Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

1
2 (3.5%)
2
0 (0%)
3
1 (1.8%)
4
1 (1.8%)
5
1 (1.8%)
6
6 (10.5%)
7
13 (22.8%)
8
18 (31.6%)
9
12 (21.1%)
10
3 (5.3%)

Totale votanti: 51

Autore Topic: [Commenti] Supernatural 11x02 - Form and Void  (Letto 3378 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
[Commenti] Supernatural 11x02 - Form and Void
« il: 15 October 2015, 07:34:07 »
Mi raccomando, non dimenticatevi di leggere il regolamento di sezione prima di cominciare a postare ;)

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

luisam

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 11x02 - Form and Void
« Risposta #1 il: 15 October 2015, 10:35:36 »
(clicca per mostrare/nascondere)

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • Barney Stinson
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 October 2015, 16:31:33 »

There's no fair in farewell.

Shahana

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 October 2015, 20:07:19 »

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 October 2015, 23:44:56 »
 :mwtf:
Quante cose sono successe in questa puntata O.O
Sam tra un'allucinazione e un sito beccato fortuitamente, riesce a guarirsi con una cauterizzazione sacrificale a base di olio santo. Anche se l'incontro con un mietitore un po' incazzato per la morte del Boss, che non vede l'ora di portarsi via i Winchester e ripristinare l'ordine naturale, mi ha un po' turbato. Morte allora è definitivamente andato? Bho :interello:
Crowley ha ben pensato di ingraziarsi Amara (che come sospettavo è già cresciuta e forse continuerà ad invecchiare) con delle caramelle "animose" xD
Castiel si sarà finalmente liberato dal giogo di marionetta/comparsa? Speriamo si..
Non vorrei farmi false speranze, ma forse hanno imboccato una trama avvincente ho dato nuovamente 8.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 October 2015, 00:08:21 »
Episodio che mi è piaciuto parecchio  :zizi:
Interessante tutta la parte di Dean, Amara e Father Crowley (che ho amato follemente), adesso voglio proprio vedere come farà ad addomesticare la creepy bambina.
Sam ha trovato subito una cura, era scontato, ma non male la trovata dell'olio sacro. Le visioni mi sono sembrate simili a quelle che vedeva quando tornò dalla gabbia di Lucifero... che centri qualcosa? Forse sono io che mi faccio vane speranze.
Il povero Cass se l'è vista proprio brutta in questo episodio, ma almeno ci siamo tolti Hannah dalle scatole definitivamente (o almeno si spera), e si è anche riunito ai Winchester! In Paradiso suonano allarmi, sta cosa mi gasa moltissimo e non avevo un tale hype per gli episodi successivi di questo show da non so quanto!

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 October 2015, 00:38:00 »
C'è ancora qualcuno a cui non piace Crowley?????  :wall: :wall: Uber Alles!!!!

E la canzone che cantava la mietitrice?  :nerdsaw: :nerdsaw:

Se si continua così non può che migliorare. Ha quel retrogusto di apocalisse che mi mancava. Speriamo di tornare a toni cupi e hopeless.
« Ultima modifica: 16 October 2015, 00:39:58 da Daario Naharis »

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 October 2015, 00:45:29 »
Partiamo dalle cazzate: gli angeli ormai sono come gli umani, fanno a cazzotti e crepano con una pugnalata, sono vendicativi, arroganti e supponenti, non riesco più a vedere differenze fra loro e i demoni, se non che questi ultimi sono più onesti sulla loro natura! Ciliegina sulla torta l'angelo che si lamenta del vessel con la psoriasi. Cioè, ma gli angeli non riportavano tipo la gente in vita e guarivano più o meno qualsiasi cosa? Dimentichiamocene.
La maledizione di Cass: ma cosa comporta, esattamente, a parte gli occhi rossi e il fatto che ogni tanto diventa l'incredibile Hulk? No perché io non l'ho ancora capito.
La potentissima oscurità al cui cospetto trema tutto l'ambaradan mitologico della serie, cosa fa per ora? Muove cose, mangia anime. Ma dov'è che l'ho già sentita questa cosa...
Dimentichiamo anche il fumo nero, era solo coreografia da fine stagione  (come al solito).
Come sempre Crowley risparmia Dean, insomma dai, è solo il suo nemico giurato, uno che gli ha messo sempre i bastoni fra le ruote e potenzialmente la minaccia più letale.
Passiamo alle cose potenzialmente interessanti:
- la visione di Sam. Dovuta all'azione dell'infezione o che altro? Se non ricordo male era stato Morte a mettere i "blocchi" ai suoi ricordi...c'entrerà qualcosa?
- la mietitrice canterina che promette vendetta
- father crowley l'esorciccio :XD:
- il legame fra Dean e l'oscurità
- quel vago sentore di apocalisse incombente
La puntata ha avuto un buon ritmo, non ci si annoiava, nonostante tutto, molta carne al fuoco, forse troppa. Ma l'esperienza mi suggerisce che dal prossimo episodio si tornerà al piattume del caso settimanale con ogni tanto un accenno di trama orizzontale. Non so se ce la posso fare...la mia fedeltà ai Winchester potrebbe essere messa a dura prova.
Cosa manca, in generale, da troppo tempo a questa parte? Qual è l'elemento che potrebbe farmi chiudere un occhio su tutte le incongruenze e le mancanze frutto di una pigrizia sceneggiativa? L'emozione, il coinvolgimento, la palpitazione, il fatto di immedesimarsi così tanto in un personaggio da soffrire insieme a lui. Questo a me non succede più, circa dalla fine della quinta stagione, ahimé.

FraLawliet

• Affittasi spazio pubblicitario
  • *
  • Three knocks is all you're getting!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 October 2015, 01:38:46 »
Niente male! Son successe tante di quelle cose che faccio quasi fatica a stare al passo :asd:
La storia di Sam che era quella che più mi interessava (essendo il mio preferito) me l'hanno buttata lì tanto per,velocemente,forse troppo.Ma le visioni promettono qualcosa di interessante,staremo a vedere!
Dean e Father Crowley accoppiata vincente,però uffa mi hanno fatto fuori Jenna come se niente fosse  :cry: Anche se era ovvio,tutte le donne in SPN sono destinate a morire :asd:
Cass ha fatto la parte del Kebab in questa puntata,ma almeno ora è di nuovo coi Winchester...speriamo resti al rifugio più di 10 minuti :asd:

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 October 2015, 09:49:36 »
Amara la capisco se uno ha fame, ha fame, c'è poco da fare. Ci siamo giocati lo sceriffo e mi dispiace, la nonna la trovavo inquietante.
La parte di Sam mi è piaciuta, ma troppo frettolosa. La visione era un indizio per la gabbia, come a dire che li c'è la risposta per fermare l'oscurità. Mi piace anche l'ipotesi, che avette fatto, sul muro che si sgretola, per la morte di morte.
Hannah è morta, un angelo che non odia Cass non può sopravvivere a lungo, era anche una donna. Gli angeli in generale mi fanno pena, un enorme potenziale sprecato. Anche Cass ultimamente non mi piace come prima.
Il re è sempre adorabile, ma lo vorrei più cattivo.
La canzoncina di morte :love:. Mi hanno fatto sperare :nu:. Speriamo bene con la nuova mietitrice.

Sanatrax

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 October 2015, 11:35:01 »
"Who you gonna call?" "GHOSTBUSTERS!"

ho dovuto mettere in pausa per tipo 5 minuti perchè stavo soffocando dalle risate, l'ho detto ad alta voce prima ancora che lo ripetesse Dean e mi sono sentito estremamente geniale/stupido.

Sam che trova la cura a qualcosa appena successivo alla creazione dell'universo grazie a Google, poi dicono che internet non è utile.

Appena è partita la canzone di Jen Titus sono tipo sbiancato.

E quindi la gnocca occhi blu è morta subito
« Ultima modifica: 16 October 2015, 11:37:33 da Sanatrax »

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 October 2015, 17:28:02 »

Di ben in meglio. Le visioni di Sam saranno legate alla scomparsa di Morte o è un rimando alla gabbia di Lucifero e ad una possibile arma per sconfiggere l'Oscurità?

"Who you gonna call?" "GHOSTBUSTERS!" :clap: :clap: Padre Crowley Esorcista  :clap: :clap:

Amara inquietante come poche, bisogna vedere adesso cosa si ingegna Crowley per tenerla in riga.

Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 October 2015, 18:36:51 »
Finalmente una puntata decente.. per fortuna hanno risolto subito il problema di Sam e dato un po' di ordine alla stagione:
Sam, Dean e Castiel (i buoni) da una parte e Crowley e l'Oscurità (i cattivi) dall'altra.
Più Rowena e Metatron che stanno in giro per i cazzi loro.

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 October 2015, 12:16:45 »
Buona puntata, credo di averla preferita alla prima.

Adesso c'è un po' di chiarezza in più su quelli che saranno i ruoli dei personaggi nel corso della stagione e devo dire che mi fa molto piacere vedere Cass insieme ai Winchester e Crowley dalla parte dell'oscurità.

A proposito di Castiel, ci vogliono assolutamente più scene come quella in cui sconfigge gli angeli dopo la tortura  :nerdsaw: Mi manca il Cass badass di qualche anno fa.

Dall'oscurità mi aspetto di più invece, ma dopo tutto siamo solo all'inizio. E comunque, ci sono mai state delle bambine normali in Supernatural?  :interello:

Mi è piaciuto molto anche il mietitore arrabbiato con i fratelli, ma voglio sapere di più sulla morte di Death.

Unica cosa che mi ha un po' infastidito: Sam che trova la cura cercando su google. Troppo facile così  -.-'

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 October 2015, 15:30:12 »
Beh ma non è Sam sia andato su Google alla cieca. Il mietitore gli ha detto che era biblicamente impuro, da lì la ricerca del rituale che -  a logica -  non fa una piega. L'olio santo è effettivamente usato nella liturgia per consacrare le persone.

A me la puntata è piaciuta. Felice che Hannah sia sparito/a definitivamente.

Crowley sempre eccelso.

Le visioni di Sam mi fanno sperare in bene, BUT meglio non crearsi troppe illusioni....