Autore Topic: [COMMENTI] Stranger Things - 4x09 - Chapter Nine: The Piggyback  (Letto 2604 volte)

ElCidCampeador

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Stranger Things - 4x09 - Chapter Nine: The Piggyback
« Risposta #45 il: 11 July 2022, 23:01:18 »
S4: perplesso
(clicca per mostrare/nascondere)

Elyn05

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 11 July 2022, 23:30:03 »
In generale la stagione mi è piaciuta. Le cose mi sembra si siano collegate bene anche alle stagioni precedenti, dovrei riguardarle per confermare la cosa.
« Ultima modifica: 11 July 2022, 23:32:38 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, The Weel of Time, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Love Victor, Paper Girls, She-Hulk, The House of the Dragon, The Rings of Power
Rewatch in corso: Major Crimes, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Ms. Marvel, Moon Knight, Obi-Wan Kenobi, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Dune, The Boys, The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 13 July 2022, 10:37:43 »
Secondo me riguardo a ciò che succede in questa puntata

Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 13 July 2022, 12:34:59 »
Secondo me riguardo a ciò che succede in questa puntata

Ok ma bastava davvero poco per rendere tutto più sensato.
Invece di suonare sul tetto per attirare i mostri quando nemmeno si vedevano, potevano farlo dopo, Eddie usciva a suonare per attirare i mostri dopo che erano apparsi e stavano attaccando gli altri. Così si sarebbe sacrificato per salvare tutti. Il "fuggo ma poi mi fermo a combattere" è abbastanza non sense.

PS: ormai credo che lo spoiler non sia più necessario.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 13 July 2022, 16:50:21 »
Beh invece no, proprio perché poteva anche mettersi in salvo e non lo ha fatto... è il senso di crescita del personaggio ... non so se mi sono spiegata
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 23 July 2022, 21:51:55 »
Mah, finale fiacchissimo.

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 30 July 2022, 13:00:12 »
 :metal: :metal: :metal:

ranran88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 10 August 2022, 02:48:58 »
Nonostante non mi sia dispiaciuto questo finale il parere che mi ero fatta dopo metà stagione rimane lo stesso, non mi ha convinto per nulla questa quarta stagione. Peccato perchè le idee alla base le ho trovate molto interessanti, dalla storia di Vecna al sottosopra in generale e l'evoluzione di alcuni dei ragazzi. Oltre a questo ci sono state delle scene coinvolgenti ed emozionanti, dal punto di vista tecnico il lavoro è positivo e come al solito con la colonna sonora e l'atmosfera non sbagliano mai.

Il problema più grande per me sta nell'abuso che hanno fatto del minutaggio eccessivo di ogni episodio. Non capisco per quale assurdo motivo abbiano fatto certe scelte quando il risultato poi è stato avere per almeno 5 episodi i personaggi fermi nelle stesse identiche scene, con alcuni come Eleven e Hopper a ripetere pure le stesse identiche frasi.
Capisco che il problema potrebbe stare nella necessità di allungare la trama perchè devono farci poi l'ultima stagione e altre idee non ci sono, ma a questo punto eviti di fare episodi da 70 o 140 minuti.

Altra cosa che non ho apprezzato è stata la distanza tra i gruppi e l'inutilità di alcuni personaggi che sono rimasti a fare da sfondo. Anche qua, se allarghi così tanto il cast devi trovare un modo di coinvolgere tutti o fare delle scelte e togliere gente, inutile trasformare alcuni in comparse inutili e poi tentare di riconquistare lo spettatore con scene dalla lacrima facile... a tratti ho avuto un po' l'impressione che i Duffer non sapessero più come usare certi personaggi e abbiano tirato fuori dal nulla delle storie o dialoghi per confondere gli spettatori o far cambiare idea su di loro e le loro relazioni. Robin e Jonathan mi sembrano da questo punto di vista un po' le vittime della situazione e peccato soprattutto per la prima perchè nella precedente stagione funzionava.
Se devo trovare altri che mi hanno deluso ci metto Mike totalmente sullo sfondo e una Eleven proprio "stanca" come personaggio e ripetitiva in ogni cosa che fa, in particolare nei finali di stagione. Situazione simile Hopper... ad un certo punto, all'ennesima scena in Russia, ho pensato per qualche secondo che sarebbe stato meglio lasciarlo morto pur di non dovermi subire altri minuti inutili  :XD:

Per fortuna c'è stato Vecna e per fortuna che i ragazzi funzionano ancora. Speriamo a questo punto che le idee per l'ultima ci siano, siano solide e che riescano a gestire sia il tempo che i personaggi senza perdersi dietro a inutilità e gruppi vari.
« Ultima modifica: 10 August 2022, 02:53:06 da ranran88 »

aurynetta

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 26 August 2022, 16:51:57 »

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 13 September 2022, 13:32:21 »

meriterebbero uno spinoff  :rofl:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption