Autore Topic: Supergirl - Confronto serie-fumetto  (Letto 2661 volte)

Proteolisato

  • Abed Nadir
  • Post: 1648
    • Mostra profilo
Re: Supergirl - Confronto serie-fumetto
« Risposta #15 il: 3 September 2018, 22:09:39 »
Questa è una distinzione venutasi a creare nelle serie tv dove Arrow Flash e Legends sono in TERRA 1 mentre Kara è in terra 38

Nei fumetti in realtà Superman Supergirl Flash condividono lo stesso universo e ce ne sono tanti altri dove i loro doppleganger hanno altre personalità o sono a volte sensibilmente diversi come ad esempio Kara è sia Supergirl che Power girl in un altro universo.

Questa distinzione si è venuta a creare inizialmente perchè Supergirl apparteneva ad CBS e non a CW adesso invece che Cw ne ha acquistato i diritti, hanno portato avanti la questione degli universi separati, anche perchè unire gli universi porta una marea di problemi di trame in più almeno per il momento.

Se fossero tutti sotto lo stesso tetto bisognerebbe anche introdurre SUPERMAN nell'universo FLARROWVERSE e cmq non sarebbe facile da gestire, con il dispositivo di collegamento di KARA che le permette di viaggiare con un solo CLICK :asd: :asd: tra TERRA1 e TERRA39 hanno sicuramente reso più facile i crossover senza la penosa problematica di dover gestire tutte le questioni ANNOSE che ne deriverebbero invece dall'unificare le terre.

Ni.

La Marvel aveva un unico universo narrativo e usava gli editor per mantenere la continuità tra le varie testate (e con l crescere delle testate il lavoro divenne abbastanza complicato) e al massimo giocava con i viaggi nel tempo e al massimo il Limbo o i vari inferni dei pantheon celesti.

La DC invece aveva come caratteristica il fare (ab)uso di terre parallele avendo un vero e proprio multiverso e testate che narravano le storie dei personaggi di questo o quell'altro universo.

E più o meno in tutti gli universi esistono più o meno tutti gli stessi super eroi/personaggi con delle differenze a volte notevoli (non ricordo in quale Terra Kal-El atterra in URSS, in un altra è di colore, in un altra è un criminale e così via dicendo).

Un casotto tale che periodicamente ripropongono, alla DC, pallide imitazioni di quel cross-over gigantesco (e con numeri strazianti come il fato di Barry Allen e quello di Kara-El) che fu Crisis on infinity earths.

Diciamo che attualmente nel universo non di carta DC abbiamo tre universi ufficiali: quello cinematico, quello di Flash e Green Arrow, quello di Supergirl (cui si aggiungono Terra 2, Terra 19,  e altre due terre i cui Harry Wells furono scartati all'inizio della terza stagione).

Non mi stupirei se alla fine fosse stata una scelta ben precisa il fatto di mettere supergirl in un altro universo rispetto a quello Flasharrow (anche per il taglio decisamente feminista e feminile che ha la serie in cui bene o male hanno una presidente degli USA e così via)

[Voglio vedere quanto riusciranno alla DC a mantenere un universo unico prima di tornare al multiverso :D ]