Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

1
9 (6.4%)
2
1 (0.7%)
3
1 (0.7%)
4
6 (4.3%)
5
7 (5%)
6
8 (5.7%)
7
14 (9.9%)
8
24 (17%)
9
38 (27%)
10
33 (23.4%)

Totale votanti: 120

Autore Topic: [Commenti] Supernatural 10x23 - Brother's Keeper (Season Finale)  (Letto 13976 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
Solite regole:

- commenti sotto SPOILER fino al rilascio dei sottotitoli
- nessuna richiesta di sottotitoli
- nessuna menzione a versioni video e altre cose illegali

Ci si rivede in autunno folks!  :metal: :ciao:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

ZioBizio

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 10x23 - Brother's Keeper (Season Finale)
« Risposta #1 il: 21 May 2015, 16:08:21 »
(clicca per mostrare/nascondere)

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • Barney Stinson
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 May 2015, 16:45:19 »
Sottotitoli online.

Tanti (me compreso) davano questa serie per spacciata dopo la quinta stagione, e invece, a parte la sesta (che era veramente inguardabile XD) alla fine hanno saputo ricreare uno storyline avvincente e coinvolgente. Per gli affezionati non è una novità che, come sempre, Supernatural termina le sue stagioni col botto... E anche quest'anno non si sono smentiti, proprio per niente! Carry on, wayward sons, grazie per averci scelto anche per questa stagione, e appuntamento a tutti per quest'autunno... Take care, e buona visione!

There's no fair in farewell.

esa

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 May 2015, 16:45:28 »
IDGHP I Demand a Gloriously Hairy Padalecki!

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 May 2015, 17:00:09 »
Sono senza parole, finale bellissimo. Finalmente sono riusciti a ricreare una mitologia quasi degna dei tempi della quinta stagione! :pukingrainbows:

Commento più approfondito più tardi o domani :1:
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

samus_x

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 May 2015, 17:33:06 »
Scusate, magari dirò cose ovvie ma SCUSATE porca di quellaporcamannajaallamiseriaccialadra ma io non sto più nella pelle voglio che l'estate non esista, voglio saltare tre mesi ed arrivare a quast'autunno. Ma dico io cosa si potevano inventare di più SUSPANSICOOOOOH?
IO
NON
POSSO
VIVERE
Concordo con Misterdarkflame, ottima ripresa finale, diciamo un tirare le righe dopo un po' di perdita del "quadro generale" MA IO SONO ANCORA IN FIBBBBRILLAZZZIONEH. Vorrei esistesse un'emoticon che quando vista uscisse dai monitor polverizzandoli ma anche quella NON ESPRIMEREBBE NEANCHE UN MILIONESIMO DEL MIO STATO D'ANIMO ATTUALE.
MUOIO si vabbé CIAOH.
RImuoio RIciao.

tlDan

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 May 2015, 17:55:23 »
Scontatissimo che uccideva Morte, ma chissene mi è piaciuto da MORIRE lo stesso  :asd:

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 May 2015, 17:59:33 »
Finale un po' deludente, devo ammettere che mi aspettavo di più invecefinito l'episodio avevo un senso di "embè?"
Comunque ho apprezzato la parte finale, con il tentativo (speriamo bene va) di riportare una mitologia di spessore nello show e la morte di Morte (il gioco di parole è tremendo) che lascia con un grandissimo punto interrogativo. Risptto al finale della scorsa stagione è stato molto meno d'impatto, ma potrebbe essere un bene dato che così le aspettative sono anche meno alte e quindi più facili da gestire.
Non mi è piaciuta per niente tutta la questione Crowley/Castiel/Rowena, possibile che una strega, per quanto cazzutissima e potentissima, tenga sotto scacco contemporaneamente il King of Hell e un Angelo? Autori, vi prego, Cass era un personaggio fantastico, fategli fare qualcosa oltre a vagare senza meta, fate tornare le schiere del Paradiso, quelle che spaccavano i culi a tutti (Zack, ci manchi), fate tornare il Castiel che faceva esplodere teste con la sola imposizione delle mani.

In complesso stagione che pur avendo avuto buonissimi episodi e alcuni ottimi filler è stata nel complesso deludente, a maggior ragione visto quali erano le aspettative. Oddio, continua a essere anni luce avanti alla 6 e alla 7, ma sotto la bellissima 8 e alla 9.

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • Barney Stinson
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 May 2015, 18:03:20 »
E fu così che l'Apocalisse arrivò sul serio!  :O.O:
E portata dai Winchester addirittura!  :O.O:

Oh mamma.

Avrò detto qualcosa come "ommioddio" e saltato sulla sedia almeno una volta al minuto.
O forse ogni trenta secondi.

Episodio che mi è piaciuto un sacco e il più bel season finale che ho visto quest'anno degli altri telefilm che seguo, che mi hanno tutti bene o male delusa.
Ma Supernatural sa sempre finire con il botto e lasciarti appeso per mesi a differenza di altri.

Questa poi!  :aka:
Allora Crowley già sapeva di Oskar e per quello ci era stato mostrato in quella tavola calda e così amichevole con il ragazzo?  :aka:
E Rowena ora è libera di andarsene in giro ancora più potente di prima, Castiel è alla pari di un cane rabbioso e Dean e Sam stanno per essere inghiottiti/investiti da una cupola di oscurità prorompente.

Oh mamma.
Non sono nemmeno in grado di fare un discorso compiuto.

Mi sono piaciuti un sacco Crowley e Castiel insieme, mi sono piaciuti un sacco Dean e Death e davvero, per un momento avevo pensato a Dean e alla mossa di uccidere Death ma poi ho pensato che andasse avanti ad uccidere Sam - e lì la cosa dei "ommioddio" è rapidamente degenerata - e invece Dean ha ucciso davvero Death.
Che poi, prima che Death avesse comunque ragione e iniziasse a cascare il mondo, cosa pensava di ottenere Dean con quella mossa?
Il problema del Marchio e di Dean pericoloso per se stesso e per gli altri restava pure!
O mi sono persa qualche passaggio detto nel corso delle poche volte che è apparso Death - che, davvero, mi mancherà un sacco?
Nel senso, non credo che in questo modo Dean potesse prendere il suo posto! O funzionava così e non me lo ricordo?
In ogni caso.. oh mamma.

Ruth è un'attrice fantastica e mi piace un sacco, Jensen è stato straordinario perché la sua mimica facciale è un piacere per gli occhi - il modo in cui restava sempre serio e con le labbra dure e sottili, la postura, il linguaggio del corpo sempre controllato e che non faceva nemmeno una piega durante i combattimenti, l'assenza quasi di sentimenti quando ha lasciato morire Rudy e quando sembrava che stesse davvero per uccidere Sam anche se gli aveva detto di chiudere gli occhi e perdonarlo e sinceramente non so se siano state le foto a fargli cambiare idea o se fosse il suo piano fin dall'inizio (o quasi) quello di uccidere Death, anche se non credo proprio.

Non mi uccidete Crowley, però!  :aka:

Interessante come abbiano tirato fuori un'altra mitologia ancora più antica della creazione della Terra da parte di Dio e spero che la trattino molto meglio di come hanno trattato quella sui Leviatani o in generale di quando escono fuori da demoni, angeli e Dio.
Anche se su quella degli Angeli ci sarebbe un sacco di cui parlare.

E niente, non so che altro dire e spero che i fantastici quattro (Dean, Sam, Castiel e Crowley) sopravvivano tutti anche se questa Darkness e Rowena non so come faranno a sconfiggerli - visto che poi tutti gli altri amici e alleati sono morti.

No, seriamente, chi è rimasto?  :interello: :look:

Quindi voglio un super-team composto da Dean e Crowley in primis e Cas.
E anche Sam, dai.  :XD:
« Ultima modifica: 21 May 2015, 18:09:19 da NotLoved »

There's no fair in farewell.

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 May 2015, 18:09:22 »
Non so che pensare, devo metabolizzarlo per bene questo episodio.
Però l'ultima scena è stata spettacolare  :aka:

Baci

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 May 2015, 18:15:46 »
E pensare che questa stagione mi aveva lasciato un tantino perplessa, ma questo finale... OH MIO DIO! Forse ad alcuni non sarà piaciuto, forse con il passare del tempo avrò dei ripensamenti, ma la puntata l'ho appena vista e a caldo sono tutta un fremito, perchè questo finale è stupendo! Soprattutto perchè lascia aperta una porta gigantesca, un'opportunità che se mi rovinano come hanno fatto con la caduta degli angeli e i leviatani, io faccio una strage! L'oscurità che esisteva ancora prima di Dio, quindi nessun cattivo in completo, voglio un cattivo che sia primitivo, una vera e propria apocalisse, lampi rossi come in questo finale, pioggia che diventa sangue, terremoti a nom finire, datemi una maledetta forza oscura con i cazzi e controcazzi!
E dopo questo piccolo sfogo, posso solo dire quanto ho amato il momento in cui Dean è pronto ad uccidere Sam e Jensen fa quella faccia e quella bellissima espressione? Ho amato anche Crowley che si fa pregare xD È vero che questa puntata ne ha di difetti, tipo Cass che di nuovo viene separato dai bros nel momento cruciale,  questo oscar che spunta dal nulla e la morte di Morte (scusate il gioco di parole xD) che non può muorire, sono in diniego totale! E se mi hanno ucciso Crowley faccio un'altra strage e poi Castiel che si fa comandare da Rowena, ho capito che lei è una strega potente, ma Castiel è un angelo per l'amor del cielo, possibile che se lo deve sempre prendere in quel posto? (E sto diventando troppo volgare, ma ci vuole!)
Però come già detto il finale e l'opportunità che rappresenta vale tutto il resto!

