Autore Topic: [COMMENTI] Superman and Lois 1x01 Pilot  (Letto 732 volte)

Mrs Rinch

• *
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Superman and Lois 1x01 Pilot
« il: 22 February 2021, 18:50:08 »

Le regole sono state modificate dopo gli ultimi eventi

I Sottotitoli non saranno più rilasciati dal Sito
Non si parla di video illegali riguardanti la puntata o materiale non coperto da copyright.
Niente riferimenti ai promo.
I commenti OT saranno cancellati.
Commenti della Puntata senza tasto Spoiler 
Niente riferimento ai fumetti.

I RIFERIMENTI AGLI EVENTI PRESENTI IN ALTRE SERIE DC/CW SOTTO SPOILER ETICHETTATO

"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Superman and Lois 1x01 Pilot
« Risposta #1 il: 24 February 2021, 22:28:55 »
Ma siamo sicuri che sia una serie dell'Arrowverse?!
Ha una bella fotografia, una bella colonna sonora, livelli di recitazioni non canini, ha perfino dei buoni effetti speciali e il nuovo costume di Superman mi piace molto.
Perfino la trama dell'episodio è scritta bene! Sono curiosa di sapere chi sia esattamente questo villain.
Boh... Sarà perchè mi aspettavo i soliti clichè da teen drama della CW (rivalità tra fratelli, triangoli amorosi, ecc...), invece se la sono giocata abbastanza bene con la caratterizzazione di Jon e Jordan e con la descrizione del loro rapporto e anche la figlia di Lana sembra un personaggio interessante.
Vediamo come procede...
Certo la probabilità che continui su questi livelli per più di una stagione non è molto alta, è pur sempre la CW...

Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 February 2021, 22:56:30 »
 :zizi: mi è piaciuta ...

anche i figli non sono due ragazzini odiosi, sono anche legati tra loro mi piace ...

bella la chimica tra i due adulti, mi piace anche Lana e la sua famiglia...

vediamo dove ci porta questa serie  :scettico:

Cap.Kirk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 February 2021, 03:12:09 »
Mi aspettavo il peggio, invece mi ha sorpreso. Temevo il solito teendrama made in CW con tanto di uno dei due figli che si scopriva essere gay :D
Il cattivo l'ha chiamato Capitano Luthor, ha detto di essere anche lui uno scampato alla distruzione del suo mondo, per me è Luthor di una Terra alternativa sfuggito alla distruzione del suo universo durante la crisi

tetsuya

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 February 2021, 03:17:07 »
Visto il livello di citazioni fatto, non mi meraviglierei si trattasse di lui

(clicca per mostrare/nascondere)

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 February 2021, 12:43:57 »
Oh signur..... un pilot anche decente  :aka:
Nella speranza che non abbiano sparato il 90% del budget sceneggiatori ed effetti speciali sul pilot direi che la serie sembra
partire con il piede giusto.
Sicuramente mooolto più interessante degli ultimi pilot cw, molto ma moooolto meglio di Batwoman, sicuramente più intrigante di Supergirl,
ovviamente va sviluppato a dovere, ma già il fatto che entrambi i superboys siano etero è un plot twist notevole e
anche una mossa politicamente scorrettissima visto i tempi cw.
Sorpreso.... piacevolmente sorpreso.... la perla del figlio di Superman che gioca ad Injustice 2 con Raiden contro Superman mi
ha pure messo di buon umore così come la lavagna TO DO: Dr. Donner e Call Seigel e Shuster
Il cattivo

Interessante sarà vedere se appunto sapranno mantenere il livello oppure già dalla seconda terza puntata le buone intenzioni lasceranno il campo alla solita minestra riscaldata cw e soprattutto mi aspetto almeno un cameo della Benoist e se faranno incrociare i vari Lex.

Incrociamo le dita e offriamo augurali sacrifici alle muse :plause:

Cap.Kirk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 February 2021, 13:18:20 »
Comunque solo io ho notato atmosfere di Man Of Steel in questo pilot? La fotografica sembra presa da quel film. Evidentemente vista la popolarità che ha su internet ora la versione di Justice league di Snyder in prossima uscita, sembra abbiano voluto avvicinarsi a quello stile di fotografia e tono un po' più oscuro del solito
« Ultima modifica: 25 February 2021, 14:40:50 da Cap.Kirk »

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #7 il: 25 February 2021, 13:22:48 »
Bel pilot, pensavo avrebbero ripreso un po' il tono da Supergirl ma invece sembrano rifarsi ad Arrow, e meglio. D'altra parte stavolta stanno usando uno dei personaggi chiave della DC, credo che anche dai piani alti sia arrivato qualche avviso di non fare cavolate...  :asd:
Alla Tulloch sono affezionato dai tempi di Grimm e la sua parte la sa coprire bene, Hoechlin non mi aveva particolarmente colpito nelle gueststarrate precedenti ma non ha deluso. Bene anche i ragazzi, avevo qualche timore e invece sembrano reggere positivamente.

Interessante anche il cattivo, speravo non fosse Luthor come al solito ma questa incarnazione sembra parecchio interessante.
Fa un po' strano invece la totale assenza di riferimenti al resto dell'Arrowverse, addirittura Kara e Jimmy assenti al matrimonio, e non si capisce nemmeno come si collochi temporalmente... e si fanno tanti problemi per trasferirsi da Metropolis a Smallville dopo

Comunque buona partenza, speriam continuino così.  :zizi:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Cap.Kirk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 February 2021, 18:37:56 »
La cosa buona di questa serie che spero che resti così, è che non ci sta il team di supporto ridicolo come nelle altre serie CW :D

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 February 2021, 20:08:35 »
L'ho iniziata solo perchè Hoechlin mi piace tantissimo come Superman, mi aspettavo un qualcosa d'imbarazzante soprattutto nel reparto teen invece mi è piaciuta e anche se delle paturnie dei ragazzotti preferirei farne a meno, già non sopporto quello con i poteri, però devo ammettere che nell'insieme non sono male.
Il cattivo m'intriga.

Per un prodotto CW mi hanno sorpreso anche la fotografica e gli effetti speciali, sicuramente vedrò la prossima.

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 February 2021, 20:33:58 »
Complimenti alla CW che ha sganciato il money per il pilot, totalmente promosso anche per me

Mi è piaciuto che la morte dei Kent (Johnatan nella parte iniziale e poi Martha) avvenga in modo naturale tramite un infarto e non alla Snyder, insomma qualcosa che Superman con tutti i suoi poteri non avrebbe potuto evitare e bello che siano messe bene in evidenza sia le rsponsabilità come supereroe che come padre.

Sono concorde con voi sull'identità di Capitan Luthor ma la serie sui chiama Superman and Lois e senza mostrarcelo ci hanno presentato anche il nemico di Lois questo Edge speculatore edilizio che ha comprato il Daily Planet licenziando fra gli altri Clark

A proposito di Clark/Superman davvero ben fatta la scena che omaggia la copertina del numero 1 di Superman e quando Lana fa notare che Clark non sia invecchiato e lui dice che è una questione di geni beh ha ragione lui invecchia più lentamente come Kryptoniano.

Promossi anche i due figli, di solito io odio gli adolescenti nelle serie ma qui no sono ok

Sul perchè non ci fosse Kara al matrimonio la spiegazione è semplice

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 February 2021, 20:34:58 »
e si fanno tanti problemi per trasferirsi da Metropolis a Smallville dopo

Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che Lois non abbia la memoria pre-crisis (non viene mai
detto ne mostrato esplicitamente che MM dona anche a lei la memoria).
Inoltre temporalmente è probabile, vista l'età dei ragazzi che Supergirl non fosse ancora arrivata
sulla terra al tempo del matrimonio o fosse ancora una bambina... e comunque ricordatevi che dopo una crisi vale tutto!!!  :asd:

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 February 2021, 21:47:53 »
Io in realtà sono più curiosa di sapere come mai Clark ha i ricordi della nuova realtà post- Crisi.
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 February 2021, 00:03:29 »
Ho abbandonato pian piano tutte le altre serie della collana perché mi morivano i neuroni, ma wow che bel pilot!!! Penso non seguirò la serie al momento perché non ho tempo, ma finalmente si ragiona sulla qualità. E non che lui fosse cane prima, ma ho la sensazione che avere una serie sua l'abbia fatto impegnare di più e soprattutto come Clark da veramente molto
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 February 2021, 13:02:19 »
Io in realtà sono più curiosa di sapere come mai Clark ha i ricordi della nuova realtà post- Crisi.

Chi ricordava esclusivamente la vite pre crisis erano i paragon,
« Ultima modifica: 27 February 2021, 13:07:10 da Hexarkun75 »