Autore Topic: [COMMENTI] Superman and Lois -1x15 Last Sons of Krypton (Season Finale)  (Letto 629 volte)

Mrs Rinch

• *
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo

Le regole sono state modificate dopo gli ultimi eventi

I Sottotitoli non saranno più rilasciati dal Sito
Non si parla di video illegali riguardanti la puntata o materiale non coperto da copyright.
Niente riferimenti ai promo.
I commenti OT saranno cancellati.
Commenti della Puntata senza tasto Spoiler 
Niente riferimento ai fumetti.

I RIFERIMENTI AGLI EVENTI PRESENTI IN ALTRE SERIE DC/CW SOTTO SPOILER ETICHETTATO

"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Forse hanno chiuso tutto in maniera troooopppo veloce.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
Concordo: la parte "action" talmente veloce ma che sapeva anche di già visto...
Non sono riuscito a sentire il pathos.

Mi è piaciuta di più la parte di epilogo, con le varie situazioni che si sistemano e i vari personaggi che si dispongono per la seconda stagione.

Sono rimasto sinceramente sorpreso dall'arrivo della figlia di Irons e, data la bravura degli sceneggiatori, sono curioso di vedere come reagirà nel relazionarsi con Lois (e con i fratellini Kent)...  Famiglia allargata?  :huhu:

P.s. l'ultima scena tra Jordan e Sarah, quando si soffermano sul volto di lui mentre la abbraccia... sono rimasto un po'  :interello: di fronte alla sua espressione. Siamo proprio sicuri che Zeta-Rho sia sparito definitivamente?  :ninja2:

P.p.s. mi fa piacere che sia tornato Tal-Rho/Morgan Edge... spero quasi in una sua redenzione in futuro  :jolly:
(peraltro: solo a me la scena col martellone ha richiamato vagamente quella di un altro martello magico che colpisce un altro cattivo? :huhu:)
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
Stagione assolutamente promossa, concordo che magari poteva esserci più azione nel finale ma sul campo emozioni e interpretazione degli attori nulla da dire, completamente soddisfatto.

Il piano per fermare tal Rho a Kryptonizzare il Mondo Intero è molto simile al finale di Goku e Piccolo vs Radish (Avevo già fatto questo paragone Superman come Goku, John Irons prima nemico e poi alleato come Piccolo e il fratello maggiore ritrovato Tal-Rho come Radish) con il io lo tengo fermo mentre tu lo colpisci alla massima potenza (Ma almeno qui l'eroe non ci è rimasto secco).

Lo sguardo finale di Jordan pure a me non convince più di tanto e chissà come reagirà alla nuova Terra la figlia di John.

castyano

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Miglior serie CW a mani basse. Non avrei dato un cent a Hoechlin e invece è un ottimo Superman/Clark Kent. Anche i figli sono meno irritanti della media.

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
P.s. l'ultima scena tra Jordan e Sarah, quando si soffermano sul volto di lui mentre la abbraccia... sono rimasto un po'  :interello: di fronte alla sua espressione. Siamo proprio sicuri che Zeta-Rho sia sparito definitivamente?  :ninja2:
Secondo me lo hanno fatto apposta perchè prevedibilmente mi aspettavo aprisse gli occhi dopo averli chiusi un attimo e facevano rossi. E' una scena fatta per dire secondo me "eh, pensavi stessimo facendo qualcosa di così prevedibile? Sbagliato!"  :asd:

Comunque se ci capisco un attimino di sceneggiatura, il ritiro dall'esercito del padre di Lois è fatto per dare il comando e nonchè "controllo" su Superman a uno stronz* che mandi avanti una trama classica di riempimento  :XD:

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Concordo con chi dice che si è risolto tutto un po' troppo velocemente e secondo me anche un po' troppo facilmente e comodamente, ad esempio come faceva la Difesa ad avere l'aggeggio usato da Tal-Rho per entrare nella mente di Clark? 
Comunque nel complesso un'ottima prima stagione. Sono un po' preoccupata per la seconda stagione perché hanno anticipato degli elementi che potrebbero far cadere la serie nei classici cliché della CW (il padre di Lois che si ritira dall'esercito, la comparsa di Natalie...), speriamo la scrittura si mantenga su questo livello.

Chiedo a chi segue le altre serie dell'Arrowverse (io quest'anno ho mollato tutto), con l'arrivo di Natalie è la prima volta che i nostri eroi scoprono che il multiverso esiste ancora?
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Miglior serie CW a mani basse. Non avrei dato un cent a Hoechlin e invece è un ottimo Superman/Clark Kent. Anche i figli sono meno irritanti della media.

Le hai provate tutte? :XD: Io no ma tra quelle che vedo a questa preferisco sia All American che The Republic of Sarah  :asd: (non che siano entrambe sta gran cosa ovviamente :XD:). Però nonostante sia una serie supereroica, che solitamente non reggo, essere arrivata a fine stagione è un traguardo, grazie alla parte di family drama e infatti le ultime puntate mi sono piaciute ben poco, ma curiosa per la nuova arrivata :huhu:
« Ultima modifica: 21 August 2021, 14:19:51 da vascy »

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Sicuramente è la miglior serie supereroistica di CW, la scrittura è buona, gli attori bravi e il lato teen non irrita più di tanto, anzi Jonathan mi è molto simpatico, l'altro e la figlia di Lana un pò meno ma non si può avere tutto, comunque sono dosati bene per cui non sono fastidiosi. Ottimi Clark e Lois, due personaggi resi e scritti veramente bene e in generale mi sono piaciuti un pò tutti.

Finale forse un pò veloce a trarre le conclusioni e lanciare gli interrogativi per la prossima stagione che penso guarderò, di solito anche le serie CW che ho tollerato di più, e sono pochissime, le ho mollate inesorabilmente alla seconda stagione, speriamo bene... :scettico:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Peccato, hanno virato per il classico finale dove l'ammmmmore vince sempre... speravo in qualcosa di più coraggioso.  :sooRy:  Anche perchè pure come resa non è stata questo granché, il "combattimento" con i 6 si è risolto facile facile (ma allora perché dargli un nome "Consiglio della Difesa" se tanto erano anche più sfigati degli altri neo-criptoniani?  -.-') e la martellata a Edge non ha avuto pathos. Uno scivolone che a metà stagione lo si sarebbe perdonato facilmente, ma sul finale pesa.  :cattivo:

Mi aspettavo spuntassero i poteri anche a Jonathan, nella scena con Jordan o sul finale, e invece niente. Chissà se se lo tengono come jolly per più avanti, o se invece lo terranno umano al 100%.  :scettico:

Cliffhanger finale un po' sprecato, va bene che ha un suo perchè ma non è chissà che rivelazione... Per una volta che possono farne uno come si deve, con rinnovo assicurato da mesi e attesa nemmeno lunghissima, lo sprecano così!   :doh: :asd:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Superman and Lois -1x15 Last Sons of Krypton (Season Finale)
« Risposta #10 il: 22 August 2021, 14:20:12 »
L'ho finita ora, concordo su quello che avete scritto, quindi non mi ripeterò, solo devo dire ogni volta che dicono cose come: siamo gli ultimi rimasti, tu sei l'unico kriptoniano come me, oppure Clark parla di quanto si sia sentito solo crescendo perché non c'era nessuno come lui, non posso fare  a meno di pensare all'elefante nella stanza che ricordiamo solo noi che guardiamo la serie ma non chi la scrive :distratto:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Cap.Kirk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 August 2021, 18:54:38 »
Il mistero delle serie dell'Arrowverse, il mondo sta per finire ma nessuno se ne accorge degli altri supereroi :D

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 August 2021, 18:38:03 »
Da notare i parallelismi fra il primo e ultimo episodio

-Primo episodio: Superman ferito dalla Kriptonite di John Irons precipita sulla Terra, i due sono nemici

-Ultimo episodio: John Irons con l'armatura scarica precipita sulla Terra, viene salvato da Superman, i due ora sono amici

-Primo episodio: Jordan è solo e gioca a Injustice usando Subzero contro Superman che ritiene noioso

-Ultimo Episodio: Jordan gioca a Injustice in compagnia del fratello e degli amici ma questa volta usa Superman contro Subzero apprezzandolo

-Primo Episodio: Jordan in crisi viene abbracciato dalla madre

-Ultimo Episodio: L'abbraccio di Lois è tramite affinché Jordan riprenda il controllo del suo corpo

-Primo Episodio: Funerale di Martha Kent

-Ultimo Episodio: Funerale di Jor-El

Il Consiglio di Difesa di Krypton sembra debole ma non lo è se li confrontiamo con i Risvegliati dell'episodio precedente, dove a Superman bastava un pugno per metterne k.o. uno, invece qui nel combattimento alla cava con pugni ben più potenti ( Si vedono l'onde d'urto provocate dai boom sonici dei pugni) essi dopo poco si riprendono, inoltre uno riesce a bloccare Superman quando i due Risvegliati dell'episodio precedente non erano riusciti a bloccarlo in volo.

Quello che stonerebbe è la facilità con cui si staccano da Superman in volo dopo essere stati colpiti dal Martello di Steel ma non conosciamo la potenza che in quel momento aveva l'arma che acquisisce più potenza cinetica (e d'impatto) più da lontano essa è scagliata.

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 August 2021, 11:06:25 »
Vista un po' in ritardo causa vacanze:

che dire, puntata finale coerente dal punto di vista narrativo con quanto visto nel corso
della stagione, ovvero molta dinamica familiare e action risolta velocemente anche
penso per questioni di budget: è inutile nascondere il fatto che gente che si scazzotta
volando e sparando raggi laser dagli occhi costa parecchio mentre un tranquillo dialogo tra personaggi
non costa nulla; inoltre in questo caso potrebbe anche avere una logica considerando che un esercito di
kryptoniani a piena potenza è sostanzialmente inarrestabile (a meno che tu non abbia Batman dalla tua parte :asd:)
quindi o blocchi tutto sul nascere velocemente o sono cazzi.
Il finale è da totale lieto fine ed è quanto ci si aspetta da Superman (il discorso/intervista finale è forse una
dei discorsi più da "Superman" mai apparso in video, abbastanza scontato devo dire l'arrivo di Nathalie.
Ora però inizia il difficile: la serie, causa basse aspettative, è stata ben accolta e ha stupito in un certo senso
elevandosi dalla zozzeria che sono oramai le serie supereroistiche CW, però ora il pubblico si aspetta che
questo standard venga mantenuto se non elevato e vista la facilità con cui la CW tende a buttare tutto in caciara
un po' preoccupa.
Hoechlin/Tulloch a mani basse i migliori Superman/Lois TV/Cinema.
La stagione è promossa, ha divertito, non ha annoiato troppo anche nelle parti teen (tranne un paio di cosette) e come voto si meriterebbe un 7 ma gli do 8 per il fatto che una serie senza neppure
un episodio filler di questi tempi è cosa rara.

:OOOKKK: