys. Chi resta? Ben poco.
Per quanto riguarda la faccenda poteri di Dio bisogna dire che eccetto durante lo scontro con Amara non è che abbia avuto modo di darne sfoggio più di tanto. E durante lo scontro con Amara si è visto che ha voluto trattenersi per non ucciderla.
Ma anche se Lucifero fosse vivo, cosa dovrebbe fare? come hai detto tu una nuova apocalisse non ha senso, il massimo che potrebbe fare è schiavizzare Crowley di nuovo o andare contro i fratelli per non si sa quale motivo.

Su Dio, beh, un conto è trattenersi, un altro è di non riuscire a difendersi in nessun modo da una Amara completamente ferita, e meno male che sono pari in potenza  :asd:

Arha

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 27 May 2016, 16:25:59 »
Era ovvio che mandassero tutto a tarallucci e vino...e adesso li voglio vedere a proseguire con nuovi villain: si sono giocati la carta dio, hanno fatto fuori Morte, ridicolizzato Lucifero...per la piega comica che sta prendendo il tutto il nemico della S12 sarà un unicorno gigante.
E comunque sono stati scemi a non risolversi in qualche modo il problema dello strapotere degli angeli, sfruttando dio un minuto prima di farlo uscire di scena con una cosa tipo "chi vuol stare sulla terra rinunci alla sua grazia e diventi umano. non faccio nomi, ma il recentemente Brohzonato con il trench può consegnare le ali alla cassa, grazie"

(clicca per mostrare/nascondere)

Scusa, ma non credo sia colpa del destiel se gli autori hanno distrutto il personaggio migliore che avevano dopo Sam e Dean.  :|
Come puoi notare hanno mandato a peripatetiche anche Crowley e Lucifer, che sono passati rispettivamente da demone con un certo spessore&psicotico che faceva veramente paura a imbecille con il complesso di edipo e bimbominkia da caricare di schiaffi a mazzi da sei.  :doh:
Se non volevano il destiel e gli spettatori che si tira dietro, avevano un milione di modi per uscirne dignitosamente. Dare una storyline decente a Castiel e agli angeli, per esempio, non sarebbe stata una brutta idea, o anche farlo morire per Dean, anzichè farlo  vedere cotto perso a ogni inquadratura e poi lasciarlo a prendere una brutta decisione dopo l'altra...e lo dico contro il mio interesse, perchè io potrei fissare Misha per ore anche in foto ed è l'unico motivo per cui mi torturo con spn e la rovina delle stagioni 4 e 5 che è arrivata dalla s7 in poi  :cry:

gg125

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 27 May 2016, 17:22:55 »
più che altro delude  :zizi: ma, non so perché, è facile perdonargli tutto.
sarà che davvero dopo 11 stagioni ti affezioni ai personaggi e della trama comincia ad importarti un po' meno.
questa è una serie che personalmente non riuscirei ad abbandonare.
Però sono estremamente delusa da come hanno gestito Chuck. Ma la puntata in cui entra in scena è per me una delle migliori della serie. In particolare la scena finale quando al suo passaggio tutti i morti risorgono, la luce dell'amuleto brilla intensamente e Sam e Dean sono colmi di stupore e meraviglia. Penso che in assoluto sia stata una delle scene più evocative di tutta la serie. E' una delle poche puntate che avrei voglia di rivedere.
Io condivido in parte quello che dice Riven: tutta la faccenda del ritorno di Chuck lascia l'amaro in bocca perché sa di occasione sprecata. Nelle ultime puntate è mancato quasi totalmente quel pathos da fine del mondo imminente che invece sono riusciti a rendere benissimo alla fine della quinta stagione. Forse avrebbe giovato fare qualche filler in meno e riservare a questi accadimenti più spazio. Solo in quest'ultima puntata si è percepito un po' di pericolo, col sole che si andava oscurando, ma è stato davvero troppo poco.
Devo dire che quando Chuck ha detto a Dean: "ma loro (gli umani) avranno voi" ho pensato: vuoi vedere che magari trasforma i fratelli in angeli o magari gli dona qualche super potere? Ma forse è meglio che non sia accaduto. 
Molti interrogativi permangono per il futuro: si sono giocati la carta Dio, come concluderanno la serie? Io ho sempre pensato che un'apparizione di Chuck avrebbe concluso la serie esattamente come ha chiuso la quinta stagione, ma ora questo evento non avrebbe più la stessa potenza emotiva. Quindi alla fine è tutto un grosso punto interrogativo.

Mah sai... dipendo come uno "intende" questi benedetti telefilm. Alcuni sembra che ne fanno una questione più grande di quel che è. A me piace discuterne ecc... ma alla fine li prendo molto alla leggera e via :) .

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 27 May 2016, 17:48:51 »

Scusa, ma non credo sia colpa del destiel se gli autori hanno distrutto il personaggio migliore che avevano dopo Sam e Dean.  :|
Come puoi notare hanno mandato a peripatetiche anche Crowley e Lucifer, che sono passati rispettivamente da demone con un certo spessore&psicotico che faceva veramente paura a imbecille con il complesso di edipo e bimbominkia da caricare di schiaffi a mazzi da sei.  :doh:
Se non volevano il destiel e gli spettatori che si tira dietro, avevano un milione di modi per uscirne dignitosamente.

Non c'entra con l'episodio ma secondo me l'unico modo per eliminare il destiel é eliminare Castiel: basta che Dean e Cas siano nella stessa inquadratura che c'é chi vede scene Destiel a non finire. Io mi sono tanto impegnata per vederle ma mi é sempre sembrata solo una bella amicizia, anzi a volte ho trovato Dean piuttosto str...o per come trattava Cas.
Ma Cas non sarà mai eliminato e quindi il personaggio é stato distrutto. Perché anche questa volta non mi sembra che sia servito a molto: si é fatto possedere da Lucifero e Lucifero l'unica cosa che ha fatto é stata farsi torturare dall'Oscurità.