Sottotitoli online.
Io non ho davvero più parole per questo finale di stagione... Rischio di essere ripetitivo, ma di nuovo siamo di fronte a uno degli episodi per me più belli dell'intera storia di Supernatural. E cosa ci aspetterà settimana prossima con il season finale? So già che quando inizieranno le note di 'Carry On You Wayward Son' mi emozionerò come la prima volta. E sono felice che sia così *__* Allora a tra 7 giorni, e buona supernaturalvisione!
Non è cosa da tutti i giorni tornare a casa e trovare in salotto Dio e Lucifero che litigano e si insultano - quest'ultimo più che altro che davvero, sembra un bambino capriccioso nei confronti del padre a tutti gli effetti.
Non parliamo poi di quando si rende conto che non può far del male a Dean e Sam perché paparino glielo impedisce e si rinchiude in camera con la musica a tutti volume - l'esempio perfetto del teenager emo pieno di angst adolescenziale
Bei tempi - beh, più o meno.
E poi la terapia di famiglia, con Chuck e Lucifer che si parlano a cuore aperto e Dean e Sam fanno da "consulenti", salvo poi essere messi in panchina.
L'ammissione che sì, Lucifer era il suo preferito ma che il Marchio aveva solo amplificato quello che in realtà già era e la delsuone di Dio nel rendersi conto che il suo figlio prediletto non era abbastanza forte.
E l'abbiamo sempre detto che l'unico vero Lucifer è quello interpretato da Mark Pellegrino, però io ho anche sempre apprezzato Misha nei suoi panni e secondo me, mai come oggi nell'interpretare un Lucifer scontroso e indisponente, è stato davvero perfetto.
E poi arriva il momento di combattere.
Crowley che prova a riprendere il controllo dei demoni, ma nessuno gli dà retta e chi se non Dean può andare a reclutarlo?
A Rowena, che intanto ha sempre un piano di riserva in tasca, ci pensa Sam mentre Lucifer/Cass va in Paradiso.
Come ci sono rimasta male nel sapere che Gabriel non poteva essere riportato indietro perché avrebbe richiesto troppo tempo e troppo sforzo.
Amara l'ho odiata ferocemente quando ha rubato l'anima di Donatello per sapere dove si trovasse Chuck e quando poi ha fatto irruzione nella tana - vabbè che ormai tra angeli, demoni e Dio era come entrare al bar alla faccia della sicurezza e dell'impenetrabilità.
E poi si è pure permessa di frugare tra le cose di Dean.
Lo sforzo combinato di Rowena e della altre streghe, degli angeli, dei demoni e di Crowley l'avevano strapazzata per bene - Lucifer poi subito l'ha trafitta.
Ovviamente però non poteva finire così bene, nemmeno dopo che Amara si è arresa alla fine della spiegazione del fratello.
Appena il Marchio comincia a bruciare - e ovviamente Dean era contrario al fatto che fosse Sam a portarlo anche se poi conviene che lui non è la persona migliore - ecco che Amara si ribella perché in gabbia non ci vuole tornare e la rabbia la fa tornare in forma.
I nostri tramortiti, Lucifer non ho ben capito se distrutto o semplicemente espulso dal corpo di Jimmy/Cass - e per un momento si vede pure il volto di Mark - e Dio che si sta "spegnendo".
Onestamente adesso non so come possano fare a "ricaricargli le pile" se tutto sta per piombare nell'Oscurità.
Mh sì, Amara, e poi? E poi che farai? Tutto quello che tocchi si trasforma in cenere e morte.
Contaci che Dean vorrà stare al tuo fianco se distruggi il mondo e suo fratello, anche se un parte di lui è attratta da te.
Comunque i toni leggeri non mancano.
Adoro il rapporto tra Dean e Crowley, adoro Crowley a prescindere, adoro come tutti hanno iniziato a battibeccare tra di loro - Crowley e Lucifer, Lucifer e Rowena, Rowena e Crowley - e come i bros li dovessero tenere a bada.
Inquietante Lucifer che fa l'occhiolino a Rowena.
Sono morta quando Rowena saluta con un "Hello,
Fergus" - grondava disgusto ad ogni lettera.
E Crowley, con gli occhi al cielo e il "Mother" - adoro Ruth e Mark, sono fantastici.
Vogliamo poi parlare di quando appare Chuck e Rowena da pagana quasi si converte?

E le inflessioni così diverse di entrambi quando esclamano "Oh,
God"?
Li amo tutti.
Ma ho paura per la settimana prossima, se Dio era la loro arma più potente contro Amara ora che si fa?