Autore Topic: [Commenti] Suits - 9x10 - One Last Con (Series Finale)  (Letto 1190 volte)

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • *
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
[Commenti] Suits - 9x10 - One Last Con (Series Finale)
« il: 26 September 2019, 00:00:45 »

Suitors, è un po' che non scrivo qualcosa - il lavoro mi tiene impegnata e spesso non riuscivo a stare al passo con gli episodi, tanto che questa stagione non l'ho mai commentata.

E ora siamo giunti alla fine di un'avventura durata nove anni, siamo all'ultimo ultimo episodio.
E nonostante i vari alti e bassi che questa serie ci ha regalato - e la mia stagione preferita resterà sempre la seconda - tutti loro mi mancheranno.
E come da titolo, spero che questo finale ci regali un ultimo bellissimo e intrigante inganno -  o truffa, come dir si voglia - come solo Harvey e Mike sanno fare.

Grazie a tutti voi per la compagnia in questi anni.

Vi ricordo che:
- potete commentare l'episodio senza il tasto spoiler
- il topic va usato solo per commentare la puntata
- è severamente vietato postare link diretti a video o streaming

There's no fair in farewell.

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Suits - 9x10 - One Last Con (Series Finale)
« Risposta #1 il: 26 September 2019, 16:45:53 »
finita,  la puntata in se  gioca sulla nostalgia più che su una buona trama, ma ci sta.
Nove anni i primi sono stati sicuramente i migliori, grazie per le belle puntate, potevano essere di più.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 September 2019, 17:59:01 »
Ora che questo percorso è finito posso iniziare il suo spin-off.
Mi mancheranno tutti, spero di rivedere qualcuno da Jessica  :ohoh:  :ciao:

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 September 2019, 20:42:08 »
Bye suits :love: :ciao:
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 5 October 2019, 11:04:02 »
finale che ci stà dopo 9 anni di serie e 16 nel telefilm, un bel tarallucci e champagne va bene così

spero tanto xò che ci sia uno spin-off perchè tra tutti non vorrei perdere Luis  :love: l'unico vero personaggio che non mi ha stufato mai e che ha portato un pò di brio nelle ultime stagioni vuote e ripetitive. brindo a lui  :riot: :love:

io sono fiduciosa e spero che lo faranno  :plause:

il vestito di Donna era bellissimo, semplice e di classe, come sempre, finalmente lo scapolo d'oro ha capitolato in ginocchio davanti alla Donna della sua vita  :love: e di attesa ce n'è stata fin troppa

Harvey che sceglie una vita più traquilla, vicino al suo partner e pupillo del cuore combattendo questa volta x i good guys

Luis è cresciuto  :love: persino il suo analista l'ha capito  :huhu: :love:

è stato bello finch'è è durato, nonostante le ultime stagioni piene di fuffa drama inutile e trame prevedibili gli inizi son stati brillanti divertenti spumeggiati e con tanta classe grazie a Jessica  :love: e Donna  :love:

forse si doveva chiudere qualche stagione fa ma seguire i battibecchi amicali tra loro, le avventure di Luis e finally insieme Donna e Harvey ha fatto mantener comunque l'interesse vivo

grazie  :prego:
Charles Vane tuttalavita

penelope

• *
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 5 October 2019, 11:34:48 »
Bel finale anche se non mi è piaciuta particolarmente la scelta di Harvey di mollare lo studio, per cui aveva tanto lottato, e ritirarsi a vita serena in quel di Seattle, avrei preferito restasse a New York, la scelta mi è sembrata un pò out of character.

Per il resto occhi a cuore per quasi tutto l'episodio e un grande saluto ad una serie che, tra alti e bassi, mi ha comunque sempre divertito e coinvolto. :love: :love:

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 March 2020, 21:42:21 »
Bel finale anche se non mi è piaciuta particolarmente la scelta di Harvey di mollare lo studio, per cui aveva tanto lottato, e ritirarsi a vita serena in quel di Seattle, avrei preferito restasse a New York, la scelta mi è sembrata un pò out of character.

Quoto tutto, virgole comprese. Mi ha lasciato veramente perplessa questa decisione, non ha molto senso secondo me ma tant'è.
Un'altra cosa che non ho gradito particolarmente è stato il tempismo Harvey/Donna, cioè oltre al fatto che ci hanno messo un'infinità di tempo a realizzare quello che noi fan avevamo capito sin dalla prima stagione ma poi non ho apprezzato molto il fatto che, ancora una volta, Harvey abbia rubato la scena sposando Donna al matrimonio di Louis. Per carità, bellissimo il tutto ma tutto questo ammmore e sta voglia di stare insieme dopo 9 anni la fate scoppiare giusto al matrimonio di quel poveretto e nessuno si incula più la nascita della figlia :interello: :XD:
Nonostante tutto, sono contenta di aver seguito questa serie che ha via via perso smalto nel corso delle stagioni che si sono succedute e i personaggi un po' mi mancheranno :ciao:
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Lucifer, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Mistresses, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 April 2021, 23:06:37 »
Una gran bella avventura..Mi spiace non averla seguita in pari, pensavo fosse il solit procedurale e invece era una bomba..
Finale perfetto per Harvey. Era da quando Mike era andato via che si capiva che Harvey sarebbe andato con lui a seattle e ci sta tutto nell'evoluzione del personaggio..

Mi mancheranno..non sono state 9 stagioni perfette, c'è stato qualche alto e basso, ma quando ti affezioni così a dei personaggi vuol dire che c'è qualcosa di più..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!