Autore Topic: Supergirl - Confronto serie-fumetto  (Letto 3113 volte)

nicissimo97

• Trey | Il ricognitore itasiano | Gli piace scovare | Senti coso | SeM's bitch | la CIA di Italiansubs | Nannani's Fan Club President
  • *
  • Normal people are so fucking boring...
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4325
  • Traduzioni: 300
Supergirl - Confronto serie-fumetto
« il: 16 February 2016, 18:07:25 »
I moderatori si riservano la facoltà di cancellare/modificare post non conformi al regolamento, e di
inviare warn come previsto dal regolamento generale del forum.
« Ultima modifica: 11 April 2016, 12:35:36 da nicissimo97 »

Mankind invented the atomic bomb, but no mouse would ever construct a mousetrap. -Albert Einstein-
People get what they get. It has nothing to do with what they deserve. -House MD-

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Supergirl - Confronto serie-fumetto [SPOILER]
« Risposta #1 il: 24 February 2016, 22:16:15 »
ok inaguro io col primo commento del tutto becero e maschilista e me ne scuso in antipico.
Attrice e bellisima e pure molto brava , ma nei new 52 lei e piu maggiorata e meno vesita :shy: :shy: :shy:.

(clicca per mostrare/nascondere)

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 March 2016, 21:10:07 »

« Ultima modifica: 29 March 2016, 22:58:53 da nicissimo97 »

nicissimo97

• Trey | Il ricognitore itasiano | Gli piace scovare | Senti coso | SeM's bitch | la CIA di Italiansubs | Nannani's Fan Club President
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 March 2016, 22:38:48 »
@Hexarkun75 Ciao! Ti ho spostato il commento in questo topic, perchè così potete discutere sui fumetti liberamente :D
Buona continuazione ;)
« Ultima modifica: 29 March 2016, 22:54:34 da nicissimo97 »

Mankind invented the atomic bomb, but no mouse would ever construct a mousetrap. -Albert Einstein-
People get what they get. It has nothing to do with what they deserve. -House MD-

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 March 2016, 23:09:25 »
Ciao,

chiedo venia se ho sbagliato forum,  :ooopS:

anche se la mia non voleva essere una discussione sui fumetti,
nè volevo aprire una disquisizione sulle differenze tra fumetto e serie tv che
serebbe una querelle infinita viste le notevoli differenze e i
vari reboot e universi DC.... c'è ne sarà uno che partirà
il prossimo giugno con "l'evento" REBIRTH
che coinvolgerà ovviamente anche Supergil Supergirl....  -.-'

...quanto piuttosto una replica ai molti che
criticavano quella parte della puntata 1x18 che a me invece
sembrava perfettamente logica e in linea con i personaggi coinvolti
non solo con le informazioni tratte dai fumetti ma dell'universo DC in generale

:ciao:

« Ultima modifica: 29 March 2016, 23:15:17 da Hexarkun75 »

nicissimo97

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 March 2016, 23:14:19 »
Ciao,

chiedo venia se ho sbagliato forum,  :ooopS:

anche se la mia non voleva essere una discussione sui fumetti,
nè volevo aprire una disquisizione sulle differenze tra fumetto e serie tv che
serebbe una querelle infinita viste le notevoli differenze e i
vari reboot e universi DC.... c'è ne sarà uno che partirà
il prossimo giugno con "l'evento" REBIRTH....  -.-'

...quanto piuttosto una replica ai molti che
criticavano quella parte della puntata 1x18 che a me invece
sembrava perfettamente logica e in linea con i personaggi coinvolti
non solo con le informazioni tratte dai fumetti ma dell'universo DC in generale

Nessun problema ci mancherebbe ;)
Anche se questo topic si chiama "Confronto serie-fumetto" potete assolutamente parlare dei fumetti in piena libertà.
Mentre se vi riferite ad una puntata della serie, il commento va sotto spoiler indicando all'esterno la puntata a cui ci si riferisce ;)
Col tempo diventerà semplicissimo, promesso :XD:

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 4 April 2016, 12:37:03 »
Visto che siamo in settimana di pausa, ravvivo un po' questo topic

con il confronto tra:

A voi giudicare
« Ultima modifica: 4 April 2016, 12:39:55 da Hexarkun75 »

janps

• Aspirante Kleenex
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 4 April 2016, 15:11:40 »
io ho una curiosità. anche nel fumetto agli inizi da lei arriva Olsen? io l'ho sempre immaginato legato solo a superman.

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 4 April 2016, 18:54:47 »
io ho una curiosità. anche nel fumetto agli inizi da lei arriva Olsen? io l'ho sempre immaginato legato solo a superman.

L'inserimento del personaggio di Jimmy Olsen è un'idea (a mio parere pessima nei modi) degli
sceneggiatori della serie TV.
Non ho ovviamente la presunzione di aver letto tutto ciò che nei fumetti riguarda supergirl per cui
non ti posso garantire al 100% che Jimmy Olsen non compaia mai in nessuna storia dove sia presente anche
Supergirl ma se posso osare una similitudine: questo Jimmy Olsen sta a Supergirl come una Bistecca di manzo sta ad un menù vegano.

E non sto criticando il fatto che sia alto, palestrato e di colore, e neanche la scelta dell'attore (quelli sono
gusti e opinioni che ognuno di noi può vedere e valutare in modo diverso): il cambio di un personaggio
rispetto a datati stereotipi non è sempre un fatto in se negativo, nel meraviglioso Superman Terra Uno, Jimmy Olsen
sta con Lois Lane e non è certo uno sfigato, e quasi tutti i personaggi (compreso Superman) sono assai lontani dalle immagini classiche che abbiamo, ma questo non sminuisce la bellezza di Superman Terra Uno.

Il personaggio è giustificabile data l'impossibilità, per motivi di diritti sui personaggi dc, di un inserimento attivo di Superman nella serie come punto di contatto tra superman e l'incipit di supergirl, ma (parere personalissimo) la sua presenza doveva essere limitata al solo episodio pilota e basta:
averlo fatto diventare un interesse sentimentale di Kara (coppia che tra l'altro mi risulta abbia un indice di gradimento prossimo allo 0) fa
parte di un processo di snaturamento e appiattimento del personaggio supergirl verso superman di
cui ho già parlato in altro topic e la necessità per uno show che va in onda sulla CBS alle 8 di sera del lunedì di avere
una trama sentimentale che coinvolge la protagonista; e qui mi fermo perchè la questione porterebbe alquanto off topic.

[EDIT: Un mio consiglio a chi piace questa serie tv, per capire meglio il personaggio come è nei fumetti, è la lettura dell'albo
Superman/Batman 2: La ragazza di Krypton, che si trova facilmente e costa 10 euro, descrive l'arrivo di Kara sulla terra, visto dagli occhi di superman e batman... c'è anche Wonder Woman, c'è un piccolo cameo della JLA al completo, c'è Darkseid... insomma il crossover che non avremo mai in tv.
Da questo fumetto è stato tratto il lungometraggio animato Superman/Batman: Apokalypse abbastanza fedele anche se personalmente preferisco il fumetto]

« Ultima modifica: 4 April 2016, 19:09:34 da Hexarkun75 »

davideh22

• Visitatore
Re: Supergirl - Confronto serie-fumetto
« Risposta #9 il: 11 December 2016, 02:12:06 »
io non ho capito una cosa essendo neofita dell'universo dc visto ce ho sempre pensato che l'universo dc fosse sempre stato 1. Praticamente supergirl non fa parte della serie originale nel senso non fa parte di terra 0 o come vogliamo chiamarla quella con ww, flash acquaman, superman ecc.... ?????

trustno1

• Annyong Bluth
  • We can't Trust no one
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 December 2016, 18:34:22 »
io non ho capito una cosa essendo neofita dell'universo dc visto ce ho sempre pensato che l'universo dc fosse sempre stato 1. Praticamente supergirl non fa parte della serie originale nel senso non fa parte di terra 0 o come vogliamo chiamarla quella con ww, flash acquaman, superman ecc.... ?????

Questa è una distinzione venutasi a creare nelle serie tv dove Arrow Flash e Legends sono in TERRA 1 mentre Kara è in terra 38

Nei fumetti in realtà Superman Supergirl Flash condividono lo stesso universo e ce ne sono tanti altri dove i loro doppleganger hanno altre personalità o sono a volte sensibilmente diversi come ad esempio Kara è sia Supergirl che Power girl in un altro universo.

Questa distinzione si è venuta a creare inizialmente perchè Supergirl apparteneva ad CBS e non a CW adesso invece che Cw ne ha acquistato i diritti, hanno portato avanti la questione degli universi separati, anche perchè unire gli universi porta una marea di problemi di trame in più almeno per il momento.

Se fossero tutti sotto lo stesso tetto bisognerebbe anche introdurre SUPERMAN nell'universo FLARROWVERSE e cmq non sarebbe facile da gestire, con il dispositivo di collegamento di KARA che le permette di viaggiare con un solo CLICK :asd: :asd: tra TERRA1 e TERRA39 hanno sicuramente reso più facile i crossover senza la penosa problematica di dover gestire tutte le questioni ANNOSE che ne deriverebbero invece dall'unificare le terre.

The truth is out there

davideh22

• Visitatore
« Risposta #11 il: 11 December 2016, 18:50:10 »
Questa è una distinzione venutasi a creare nelle serie tv dove Arrow Flash e Legends sono in TERRA 1 mentre Kara è in terra 38

Nei fumetti in realtà Superman Supergirl Flash condividono lo stesso universo e ce ne sono tanti altri dove i loro doppleganger hanno altre personalità o sono a volte sensibilmente diversi come ad esempio Kara è sia Supergirl che Power girl in un altro universo.

Questa distinzione si è venuta a creare inizialmente perchè Supergirl apparteneva ad CBS e non a CW adesso invece che Cw ne ha acquistato i diritti, hanno portato avanti la questione degli universi separati, anche perchè unire gli universi porta una marea di problemi di trame in più almeno per il momento.

Se fossero tutti sotto lo stesso tetto bisognerebbe anche introdurre SUPERMAN nell'universo FLARROWVERSE e cmq non sarebbe facile da gestire, con il dispositivo di collegamento di KARA che le permette di viaggiare con un solo CLICK :asd: :asd: tra TERRA1 e TERRA39 hanno sicuramente reso più facile i crossover senza la penosa problematica di dover gestire tutte le questioni ANNOSE che ne deriverebbero invece dall'unificare le terre.
Si si oggi cercando leggendo leggendo ho capito.  Si supergirl l'anno scorso era in cbs ed ora in cw ma secondo me cw e cbs hanno avuto problemi di comunicazione  perché cw al 50%e di warner e per il 50% di cbs. Alla fine va bene così perché inserire superman e supergirl cosi di punto in bianco in arrow flash a livello di background era difficile allora penso che gli sceneggiatoria abbiano optato per questa scelta.  Va beh tanto cambia poco nulla.  In televisione si vede che le immittenti possono acquisire i diritti di supereroi minori poi dopo la storia la scrivono loro.  Ora sui fumetti(edizione 2016)hanno unito tutti superman, ww, batman, acquaman, flash in un unica terra con ovviamente tutti i minori che sono batgirl supergirl ecc..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

francescoG1

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 February 2017, 22:08:14 »
La domanda Mon-El seguirà il "destino" della versione cartacea anche nella serie tv?

Nel fumetto anche se mon-el è più debole di superman ha comunque gli stessi poteri. Nella serie tv invece è solo forte, veloce e resistente. Segno che prenderà una strada diversa dal fumetto? il costume che si intravede nelle anticipazione del 12 è moooooolto diverso dall'originale e c'è pure l'ascia usata da uno dei primi alieni affrontato da Kara (presumendo che quello sia il costume di mon-el)..... :eha:

Non è da escludere visto che hanno introdotto il Project Cadmus che verso fine seconda serie o inizio terza seria venga introdotto Superboy magari collegando il tutto al padre adottivo. Ecco un'altro potenziale interesse amoroso sperando che sia quello "definitivo" anche perché di "meglio" è difficile che possa venire fuori :lol?:.

« Ultima modifica: 10 February 2017, 22:10:21 da francescoG1 »

Hexarkun75

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 February 2017, 14:44:20 »

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 February 2017, 18:19:52 »