Miss_Daphne

• Visitatore
« Risposta #11 il: 21 May 2015, 18:46:27 »
Io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo finale ma tutto sommato non è stato malaccio.
Certo questa Grande oscurità che è stata liberata ha un potenziale piuttosto alto e spero che la gestiscano bene nella prossima stagione.
Rowena ha fatto la sua uscita da grande bitc......witch lady, ma Castiel costretto ad uccidere Crowley è  :nomeme:

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 May 2015, 19:20:06 »
Ma il senso di uccidere Morte qualcuno me lo spiega?
Goodbye, Jack. It's been an honor...

He's ancient and forever, he burns at the center of time, he can see the turn of the universe

Shahana

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 May 2015, 19:35:17 »
Ma il senso di uccidere Morte qualcuno me lo spiega?

A parte farmi bestemmiare come un turco...? ahimè, nessuno.

Ho sempre amato SPN, lo ammetto, a volte con un pizzico di oggettività in meno di quanto avrei dovuto, ho accettato scelte discutibili da parte degli autori e mi sono fatta andar bene spiegazioni e soluzioni campate in aria... ma questo season finale mi ha uccisa, e non in senso buono.

NON ACCETTO la caratterizzazione terribile che hanno dato a Death in questo episodio.
La Morte, il Cavaliere, che abbiamo conosciuto nella quinta stagione, che solo con uno sguardo poteva far tremare Dean, in questa puntata viene trattato come un informatore. Niente di più.
Non c'è paura nè da parte di Dean nè di Sam nel rivolgersi a lui. (se non ho letto male a un certo punto Sam gli dice pure "nessuno ha chiesto la tua opinione" ... MA SIAMO SERI????)
Death svolge il mero ruolo di "narratore" e poi si prende una falciata INUTILE.
Voglio sperare che non sia "morto" davvero perchè sarebbe una scelta doppiamente stupida.
Perchè mai avrebbe dovuto dare a Dean un'arma in grado di ucciderlo, rimanendo comodamente alle sue spalle, pronto per essere infilzato!?  :suicidiosenzafronzoli:
Senza andare a contare tutti i vari paragoni con le passate stagioni... "you can't cheat Death" un paio di balle eh.  :wall:
o quando gli diceva "provate ad assoggettarmi di nuovo e morirete prima di iniziare"
... Grazie autori di SPN per questo schiaffo in faccia a una delle migliori caratterizzazioni di sempre.
Ma si sa, pur di far sopravvivere la codipendenza MALATA  tra Sam e Dean siamo disposti anche a buttare nel cesso non solo la vita degli altri personaggi ma anche la loro caratterizzazione.
Uccidere un personaggio è un conto, ma rovinarlo è una carognata senza pari.
 :suicidiosenzafronzoli:
L'unica spiegazione che accetto è che Death abbia fatto a Dean un "test" e che abbia finto di "morire" lavandosene le mani di quello che accadrà a quelle due teste di cazzo.

scusate lo sclero, ma non avrei mai pensato che andassero a rovinare il personaggio che amo di più.

Sul resto pure avrei un po' da ridire... l'incoerenza di Sam nel dire a Dean "ma tu sei buono" e chiedergli però di fare la cosa SBAGLIATA (rimuoviamo il marchio e fanculo alle conseguenze) è a livelli abissali.

L'unica cosa che ho apprezzato è stata la parte con Rowena... certo non sto qui a strapparmi i capelli per Cas o Crowley, tanto lo sappiamo che si salvano.
Crowley che pretende di essere chiamato "King" è una gioia. Grazie a Dio c'è il Re dell'inferno.

L'oscurità... ehm.. non so che dire se non...
SPOILER SEASON FINALE OUAT:

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #14 il: 21 May 2015, 19:45:03 »
Io sono ancora scosso, i finali di Supernatural sono sempre così leggeri  :asd:

Ma solo io ho pensato che quando ha ucciso morte, nella terra non moriva più nessuno? Creando caos?  :asd: :huhu:
Non esiste la morte  :zizi: