Autore Topic: [COMMENTI] Superman and Lois -1x06 Broken Trust  (Letto 309 volte)

Mrs Rinch

• *
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Superman and Lois -1x06 Broken Trust
« il: 18 May 2021, 11:31:29 »

Le regole sono state modificate dopo gli ultimi eventi

I Sottotitoli non saranno più rilasciati dal Sito
Non si parla di video illegali riguardanti la puntata o materiale non coperto da copyright.
Niente riferimenti ai promo.
I commenti OT saranno cancellati.
Commenti della Puntata senza tasto Spoiler 
Niente riferimento ai fumetti.

I RIFERIMENTI AGLI EVENTI PRESENTI IN ALTRE SERIE DC/CW SOTTO SPOILER ETICHETTATO
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Superman and Lois -1x06 Broken Trust
« Risposta #1 il: 20 May 2021, 08:59:01 »
Superman & Lois si dimostra la serie migliore dell'Arrowverse, ben fatti gli effetti speciali (La scena del treno) ma anche i temi trattati e qui abbiamo la rabbia con Jordan che non riesce a controllarla rompendo un braccio a Johnatan  che si era messo in mezzo per impedire che il fratello colpisse (e molto probabilmente uccidesse) il bulletto di Metropolis e quella di Superman quando i soldati del Generale Lane prima usano proiettili veri e poi quelli di Kryptonite con l'obbiettivo di uccidere Tag e qui nonostante tutta la rabbia in corpo Clark riesce a controllarsi.

Mi è piaciuta la scena a fine partita con Jordan a terra che non riesce più a trattenere la vista calorifera e Clark gli dice sfogati facendosi colpire alla mano, la parte umana di Superman la stanno trattando ottimamente e pure Lois e Captain Luthor.

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 May 2021, 21:26:03 »
Oramai dell'arrowerse non seguo più nulla a parte questo e Supergirl, ma devo dire
che visto il livello medio degli ultimi anni la serie, pur con tutti i suoi limiti
ha una marcia in più tecnicamente e non solo.
Ho letto qualche tempo fa un articolo, non mi ricordo dove onestamente, in cui
gli autori rivendicavano come precisa scelta quella di aver praticamente reciso ogni
riferimento alle altre serie quasi a staccarsi dall'arrowerse in modo netto e questo
probabilmente ha aiutato a trovare una propria dimensione e una propria vita autonoma,
a differenza di altre che paiono un banale copia incolla con il protagonista che di
volta in volta cambia a seconda della serie o come è successo con le Leggende prigioniere
di se stesse e dei loro stessi cliché e quindi alla lunga privi di interesse.

Certo alcune parti sono un po' noiosette, soprattutto quelle teen, ma il fatto che Superman sia in realtà
quasi un personaggio secondario, pur se presente, e che la quasi totalità dei
personaggi non sia tagliata con l'accetta come si dice e che
a seconda dei punti di vista quasi nessuno sia davvero il male assoluto o
il cavaliere senza macchia rendono i personaggi interessanti e al
momento imprevedibili.
Inoltre non è farcita di becera retorica e di politically correct come per esempio "Batwoman".
Il modo migliore per trattare certi argomenti molto spesso è non trattarli a parole ma coi fatti: la Lois Lane di questa serie
dice tutto sulla forza di un personaggio femminile senza bisogno
di tirare fuori piagnucolate alla Supergirl o aneddoti strappalacrime e discriminatori di vita vissuta.
L'equilibrio è ancora instabile e la possibilità di scivolare nella cacca è sempre presente ma per
ora la serie, causa anche basse aspettative, mi sembra decorosa e vale il tempo speso per la visione.

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 May 2021, 19:37:21 »
Questa serie continua a piacermi, unica che seguo su CW, Hoechlin è sempre più bravo come Superman e la scena in cui gli sparano con la kriptonite e lui sta per incavolarsi veramente è ottima, mi ha fatto pensare alla Marvel!! :aka:

Mi piace anche la storyline di Lois con Lana e marito, anche qui la figlia anche no, ma almeno l'hanno utilizzata bene con il rapimento.

Per il lato teen bisogna avere un pò di pazienza, meglio ce ne fosse meno, comunque il figlio dotato non lo posso vedere, ha delle problematiche assurde ed è di un vittimismo fastidioso, mentre l'altro, che almeno è simpatico, non lo considera nessuno, poveretto, si è fatto rompere un braccio per difendere il fratello, forse non può più fare lo sport nel quale sperava di avere una carriera, oltre a esser preso a calci da tutti da quando si è trasferito e i genitori liquidano la cosa lasciandolo andare in camera a sbollire!!!! Mah, non sono d'accordo sulle priorità genitoriali di Superman e consorte. :XD: