Sono rimasto abbastanza colpito/dispiaciuto dalla "sconfitta" di Dio, ma l'avevo capito che qualcosa sarebbe andato storto quando di colpo è partita la battaglia finale, sapendo mancasse un episodio alla fine mi son detto "Mmm...strano"

Dio ha "sbagliato" perchè ha cercato di convincere Amara che ha fatto quel che doveva dicendogli che c'era già quel qualcosa prima ancora di loro due, e che lei non l'ha visto nonostante lo provasse a pieno, parlava dell'amore chiaramente, infatti in quel momento lei ha visto Dean e c'è stata l'inquadratura appunto a Dean, ha sperato di cambiarla ma quell'istante perso è stato fatale, ma penso sia calcolato anche quello. Come ho già detto nel topic della scorsa puntata lui non può intervenire, non può mettere mani a quello che accade sulla terra e che accade per colpa degli uomini (la presenza di Amara è colpa degli eventi scatenati da Dean/Sam come sappiamo) tant'è che nemmeno il piano è opera sua, infatti non è andato lui a convincere tutti a partecipare ma Dean, Sam e Lucifero/Castiel. Resto convinto lui sappia come tutto andrà e sappia le varie strade che possono accadere, si affida agli altri e sa che tutto andrà per il meglio

Il suo stile "mi sono rotto, non ne posso più bla bla bla" serve solo a convincere tutti sia così e dare una scusa al fatto che non è intervenuto fin'ora. In realtà è la scusa degli autori, ovvio, un personaggio che con un cenno dell'unghia fa quel che vuole devi limitarlo, ma è il limite giusto se poi si rivelerà come dico. Anche se purtroppo penso sarà sempre tutto "nascosto" e mai spiegato totalmente, lasciato all'idea personale che ognuno si fa, un po' come coi finali ad interpretazione. Un po' come appunto la questione "amore" che ha spiegato ad Amara e probabilmente il 50% di chi guarda ha colto.