Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

1
1 (3.2%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
1 (3.2%)
5
3 (9.7%)
6
5 (16.1%)
7
9 (29%)
8
11 (35.5%)
9
1 (3.2%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: [Commenti] Supernatural 11x13 - Love Hurts  (Letto 1977 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
[Commenti] Supernatural 11x13 - Love Hurts
« il: 11 February 2016, 17:34:42 »
Non mi ero dimenticata di aprire il topic, no no  :interello:

Mi raccomando, prima di postare, se non l'avete già fatto, leggete il nostro regolamente di sezione.

:ciao:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

AndreaTek

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x13 - Love Hurts
« Risposta #1 il: 11 February 2016, 18:15:29 »
Che era Amara lo si sapeva, ora lo sa anche Sam.

D'altronde come si fa a resistere :D

Link1421

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 February 2016, 19:26:14 »
Quando pure uno shapeshifter o un incantesimo ti catturano, capisci che nonostante siano passate 11 stagioni, sei la stessa persona della prima  :riot:
Alla faccia del filler signori :) complimenti, non male come episodio  :zizi:

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • Barney Stinson
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 February 2016, 19:38:40 »
Sembra il classico shapeshifter e sembra la solita strega e, ancora dopo così tanti anni, riescono a mescolare gli ingredienti insieme e a creare qualcosa di nuovo con una spolverata di "sano" tradimento sanvalentiniano.

Era logico che alla fine la persona che sarebbe andata a dare la caccia a Dean avrebbe avuto l'aspetto di Amara e, sarò sincera, credevo che non lo avrebbe detto a Sam.
Che avrebbe continuato a glissare e ad evitare di dare una risposta diretta, che avrebbe inventato chissà cosa anche di fronte allo sguardo scettico e comunque comprensivo del fratello.
E invece si fanno una chiacchierata e Dean ammette pure il suo conflitto.

Resta comunque il fatto che mi manca Crowley - e non poco.

Ma tornando all'aspetto prettamente "monster of the week", tutto il fatto della maledizione e il fatto che Dean se la sia presa volontariamente mi ha ricordato in maniera incredibile quell'episodio esilarante della terza stagione e di tutte le sfighe che capitavano a Sam.
Qui la cosa era decisamente più seria e più letale, una situazione nella quale persino il monster of the week si prende il tempo di psicanalizzare uno dei bros e dirgli che si vergogna di quello che prova.
Perché è vero e per fortuna Dean lo ammette anche: sente il legame e la cosa lo spaventa e lo fa vergognare - infatti quando Sam gli chiede se crede che lo giudicherà cattivo e traditore, Dean non lascia passare nemmeno un istante prima di dire sì.

There's no fair in farewell.

ginevrina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 February 2016, 22:57:57 »
Caso della settimana carino ma niente di trascendentale che però è servito a far sì che Dean sputasse il rospo con Sam.
Se Sam sapesse infatti che Dean si è confidato prima con Cass sai che muso metterebbe.

Comincio davvero a pensare che questa sia l'ultimissima stagione, Dean tenta di suicidarsi in tutti i modi possibili, ho paura che alla fine ci riuscirà  :aka:

Comunque Sam è stato molto delicato e finemente psicologo a capire il travaglio di Dean e a rincuorarlo e tentare di non farlo come sempre sentire il responsabile di tutto per tutti. Mi piace quando Sam si traveste da fratello maggiore e cerca di proteggere lui Dean.
La parte migliore dell'episodio, oltre alla franca chiacchierata tra fratelli, è stata quella in cui Sam ha fatto la faccia come se tutto quello che Dean gli diceva non lo scioccava, ma quando invece Dean è uscito dal motel Sam si è messo le mani in faccia, e la preoccupazione si è stampata sul suo visino.

Serie che seguo: Supernatural, Sherlock, Criminal Minds
Serie concluse: Fringe, Merlin, Buffy, Angel, Being Human UK, CSI Miami, Twin Peaks, X Files, Highlander, Xena Warrior Princess, Hercules, Grimm
Abbandonate: The Vampire Diaries, American Horror Story, The Walking Dead
Prossimamente: accetto consigli

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 February 2016, 09:27:39 »
E' un filler anche questo? così evito di scaricarlo e vederlo, non ha proprio senso!

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 February 2016, 11:01:16 »
E' un filler anche questo? così evito di scaricarlo e vederlo, non ha proprio senso!
Ci sono tanti bei film in televisione che in 2 ore ti risolvono tutto senza divagazioni dalla trama principale......comunque se proprio vuoi bastano gli ultimi minuti ma puoi leggere quello che succede nei commenti, senza doverlo scaricare.

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 February 2016, 11:44:50 »
Citazione
......comunque se proprio vuoi bastano gli ultimi minuti ma puoi leggere quello che succede nei commenti, senza doverlo scaricare

ok fillerone inutile, passerò.. thanks

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 February 2016, 15:51:32 »
Gli ultimi minuti dell'episodio sono stati bellissimi, il dialogo tra i fratelli é stato uno dei più sentiti della storia di supernatural. Non sono mancati i momenti divertenti (Dean che dopo 11 anni vince a sasso carta forbici e il suo esultare sono stati impagabili), la caccia se vogliamo é stata vecchio stile ma quello che mi é piaciuto di più é stato il dialogo finale e soprattutto la reazione di Sam, che a me é sempre piaciuto ma credo che in questa stagione si stia superando. Non ero sicura che Dean avrebbe detto la verità al fratello e invece alla fine é uscito il nome di Amara. E Sam si é preso pochi secondi per nascondere la sua agitazione, ha parlato con il fratello tranquillizzandolo per quanto possibile e dicendogli di non sentirsi in colpa o sotto accusa, ha controllato che Dean fosse uscito prima di esprimere a gesti la sua preoccupazione. Bravissimi i J2 in quasta scena.
Avendo da poco rivisto la 7x02 non ho potuto fare a meno di confrontare il comportamento dei 2 fratelli di fronte a rivelazioni così importanti: qui abbiamo la reazione pacata di Sam; dall'altra parte quella di Dean quando scopre che Sam vedeva Lucifero: lo ha praticamento aggredito, tanto che anche Bobby gli ha detto di andarci piano.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 February 2016, 22:17:00 »
Cavoli ragazzi, se tutti i filler sono come questo che bel mondo! La strega stronzissima, i "fantasmi" creepy, tutta la parte dell0indagine per scoprire se era o meno un mutaforma davvero figa e il discorso tra i fratelli finale molto sentito. Bene, bravi!

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 February 2016, 23:19:38 »
Bell'episodio condito da tradimenti in pieno stile sanvalentiniano ed ero sicura che la Qareen sarebbe apparsa nei panni di Amara, perchè per quanto Dean cerchi di combatterlo lui è attratto da lei. A me l'episodio è piaciuto: mutaforma che poi non sono mutaforma, streghe, Dean che vince a sasso carta e forbice dopo 11 anni e soprattutto la grande prova di amore fraterno che ha compiuto Sam nei confronti di Dean. Quando lui si confida con Sam, dicendogli che gli è apparsa Amara, Sam lo tranquillizza e gli dice che non deve sentirsi in colpa, esprimendo il suo timore solo quando Dean lascia la stanza  :cry:
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 February 2016, 00:28:36 »
Quando costruiscono i filler così, non posso lamentarmi. Un ottimo miscuglio tra stregoneria e mostri mutaforma,  con tanto di Dean che riesce ad essere sincero con Sam riguardo la sua attrazione per Amara.  Sam comprende, soprattutto perché è convinto che il legame dovuto alla vicenda del marchio abbia travolto Dean, a prescindere dalla sua volontà. In parte perché dopo i discorsi di Lucifero nella gabbia, si sente colpevole per aver abbandonato Dean in passato.
Attendo l'offensiva di Castiel/Lucifero contro Amara,  in che termini e quanto letale possa essere?
Voto 7.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

lillina

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 February 2016, 16:29:48 »
Poco importa se la puntata è un filler:quando è bella è bella e nonostante le puntate fatte siano davvero tante ancora sono capaci d sfornarne di così piacevoli.
Molto commovente tutta la scena finale tra fratelli;mi aspettavo l'ennesima balla di Dean e invece.......mi ha piacevolmente stupito così  come Sam che cerca di rincuorarlo..............
Dean che vince a carta ecc per la prima volta........mi sono sempre piaciuti questi attimi di spensieratezza tra fratelli
Il caso della settimana mi ha ricordato molto le prime puntate quando i mostri mi mettevano un po paura(es il wendigo)
Amara e Dean: sono molto curiosa di vedere gli sviluppi di questa love story.
Voto:7+++

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #13 il: 15 February 2016, 16:44:16 »
A tutti coloro che si lamentano o saltano i filler, vorrei ricordare che le prime 3 stagioni di Supernatural sono state 90% filler e 10% trama orizzontale... eppure non erano così male, no? :XD:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #14 il: 15 February 2016, 23:47:32 »
A me è stra-piaciuto il fatto che finalmente, FINALMENTE, Sam non giudica più Dean. È Amara? Sticazzi, dopo tutta la merda che ci è capitata non è il caso di mettersi a giudicare pure 'sta cosa.

Carry on. :riot:

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi: