Autore Topic: [COMMENTI] Superman and Lois 1x02 Heritage  (Letto 632 volte)

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Superman and Lois 1x02 Heritage
« il: 3 March 2021, 08:57:35 »

Le regole sono state modificate dopo gli ultimi eventi

I Sottotitoli non saranno più rilasciati dal Sito
Non si parla di video illegali riguardanti la puntata o materiale non coperto da copyright.
Niente riferimenti ai promo.
I commenti OT saranno cancellati.
Commenti della Puntata senza tasto Spoiler 
Niente riferimento ai fumetti.

I RIFERIMENTI AGLI EVENTI PRESENTI IN ALTRE SERIE DC/CW SOTTO SPOILER ETICHETTATO

Cap.Kirk

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Superman and Lois 1x02 Heritage
« Risposta #1 il: 3 March 2021, 21:50:00 »
Anche questo secondo episodio mantiene le buone cose viste nel pilot come tono e effetti speciali. Comunque Morgan Edge era interpretato da un'altro attore in Supergirl come del resto anche il Generale Lane

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 4 March 2021, 14:22:19 »
Un'altra bella puntata. :OOOKKK:

È più difficile essere un genitore che un supereroe. Povero Clark.  :cons:
Mi piacciono molto le dinamiche familiari dei Kent. Danno una dimensione più realistica e matura allo show (nonostante gli elementi scifi). Sarà strano a dirlo ma sono più interessata al lato umano di Clark. Vederlo destreggiarsi tra i doveri della paternità e quelli da supereroe, lo rendono un personaggio ancora più appassionante.

Per quanto riguarda i gemelli, mi fa piacere vedere che si sostengono a vicenda e si vogliono bene. Tra l'altro, sospetto che i poteri di Jordan si manifestano quando è in prossimità di suo fratello (e viceversa...forse). Penso siano più forti insieme. Vedremo.

Intanto sappiamo per certo che Luthor viene da un altro mondo e che il suo superman (tipo Injustice) glielo ha distrutto (chissà qual'è la storia). E adesso vuole prevenire che Earth Prime faccia la stessa fine. Spero che il Generale Lane non si faccia influenzare. :look:

PS: - Avete notato l'assenza di colori. È tutto sottotono. Fa molto Man of Steel (un film che apprezzo molto).
      - Che bella la tuta nera. (Non vedo l'ora di vedere quella di Henry Cavill. :huhu:)
      - Go Lois!  :riot:

"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 March 2021, 15:10:56 »
Gran bella puntata si, anch'io ho sentito un vibe da Injustice nel flashback di Capitan Luthor e insomma capiamoci è un cattivo che si può comprendere, ha visto il suo Mondo (Penso come tutti sia Post Crisis) distrutto da Kal-El (O Hell) e ora in questa sua nuova casa vuole impedire che tale tragedia si ripeta, ora per un po' non lo vedremo ma sarebbe interessante (E penso lo faranno)  una puntata su come quel Superman sia divenuto malvagio (Alla Injustice) oppure lo era già fin dall'inizio.

Ottimi i due fratelli Kent (Non avevo associato che il nome Jordan fosse un omaggio a Jor-El che lo vediamo per la prima volta nell'Arrowverse) e il difficile ruolo genitoriale di Clark e Lois e a proposito di ruolo genitoriale c'è anche quello del Generale Lane, anche le sue preoccupazioni si possono capire.

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 March 2021, 16:10:39 »
Non male, sono abbastanza sorpresa per questa produzione CW, secondo episodio piacevole e ben confezionato come il primo. :OOOKKK:

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 4 March 2021, 22:08:23 »
Ma quindi questo capitano Luthor dovrebbe essere uno dei buoni della vecchia Terra-X?

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 5 March 2021, 09:10:52 »
Puntata che conferma le impressioni della season premiere:
Buono ciò che riguarda Superman, palloso ciò che riguarda i suoi figli, Jordan in particolare.
Quindi questo Luthor (continuano a non dirne il nome, quindi sarà qualcun altro) viene da un mondo con un Superman malvagio e vuole impedire che succeda la stessa cosa in questo, eh, uno scenario molto "comic booky", ci sta.
Intanto Lois continua la sua side-story con Morgan Edge.

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 5 March 2021, 09:36:21 »
Ma quindi questo capitano Luthor dovrebbe essere uno dei buoni della vecchia Terra-X?
Non Terra X ma una delle nuove Terre (E Universi) che si sono formati Post Crisis

(clicca per mostrare/nascondere)

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 5 March 2021, 09:46:45 »
Altra puntata carina, la mia preoccupazione è che si perdano per strada mettendo troppa carne al fuoco e poi non riuscendo
a gestire il tutto in modo equilibrato.
Non vorrei che per seguire il pubblico alla fine svoltassero solo su uno dei tanti aspetti che hanno iniziato ad
approfondire tralasciando gli altri.
Certamente stanno continuando a mantenere un taglio alla "Man of Steel" soprattutto per quanto riguarda
il comparto effetti speciali e scene action.

Per quanto riguarda il Cap.Luthor a questo punto escluderei la versione Alexander Luthor Jr. in quanto il Superman
del suo mondo non è Ultraman ma un Superman simile alla versione malvagia di Elseword o di quella corrotta
da Darkseid.
Vedremo....

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 7 March 2021, 15:21:24 »
Per quanto riguarda i gemelli, mi fa piacere vedere che si sostengono a vicenda e si vogliono bene. Tra l'altro, sospetto che i poteri di Jordan si manifestano quando è in prossimità di suo fratello (e viceversa...forse). Penso siano più forti insieme. Vedremo.
Io sospetto che sia l'altro fratello, Jonathan, ad avere i superpoteri simili a quelli di suo padre.
Jordan invece, sospetto, abbia solo il potere di assimilare/assorbire i poteri del fratello (e forse i poteri altrui). Per questo alla "fortezza" gli viene detto che è scarico. Funziona come una batteria...forse basta la vicinanza con l'altro fratello.
Inoltre nella prima puntata quando Jonathan scopre di non avere poteri esclama "almeno adesso so che sono forte come quaterback solo grazie a me stesso e non a qualche superpotere" che in poche parole vuol dire che è forte grazie ai suoi superpoteri.

Cmq è record per gli ascolti di Superman&Lois tanto che ha già ottenuto il rinnovo per la seconda stagione.

Dopo il 4 episodio (il 16 marzo) la serie andrà in pausa per due lunghi mesi fino a maggio...il motivo è che qualcuno di importante del cast ha preso il covid e le riprese sono state sospese.
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa