Autore Topic: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few  (Letto 7020 volte)

BabyJenks

  • Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • Post: 11652
  • Sesso: Femmina
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
[Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« il: 19 May 2016, 10:31:42 »
Commenti sotto spoiler prima del rilascio dei sottotitoli  :zizi:

REGOLAMENTO SEZIONE
« Ultima modifica: 26 May 2016, 07:46:18 da BabyJenks »


There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Argonauth

  • Jonah Ryan
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #1 il: 19 May 2016, 11:37:00 »
Sembrava una puntata preparatoria, e poi gli ultimi 15 min accade di tutto e di più...malamente

Prima dicono che ci vollero tutti gli arcangeli + dio per rinchiuderla e ora 4 streghe, qualche demone e lucifero con la lancia (ridicolo) la indeboliscono sino a quel punto....e poi in un nanosecondo fa le scarpe a tutti quanti.

Se avevano bisogno di più tempo, avrebbero dovuto accorciare la parte di recruiting...

Se non altro la procacità di amara addolcisce un po dell'amaro che ha lasciato questa puntata.  :asd:

Ah a proposito di quest'ultima...vestito senza nemmeno una piega!!
« Ultima modifica: 19 May 2016, 19:39:13 da Argonauth »

cedo

  • Dana Scully
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #2 il: 19 May 2016, 11:44:42 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 19 May 2016, 11:47:05 da cedo »

kushina

  • Peggy Olson
  • Post: 1104
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #3 il: 19 May 2016, 12:23:00 »
Ok, la puntata mi è piaciuta più o meno, ma la scena finale è ridicola...cioè Amara completamente ferita e indebolita "uccide" (ovviamente non è morto) Dio senza che questo fa nulla? .-. ma non erano pari in potenza? O nella prossima puntata si scopre che è tutto un piano di Dio, o è semplicemente terribile scrittura, come la morte di Death. Amara che prima non riesce a sbarazzarsi di due demoni e poi ammazza Dio come niente fosse. Vabbè che dopo aver visto dei barboni picchiare un angelo non mi aspetto più nulla sui livelli di potere, è tutto fatto a caso. Bah, visto che Dio sta morendo a quanto pare, credo che nella prossima puntata morirà con Amara, portando delle gravi conseguenze che forse vedremo nella prossima stagione...ovviamente nessuno dei due fratelli morirà, quindi....

La fine di Lucifero non mi va giù  :T_T: :T_T: ma daaaai  :T_T: che cavolo di morte è per quello che era il villain migliore di spn? e poi le sue parti sono state un po' troppo surreali. Cioè io adoro le parti comiche in supernatural, ma non in scene che dovrebbero essere importanti. La roba di Dottor Phill è ridicola completamente, cioè io mi aspettavo un dialogo emozionate e serio con Dio e invece nada, mi è piaciuto solo quando ha detto che era il suo preferito ecc  :T_T: Lucifero in molte scene era OOC, sopratutto quando faceva la parte del bambino di 15 anni con musica rock, i Winchester si sono dimenticati chi sia Lucifero, dovrebbero essere terrorizzati e disgustati dalla sua presenza (anche se necessaria), sopratutto Sam, visto che SATANA gli ha tipo rovinato la vita e torturati in tutti i modi possibili, ma invece niente, sembrava tutto normale.....boh....mi sembrava tutto troppo una "commedia"....dov'è il pathos?  :nu: Lucifero ha avuto una redenzione? Ma cos'è? Rivoglio il vecchio spn  :nu: In ogni caso adoro il rapporto tra Dio e Lucy, si vogliono così bene dai <3

Ma Cass avrà una dialogo con Dio o no? avrà un ruolo? bah, speriamo.  Come sempre adoro Crowley e Rowena. Amara non mi piace molto, ma mi è piaciuto il suo dialogo con Dio, forse è stata la parte più bella....bravissimi gli attori.

Speriamo bene per la prossima, per ora sono abbastanza delusa.
« Ultima modifica: 20 May 2016, 00:00:11 da kushina »

NotLoved

  • Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • Barney Stinson
  • Post: 6385
  • Sesso: Femmina
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #4 il: 19 May 2016, 18:21:44 »
Sottotitoli online.



Io non ho davvero più parole per questo finale di stagione... Rischio di essere ripetitivo, ma di nuovo siamo di fronte a uno degli episodi per me più belli dell'intera storia di Supernatural. E cosa ci aspetterà settimana prossima con il season finale? So già che quando inizieranno le note di 'Carry On You Wayward Son' mi emozionerò come la prima volta. E sono felice che sia così *__* Allora a tra 7 giorni, e buona supernaturalvisione!



Non è cosa da tutti i giorni tornare a casa e trovare in salotto Dio e Lucifero che litigano e si insultano - quest'ultimo più che altro che davvero, sembra un bambino capriccioso nei confronti del padre a tutti gli effetti.
Non parliamo poi di quando si rende conto che non può far del male a Dean e Sam perché paparino glielo impedisce e si rinchiude in camera con la musica a tutti volume - l'esempio perfetto del teenager emo pieno di angst adolescenziale
Bei tempi - beh, più o meno.

E poi la terapia di famiglia, con Chuck e Lucifer che si parlano a cuore aperto e Dean e Sam fanno da "consulenti", salvo poi essere messi in panchina.
L'ammissione che sì, Lucifer era il suo preferito ma che il Marchio aveva solo amplificato quello che in realtà già era e la delsuone di Dio nel rendersi conto che il suo figlio prediletto non era abbastanza forte.
E l'abbiamo sempre detto che l'unico vero Lucifer è quello interpretato da Mark Pellegrino, però io ho anche sempre apprezzato Misha nei suoi panni e secondo me, mai come oggi nell'interpretare un Lucifer scontroso e indisponente, è stato davvero perfetto.

E poi arriva il momento di combattere.

Crowley che prova a riprendere il controllo dei demoni, ma nessuno gli dà retta e chi se non Dean può andare a reclutarlo?
A Rowena, che intanto ha sempre un piano di riserva in tasca, ci pensa Sam mentre Lucifer/Cass va in Paradiso.
Come ci sono rimasta male nel sapere che Gabriel non poteva essere riportato indietro perché avrebbe richiesto troppo tempo e troppo sforzo.

Amara l'ho odiata ferocemente quando ha rubato l'anima di Donatello per sapere dove si trovasse Chuck e quando poi ha fatto irruzione nella tana - vabbè che ormai tra angeli, demoni e Dio era come entrare al bar alla faccia della sicurezza e dell'impenetrabilità.
E poi si è pure permessa di frugare tra le cose di Dean.

Lo sforzo combinato di Rowena e della altre streghe, degli angeli, dei demoni e di Crowley l'avevano strapazzata per bene - Lucifer poi subito l'ha trafitta.
Ovviamente però non poteva finire così bene, nemmeno dopo che Amara si è arresa alla fine della spiegazione del fratello.
Appena il Marchio comincia a bruciare - e ovviamente Dean era contrario al fatto che fosse Sam a portarlo anche se poi conviene che lui non è la persona migliore - ecco che Amara si ribella perché in gabbia non ci vuole tornare e la rabbia la fa tornare in forma.
I nostri tramortiti, Lucifer non ho ben capito se distrutto o semplicemente espulso dal corpo di Jimmy/Cass - e per un momento si vede pure il volto di Mark - e Dio che si sta "spegnendo".

Onestamente adesso non so come possano fare a "ricaricargli le pile" se tutto sta per piombare nell'Oscurità.
Mh sì, Amara, e poi? E poi che farai? Tutto quello che tocchi si trasforma in cenere e morte.
Contaci che Dean vorrà stare al tuo fianco se distruggi il mondo e suo fratello, anche se un parte di lui è attratta da te.

Comunque i toni leggeri non mancano.
Adoro il rapporto tra Dean e Crowley, adoro Crowley a prescindere, adoro come tutti hanno iniziato a battibeccare tra di loro - Crowley e Lucifer, Lucifer e Rowena, Rowena e Crowley - e come i bros li dovessero tenere a bada.

Inquietante Lucifer che fa l'occhiolino a Rowena.

Sono morta quando Rowena saluta con un "Hello, Fergus" - grondava disgusto ad ogni lettera.
E Crowley, con gli occhi al cielo e il "Mother" - adoro Ruth e Mark, sono fantastici.

Vogliamo poi parlare di quando appare Chuck e Rowena da pagana quasi si converte?  :XD:
E le inflessioni così diverse di entrambi quando esclamano "Oh, God"?
Li amo tutti.

Ma ho paura per la settimana prossima, se Dio era la loro arma più potente contro Amara ora che si fa?
« Ultima modifica: 19 May 2016, 18:25:08 da NotLoved »

There's no fair in farewell.

Link1421

  • Sarah Manning
  • Post: 218
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #5 il: 19 May 2016, 19:11:38 »
Due cose non mi sono andate giù; e mi rincresce molto dirlo, perchè mi piace molto Supernatural:
- La differenza di potere per "abbattere" o comunque indebolire Amara (Prima Arcangeli e Dio e poi la squadra del male e del bene);
- La possibile morta inaspettata di Lucifer, cosi per caso, maddaaaai D:


E io pensavo chiamassero pure Michele ed invece è proprio uscito di senno nella gabbia  :aka:

gg125

  • The Todd
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #6 il: 19 May 2016, 19:24:54 »
Puntata fuori di testa... non so bene come sentirmi a riguardo. So solo che io avrei sfruttato l'occasione per riportare Michele e Gabriele, anche solo per "fanservice".

Ma solo io ho avuto l'impressione che Amara fosse tipo "rassegnata" e solo alla fine si è incazzata perchè non voleva andare nel sigillo? Boh, mi ha dato l'impressione che non voleva fare troppo danno, ma alla fine si è decisa e via...


Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3480
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #7 il: 19 May 2016, 22:25:53 »
Puntata che mi lascia senza un chiaro giudizio. L'ho amata e odiata al contempo. Non mi sono piaciute le eccessive ridicolizzazioni che stanno togliendo spessore ai personaggi, ma ormai sono convinta che quel certo non so che che si respirava nelle prime cinque stagioni non tornerà mai più. Questa puntata ne è stata la conferma. Mi ero un po' illusa in questi ultimi episodi ma questo episodio mi ha delusa in qualche modo. Quoto moltissimo quello che ha detto Kushina.
Sono contenta che Dean abbia chiesto a Chuck come mai ha riportato indietro Castiel e se non poteva farlo anche con Gabriel ma la spiegazione (gli arcangeli richiedono più tempo) l'ho trovata veramente ridicola...peraltro anche Michele "è messo troppo male", e perché mai? Lucifer è uscito dalla gabbia pimpante come sempre e per farlo uscire sono bastati i Winchester e una strega. Dio ha rimesso a posto il Lucifer torturato da sua sorella in un attimo.
Lo so che era difficile inventarsene una migliore...di fatto si parla di Dio, il Creatore dell'universo (ma lo è davvero?) il tentativo di mettere una logica in tutto questo è veramente disperato.
Perché alla fine l'obiezione più potente che mi viene da fare è questa: se arcangeli, angeli, demoni, etc. sono comunque tutte creazioni di Chuck...il fatto che lui abbia bisogno di loro per sconfiggere la sorella è semplicemente assurdo. Allora, forse, era meglio mettere in gioco una terza forza primordiale (Morte?).
L'impressione è che abbiano fatto il passo molto più lungo della gamba, mettendo in gioco elementi che non sono stati in grado di mescolare adeguatamente. Effettivamente non era impresa da poco dare un senso a tutto questo.
Ciò nonostante, a livello emotivo, la puntata mi ha preso, mi ha intrattenuto con un ottimo livello di attenzione, in particolare il dialogo finale fra Amara e Chuck è stato davvero intenso (e lei mi piace moltissimo) e forse tutto sommato da un tf non si può chiedere molto di più. Inoltre sono estremamente curiosa di sapere cosa succederà nella prossima.

Stendardo90

  • Liz Lemon
  • Post: 4817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #8 il: 19 May 2016, 22:51:38 »
Come già detto da altri, anche per me questa puntata ha tre facce: una buona, una meno buona e una pessima.
La faccia buona:
C'è stato spazio per momenti spassosi in una situazione da 'the end is freaking nigh' e questo non è necessariamente un male, perchè tutto sommato sono stati utilizzati per momenti che altrimenti sarebbero risultati troppo pesanti, non hanno calcato troppo la mano e sono stati fatti molto bene. Ad esempio il confronto Chuck-Lucy stile 'terapia di coppia' mi è piaciuto un sacco, come anche il corporate meeting all'inferno. Un pò meno la parte di Lucifero quindicenne dispotico che si chiude in cameretta, però ci si può passare sopra.
La faccia meno buona:
Tutta la fase di reclutamento poteva essere accorciata o resa meglio. Soprattutto il reclutamento di Crowley e i demoni non mi ha convinto. Insomma, i demoni gli avevano appena dato del babbeo, quindi perchè avrebbero dovuto seguirlo in battaglia? E anche Crowley, come sempre segue ciecamente le parole di Dean (visto che non ha ancora nessuna prova del ritorno di Dio); altro motivo per cui i demoni non avrebbero dovuto dargli retta.
Altra cosa non buona è il confronto Crowley-Chuck. Mi aspettavo molto, ma mooolto di più da questi due personaggi una volta messi insieme.
La faccia pessima:
Tutto lo scontro finale è nonsense. Sono serviti tutti gli arcangeli per indebolirla e adesso con una scossa e due graffi l'hanno messa in ginocchio. Contiamo anche che il laserone angelico l'ultima volta aveva fatto danni ben più grossi. La lancia di Lucifero sembrava il colpo di grazia, ma come Dio nomina la gabbia, ecco che si riprende totalmente ed è addirittura n volte più forte di Dio stesso. Ah, ovviamente riprendensosi, ha pensato bene di rattopparsi anche il vestito. La scomparsa di Lucifero buttata lì per caso. WTF? Uno dei personaggi, anzi... IL personaggio, sparito in mezzo secondo e mezza inquadratura? Non ci sto. Non ci starò mai.
Se tutto questo facesse comunque parte del piano suicida di Dio perchè vuole che se la sbrighino gli umani non lo so, ma questa ultima parte di puntata non si può proprio vedere.

P.S.: Ridate l'anima al povero Donatello.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

arsenalicorn

  • Molly Hooper
  • Post: 413
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #9 il: 19 May 2016, 23:24:01 »
1. Tono troppo divertente rispetto a quello che dovrebbero essere i personaggi in gioco: Lucifero come un quindicenne, ma dai.
2. Come sempre i rapporti di forza che vanno a puttane: demoni che feriscono Amara in quel modo, ma lol.




Riven

  • Clark Kent
  • Post: 949
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #10 il: 19 May 2016, 23:41:59 »
Purtroppo hanno sbagliato con Dio, non doveva esserci come personaggio, specialmente caratterizzato in questo modo. E' un perfetto idiota che accampa scuse ridicole ( ci vuole tempo per creare gli arcangeli ma per favore ), fa un siparietto "padre/figlio" con Lucifero che non ha il minimo senso e, alla fine, non fa nulla, resta li a guardare le cose e a crepare. Ora son quasi sicuro che nel finale di stagione tireranno fuori Morte in qualche modo ( la morte di Dio risveglia Morte o roba del genere ) e li veramente si tocca il fondo.
Onestamente ho preferito i filler di questa stagione che la trama principale, o meglio, fino alla liberazione di Lucifero andava anche bene, il resto è stato un non-sense unico.

Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

.::Kraven::.

  • Max Black
  • Post: 2900
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #11 il: 19 May 2016, 23:43:55 »
#TeamAmara  :love:

P.s. qualcuno mi ricorda come avevano spiegato il Marchio? Perché è su Amara e cosa significa il fatto che venendole cancellato di dosso la renda... più vulnerabile?

P.p.s. per me Chuck, come con Lucifero, si rende conto durante il confronto con Amara d'essere stato una vera merdaccia e si lascia sopraffare. Io credo che l'unico modo per terminare la faccenda sia esiliare entrambi. Magari una bella coabitazione eoni-aria tra fratellino e sorellina per raccontarsi un po' di cose... del resto non si vedevano da un pochetto.  :look:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Chiara la tolkeniana

  • Liz Lemon
  • Post: 4715
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #12 il: 20 May 2016, 00:46:43 »
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
Episodio che inizia all'insegna delle risate, con Lucy e dio in salotto che litigano, Lucy che si chiude in camera ad ascoltare musica punk come un adolescente qualsiasi e io che spedisce i ragazzi al piano di sopra  :XD: :XD: :XD:
E poi il reclutamento, mi è piaciuto moltissimo il montaggio ed è bello vedere Crowley, Rowena, Lucy, i boys e Dio collaborare. Negli ultimi 10 minuti è successo di tutto, mi devo riprendere, ho seriamente pensato che Dio fosse morto  :paura:
Ma Lucy invece? Spero che non sia morto ma semplicemente lo ha sparato fuori dal suo vessel  :paura: :paura: :paura:
Felice però di riavere finalmente Cass  :pirurì:

Il finale si prospetta a bomba  :riot:

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3480
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #13 il: 20 May 2016, 01:05:37 »
E poi il reclutamento, mi è piaciuto moltissimo il montaggio ed è bello vedere Crowley, Rowena, Lucy, i boys e Dio collaborare.

Sinceramente a me è la parte piaciuta meno. Cosa ha più senso al mondo se non v'è più distinzione fra bene e male? Come anche mi è piaciuta poco l'adorazione di Chuck per Lucy. Se Dio è l'espressione del bene supremo, il semplice fatto che possa anche solo tollerare la vista di gente come Crowley, Lucy, Rowena è semplicemente assurdo (con Rowena si spinge a dire che è il suo 'guilty pleasure'). Comincio già a pensare che la scelta di metterlo in campo sia stata pessima.

Chiara la tolkeniana

  • Liz Lemon
  • Post: 4715
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x22 - We Happy Few
« Risposta #14 il: 20 May 2016, 01:19:38 »
Sinceramente a me è la parte piaciuta meno. Cosa ha più senso al mondo se non v'è più distinzione fra bene e male? Come anche mi è piaciuta poco l'adorazione di Chuck per Lucy. Se Dio è l'espressione del bene supremo, il semplice fatto che possa anche solo tollerare la vista di gente come Crowley, Lucy, Rowena è semplicemente assurdo (con Rowena si spinge a dire che è il suo 'guilty pleasure'). Comincio già a pensare che la scelta di metterlo in campo sia stata pessima.
A me quella scena è piaciuta, tecnicamente parlando ha un montaggio fichissimo.
Poi credo che molto di quello che dici dipende da cosa ti aspettavi dal personaggio di Dio. Mi sembra evidente che è stato caratterizzato in modo del tutto diverso dal Dio biblico o cristiano, gli è stata data una caratterizzazione estremamente "umana" tanto che non è assolutamente il bene supremo, fa errori, ha preferenze, è egoista e menefreghista. Io lo sto adorando, ma posso capire che se ci si aspettava altro si rimanga delusi o spiazzati